Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > b) Discussioni su un rally specifico
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

b) Discussioni su un rally specifico Discussioni sportive su di un singolo rally.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-09-06, 12:59   #196
Pinga
Member
 
Iscritto in data: Oct 2003
Messaggi: 350
Pinga ha disabilitato la reputazione
Thumbs down Riflessioni

Sinceramente non ho ancora ben capito perchè dalle nostre parti si finisca sempre con il discutere su ogni cosa...
Se ci sono stati problemi con i tempi imposti..lamentatevi e fate reclamo in sede di gara con le persone preposte a tali incombenze e non su un forum dove tutti parlano senza ritegno perchè nascosti dietro ad un monitor ;
Se avete pareri personali verso piloti/commissari/direttori di gara che non vi "vanno a genio" abbiate i cosidetti attributi per dirglielo in faccia e non tramite messaggi semi-anonimi su un forum pubblico ;
Se poi vi danno fastidio certe stupide affermazioni, cercate di non abbassarvi a tale livello

I miei sono solo consigli/riflessioni scaturiti dalla delusione di aver notato un'insolita asprità tra persone che dovrebbero condividere una grande passione e non puntarsi il dito gli uni contro gli altri


Elisa Finotti
__________________
*Elisa*
Pinga Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-09-06, 14:06   #197
Victor
Member
 
Iscritto in data: Feb 2006
Messaggi: 309
Victor is on a distinguished road
Predefinito X Pinga

Mi complimento per il tuo messaggio rivolto verso tutto il forum........... sei una naviga????
Victor Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-09-06, 16:10   #198
Luca Crickets
Member
 
Iscritto in data: Jun 2006
Messaggi: 399
Luca Crickets is on a distinguished road
Predefinito Video

Inserito anche il video del cameracar di Rendina-Inglesi (Mitsubishi Lancer Evo VIII)....
Luca Crickets Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-09-06, 16:30   #199
oneOone
Member
 
Iscritto in data: Jul 2004
Messaggi: 212
oneOone ha disabilitato la reputazione
Predefinito x Pinga

Carissima "elisa", forse avrò la coda di paglia, ma sinceramente non mi sento di dire che sia andato tutto bene.
Domenica 10 il sottoscritto ed i familiari sono stati vicino all'equipaggio, rimasti sotto shock, sino a tarda sera, e sinceramente dopo l'accaduto, ero talmente incavolato,che assieme al mio pilota mi sono recato a pico (ove risiedo), ma purtroppo ormai era tutto chiuso (forse per l'orario).
L'indomani mattina in piazza vedo uno degli apripista nonchè rappresentate dell'organizzazione, chiedendogli se il direttore di gara era presente presso la segreteria della manifestazione.
La risposta è stata negativa, in quanto lo stesso era andato via la sera prima, tanto è vero che l'addetto all'organizzazione mi ha rassicurato che anche se andavo prima , non l'avrei trovato.
Per chi mi conosce, sa che non ho paura di parlare faccia a faccia con chi di dovere (visto il lavoro che faccio), senza aver bisogno di nascondermi dietro un monitor e sputare sentenze, non l'ho mai fatto (vedi i miei precedenti messaggi).

P.S.
Augurati di non trovarti mai in situazioni come quella di cui sopra, perchè non si augura nemmeno al tuo peggior nemico.
oneOone Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-09-06, 16:37   #200
oneOone
Member
 
Iscritto in data: Jul 2004
Messaggi: 212
oneOone ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Pegaso, per quanto riguarda le prese per i fondelli, vieni a trovarmi che te ne posso dire di cotte e di crude.

Paolo F., hai detto una cosa saggia, perchè alla fine un equipaggio si è piantato o meglio, si è abbracciato ad una bella pianta o muro, IN TRASFERIMENTO.
Dirò di più, un membro dell'equipaggio mi ha confermato quanto scritto da Pegaso.
???????????????????????????
oneOone Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-09-06, 17:21   #201
Mauro Kit
Member
 
Iscritto in data: Aug 2005
Messaggi: 131
Mauro Kit ha disabilitato la reputazione
Unhappy

Salve a tutti.

