Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-03-06, 19:56   #1
sedile di destra
Member
 
Iscritto in data: Feb 2006
Messaggi: 111
sedile di destra ha disabilitato la reputazione
Wink navigatori che pagano per correre

Cosa ne pensate del fatto che i navigatori devono aprire il portafoglio per poter correre quando in effetti senza di loro il pilota non va da nessuna parte?
__________________
GIBI
sedile di destra Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-03-06, 20:13   #2
elisa
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2003
Messaggi: 1,429
elisa is an unknown quantity at this point
Predefinito

Un pilota può sempre fare le salite o correre in pista senza naviga.....va molto più lontano di noi naviga!!!!!!!
elisa Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-03-06, 20:16   #3
EM
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 2,084
EM is an unknown quantity at this point
Predefinito

Sedile, vorresti andare alle giostre senza pagare? Bravo furbacchione!
EM Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-03-06, 20:17   #4
stevecar75
Junior Member
 
Iscritto in data: Jun 2003
Messaggi: 27
stevecar75 ha disabilitato la reputazione
Smile

Io nei pochi rally (non li ho contati ma credo circa 10-15) non ho mai pagato e non correrò mai pagando , fare il navigatore mi piace ma se avessi soldi da spendere li spenderei per stare con il volante in mano non con il quaderno, penso però che ognuno sia libero di fae come crede e se per qualcuno navigare è il massimo della vita perchè non pagare per farlo ? Ho detto che mai lo farò ma non disprezzo chi lo fà , e comunque è vero che il naviga è importante , ma è più importante per non predere che ne per vincere ( sottigliezza che se volete ve la spiego in seguito)
stevecar75 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-03-06, 20:19   #5
WRC2
Member
 
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 581
WRC2 ha disabilitato la reputazione
Wink

Dipende da che tipo di rapporto si instaura col proprio pilota!!Per me è un amico..ed ogni gara (oltre agli sponsor !!) se posso gli dò una mano,in macchina si è in due in tutto "nella buona e nella cattiva sorte!!"!!
__________________
"Nel dubbio...tieni giù!!" msn:mickywrc@hotmail.com,skype:mickywrc2
WRC2 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-03-06, 20:20   #6
Mister X
Member
 
Iscritto in data: Jul 2004
Messaggi: 828
Mister X ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Tempo fa avevo letto un topic in cui qualcuno sottolineava il fatto che diversi naviga si facessero pagare (o comunque rimborsare le spese) per sedersi a destra, adesso si apre un topic in cui si sostiene che sono i naviga a sborsare dei soldi...

Probabilmente nel momento in cui tutto cambiava io dormivo...
Mister X Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-03-06, 20:48   #7
pero
Senior Member
 
Iscritto in data: Jul 2004
Messaggi: 487
pero is an unknown quantity at this point
Smile

WRC2 sono d'accordo, io da pilota non chiedo niente al mio naviga, ogni tanto litighiamo perchè vuole pagare pranzi o cene ( pagarne a mè equivale a un coppa italia con un N1 ), ma penso che per normali come noi, che fanno 2-3 corse all'anno per divertirsi non vale il ragionamento della paga per correre o viceversa, finirebbe il mio scopo, se pai cè chi lo reputa un lavoro o una questione di gloria l'aver corso col tal pilota e quindi per farlo pagare, saranno contenti così, come cè chi è contento quando va con una donna a pagamento anche nelle corse ci può essere chi è contento nell'averci qualcuno al fianco solo perchè l'ha pagato, sinistra o destra che sia.
__________________
non si è forti a donare ... ma a saper ricevere .

www.idearacing.it
www.avetowrc.com
T.T.T.RACING
pero Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-03-06, 21:07   #8
rallyfrutta
Member
 
Iscritto in data: May 2002
Messaggi: 642
rallyfrutta ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Io penso che oggi i navigatori siano come le donne.Nel senso che rispetto ai maschietti sono in maggioranza.....e siccome il gioco costa sempre di più,il pilota cerca di coniugare la bravura con la "dote" che nessun pilota pretende ,ma accetta per divertirsi insieme e possibilmente far bene. Non certo per metterseli in tasca.Questo inteso a piloti come noi della "Domenica" non professionisti con un programma di un certo livello.
rallyfrutta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-03-06, 21:46   #9
Race733
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 1,073
Race733 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Io farei delle distinzioni:
piloti con sponsor e piloti senza!
Vengo e mi spiego.
Io con grandi sacrifici sono riuscito a comperare un omologazione scaduta e, quando posso permettermelo visto che sono un "impiegato statale" che corre, purtroppo senza sponsor, cerco di correre; i miei naviga qualche volta mi hanno aiutato pagandosi le proprie spese e quando possibile, metà iscrizione.
Perciò non trovo nulla di male se un naviga aiuti "l'equipaggio" a disputare una gara; il discorso cambia se si riescono a trovare degli sponsor, in quel caso tutto viene pagato con i loro soldi sia per me che per il naviga.
Premetto però che chi come me ha un auto, a fine gara le spese per quest'ultima sono tutte a carico... del proprietario, anche quando il naviga sbaglia nota e succede quel che succede!!!
Cià.
__________________
L'Alf ì semb l'Alf: vé bell bellissm!!!
by "Mimmo" SIMONE.

