Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-04-07, 10:31   #46
mcraffy
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2005
Messaggi: 2,424
mcraffy ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da BaldoWRC
E' possibile trovare le cartine delle edizioni fino al 1986?
Su internet o se qualcuno le ha....!!
una volta per poche lire le richiedevi per posta e te le mandavano in una bella busta gialla insieme all'adesivo della gara....
__________________
-mcraffy-

Coreglia Rally Amici
mcraffy Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-04-07, 10:35   #47
BaldoWRC
Member
 
Iscritto in data: Jan 2006
Messaggi: 764
BaldoWRC ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Si, di alcune edizioni ce l'ho.......1987,1988 e successivi ma quelle degli anni precedenti mi mancano!
BaldoWRC Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-04-07, 11:12   #48
CHARLIE
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 1,530
CHARLIE ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Anno 1984 o 85, non ricordo bene, ma impresso nella mia mente sono rimaste due immagini da fantascienza: vicino a Siena, verso un fine prova c'è un pontino in sasso, dove la macchina di traverso ci passa con un dito da una parte all'altra, arriva Marku con la zero, pendolo e ponte di traverso, ma subito dopo arriva il tedesco con la 4 s1, una cosa fuori dal mondo, spaventosa la velocità con cui si avvicina, la gente prima del ponte fugge in massa, ma il tedesco non molla, intraversa il mostro prima del ponte e con la macchina a bandiera lo attraversa in piena velocità e fugge via in una nuvola di polvere.....l'applauso della gente è stato superiore a quello che si sente negli stadi di calcio. Ho ancora i brividi solo a pensarci.
CHARLIE Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-04-07, 11:20   #49
asso di bastoni
Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 946
asso di bastoni ha disabilitato la reputazione
Predefinito

85 prova di Anqua così a naso
Il tedesco quell'anno ha fatto miracoli a sanremo.
__________________
www.canevarally.com
asso di bastoni Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-04-07, 11:42   #50
Andruet
Member
 
Iscritto in data: May 2000
Messaggi: 651
Andruet ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Si, penso che aver visto Rohrl al Sanremo '85 con la S1 valga piu' di tutte le altre edizioni messe insieme... Era una cosa assurda, basta vedere le medie che ha tenuto in certe prove. Io lo vidi a Volpaia, Anqua, Catignano, la Selva... ma nei grandi dossi veloci di Montepescini era impressionante: sembrava un F14 coi postbruciatori che decollava da una portaerei! Saltava con la macchina completamente cabrata (!!!) a velocità paurose, tanto da poter chiaramente vedere la trasmissione nel sottoscocca... il tutto condito da fiammate di due metri e tuoni paurosi tutte le volte che cambiava marcia. Non levàva nemmeno quando era in aria, figuratevi che atterraggi che venivano fuori... Non ho ricordo di un qualcosa su strada di piu' impressionante di lui su quella macchina in quell'anno.
Andruet Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-04-07, 11:53   #51
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Andruet
Non levàva nemmeno quando era in aria, figuratevi che atterraggi che venivano fuori...

Col turbolag che aveva quella turbina da camion, anche se levava, il motore se ne accorgeva due curve dopo...

Che uomo, lo zio Walter... che classe dentro e fuori la macchina...
__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-04-07, 12:25   #52
Otto
Member
 
Iscritto in data: May 2000
Messaggi: 520
Otto ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Purtroppo non ho mai potuto vedere la Quattro S1 dal vivo, ma che saltasse cabrata si vede anche in alcuni filmati del 1000 laghi!
Io ho sempre pensato che quella fosse la "cosa" più impressionante che si sia mai vista in una prova speciale. Quando di parla di auto da rally per l'estetica si ricorda la Stratos, quando si parla di gr.B si parla sempre prima di S4 (perchè è Lancia), della T16 (perchè ha vinto tanto), ma l'ultima Audi è indescrivibile... non rombava, urlava; non saltava, decollava... fa impressione anche solo vederla ferma. Ho detto che è la "cosa" più impressionante perchè non riesco quasi a definirla auto, è qualcosa di inumano. La mia non è una critica, semplicemente una constatazione.
E' inevitabile che si sia detto "basta", pensate a cosa avrebbe potuto fare la ECV2.
Otto Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-04-07, 12:37   #53
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito

La S1 era un'auto del tutto priva di senso, l'estremo tentativo di anabolizzare un modello di serie, e da qui il suo fascino.

Rivestita di radiatori e dei relativi condotti dei fluidi e prese e sfoghi d'aria, nonchè di appendici aerodinamiche fantasiose, nascondeva un cuore esagerato e una guidabilità approssimativa... una specie di toro meccanico delle fiere di paese americane...

