Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > b) Discussioni su un rally specifico
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

b) Discussioni su un rally specifico Discussioni sportive su di un singolo rally.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-11-06, 22:21   #166
Otto
Member
 
Iscritto in data: May 2000
Messaggi: 520
Otto ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da AleV
Ci si dovrebbe chiedere come mai il Monza, a calendario per il 19, sia stato spostato al 26...e una risposta non é dura da ricercare.

Già!!
Otto Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-11-06, 22:42   #167
MTC 1641
Member
 
Iscritto in data: Sep 2005
Messaggi: 134
MTC 1641 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Monza è un bellissimo spettacolo.

Il Vallee è un rally.

__________________
Ka mate? Ka mate? Ka Ora!Ka Ora! Ka mate? Ka mate? Ka Ora!Ka Ora! Tenei te tangata puhuru huru Nana nei i tiki mai Whakawhiti te ra A upa...ne! A upa...ne!A upane kaupane whiti te ra!Hi!!!
MTC 1641 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-11-06, 01:54   #168
Love Machine
Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 207
Love Machine is on a distinguished road
Exclamation la soluzione all'annoso problema...

Quote:
Originariamente inviato da AleV
Dato che le indiscrezioni per le validità 2007 confermano la permanenza di Aosta nel TRA con la medesima collocazione novembrina, sarebbe auspicabile non ritrovarsi nella medesima situazione odierna.
è inutile ci sono gare che vanno messe in una certa data perchè solo in quel periodo dell'anno offrono quelle particolarità che possiedono: (ad esempio provate a pensare al montecarlo a giugno!!! non avrebbe senso, solo a gennaio ha senso giusto???) Ora con questo voglio dire che se solo avessimo 100000000000 di rally in meno in italia sarebbe meglio in fondo abbiamo una miriade di sprint e gare minori che non servono a nessuno... diminuendo i rally si avrebbero elenchi partenti più ricchi perchè ci serebbe meno dispersione e si avrebbero più week-end liberi per trovarsi con meno sovrapposizioni di date.... sarebbe così semplice e invece ci sono un milione di organizzatori inutili ( senza offesa per le persone le critica è rivolta verso il loro operato) che se solo si unissero riuscireebbero a organizzare una gare importante invece di 100 sprint (senza offese per gli sprint, sono state le mie prime due gare ma in certe zone ce ne sono davvero troppi)...

Cmq sarò presente ad Aosta perchè credo fermamente che il valle sia un Rally serio monza è solo "Bissniss" e non voglio che il dio denaro pieghi così profondamente i Rally (UTOPIA?!?!?!?!?!)
I piloti quelli che hanno i soldi per fare sia l'uno che l'altro ci riflettano attentamente... la vostra è passione o la paura della franchigia vi condiziona come una spada di damocle???? o forse è per il ritorno di immagine???
Bè allorta vi faccio notare una cosa molto simpatica: a striscia la notizia le immagini vengono trasmesse riflesse per non far vedere gli sponsor (sarebbe infatti pubblicità occulta) per cui qualcuno mi spieghi..... COME MAI???
__________________
Callabiana Forever!!!

Remember: +Rally -Calcio +Rally -Tuning

Ultima Modifica di Love Machine : 19-11-06 02:04.
Love Machine Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-11-06, 10:34   #169
MTC 1641
Member
 
Iscritto in data: Sep 2005
Messaggi: 134
MTC 1641 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Love Machine
Cmq sarò presente ad Aosta perchè credo fermamente che il valle sia un Rally serio monza è solo "Bissniss" e non voglio che il dio denaro pieghi così profondamente i Rally (UTOPIA?!?!?!?!?!)
I piloti quelli che hanno i soldi per fare sia l'uno che l'altro ci riflettano attentamente... la vostra è passione o la paura della franchigia vi condiziona come una spada di damocle???? o forse è per il ritorno di immagine???
Bè allorta vi faccio notare una cosa molto simpatica: a striscia la notizia le immagini vengono trasmesse riflesse per non far vedere gli sponsor (sarebbe infatti pubblicità occulta) per cui qualcuno mi spieghi..... COME MAI???