Scuderia PDM (Piloti Di Massarja!)
Race733 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-03-06, 21:50   #10
Race733
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 1,073
Race733 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Dimenticavo, alla fine nel bene o nel male, ci si diverte in due!!!
__________________
L'Alf ì semb l'Alf: vé bell bellissm!!!
by "Mimmo" SIMONE.

Scuderia PDM (Piloti Di Massarja!)
Race733 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-03-06, 22:21   #11
romolo
Junior Member
 
Iscritto in data: Feb 2006
Messaggi: 5
romolo is on a distinguished road
Predefinito

ciao a tutti, io pur di correre sarei disposto a dare una mano al pilota
romolo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-03-06, 22:51   #12
MaxMRE
Member
 
Iscritto in data: Jan 2004
Messaggi: 187
MaxMRE ha disabilitato la reputazione
Predefinito

per correre nei rally ci vuole in navigatore e fino a li OK
ma per correre il navigatore deve trovarsi un pilota questo e gia un altro punto, invece al contrario il pilota senza navigatore cambia disciplina e si diverte sempre.
Quindi con queste considerazioni direi: se uno vuole correre come navigatore e divertirsi non deve farsi problemi a pagare anzi in 2 si è in macchina in 2 si perde o si vince , se stiamo a guardare il capello uno naviga se si diverte a navigare, l'altro a guidare = 50% dei costi a testa non sarebbe male ( iscrizione noleggio o assistenza e rialzo che sia )
oppure hai gia passato la parte del divertimento e sei uno che del navigatore ne fa professione ( corri con chi ha sponsor ed € a palate) ti fai pagare ( come non tira fuori € il pilota )
in molti stati fanno gia cosi ( Belgio-molti in svizzera-francia) qua in italia ci accontentiamo solo del iscrizione e a volte qualche pieno di benzina

non lamentatevi( navigatori )
MaxMRE Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-03-06, 23:03   #13
Cividat
Junior Member
 
Iscritto in data: Feb 2006
Messaggi: 17
Cividat is on a distinguished road
Predefinito Ben detto...

...direi ben detto, in una gara si parla comunque di equipaggio che come cita il vocabolario : anche.. il corredo di "materiali" necessari per affrontare un viaggio! (frase da leggere in senso metaforico)
se non ho inteso male la figura del naviga necessario è dir poco!
Cividat Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-03-06, 23:03   #14
Calligan
Member
 
Iscritto in data: Oct 2004
Messaggi: 656
Calligan ha disabilitato la reputazione
Smile

Romolo il mio numero ce l'ho nel profilo quindi se ti interessa...

Personalmente anche a fare il naviga mi diverto e molto, soprattutto perchè non ho l'angoscia della franchigia.... Quando un mio amico mi ha chiesto di navigarlo anche con una n1 gli ho pagato l'iscrizione per fargli un favore, perchè in macchina siamo in due a divertirci e perchè lui si accolla tutte le spese della macchina...
Così quando corro io pago l'affitto il naviga, nonchè mio amico, l'iscrizione poi se siamo così fortunati che uno dei due trova più sponsor dell'altro aiuta economicamente l'altro...
__________________
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso! (M. Biasion)
http://www.testrally.com/images/Rall...verno05-53.jpg
http://www.tc-cardana.com
Calligan Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-03-06, 13:34   #15
Castron
Member
 
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 735
Castron ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Io sono proprietario di un'auto da gara,e credetemi,ci sono di quelle spese da paura, anche se i lavori li faccio quasi tutti io e occupo tanti di quei week-end che la morosa non mi sopporta piu( mia madre lasciamo stare!)
Essendo in due che si corre ed essendo l'iscrizione che costa il doppio che in salita o in pista, almeno 50% o iscrizione nel mio caso è ben accetta.
Se poi siete come jean todt quando correva ai suoi tempi..
Castron Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:02.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006