Vorrei complimentarmi con chi ha "inventato" il passaggio doppio in piazza.
Ma vorrei segnalare anche un'altra cosa forse piccola ma a mio avviso grave:
io ho visto purtroppo solo il secondo passaggio P.S: 2, ero nel punto dove c'è il bivio dopo il ponte.praticamente dove si lascia la strada regionale che attraversa Pico e ci si immette sulla strada che va giù verso il ristorante "Da Claudio" credo sia una sinistra 3 o 4 "dipende da chi tiene il piede giù" dove praticamente ha sbattuto la 106 1.600 Gr.A del quale non ricordo il numero ma sicuro di un equipaggio Picano, tanto per capirsi "il navigatore è quel ragazzo che ha il bar in piazza". Comunque nel momento dell' incidente oltre ad un carabiniere e tre ragazze della croce rossa che non sapevano che fare, non c'era neanche un commissario o perlomeno qualquno provvisto di bandiera gialla. Istintivamente il publico si è riversato in strada, chi per curiosità, chi per soccorrere i piloti, fatto stà che la strada era piena di gente come una spiaggia a ferragosto, e le altre macchine che stavano sopraggiungendo sono state letteralmente fermate dal publico, correndo il rischio di essere investiti. Solo dopo circa 10 minuti è spuntato qualquno dell'organizzazione a calmare la situazione, ma di un commissario con la pettorina gialla neanche l'ombra.

Fortunatamente l'equipaggio non si è fatto quasi nulla, solo qualche piccolo acciacco, e sono usciti subito da soli dalla vettura.
Ma la macchina non occupava la strada, era in un fosso, a mio avviso se ci fosse stato un commissario che avrebbe segnalato qualche metro prima esponendo la bandiera gialla sarebbero potute transitare anche le altre macchine semplicemente rallentando un po' e non essere bloccati dalla folla.
__________________
Donne e Rally, Hobby Belli
Mauro Kit Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-09-06, 18:20   #202
Pinga
Member
 
Iscritto in data: Oct 2003
Messaggi: 350
Pinga ha disabilitato la reputazione
Predefinito

OneOne io non ho detto che non ci sono stati problemi o che facciate male a sfogarvi se qualcosa è non andato per il verso giusto...ma non credo sia questo il luogo adatto tutto qua.

Victor...sono una "tuttofare"
__________________
*Elisa*
Pinga Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-09-06, 21:22   #203
carnevaled
Junior Member
 
Iscritto in data: Apr 2002
Messaggi: 48
carnevaled ha disabilitato la reputazione
Predefinito

quale sarebbe il luogo adatto dove poter esporre i propri pensieri .credo che voi organizzatori del rally di Pico manchiate di presunzione .
carnevaled Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-09-06, 23:50   #204
Pinga
Member
 
Iscritto in data: Oct 2003
Messaggi: 350
Pinga ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Caro carnevaled..io non faccio assolutamente parte dell'organizzazione del rally di Pico..figurati che non sono neanche ciociara ho solo esposto il mio pensiero proprio come tutti gli altri..ma con toni più garbati (di qualcun'altro) se poi leggi il mio primo messaggio capirai anche dove certe questioni A MIO PARERE debbano essere discusse

...ah tutt'al più potrei PECCARE di presunzione

senza rancore.
__________________
*Elisa*
Pinga Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-09-06, 00:48   #205
Paolo F.
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2001
Messaggi: 1,382
Paolo F. ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Elisa, il bello è che nemmeno nei luoghi adatti ti danno le giuste spiegazioni,ed è quello che ti fa ancora più rabbia!!!!
Paolo F. Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-09-06, 15:57   #206
Giama
Member
 
Iscritto in data: Apr 2002
Messaggi: 204
Giama ha disabilitato la reputazione
Predefinito Considerazioni - Pensieri - Riflessioni - Provvedimenti

