Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > c) Discussioni tecniche e regolamenti
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-11-02, 14:19   #1
MAHNE
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 46
MAHNE ha disabilitato la reputazione
Predefinito

QUALCUNO MI SA DESCRIVERE A PASSI COME COSTRUIRMI UNO SCARICO ARTIGIANALE GRUPPO N PER LA MIA 106 RALLYE 8 V.CHE MATERIALI USARE?SONO VERE LE STORIE DEI CAVALLI GUADAGNATI CON UN IMPIANTO DI SCARICO?
SALUTONI! [img]tongue.gif[/img]
__________________
ISTRIA
MAHNE Non in Linea  
Vecchio 27-11-02, 14:58   #2
manugsi
 
Iscritto in data: Jul 2002
Messaggi: 701
manugsi ha disabilitato la reputazione
Predefinito

ciao!!!!!
premetto che non sono un MECCANICO, ma posso sconsigliarti di costruirti un impianto di scarico da solo!!!!!! se per centrale e terminale potresti anche fare qualcosa di quasi (QUASI!) decente, i collettori sono MOLTO complicati da realizzare e soprattutto è diffcile farli in modo che rendano!!
__________________
semper de traers<BR><A HREF=\"http://www.rallomanibresciani.it\" TARGET=_blank>www.rallomanibresciani.it</A><BR>...TU VAI FORTE!
manugsi Non in Linea  
Vecchio 27-11-02, 15:38   #3
manugsi
 
Iscritto in data: Jul 2002
Messaggi: 701
manugsi ha disabilitato la reputazione
Predefinito

alla base del disegno e delle sezioni dei collettori ci sono una miriade di formule matematiche ma soprattutto ci sono esperimenti...cioè dovresti costruire e provare al banco fino a che non imbrocchi il disegno giusto...
Mi permetto di essere prolisso sull'argomento perchè l'idea è allettante, e iun mio socio ci voleva provare, ma quando abbiamo sfogliato un libro sull'aRGOMENTO ABBIAMO CAPITO DI LASCIARE PERDERE!!!
Comunque centrale e terminale puoi farteli se hai un minimo di pratica con la saldatrice a tig, okkio però a proporzionare le cose: se il motore non è particolarmente spinto cerca di evitare il "tutto dritto" altrimenti togli contropressione e "vuoti" il motore!! e poi non aumentare la sezione sezione per lo stesso discorso!!! ciao
__________________
semper de traers<BR><A HREF=\"http://www.rallomanibresciani.it\" TARGET=_blank>www.rallomanibresciani.it</A><BR>...TU VAI FORTE!
manugsi Non in Linea  
Vecchio 27-11-02, 20:20   #4
Freno a mano
Member
 
Iscritto in data: Jan 2001
Messaggi: 329
Freno a mano ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Io ho la tua stessa macchina e ho montato un tubo centrale dritto della ragazzon che costa solo sui 50 euro e un finale omp che pur essendo omologato dentro e' un tubo dritto forellato con lana di vetro x attutire il rumore,cosi' se mi fermano nn dovrei avere problemi ma ho cmq un bel suono! Se nn ti interessa l' omologazione potresti adattare al tubo centrale uno scarico in carbonio di moto tipo 996,r1/6 ecc... che come diametro ci siamo e il rumore diventa FANTASTICO! appena me ne capita uno faccio questo lavoro! Ho visto che c'e' anche chi ci corre con questa soluzione......
Freno a mano Non in Linea  
Vecchio 29-11-02, 10:30   #5
MAHNE
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 46
MAHNE ha disabilitato la reputazione
Predefinito

GRAZZIE RAGAZZI PER AVERMI RISPOSTO!!!
X FRENO A MANO - DOVE POSSO TROVARE IL FINALE DI MOTO CHE TU MI HAI DESCRITTO?MI PIACEREBBE PROVARE QUEL TIPO DI SOLUZZIONE...SALUTONI RALLYSTICI!!!
__________________
ISTRIA
MAHNE Non in Linea  
Vecchio 29-11-02, 23:55   #6
Trupiano Pireluigi
Member
 
Iscritto in data: Jan 2002
Messaggi: 547
Trupiano Pireluigi ha disabilitato la reputazione
Predefinito

x mahne [img]tongue.gif[/img]rova a guardare nei siti di moto:motocorse.com cerca nel mercatino dell' usato e buona fortuna!!!!!!!!!

CIAO [img]smile.gif[/img]
Trupiano Pireluigi Non in Linea  
Chiudi Discussione


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:46.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006