Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-07-07, 22:56   #1
mec
Member
 
Iscritto in data: Nov 2005
Messaggi: 519
mec ha disabilitato la reputazione
Cool Il fallimento della formula start

Ciao a tutti, volevo sapere cosa ne pensate delle vetture nella classe formula start e la vostra opinione sul fatto che stenti a decollare.
mec Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-07-07, 23:09   #2
rovelsceccano
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 1,066
rovelsceccano is on a distinguished road
Predefinito

A me non piacciono unicamente per il fatto che sono poco sicure...pericolose per se (pur rispettando le norme di sicurezza) e per gli altri!
__________________
ROVELLI DANIELE

La mia scuderia: DRC:www.drakeracingclub.it

MSA racing: www.msaracing.it

LINAAA!!!
rovelsceccano Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-07-07, 23:20   #3
fedetex
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 1,984
fedetex is an unknown quantity at this point
Predefinito

sono tutto tranne che auto da corsa............

se uno vuole iniziare ?..... molto meglio una OS
__________________
CIAO COLIN GRANDE CAMPIONE

www.avetowrc.com
fedetex Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-07-07, 23:32   #4
tirlese
Member
 
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 490
tirlese ha disabilitato la reputazione
Predefinito

secondo me sono divertenti ugualmente, ma poco modaiole...e poi non fanno rumore per niente e questo è pericoloso!
__________________
Clicca su ---> Gruppo Rallysti Maremmani

...INGRESSO VIETATO AI MUSONI...

UNA VITA SENZA SOGNI DA REALIZZARE è COME UN'AUTO SEMPRE FERMA
tirlese Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-07-07, 23:52   #5
ChelOne
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2002
Messaggi: 1,261
ChelOne ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Costa poco allestirle, ma a mantenerle costa come una N vera: semiassi, cambio e gomme stradali hanno una usura maggiore dei componenti da corsa.
Risparmio poco, gratificazione poca, ecco il perchè dell'insuccesso.

Il vero punto a favore, negli intenti di chi ha pensato la classe, era quello di avere auto da corsa che il Lunedi sarebbero potute andare in ufficio... tutto questo si è rivelato però improbabile....

Dal 2008 la R1 si porrà a metà tra Formula start e Super N, diciamo un "vecchio" N, forse avrà più successo!!
__________________
Marco "ChelOne" - www.marcoricca.com
PRORACING - Scuderia automobilistica
ELBAUNO - Ufficiali di Gara Livorno
ChelOne Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-07-07, 07:27   #6
McGyver
Member
 
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 392
McGyver is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da ChelOne
Costa poco allestirle, ma a mantenerle costa come una N vera: semiassi, cambio e gomme stradali hanno una usura maggiore dei componenti da corsa.
Risparmio poco, gratificazione poca, ecco il perchè dell'insuccesso.

Il vero punto a favore, negli intenti di chi ha pensato la classe, era quello di avere auto da corsa che il Lunedi sarebbero potute andare in ufficio... tutto questo si è rivelato però improbabile....

Dal 2008 la R1 si porrà a metà tra Formula start e Super N, diciamo un "vecchio" N, forse avrà più successo!!

Esperienza diretta: mia figlia Alediesel ha corso molte gare in F.S. a fianco di Laudi ( E'piena, in forum ), gran pilota!
Molti pro e molti contro:
La formula start, secondo me, avrebbe ragione di esistere solo in funzione di una legge seria che permettesse l'uso quotidiano dell'auto senza la necessità di smontare tutto l'ambaradam dopo ogni gara...
Ma ve lo vedete un povero cristo che, arrivato a casa la domenica notte alle tre, si mette a smontare il roll bar e i sedili per andare a lavorare??
Per quanto riguarda la manutenzione dell'auto, non è del tutto vero che i costi siano simili a quelli di una da gara, ma i problemi arrivano in assistenza, dove sei costretto a mantenere tutta la dotazione di serie, compresi carter, carterini, plastiche varie un pò dappertutto...
Devo ammettere però che, anche con la scarsa cavalleria a disposizione, ( poco meno di 90 hp), i tempi di Laudi non sono mai molto lontani da certe n....
e lì puoi solo recuperare in discesa. Unico problema grosso.. per tenere il motore in tiro, si usa tanto il sinistro, e le pastiglie dei freni si sciolgono come le Valda....
Comunque, in sintesi, non sono daccordissimo su una formula simile.
__________________
McG
C'è tutto un mondo intorno
che gira ogni giorno.... Matia Bazar
McGyver Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-07-07, 07:48   #7
asso di bastoni
Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 946
asso di bastoni ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Credo che CHELONE ha centrato il problema senza poi pensare che ormai il 90% dei piloti va in affitto e di queste macchine in affitto ce ne sono ben poche o niente dal momento che la gestione costa come una macchina "buona".
E' un po' come la GT che costa come un N4 e va come un N2... ma fa rumore
__________________
www.canevarally.com
asso di bastoni Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-07-07, 07:59   #8
barcaiolo
Senior Member
 
Iscritto in data: Dec 2005
Messaggi: 1,887
barcaiolo is an unknown quantity at this point
Predefinito

A me le start piacciono.
Se uno corre solo per imparare cos'è un rally e per memorizzare un minimo i percorsi in vista di un impegno più intenso possono andare.
Inoltre per un ragazzo neopatentato possono essere addirittura indicate perchè roll-bar a parte sono vetture di serie e il loro comportamento non si discosta troppo dalle macchine che guidiamo quotidianamente, quindi (relativamente) senza sorprese.
__________________
Barcaiolo....solo 20 gare viste da spettatore per ora.