Considerazioni – Pensieri – Riflessioni - Provvedimenti


La Prova Speciale ½ Pico nasce dal coniugare esigenze organizzative diversificate tra:

 Comune di Pico – ente legalmente organizzatore
 Pico Team Race – entità che ha predisposto e posato in opera la manifestazione
 Abitanti di Pico – entità che ha valore politico
 Politici di Pico – amministratori
 Odiens e spettacolo
 Sicurezza del Pubblico

La Prova di fatto non ha avuto problematiche, se non quella di avere ben 18 ritiri tra i concorrenti, nel suo I° passaggio. I Ritiri senza conseguenze fisiche per i conduttori, hanno creato non pochi problemi per avere ragione dei recuperi effettuati in gran parte, se non, per una vettura da gara che era così demolita che non è stato possibile recuperarla in tempi accettabili. Essa era ubicata dopo un dosso molto veloce in piena traiettoria, creando indubbie condizioni di pericolo, in caso di fattibilità della Prova Speciale in regime di Gara.
Il giudizio negativo per la fattibilità della PS 2 dovuto alla sopraccitata vettura è stato dato al sottoscritto univocamente dai tre apripista 000 – 00 – 0, e la direzione di gara ha ritenuto opportuno, ovviamente non permettere l’effettuazione della PS se non in regime di trasferimento.
Per quanto concerne i 2 Giri per ogni prova hanno concesso al sottoscritto ed all’organizzatore di coniugare le esigenze di tutte le entità sopraccitate. Un modo diverso per fare ciò esprimetelo eventualmente voi, se siete esperti in organizzazione e gestione progettuale di un Rally.
Per quanto concerne l’intervento sulla Prova Speciale di Santopadre dei concorrenti incorsi in incidente che hanno richiesto l’intervento di soccorso sanitario a mezzo della Croce Rossa posso dirvi che:

Dal momento in cui al controllo stop è giunta notizia dell’esposizione della croce rossa da parte di un concorrente, la direzione di gara ha disposto, nello stesso minuto:

 Esposizione della Bandiera rossa a tutti gli intermedi della Prova.
 Verificato se tutte le vetture presenti nella PS stessa avessero arrestato la loro corsa
 Disposto l’uscita della ambulanza dall’intermedio 5 dotata di medico
 Disposto l’uscita del carro attrezzi dal medesimo intermedio
 Disposto l’invio del Radioamatore all’interno della ambulanza, onde avere contatto continuo con la stessa ed il medico.
 Nel frattempo è stato chiamato al telefono e dopo numerosi tentativi, ha risposto il navigatore mantenendo il contatto telefonico con lo stesso, il quale comunicava che non vi era pericolo di vita per il conduttore, ma a livello precauzionale richiedeva il soccorso.
 L’ambulanza giungeva sul posto e soccorreva il ferito, nel mentre giungeva anche l’ambulanza del 118 che interfacciandosi con il medico della ambulanza del servizio sanitario di gara decidevano di trasportare lo stesso al Presidio Ospedaliero di Pontecorvo con l’ambulanza del 118, permettendo così anche la effettuazione regolare del 2° passaggio sulla Prova Speciale.
 Il Medico Capo del Servizio Sanitario di Gara prendeva contatti con l’ospedale di pontecorvo onde sincerarsi della condizioni dei conduttori, che non erano gravi, venivo ragguagliato di ciò in tempo reale dal medico stesso ed era superfluo che il sottoscritto chiamasse il nosocomio.
 La Prova Speciale Santopadre durante la regolare effettuazione in regime di gara, aveva circa 14/18 vetture al proprio interno non permettendo di fatto una gestione snella e lineare, ma complicata e difficile, che può essere fatta solo da personale qualificato quale il capoprova ed i suoi commissari sono.
 Essa era composta da diversi bivi ed intersezioni con altre strade ed il capoprova ha dimostrato di essere un attento ufficiale di gara che ha ben dislocato il personale ed i mezzi, ma ha anche perfettamente gestito l’intervento di emergenza sopraccitato ed il proseguo delle Operazioni.




