Discussione: Legge pro-rally
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-05-07, 18:32   #14
pietroz
Member
 
Iscritto in data: Dec 2005
Messaggi: 198
pietroz ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da ziofermo
E' lodevole l'iniziativa, e va spinta... quella di qualche anno fa non era una legge ma una sentenza del tar, se non erro, che dichiarava come autorizzato il transito delle vetture in allestimento gara, quindi in deroga al Cds, sul percorso di gara e solo su quello (da autorizzazione prefettizia di solito quello del radar ed eventuali percorsi alternativi).
La copia della sentenza per un pò io l'ho tenuta in auto, in caso ci fosse bisogno dimostrare a qualche zelante agente che il tutto era concesso.

Al Bonarda 2006, una pattuglia di carabinieri, appostata su una rotonda, ha prima fermato l'equipaggio davanti al mio... io sono arrivato ad una velocità di lumaca, sorpassato pure da 2 auto viste dai carabinieri...
quando mi ferma mi dice " lei deve andare a piano, ha capito? perchè io se voglio il gioco glie lo fermo qui!!!"
gli ho chiesto quale era l'infrazione e mi è stato risposto che anvavo a velocità troppo elevata e che forse avevo anche sorpassato. E che lui bastava chiedermi il libretto e io andavo a casa...a quel punto gli ho mostrato il camera car, e gli ho detto " faccia quello che ritiene più giusto... io però ho registrato tutto, dal trasferimento alle sue ultime parole...poi vediamo come va a finire"....
mi ha lasciato andare... anche perchè la loro ignoranza in fatto di regolamenti è abissale, inoltre il camera car era spento ma non se n'è accorto.

se era una sentenza del Tar o comunque di un tribunale il problema dovrebbe essere automaticamente risolto......bisognerebbe trovare quella sentenza.....ricordi dove? quando?
poi, mio pensiero...magari prendo una svista di quelle madornali....
ma, dico, se un Prefetto firma l'ordinanza di chiusura delle strade per il rally, al Prefetto stesso e' stato inviato il regolamento, di cui le modifiche alle auto sono menzionate, e se le stesse sono state approvate...in teoria e dico in teoria i problemi non dovrebbero sussistere.....
dico cio' in forza di quanto occorsomi anni fa' al Valtellina....
mattina della gara...auto da portare al parco chiuso di partenza......come la porti...con le slick, allora permesse.......mi fermano i Carabinieri...giustamente mi fanno notare le gomme e mi dicono testualmente: Se fosse la gara in corso non diremmo nulla ma ora......fortunatamente capirono la situazione...e li ringrazio tuttora....
pietroz Non in Linea   Rispondi Citando