Straquoto, anche se, il denaro ha gia' abbondantemente piegato il mondo dei rally e senza una rivoluzione dei regolamenti a livello internazionale la cosa non si riuscira' mai a risolverla, anzi...
__________________
Ka mate? Ka mate? Ka Ora!Ka Ora! Ka mate? Ka mate? Ka Ora!Ka Ora! Tenei te tangata puhuru huru Nana nei i tiki mai Whakawhiti te ra A upa...ne! A upa...ne!A upane kaupane whiti te ra!Hi!!!
MTC 1641 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-11-06, 11:20   #170
Minirally
Member
 
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 197
Minirally ha disabilitato la reputazione
Cool

Quote:
Originariamente inviato da chry
è incredibile.....solo 40 iscritti max 50

non è la concomitanza con monza e il moncalvo, albenga che azzoppa il valle....ma la data di effettuazione......ma di che gare stiamo parlando concomitanti? show, sprint, ronde.....se il rallysta d'oggi aspira a queste gare siamo messi male
è incredibile che Gare come questa con la G maiuscola (inclusa l'euroronde) con l'incognita meteo non attragga i rallysti
ormai non ci sono più i rally di una volta......e neanche il 70% dei rallysti d'oggi non è più come una volta.......la sfida, l'avventura, l'imprevedibilità delle gare non sanno cosa sia......e ne han paura
potessi gareggiare eviterei 2 coppa italia per fare un valle a fine novembre


Giusto, la penso come te!!! E son contento, contentissimo di essere al via di questa gara che spero sia innevata!
__________________
Minirally
www.presspower.it
Minirally Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-11-06, 12:35   #171
Love Machine
Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 207
Love Machine is on a distinguished road
Predefinito Siamo in leeeeggera controtendenza!!!!!!

Porca Galera!!!! non so se avete notato l'elenco iscritti del Taormina... porca v...a ma non è possibile! cioè io apprezzo le strade siciliane e non ho nulla contro gli organizzatori ma in un internazionale non titolato 8 WRC è incredibile e ad aosta se ce ne saranno 3 sarà gia tanto, addirittura hanno una accent di un'inglese non ci credo ci sono 2 piloti del nord che hanno preferito farsi mille chilometri piuttosto che la neve???? ma dai.... non ci credo è indegno... e noi ci lamentavamo della concomitanza del monza??? no qui il problema sono i piloti... cmq beato chi andra a Taormina a vedere... ci sarà tanto spettacolo...
__________________
Callabiana Forever!!!

Remember: +Rally -Calcio +Rally -Tuning
Love Machine Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-11-06, 12:58   #172
chry
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2005
Messaggi: 3,461
chry is an unknown quantity at this point
Predefinito

giovedi sono attese nevicate sopra i 1300-1500m........
il problema love machine come ho già detto in precedenza è che appena c'è un rally diverso dal solito (cioè difficile) si tirano indietro....quindi definirli piloti, nel vero senso della parola, mi sembra eccessivo.........quindi love hai fatto un complimento
__________________
www.piemontrally.it

RALLY PASSION LIVES HERE
chry Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-11-06, 13:47   #173
ALBY
Member
 
Iscritto in data: Nov 2000
Messaggi: 113
ALBY ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Non ci sono più le mezze stagioni ...

i giovani non sanno divertirsi...

i piloti non sono più quelli di una volta...

bisogna rassegnarci i tempi sono cambiati e i rally anche

un Valle d'Aosta a novembre con il rischio ( io dire piacere ) neve come ai vecchi tempi fà soltanto paura ai piloti di adesso.

E in parte posso anche giustificarli ;una volta ( ragazzi sono passati 20 anni senza accorgecene ) la maggior parte correva con la macchina di proprietà quindi non c'erano franchigie varie, se facevi danni te li riparavi tu, trovare qualche gara con la neve era più facile e sicuramente le vetture erano meno impegnative e veloci di adesso.

Un Valle con la neve o con previsioni di neve non è più apetibile per la maggior parte dei piloti di nuova generazione.

Peccato sono finiti i tempi dei Cerrato Cunico Tabaton e del San Carlo con 50 Cm di neve
ALBY Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-11-06, 15:01   #174
FAbrizio Chiabotto
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2005
Messaggi: 62
FAbrizio Chiabotto ha disabilitato la reputazione
Wink

Tenete conto che il momento economico non è dei migliori e un migliaio di Euro di iscrizione sommati al fatto di dover prevedere la spesa di gomme chiodate che difficilmente si riutilizzerà in altre gare e la prospettiva neve-ghiaccio, con relativo rischio franchigia, fanno lievitare i costi del valle a livelli alti e non è cosi strano che la gente ci rinunci anche se a malinquore. Io sono già contento di riuscire a farlo con un 106!
__________________
www.gastronomiachiabotto.it
FAbrizio Chiabotto Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-11-06, 15:12   #175
faber jack
Junior Member
 