 Per quanto concerne gli apripista, che hanno dato il parere positivo, onde effettuare le quattro prove di Domenica, hanno contribuito a far sì che il Rally di Pico fosse regolarmente disputato, operando in coscienza e scrupolo. Gli apripista sono gli stessi che poi a mezzo forum sono stati ringraziati per il loro operato da alcuni di voi.
 Mi preme sottolineare che il sottoscritto ed il Capoprova di Santopadre con gli altri UG sono stati presenti in direzione di gara ( Scuole elementari di Pico ) dal termine del Rally alle ore 15.30, fino alle ore 22.20 circa della sera, ma nessuno ci ha cercato.
 Nessuna lamentela è stata riferita né direttamente, né per interposta persona alla direzione di gara, né il Sabato né tantomeno la Domenica. Non sono giunti reclami sportivi e/o tecnici di sorta né recriminazioni varie. Ma solo su questo Forum ci si è scatenati a sparare addosso all’una o all’altra persona, molte volte senza neanche mostrare il vero nominativo, ma nascondendosi dietro il Nick Name. Meschinità che piu’ di qualcuno pratica sia in gara, che nella vita di tutti i giorni.
 Io ho operato in coscienza e rispettando le regole……non so se tutti conoscono le regole……
 Un ultimo pensiero è doveroso esternare; ritengo che da un punto di vista statistico sia importante rilevare che molti degli equipaggi iscritti partecipano elusivamente ad ½ gare all’anno, che vengono interpretate come le gare della vita, atte a dimostrare ad una piccola collettività e ad un piccolo contesto il loro valore sportivo, che poi difficilmente e/o raramente raggiunge l’obiettivo.
 Appare importante citare per tutti noi e tenerle ben presenti, le sacre scritture che recitano testualmente: “omissis…………. Gesu’ perdonali perché non sanno quello che fanno………omissis” .

 In ogni caso mi riservo di inviare alla CSAI tutti i giudizi scritti espressi sul presente Forum e chiederò, per gli interventi rilasciati da Individui dotati di licenza CSAI, il deferimento al Giudice Sportivo ed alla Procura Federale, soggetti che hanno secondo me, violato l’Art. 7 quinquis – “Codice di Comportamento Sportivo” - Paragrafi A) ed E) del Regolamento Nazionale Sportivo 2006 ( pagine gialle dell’annuario ), nei riguardi del sottoscritto e dei suoi collaboratori Ufficiali di Gara che ben hanno operato, con il senso della lealtà, del sacrificio, dello spirito sportivo ed assumendosi appieno tutte le responsabilità, al fine di ultimare il Rally di Pico 2006.

 Il Presente, sarà il Mio unico Intervento di risposta sul forum Rally di Pico……..




Cordialissimi saluti a tutti voi nobili personaggi sportivi e non.
A presto su un altro “campo” di gara
Gianluca Marotta
gsm 3336003449
3400035731
__________________
G.M.
Giama Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-09-06, 18:43   #207
Victor
Member
 
Iscritto in data: Feb 2006
Messaggi: 309
Victor is on a distinguished road
Predefinito X Pinga

Il termine tutto fare.................. mi dirai il ruolo che svolgi. Di dove 6???
Victor Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-09-06, 10:37   #208
Luca Corsetti
Junior Member
 
Iscritto in data: Feb 2005
Messaggi: 26
Luca Corsetti ha disabilitato la reputazione
Predefinito Chiarimenti......

Buongiorno,

scrivo questo messaggio per dire che sono a completa disposizione di tutti coloro che volessere delucidazioni e/o chiarimenti su questo forum riguardo alla trasparenza e autenticità del ns. 3° posto assoluto a questo rally. Il ns. risultato è stato messo in dubbio da alcune persone con il dire in giro, nel dopogara, vere e proprie falsità per non dire c...... !!! Inoltre vorrei ricordare a queste persone che tra fare supposizioni ed accusare c'è una gran bella differenza.