Se si fosse continuato, avrebbe avuto una figlia con una scocca più race, simile a Lancia e Peugeot, ma col motore centrale-anteriore (ognuno ha la sua fissa, e per l'Audi una macchina col motore centrale posteriore non rimandava il pubblico alla produzione di serie).

I filmati, che grazie a Youtube si trovano con facilità, della "danza" dello Zio con la camercar che inquadra i piedi e il cambio, sono un bel mito...
__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-04-07, 13:14   #54
macarena
Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 725
macarena bassa
Lightbulb 1981

Va bene va bene....
a furia di leggere questo topic non ho + resistito...

Correva il mese di ottobre dell'anno 1981... qeull'anno i miei genitori mi portarono alle verifiche del Sanremo. Nulla di sorprendente, erano già un po' di anni che le strade dell'entroterra ligure mi vedevano spettatore di quei rally che ormai sembrano così lontani....

Quell'anno però riuscii a recuperare, non so come, il programma del rally con tutte le cartine in originale.. un'altra cosa rispetto a quelle pubblicate su Autosprint... E che carta pesante che avevano....

Quella sera io e mio cugino svicolammo nell'A112 di mia zia e io ebbi il mio battesimo da navigatore... nel senso che, ad auto rigorosamente ferma (eravam ancora bambini!), lui guidava e io gli leggevo la strada interpretando le cartine!

L'indomani vedemmo 2 prove... e fu tra l'altro la mia prima volta a Baiardo in notturna... una magia ed un'emozione che non scorderò mai....

Comunque, tornando al topic, quelle cartine le ho sempre gelosamente custodite nel mio cassetto e ora, per colpa vostra, le ho tirate fuori e le ho scannerizzate... buona visione a tutti i nostalgici!

www.nicoarena.com/sanremo/1.jpg
www.nicoarena.com/sanremo/2.jpg
www.nicoarena.com/sanremo/3.jpg
www.nicoarena.com/sanremo/4.jpg
www.nicoarena.com/sanremo/5.jpg
__________________
www.nicoarena.com

Ultima Modifica di macarena : 12-04-07 13:35.
macarena Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-04-07, 13:33   #55
asso di bastoni
Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 946
asso di bastoni ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Nicola devi avere sbagliato qualche link perchè mi dice "The page cannot be found" non so se è un problema mio
__________________
www.canevarally.com
asso di bastoni Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-04-07, 13:34   #56
mcraffy
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2005
Messaggi: 2,424
mcraffy ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da asso di bastoni
Nicola devi avere sbagliato qualche link perchè mi dice "The page cannot be found" non so se è un problema mio
pure a me
__________________
-mcraffy-

Coreglia Rally Amici
mcraffy Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-04-07, 13:36   #57
macarena
Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 725
macarena bassa
Predefinito

belin vi ho detto di aspettar qualche minuto x motivi tecnici (computer a carbonella, ora ci sono!)
__________________
www.nicoarena.com
macarena Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-04-07, 13:40   #58
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito

1981... il mio primo Sanremo visto con cognizione di causa e trasferta progettata con cura...

Ho ancora la locandina, strappata a viva forza da una delle piante di Corso Imperatrice: mostra un'Ascona 400 Rothmans....
__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-04-07, 13:48   #59
Otto
Member
 
Iscritto in data: May 2000
Messaggi: 520
Otto ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Bellissime, le cartine... che regalo, grazie.
Mi vien da piangere!
Otto Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-04-07, 14:25   #60
asso di bastoni
Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 946
asso di bastoni ha disabilitato la reputazione
Predefinito

In veneto si dice RUMEGANDO che tradotto sarebbe ROVISTANDO. Ecco rumegando in giro ho trovato alcune riprese dei tempi in questione e della vettura del tedesco (splendida lei e anche lui, come pilota), io con il PC so a malapena mandare un'email per cui di sicuro qualcuno di voi sa come rendere queste immagini migliori e più compresse, ne avrei a quintali ma per ragioni di spazio non le posso mettere anche perchè selezionare queste mi è costato un'ora di lavoraccio e nella vita preferisco fare altro
Comunque godetevele se vi piacciono se no vi rimando sempre ai soliti siti
che avevo messo qualche giorno fa per gusti normali inversi o... esportazione
ciao ciao

http://www.canevarally.com/pdf/VIDEO009.ASF
http://www.canevarally.com/pdf/VIDEO008.ASF
http://www.canevarally.com/pdf/VIDEO007.ASF
http://www.canevarally.com/pdf/VIDEO005.ASF
http://www.canevarally.com/pdf/VIDEO002.ASF
__________________
www.canevarally.com
asso di bastoni Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:50.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006