Iscritto in data: Nov 2005
Messaggi: 43
faber jack ha disabilitato la reputazione
Predefinito valle d'aosta

Il problema in parte è quello detto da alby, il rischio neve, il viscido,di conseguenza paura della franchigia, xchè penso che la maggior parte dei piloti sia in affitto. un problema è che tanti non vogliono spendere ulteriori soldi x gomme da neve, che poi finita la gara le lasciano in cantina ad invecchiare.
un altro problema sono gli sponsor, a fine anno è molto più difficile a trovarli! comunque penso che il più grosso problema siano i costi, ogni anno sempre più alti e le buste paga sempre uguali o più basse!!! ecco xche gare come sprint o coppa italia riescono a fare 140 iscritti. speriamo che il valle ritrovi la sua data giusta, tra aprile e maggio e lasciare le gare del sud a fine anno, almeno loro non hanno problemi di neve!!!!



www. valledaostarallyteam.com
faber jack Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-11-06, 16:13   #176
chry
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2005
Messaggi: 3,461
chry is an unknown quantity at this point
Predefinito

........quindi il problema non è monza.........ma la data di effettuazione che fa innalzare i costi.......su questo son d'accordo.....

un altr'anno allora credo che il problema si riproporrà.........a meno che fra due anni il Valle non entri nel Cir come gara conclusiva del campionato .........naturlamente togliendo una gara su asfalto....
__________________
www.piemontrally.it

RALLY PASSION LIVES HERE
chry Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-11-06, 16:59   #177
alemtb
Junior Member
 
Iscritto in data: Nov 2006
Messaggi: 1
alemtb is on a distinguished road
Predefinito

come tutti gli anni sarò presente come spettatore a questa splendida gara
sin dallo shakedown.
a quanto pare sembra che la gara sia bagnata dalle previsioni meteo
e la neve sembra restare ancora molto alta in quota al max scollino del san carlo.

http://www.ilmeteo.it/portale/taxonomy/term/2?g=0&c=266
alemtb Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-11-06, 17:36   #178
Mannucci
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 2,634
Mannucci ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Alby io invece credo ciecamente nella tua lista di spiegazioni del perché ci sia meno gente che verrà a partecipre al Valle d'Aosta, questa data nel passato è sempre stato il suo periodo, era come un piccolo Svezia con tanta ma tanta eve.
Oggi il costo delle vetture e la specializzazione così estrema dei pneumatici, lasciano poco spazio, se "tocchi" paghi e tanto purtroppo !
Se posso permettrmi, forse non c'è nemmeno la passione di una volta per certe tipologie di gare "fredde con neve" e avversità meteo, ogniuno ha il suo gusto.
Lo scorso anno la Ronde fu magnifica, con neve e molto freddo; to le dice uno che purtroppo si è ritirato già alla 1° Ps a - meno 23° C
Ma salire sul Colle San Carlo e vedere la quantità di gente nella neve ai bordi, mi ha dato dei brividi e fatto tornare indietro al 1978 quando lo si faceva in discesa ;-)
La previsione sarà bagnata ? Lo sarà per tutti, nel 2002 fu lo stesso e qualcuno cercò di fermare la gara per pericolosità, opinabile perché i rally son fatti così, a ogniuno la sua scelta più che condivisibile; io però non mi sarei mai fermato per nulla al mondo.
Speriamo che i 50-60 partecipanti di quest'anno possano dare uno spettacolo al pubblico degno del valore del Rally della Valle d'Aosta.

Ciao a tutti e divertitevi
__________________
Carlos
Mannucci Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-11-06, 21:03   #179
Salix
Member
 
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 160
Salix ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Mannucci
Speriamo che i 50-60 partecipanti di quest'anno possano dare uno spettacolo al pubblico degno del valore del Rally della Valle d'Aosta.

Ciao a tutti e divertitevi

Questo deve essere lo spirito giusto.......

----------------------
www.valledaostamotori.com
Salix Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-11-06, 01:07   #180
Tomm307wrc
Senior Member
 
Iscritto in data: Jan 2006
Messaggi: 2,127
Tomm307wrc ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Qualche news sulle iscritti in wrc ???
Tomm307wrc Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:21.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006