|
|
a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche |
|
Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
17-12-06, 00:41 | #1 |
Member
Iscritto in data: Jun 2005
Messaggi: 715
|
S2000.. Il Futuro del Wrc...
E' da un pò che penso che sia ora di trovare una soluzione per ridare splendore al mondiale rally..
E nel vedere come si prospetta la stagione 2007 credo che venga da riflettere.. E da chiedersi se sia giusto continuare su questa strada o se è davvero il momento di cambiare.. Il 2007 sembra un campionato amatoriale più che Mondiale.. Non corre più chi ha talento ma chi ha la valigia.. E vedere chi ha talento (Che ne dite di Galli) stare a casa perchè non ha valigia da rabbia.. E allora mi chiedevo se avrebbero fatto così schifo le S2000 con un Turbo e qualche giro motore in più... Wrc costo... 800.000 Euro.. S2000 costo... 200.000 euro.. Non sarebbe più facile correre anche per chi non ha la valigia?? I costi calerebbero tantissimo sia per chi corre sia per le case automobilistiche.. E il neonato I.R.C. sembra che prometta bene tanto da temere che possa esser più interessate del Wrc.. Pensate che nei campionati nazionali si correrebbe con vetture da Mondiale a costi ragionevoli.. Ricordate Cunico che vince il Sanremo da privato nel 92 con la Escort.. Immaginate se Andreucci avrebbe corso il Sardinia con la Punto usata nel Cir e si sarebbe confrontato con vetture di pari evoluzione.. Ci sarebbe stato da ridere.. In breve il mio pensiero... Fuori dal Mondiale le Wrc.. Spazio alla nuova categoria.. Le S2000 con il Turbo... 14 Gare l'anno e regolamento bloccato per 5 anni.. Sto sognando o vaneggiando.. |
17-12-06, 00:59 | #2 |
Member
Iscritto in data: Oct 2004
Messaggi: 484
|
scusa ma anziche fare le s2000 con il turbo non si sta di meno a fare le n4 piu leggere?
|
17-12-06, 01:02 | #3 |
Member
Iscritto in data: Feb 2004
Messaggi: 952
|
se nel mondiale si corresse con i carrelli della spesa si arriverebbe ad avere dei carrelli da 800.000 euro... pensate che se le S2000 fossero le vetture di riferimento per il mondiale manterrebbero lo stesso prezzo? scusate ma mi scappa da ridere
__________________
W LA FIAT |
17-12-06, 01:05 | #4 | |
Member
Iscritto in data: Jun 2005
Messaggi: 715
|
Quote:
Beh le S2000 sono macchine da Rally.. Le N4 sono macchine stradali adattate ai Rally... Credo che basta solo sentire il rumore delle due macchine per far pendere l'ago della bilancia a favore delle S2000.. |
|
17-12-06, 01:10 | #5 | |
Member
Iscritto in data: Jun 2005
Messaggi: 715
|
Quote:
Beh credo che rispettare un limite di 200.000 Euro (anche se quello attuale è di 150.000) sia fattibile.. Le Wrc costano tutte oltre 600.000 non solo quelle del mondiale.. Per abbattere i costi ho letto anche un'intervista interessante di Colin Mcrae su Sam Rally.. |
|
17-12-06, 01:11 | #6 | |
Member
Iscritto in data: Oct 2004
Messaggi: 484
|
Quote:
Certo ma con le evoluzioni che portano di anno in anno sembrano piu auto da corsa che da strada.Gia con i cerchi da 18 vanno piu forte figuriamoci con le nuove evoluzioni.Poi ricordiamoci che le s2000 posso evolversi entro certi limiti mentre un modello stradale puo essere immesso sul mercato di anno in anno(come gia accade da mitsu e subaru). Il rumore è diverso perche hanno due motori diversi uno piu alto di giri perche aspirato mentre l'altro turbo piu emozionante |
|
17-12-06, 11:08 | #7 |
Member
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 735
|
Le super2000 col turbo piacerebbero ache a me..
Concordo con il fatto che dove ci sono le case costruttrici sempre hanno aumentato l'esasperazione e i costi |
17-12-06, 12:43 | #8 |
Member
Iscritto in data: Aug 2006
Messaggi: 142
|
La principale differenza tra s2000 ed N4 risiede in fase di omologazione vettura.
N4=vettura 4x4 turbo omologata per uso stradale, di scarso interesse per i costruttori europei, quindi vi sarebbero solo le solite Lancer e Subaru. S2000=vettura trasformata partendo da un modello di serie, ma non omologata per uso stradale (come le wrc ma con costi decisamente inferiori). Questo potrebbe portare molti nuovi costruttori nel mondiale, perlomeno tutti quelli che si interessano già da ora all'IRC. |
17-12-06, 23:37 | #9 |
Member
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 718
|
w le wrc (con meno elettronica magari) ma w le wrc!!!
__________________
>>> Foto RONDE SOAVE & COLLI TREVIGIANI su www.racem.tk <<< |