Non c'è dubbio che da ora in avanti chi prende la prima Internazionale debba scegliere sulla base dei risultati finora ottenuti, semplificando se pista la C se rally la R.
E, come ripeto, vi è assonanza coi gruppi R e probabilmente vedremo tutta una serie di definizioni specialistiche in questo senso in futuro.
Quello che confuto, sulla base del raffronto dei TRE testi, francese ed inglese che fanno legge e traduzione italiana, è che chi RINNOVA una Int. C debba produrre alcunchè di documentazione, che debba, se non vuole, prendere una R, visto che la C copre tutti gli EVENTI che non chiedono la A e la B, e che chi si presentasse ad un Rally a calendario FIA con una licenza Internazionale C, comunque ottenuta, non verrebbe fatto partire.
Salve ulteriori correzioni, il testo NON DICE questo, ma distingue tra eventi per cui una licenza è RICHIESTA (elencati nominalmente) ed altri per cui è VALIDA (tutti gli altri tranne...) e i motivi possono essere due:
- salvaguardia dei diritti acquisiti (quando cambia radicalmente un sistema, come dai gr. N e A agli R, si è sempre dato un periodo di preavviso non certo di due mesi)
- errore grammaticale-sintattico (anche la FIA può non esprimere correttamente il suo pensiero, quando procede di taglia-modifica-cuci) che verrà sanato-spiegato con apposita corrige.
Ammetto che al 90% dei rallisti in attività ed al 100% di chi inizia la cosa non cambi nulla e la licenza R vada benissimo, a me vengono in mente solo Dindo, il Faraone, Fari e forse Roda che possono trovare scomodo... ma se ne conosciamo tre o quattro ciascuno...
Il tutto ovviamente IMHO
-----------------------
P.S. scusa Kapo, ma prima non potevo...
![Big Grin](images/smilies/biggrin.gif)