Saluti e resto a disposizione per rispondere a chiunque abbia evntuali domande....

Luca Corsetti
Luca Corsetti Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-09-06, 10:44   #209
Cristian Quarta
Member
 
Iscritto in data: Aug 2002
Messaggi: 470
Cristian Quarta ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Complimenti con tanta sincerità all'amico Corsetti per il 3 assoluto conquistato. Ha dimostrato già quanto vale, e quindi da ciò non vedo perchè sospettare della sua prestazione. Se qualcuno ha dimenticato la vittoria al Lirenas 2006 non lo so.
Qualcuno replicherà era la sua gara di casa ecc. ecc. ma di fronte a se aveva avversari tosti.
Cristian Quarta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-06, 18:55   #210
oneOone
Member
 
Iscritto in data: Jul 2004
Messaggi: 212
oneOone ha disabilitato la reputazione
Exclamation All' Egr. Direttore di Gara (GIAMA)----Consider.-Pensieri-Riflessioni-PROVVEDIMENTI

Sin da subito mi scuso con tutti i frequentatori di questo forum per l’utilizzo di questo spazio di discussione come “mezzo” per replicare (e vi assicuro che sarà replica unica) alle affermazioni riguardanti fatti che investono direttamente me ed il mio copilota, quale l’incidente avvenuto sul primo passaggio della ps 4 "S.Padre" dell’equipaggio N°138 fino a quel momento regolarmente in gara. Chi scrive è il pilota e copilota di cui sopra, che non essendo registrati a questo forum, hanno chiesto a oneOone di utilizzare il suo portale, sollevandolo da ogni forma di responsabilità (pur dicendo da subito che la descrizione dell’incidente fatta nella sua precedente comunicazione, risulta esattamente corrispondente all’accaduto).

Chi mi conosce, sà benissimo che sono persona avara di polemiche e capace di rara razionalità dinanzi ad ogni forma di pensiero altrui, ma in questo caso, dinanzi ad affermazioni di “Considerazioni-Pensieri-Riflessioni” sono riuscito ancora una volta a conservare il mio epico status, ma riconosco di aver fatto molta fatica a controllarmi dinanzi ai “Provvedimenti” promessi, e che a mio personale parere sono vicini parenti a velate “minacce”.
Questa è la motivazione che mi ha portato a rimuovere il mio stato di apparente torpore e di mettere per iscritto tutto quello che è avvenuto in quell’incidente (documentabile per date, orari, ecc) e fare quindi un pò di chiarezza sulle dichiarazioni fatte su questo forum (chiunque voglia replicare lo faccia per iscritto nelle sedi opportune in modo che tutti possano assumersi le responsabilità delle proprie affermazioni) con il chiaro intento di dimostrare che, secondo il mio personale punto di vista, l’incidente e il conseguente infortunio dei due conduttori è stato gestito dal punto di vista della sicurezza nel modo peggiore possibile, al punto che con le decisioni intraprese da chi ha il potere sportivo decisionale si è rischiato di innescare ulteriori rischi ad una situazione, vi assicuro, già particolarmente tesa per conto proprio.

Cominciamo con le “ Considerazioni-Pensieri-Riflessioni
Riconosco al Direttore Di Gara, la necessità di dover coniugare numerose variabili organizzative durante lo svolgimento di una manifestazione rallystica, ma mi permetto di ricordarLe che tra tutti i punti “didatticamente” da Lei esposti nelle sue precedenti considerazioni, (Comune, ecc) manca la descrizione del punto più importante che Le viene delegato mediante ordine di servizio dalla CSAI ed è “ LA SICUREZZA DEI PILOTI IN GARA “ dall’inizio fino alla fine della manifestazione.

