Discussione: I.r.c. 2008
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-02-08, 14:04   #136
5kcve
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2004
Messaggi: 2,121
5kcve ha disabilitato la reputazione
Predefinito

dal "Giornale di Vicenza" di mercoledì 20 febbraio 2008:

MOTORI. IL PILOTA VICENTINO (AFFIANCATO DAL NAVIGATORE CONTINI) SARÀ AL VOLANTE DELLA PEUGEOT 206 WRC
Sossella dà l’assalto alla Rally Cup

Nuovi sbocchi agonistici per il pilota vicentino Manuel Sossella che ha deciso di legare le proprie fortune sportive ad uno dei team più qualificati e longevi del panorama rallystico nazionale e non solo, la Tam-Auto diretta da Peppino e Gianluca Zonca che nel 2007 si sono portati a casa sia del Trofeo Rally Asfalto che dell'I.R.C. Sossella, anche in questa nuova stagione, continuerà a difendere i colori della scuderia veneziana Mirano Rally del presidente Stefano Torcellan.
Al fianco del pilota vicentino ci sarà un nuovo navigatore, il comasco Alberto Contini detterà le note a Sossella al posto del vicentino Federico Ronzani. Il nuovo equipaggio ha già all'attivo la vittoria di categoria al Rally Ronde di Arzignano.
La Tam-Auto metterà a disposizione del driver veneto una delle Peugeot 206 WRC attualmente in fase di rialzo nella factory di Romentino, in provincia di Novara, vetture che hanno ottimamente figurato nella passata stagione.
L'edizione 2008 dell'International Rally Cup consta di un calendario di 7 gare con la possibilità di scartare i due peggiori risultati ottenuti.
Soddisfatto Sossella per l'accordo raggiunto con la famiglia Zonca: «È un grande piacere essere riuscito a entrare a far parte di un team rinomato e vittorioso come quello della Tam-Auto della famiglia Zonca. Ringrazio di cuore gli sponsor che mi hanno rinnovato anche per questa nuova stagione la loro stima e fiducia, il presidente della mia scuderia Mirano Rally, l'amico Felice Re e colui che mi ha sempre manifestato una grande stima e ha fatto in modo che questo accordo andasse in porto, Gianluca Zonca».
Prima presa di contatto tra l'equipaggio vicentino/comasco con la nuova vettura nei test previsti in preparazione al "Rally del Taro" e poi appuntamento per il debutto stagionale il 26 e 27 aprile in provincia di Parma.
5kcve Non in Linea   Rispondi Citando