Prima vista: Montebelluna 2003

Ultima vista: Gallo Cedrone 2008

http://it.rally.wikia.com

www.xrally.com
barcaiolo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-07-07, 08:39   #9
paolo85
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 3,798
paolo85 is on a distinguished road
Predefinito

Ma era partita come una buona idea...
adesso nn vedo futuro x qst macchine!!!
__________________
Al tuo passaggio...anche gli angeli del paradiso s'inchineranno davanti a tanto coraggio!!!!!!!!
Addio Colin
paolo85 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-07-07, 08:42   #10
MISTRAL75
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 1,361
MISTRAL75 is on a distinguished road
Predefinito

mah! per fare le corse ci vogliono auto da corsa e basta, come tutte le cose " ibride" inventate in questi anni anche la f.s. e' andata male, zero incentivi dalla csai, chi le fa? acquista la macchina, preparala, e corri, quando hai finito di correrci se la vuoi vendere spendi ancora altrettanto per rimetterla stradale......
mah!! preferiscodi gran lunga fare esperienza su un n1 o o.s., vere auto da corsa....
almeno fanno rumore....hi.hi.hi.hi..
MISTRAL75 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-07-07, 09:34   #11
Pucce
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2007
Messaggi: 1,074
Pucce is on a distinguished road
Predefinito

Mi pare di ricordare che in una delle prime gare della formula start si è quasi rischiata la strage. La vettura di FS partiva per ultima, la gente convinta che il rally fosse finito è andata tutta in strada e siccome non fa rumore non sentivano arrivare la FS.. (anche se però la gente doveva aspettare la scopa!!!)
Io ho visto solo una volta una vettura di FS(Peugeot 206) e devo dire che "dall'esterno" non mi piace visto che una delle cose che adoro dei rally è il rumore.. e per questa cosa: Speriamo sia vero quello che ho letto su TR+ qualche mese fa: dal 2012 wrc piu rumorose
__________________

1° CAMPIONATO WRC 3 per PlayStation2 by WRF
WRCc by WRF
Pucce Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-07-07, 09:56   #12
a_la_moda_vegia
Member
 
Iscritto in data: Jul 2007
Messaggi: 395
a_la_moda_vegia is on a distinguished road
Predefinito

Il problema è anche che in FS sono omologate solo macchine molto recenti quindi quel che guadagni in preparazione (se veramente la lasci di serie...) lo perdi in acquisto!
Con 2000 euro trovi un 106 o un saxo in buone condizioni, ci piazzi le dotazioni di sicurezza (che comunque devi mettere anche sulla FS), una marmitta N e un assetto e vai a divertirti spendendo meno che una FS, per non parlare di una OS che trovi già bella e pronta con magari solo cinte e sedili da aggiornare!

Ultima Modifica di a_la_moda_vegia : 10-07-07 13:31.
a_la_moda_vegia Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-07-07, 13:12   #13
pakoWRC
Member
 
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 283
pakoWRC is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da ChelOne
Il vero punto a favore, negli intenti di chi ha pensato la classe, era quello di avere auto da corsa che il Lunedi sarebbero potute andare in ufficio... tutto questo si è rivelato però improbabile....
eh già, x allestire una fs una macchina la devi "buttare via" comunque.....provaci a andare a fare la spesa con rollbar e sedili ignifughi....
__________________
"La corsa è vita, il resto è attesa" (Steve McQueen)

Ultima Modifica di pakoWRC : 10-07-07 13:15.
pakoWRC Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-07-07, 17:35   #14
lorisrossi
Junior Member
 
Iscritto in data: Jun 2007
Messaggi: 9
lorisrossi is on a distinguished road
Predefinito

Ma le vetture per la F.Start hanno una scadenza d'omologazione come le gruppo N?
lorisrossi Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-08-07, 22:56   #15
Colin85 - Andrea
Junior Member
 
Iscritto in data: Dec 2006
Messaggi: 69
Colin85 - Andrea is on a distinguished road
Thumbs down

da quello ke ho sentito, inoltre, il noleggio costa tanto quanto quello di un n1... (poi smentiteni se dico ******... ) a sto punto corro con un n1 ke lotto in una classe, con una makkina più seria e ke fa più rumore...
__________________
Andrea
www.SoloRally.it
www.mzracing.it

Ultima Modifica di Colin85 - Andrea : 04-08-07 23:00.
Colin85 - Andrea Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:51.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006