Discussione: 36° San Marino Rally
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-03-08, 16:50   #515
nic29974
Junior Member
 
Iscritto in data: Jun 2007
Messaggi: 12
nic29974 is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Dedo
caro EM,
Io credo che si debba fare tutto per far si che persone ESTRANEE al nostro mondo siano invogliate ad entrarci in modo da aumentarne popolarità e consenso e non il contrario!

Il parco era collocato in un'area lontana da ogni zona pubblica e questo per me è già motivo di seria critica.
Il fatto che i miei meccanici abbiano dovuto lavorare nel fango e male non mi spinge a ricordare nostalgicamente che all'inizio degli anni 70 questa era la regola. Se devo rimpiangere la meravigliosa epoca pioneristica del rallysmo non voglio farlo per gli aspetti negativi, ma magari per il fatto che di gare se ne facevano 40 ogni anno ed erano di conseguenza dei veri e propri eventi e non 150. Oppure anche che le prove speciali erano diverse ed in linea e non ripetute 3 o 4 volte, per altro uguali ogni anno.

Posso anche aggiungere che non reputo sano per la specialità dover fare 700km di trasferimento per soli 190km di prove speciali. Il mio amico Pasi Hagstrom era sconvolto, da loro solitamente il rapporto è 50/50 o meno!
Ma questo non lo dico perchè mi sia stancato a guidare anche solo in trasferimento la mia meravigliosa 207, ma perchè non credo faccia la felicità degli abitanti. Anche se sono sicuro che fa quella dei vigili di Pereto che hanno saggiamente messo l'autovelox con il limite dei 30km/h in un posto dove tutti i concorrenti, gli spettatori, gli addetti ai lavori ecc sono dovuti passare ben 11 volte in due giorni per andare dalle prove al parco :-)
Vedrai come hanno riempito le casse.... come era già suuccesso 5 mesi fa per il Montefeltro!

Certamente ci sono dei motivi, neanche difficili da capire, che hanno spinto gli organizzatori a prendere certe decisioni. Posso comprenderle ma non le approvo, anche se spero presto di avere l'opportunita di tornare a fare quattro traversi in zona :-)

Per chiudere con un aspetto positivo dico anche che la partenza non è stata affatto male, certamente migliore di quelle fatte davanti agli impianti sportivi nelle scorse edizioni.


ciao

dedo

Quoto e sottoscrivo!!!

Ultima Modifica di nic29974 : 31-03-08 16:54.
nic29974 Non in Linea   Rispondi Citando