Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > c) Discussioni tecniche e regolamenti
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari.

 
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-01-08, 00:29   #10
KAPO
Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 953
KAPO ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Toivonen
Non c'è dubbio che da ora in avanti chi prende la prima Internazionale debba scegliere sulla base dei risultati finora ottenuti, semplificando se pista la C se rally la R.
E, come ripeto, vi è assonanza coi gruppi R e probabilmente vedremo tutta una serie di definizioni specialistiche in questo senso in futuro.

Quello che confuto, sulla base del raffronto dei TRE testi, francese ed inglese che fanno legge e traduzione italiana, è che chi RINNOVA una Int. C debba produrre alcunchè di documentazione, che debba, se non vuole, prendere una R, visto che la C copre tutti gli EVENTI che non chiedono la A e la B, e che chi si presentasse ad un Rally a calendario FIA con una licenza Internazionale C, comunque ottenuta, non verrebbe fatto partire.

Salve ulteriori correzioni, il testo NON DICE questo, ma distingue tra eventi per cui una licenza è RICHIESTA (elencati nominalmente) ed altri per cui è VALIDA (tutti gli altri tranne...) e i motivi possono essere due:

- salvaguardia dei diritti acquisiti (quando cambia radicalmente un sistema, come dai gr. N e A agli R, si è sempre dato un periodo di preavviso non certo di due mesi)

- errore grammaticale-sintattico (anche la FIA può non esprimere correttamente il suo pensiero, quando procede di taglia-modifica-cuci) che verrà sanato-spiegato con apposita corrige.

Ammetto che al 90% dei rallisti in attività ed al 100% di chi inizia la cosa non cambi nulla e la licenza R vada benissimo, a me vengono in mente solo Dindo, il Faraone, Fari e forse Roda che possono trovare scomodo... ma se ne conosciamo tre o quattro ciascuno...

Il tutto ovviamente IMHO


-----------------------

P.S. scusa Kapo, ma prima non potevo...

Nessun problema per prima, Beppe. Scusa se ti ho disturbato.
Per il resto, non vedo il motivo di un'eventuale correzione.
A certi piloti la licenza R gliela daranno magari per merito sportivi, tanto è l'ASN che decide.
KAPO Non in Linea   Rispondi Citando
 


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:38.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006