Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-12-06, 00:41   #1
volpemanfra
Member
 
Iscritto in data: Jun 2005
Messaggi: 715
volpemanfra ha disabilitato la reputazione
Lightbulb S2000.. Il Futuro del Wrc...

E' da un pò che penso che sia ora di trovare una soluzione per ridare splendore al mondiale rally..
E nel vedere come si prospetta la stagione 2007 credo che venga da riflettere.. E da chiedersi se sia giusto continuare su questa strada o se è davvero il momento di cambiare..
Il 2007 sembra un campionato amatoriale più che Mondiale..
Non corre più chi ha talento ma chi ha la valigia.. E vedere chi ha talento (Che ne dite di Galli) stare a casa perchè non ha valigia da rabbia..
E allora mi chiedevo se avrebbero fatto così schifo le S2000 con un Turbo e qualche giro motore in più...
Wrc costo... 800.000 Euro..
S2000 costo... 200.000 euro..
Non sarebbe più facile correre anche per chi non ha la valigia??
I costi calerebbero tantissimo sia per chi corre sia per le case automobilistiche..
E il neonato I.R.C. sembra che prometta bene tanto da temere che possa esser più interessate del Wrc..
Pensate che nei campionati nazionali si correrebbe con vetture da Mondiale a costi ragionevoli..
Ricordate Cunico che vince il Sanremo da privato nel 92 con la Escort..
Immaginate se Andreucci avrebbe corso il Sardinia con la Punto usata nel Cir e si sarebbe confrontato con vetture di pari evoluzione.. Ci sarebbe stato da ridere..

In breve il mio pensiero...
Fuori dal Mondiale le Wrc..
Spazio alla nuova categoria.. Le S2000 con il Turbo...
14 Gare l'anno e regolamento bloccato per 5 anni..

Sto sognando o vaneggiando..
__________________
www.rallydeinuraghiedelvermentino.com 26/27 Aprile 2008 NEW
www.rallyfans.it
volpemanfra Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-12-06, 00:59   #2
BMW 320 V8-Judd by G. PLASA
Member
 
Iscritto in data: Oct 2004
Messaggi: 484
BMW 320 V8-Judd by G. PLASA ha disabilitato la reputazione
Predefinito

scusa ma anziche fare le s2000 con il turbo non si sta di meno a fare le n4 piu leggere?
BMW 320 V8-Judd by G. PLASA Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-12-06, 01:02   #3
Fast Ste
Member
 
Iscritto in data: Feb 2004
Messaggi: 952
Fast Ste ha disabilitato la reputazione
Predefinito

se nel mondiale si corresse con i carrelli della spesa si arriverebbe ad avere dei carrelli da 800.000 euro... pensate che se le S2000 fossero le vetture di riferimento per il mondiale manterrebbero lo stesso prezzo? scusate ma mi scappa da ridere
__________________
W LA FIAT
Fast Ste Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-12-06, 01:05   #4
volpemanfra
Member
 
Iscritto in data: Jun 2005
Messaggi: 715
volpemanfra ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da BMW 320 V8-Judd by G. PLASA
scusa ma anziche fare le s2000 con il turbo non si sta di meno a fare le n4 piu leggere?

Beh le S2000 sono macchine da Rally..
Le N4 sono macchine stradali adattate ai Rally...
Credo che basta solo sentire il rumore delle due macchine per far pendere l'ago della bilancia a favore delle S2000..
__________________
www.rallydeinuraghiedelvermentino.com 26/27 Aprile 2008 NEW
www.rallyfans.it
volpemanfra Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-12-06, 01:10   #5
volpemanfra
Member
 
Iscritto in data: Jun 2005
Messaggi: 715
volpemanfra ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Fast Ste
se nel mondiale si corresse con i carrelli della spesa si arriverebbe ad avere dei carrelli da 800.000 euro... pensate che se le S2000 fossero le vetture di riferimento per il mondiale manterrebbero lo stesso prezzo? scusate ma mi scappa da ridere

Beh credo che rispettare un limite di 200.000 Euro (anche se quello attuale è di 150.000) sia fattibile..
Le Wrc costano tutte oltre 600.000 non solo quelle del mondiale..
Per abbattere i costi ho letto anche un'intervista interessante di Colin Mcrae su Sam Rally..
__________________
www.rallydeinuraghiedelvermentino.com 26/27 Aprile 2008 NEW
www.rallyfans.it
volpemanfra Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-12-06, 01:11   #6
BMW 320 V8-Judd by G. PLASA
Member
 
Iscritto in data: Oct 2004
Messaggi: 484
BMW 320 V8-Judd by G. PLASA ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da volpemanfra
Beh le S2000 sono macchine da Rally..
Le N4 sono macchine stradali adattate ai Rally...
Credo che basta solo sentire il rumore delle due macchine per far pendere l'ago della bilancia a favore delle S2000..

Certo ma con le evoluzioni che portano di anno in anno sembrano piu auto da corsa che da strada.Gia con i cerchi da 18 vanno piu forte figuriamoci con le nuove evoluzioni.Poi ricordiamoci che le s2000 posso evolversi entro certi limiti mentre un modello stradale puo essere immesso sul mercato di anno in anno(come gia accade da mitsu e subaru).
Il rumore è diverso perche hanno due motori diversi uno piu alto di giri perche aspirato mentre l'altro turbo piu emozionante
BMW 320 V8-Judd by G. PLASA Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-12-06, 11:08   #7
Castron
Member
 
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 735
Castron ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Le super2000 col turbo piacerebbero ache a me..
Concordo con il fatto che dove ci sono le case costruttrici sempre hanno aumentato l'esasperazione e i costi
Castron Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-12-06, 12:43   #8
PGS2
Member
 
Iscritto in data: Aug 2006
Messaggi: 142
PGS2 is on a distinguished road
Predefinito

La principale differenza tra s2000 ed N4 risiede in fase di omologazione vettura.
N4=vettura 4x4 turbo omologata per uso stradale, di scarso interesse per i costruttori europei, quindi vi sarebbero solo le solite Lancer e Subaru.
S2000=vettura trasformata partendo da un modello di serie, ma non omologata per uso stradale (come le wrc ma con costi decisamente inferiori).
Questo potrebbe portare molti nuovi costruttori nel mondiale, perlomeno tutti quelli che si interessano già da ora all'IRC.
PGS2 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-12-06, 23:37   #9
www.racem.3000.it
Member
 
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 718
www.racem.3000.it bassa
Predefinito

w le wrc (con meno elettronica magari) ma w le wrc!!!
__________________
>>> Foto RONDE SOAVE & COLLI TREVIGIANI su www.racem.tk <<<
www.racem.3000.it Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:38.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006