Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > b) Discussioni su un rally specifico
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

b) Discussioni su un rally specifico Discussioni sportive su di un singolo rally.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-10-07, 17:29   #1
Pappa e Rally
Junior Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 45
Pappa e Rally is on a distinguished road
Predefinito 22° Rally di Proserpina!

Saranno 97 gli equipaggi che sabato e domenica affronteranno la 22a edizione del Rally di Proserpina, ultima prova, con coeff. 1,5, del nuovo Challenge Rally 8a Zona, il cui svolgimento è previsto per sabato 6 e domenica 7 ottobre con partenza da Enna ed arrivo a Pergusa.
La prima vettura che sabato sera lascerà la pedana di partenza di Enna sarà la Punto Super 1600 dei messinesi Molica-Pintaudi (Tirreno Corse), seguiti dalla prima delle sei Mitsubishi Lancer in gara, quella dei catanesi Ciffo-Petrocitto. Con il numero 3 scatterà la coppia composta dagli ennesi La Barbera-Bonsignore (Phoenix), primi nel 2000, nel 2003 ed anche lo scorso anno, a sua volta seguiti dal nisseno La Rocca (Island Motorsport), dal palermitano Granata (Ateneo), dall’agrigentino Gandolfo e dall’ennese Terranova.
Il ruolo di guastafeste è invece delegato alle Clio Gr. A del madonita Filippo Vara, dei nisseni Lombardo ed Alessi, del messinese Bellini e del locale Caruso, e le Clio Gr. N di Runfola, Briguglio, Trupiano e Mistretta. Presenti anche le sette Citroen C2 che partecipano alla seconda gara dell’R1 Trophy e tra le VSO la Mercedes del ragusano Scribano e la la Lancia Delta del messinese Caranna.
Per quanto riguarda la Challenge 8° Zona, del quale il Proserpina è l’ultima prova, la lotta è oramai ristretta tra le Peugeot 106 del ragusano Cintolo, balzato in testa dopo il Rally Conca d’Oro, ed il messinese Rosario Siragusano, la Rover 200 del nisseno Burruano e la Clio del messinese Briguglio, vincitore assoluto del Rally Phoenix. Confermata la formula del rally dello scorso anno, che prevede due fasi di gara. La prima scatterà sabato sera alle ore 22,30 da Enna (viale IV Novembre) per concludersi alle 23.30 a Pergusa dopo la disputa della prima prova speciale in notturna, la “Enna” di 8,75 km. Domenica mattina “ripartenza” dal Parco Assistenza dell’autodromo alle ore 8.00 per la disputa delle rimanenti 8 P.S.
L’arrivo della prima vettura è previsto per le ore 16.06 di domenica 7 ottobre all’Autodromo di Pergusa, che ospiterà anche la Direzione di Gara del rally e le verifiche del sabato mattina (ore 8,00-14,00).
Il Rally di Proserpina si disputerà su un percorso molto selettivo lungo complessivamente 297 chilometri con 9 Prove Speciali su asfalto, una in più dello scorso anno, quattro delle quali diverse : “Portella Creta”, “Agira” , e “Dittaino” da affrontarsi due volte ed “Enna”, teatro di tre passaggi. Nel complesso le nove prove speciali misurano 88 chilometri. Due i Parchi Assistenza previsti, tutti all’Autodromo di Pergusa, e tre i Riordinamenti, anch’essi previsti nel paddock della pista.

Classifica Challenge 8° Zona dopo il rally Conca d’Oro:
1. Cintolo (Peugeot 106) punti 38;
2. Siragusano (Peugeot 106) punti 37,5;
3. Briguglio 35.

Ufficio Stampa E.A. Pergusa
__________________
Gaetano Terranova
TERRAnoven
Www.NonSoloRally.Net
Pappa e Rally Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-10-07, 17:32   #2
Pappa e Rally
Junior Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 45
Pappa e Rally is on a distinguished road
Predefinito

Rally del Proserpina 2007 Vinicio c’è...!!!

"Cari amici rallysti fino ad oggi nella mia breve carriera di pilota rallystico non avrei mai pensato di gridare a gran voce la mia partecipazione ad una manifestazione. Qualcosa però oggi mi spinge a farlo e non per una esaltazione del mio “io”, ma per difendere i sani principi di sportività che dovrebbero animare chi pratica questo sport.

Se è normale che qualcuno corra per vincere ad ogni costo, dovrebbe essere ancora più normale partecipare per puro spirito sportivo, che è quello che mi ha sempre accompagnato nel mondo delle competizioni a quattro ruote, almeno fino a quando non ho dovuto scoprire di essere il destinatario di maldicenze e assurde polemiche, che, incredibilmente, hanno creato e creano innumerevoli difficoltà anche per la sola partecipazione alla gara, sia per la scelta della vettura da utilizzare, sia per la scelta del navigatore con il quale condividere l’esperienza.

Appare assurdo dover assistere a tutto questo che di certo non costituisce il modo per affrontare una qualsiasi, eventuale, controversia personale, ma non è sufficiente, cari amici, per non farmi gridare a gran voce: VIVA LO SPORT!

Venite a seguirmi... Io ci sarò!

Spero che questo mio messaggio possa essere percepito da molti e che insieme si possa contribuire a tenere questo ambiente sportivo sano e pulito, affinchè regni soltanto il PURO AGONISMO!"

Vinicio Terranova

redatto da Gaetano Terranova
__________________
Gaetano Terranova
TERRAnoven
Www.NonSoloRally.Net
Pappa e Rally Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:27.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006