Per quanto concerne l’incidente, domenica 10/09/06 alle ore 10:30 circa, nell’affrontare una curva subito dopo l’intermedio N°5 della prova di Fontana Liri (come riportato dai referti medici del 118 in località Pantanone del comune di Rocca D’Arce), a causa della strada resa scivolosa dalla pioggia siamo usciti fuori strada andando letteralmente a “schiantarci” su un albero a circa 3 metri al di sotto del livello stradale...

1°Nota per il D.Gara
Per aggiornare le sue “statistiche” penso di poter sostenere che la nostra uscita di strada non è attribuibile al fatto che siamo un equipaggio delle ½ gare all’anno (visto che sia io che il mio navigatore possediamo da oltre un anno una licenza C.INT. rilasciata come da regolamento CSAI a seguito di risultati aquisiti secondo Art.2.3.1- N.S.3 (vedi PEUGEOT COMPETITION 7 ZONA 2004-risultati 2005) pur tuttavia mostrando il massimo rispetto per persone che, a seguito di elevati costi di partecipazione ad una manifestazione rallystica, sono costretti a disputare una sola gara all’anno, ma lo fanno con forte spirito di sacrificio economico, soprattutto quando si tratta di gare come il Rally di Pico la cui collettività sarà pure piccola, come Lei sostiene, ma ha una tradizione in questo sport che penso nessun' altra regione possa vantare (si ricordi che da 28 anni a Pico “respiriamo” Rally)

Ritornando alla descrizione dell’incidente, da subito la cosa è parsa molto seria per il mio navigatore e, con estrema fatica, sono riuscito ad uscire dal finestrino della macchina per poter segnalare prontamente, con la Croce Rossa ed il numero di gara ai concorrenti che sopraggiungevano sul punto dell’incidente, la richiesta urgente di intervento dell’autoambulanza del medico di Gara
Ricordo benissimo (malgrado l’ovvio intontimento per la botta) di aver segnalato la richiesta di intervento medico fino all’equipaggio N° 149 (BEN 11 MACCHINE DOPO LA MIA) senza che ci sia stato il minimo intervento di assistenza sanitaria da parte di nessuno… A quel punto, visto il potrarsi del ritardo di intervento dell’autoambulanza ,ho chiesto agli spettatori che in quel momento ci stavano aiutando (COLGO L’OCCASIONE PER RINGRAZIARVI CON SENTITO RICONOSCIMENTO) di chiamare il servizio di pronto intervento 118
Solo dopo circa 20 minuti dall’incidente, sul telefonino del navigatore è arrivata la chiamata della Direzione Gara, e visto che il navigatore era ancora bloccato in macchina, ho risposto io alla chiamata confermando al Dir. Gara la necessità di intervento urgente dell’autoambulanza
Pochi minuti dopo (e circa 25-30 minuti dal momento dell’incidente) sono arrivate quasi contemporaneamente le autoambulanze del medico di Gara e del 118

2°Nota per il D.Gara
Le faccio un osservazione con estrema pacatezza….è normale che il tempo di intervento impiegato dall’autoambulanza del 118 che partiva dal Pre.Osp. di Ceprano sia lo stesso dell’autoambulanza del medico di gara presente sulla PS a circa 2 Km dal punto dell’incidente ???

A dimostrazione che ci sono state una serie di concause che hanno determinato, a mio personalissimo parere, una non corretta gestione del piano di emergenza a seguito di incidente/infortunio, Lei afferma che il Medico capo ha contattato il presidio ospedaliero di Pontecorvo e che la situazione dei due concorrenti non era grave al punto che fosse “SUPERFLUO” (Le ricordo quanto da me affermato all’inizio riguardo alle sue responsabilità relative alla salute degli equipaggi in gara) accertarsi dello stato di salute dei due Concorrenti

3°Nota per il D.Gara
Per onor di cronaca La informo che siamo trasportati prima nel Pres. Osp. di Ceprano ove venivano effettuate le prime medicazioni (vedi punti di sutura, ecc) per poi essere trasferiti in autoambulanza all’ospedale di Frosinone, dove a seguito di analisi cliniche strumentali, è stato disposto il ricovero per il copilota (con prognosi di 25 gg S.C.) che è stato dimesso il giorno seguente (11/09/06), e del sottoscritto dimesso in data 10/09/06 con 5 gg di prognosi S.C.
Mi può cortesemente spiegare con chi ha parlato il Medico Capo del servizio sanitario di Gara …???

