Discussione: Mono-paggio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-10-07, 21:17   #5
Claudio
Administrator
 
Iscritto in data: Aug 1999
Messaggi: 5,468
Claudio is an unknown quantity at this point
Predefinito

Ok Paola, è giusto questo tuo sfogo. Io posso darti solo la mia opinione, perchè anch'io mi sento parte in causa nel tuo discorso. Se ci hai fatto caso l'ho scritto anche nella mia diretta, perchè a rileggere quello che scrivo io stesso noto che qualcosa "stona", figurati tu che hai il 50% del vincitore del Trofeo Terra in casa!! Probabilmente una riflessione bisognerebbe farla per migliorare la cosa, almeno in apparenza. Già, dico in apparenza perchè penso sinceramente che tutti noi sappiamo benissimo l'importanza che ricopre il navigatore, che è sicuramente il 50% dell'equipaggio. Il problema è che, superficialmente, è terribilmente più comodo riportare che Campedelli ha forato invece che dire l'equipaggio Campedelli-Fappani però ti assicuro che anche quando Mitia ha posato la tabella con leggero anticipo sul tavolino all'uscita del parco, la notizia è stata che "Basso ha pagato un minuto d'anticipo", non solo da parte mia ma da parte di tutti. Concedimi questo beneficio d'inventario: giornalisticamente si individua l'equipaggio con il solo nome del pilota spesso per "convenzione" e non perchè si pensa che corra da solo.
Io stesso, quando correva Loris, chiedevo cosa aveva fatto Aghini, non Aghini-Roggia.

Detto questo in quanto mi sembrava giusto farlo notare, per il resto hai perfettamente ragione. Bisognerebbe fare qualcosa in più anche per parlare del navigatore. Servizi più ampi ed approfondimenti dedicati solo a loro. Anche se per sua natura il navigatore ritornerebbe poi nell'ombra per fare con calma il suo lavoro, tanto è perfettamente consapevole di essere "almeno" il 50% dell'equi-paggio.

Un'ultima cosa: se leggi il report della conferenza stampa ti accorgi di quanto si sia data importanza al lavoro di Danilo e lo stesso Simone ha sottolineato "meno male che c'era Danilo a tenermi le briglie ...."

Rimbocchiamoci le maniche dunque, e cerchiamo di sottolineare sempre l'importanza del navigatore: noi da parte nostra porteremo sempre avanti il Trofeo Loris Roggia dedicato proprio ai navigatori, vinto quest'anno da Mitia Dotta, e, perchè no, vedremo di studiare nuove iniziative a riguardo.

Non so perchè, ma a Porto Cervo, la stretta di mano finale di complimenti a Maurizio Imerito che si è poi trasformato in un forte abbraccio, mi ha emozionato riportandomi alla mente, come in un flash, Loris.

W i navigatori dunque.. e valorizziamo il loro lavoro: mi piace spesso ricordare una frase che pronunciava Loris in macchina con Vittorio (Caneva) ogni volta che prendevano qualche spavento: "Cacchio... ma perchè .. SEMPRE DALLA MIA PARTE ??!!"
__________________
Amministratore di Rallylink Bulletin Board
Claudio Non in Linea   Rispondi Citando