PROVVEDIMENTI
Come si suol dire oltre al danno anche la beffa………..
Senza alcuna forma di dubbio suppongo che Lei conosca perfettamente il regolamento sportivo, ma allo stesso tempo Le chiedo di non nutrire dubbi sulla conoscenza di quest’ultimo da parte di noi concorrenti.
Nel suo commento si riserva di inviare alle autorità sportive le dichiarazioni fatte su queste tristi vicende del 28° Rally di Pico (mi permetta di conservare copia della Sua dichiarazione e quella degli altri partecipanti per eventuali utilizzi futuri) secondo quando previsto dall’Art. 7, ma allo stesso tempo, come penso avrà gia fatto, secondo quando riportato Art 67 ter del R.N.S. “ Incartamento di chiusura”, Lei avrà già stilato una dettagliata relazione sull’accaduto, che giustifichi:

1)Perche l’autoambulanza del sevizio medico di Gara è arrivata così tardi a seguito di un immediata richiesta di intervento medico dell’equipaggio;
2)Perché non è stata subito sospesa la prova ed il Capo prova si è recato sul posto come previsto da regolamento sportivo CSAI (sarò stato pure in uno stato confusionale ma le assicuro di non aver visto per tutto il tempo il Capoprova);
3)Perche, malgrado Lei sostenga che è partito il carroattrezzi dall’intermedio ( e anche in questo caso gli confermo di non averlo visto per tutto il tempo che sono stato presente sul posto), la mia macchina è stata tirata fuori dalla PS da un carroatrezzi privato non facende parte dell’organizzazione del Rally
4)Perché il medico capo di Gara sostiene che ha contattato l’ospedale di Pontecorvo “accertandosi” che non vi erano problemi per i due concorrenti quando invece noi due viaggiavamo da un ospedale all’altro (vedi Ceprano e Frosinone) senza alcuna forma di assistenza da parte dell’autorità sportiva e dell’organizzazione del Rally??
5)Come è stato possibile chiudere i verbali della 4 PS se ancora la Tabella di marcia è in possesso del mio navigatore (vedi Art. 142 punto n) del Reg. Naz. Sportivo) ??

Egr. Direttore Di Gara, se ha reale intenzione di inviare tutta la documentazione cartacea di questo forum a seguito delle vicende (e ribadisco ancora una volta “tristi”vicende), abbia cura di allegare questa mia segnalazione in modo che oltre alla giustizia sportiva (che Lei come ben sà rappresenta) anche successivi livelli di giudizio ( veda GIUSTIZIA ORDINARIA) possa valutare eventuali responsabilità sulle vicende descritte (a tal riguardo mi permetto di suggerirLe di rileggere Art. 7 della norma supplementare NS 12 dell’annuario--“Omissione di atti d’ufficio”)

Certi di una reciproca volontà di ridimensionare polemiche e vicende, le ribadisco la mia disponibilità, al di fuori di questo Forum, a portarle in visione tutti i documenti attestanti quello da me riportato in questo scritto, in modo da poter gestire la vicenda nel miglior modo possibile.
Certo di un suo positivo riscontro le auguro un cordiale buon lavoro

Mi scuso ancora una volta con tutti i frequentatori di questo Forum per lo spazio “occupato” per la descrizione di questa vicenda, invece che utilizzarlo per la descrizione di avvenimenti tecnico/sportivi di questo nostro bellissimo sport che è, e deve sempre rimanere, puro agonismo sportivo.

Pier Luigi Lepore
Carnevale Alberto
oneOone Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:19.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006