Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-02-08, 09:33   #211
R.1 Competizioni
Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 870
R.1 Competizioni is on a distinguished road
Predefinito

Che ci siano assemblatori da tastiera può essere.....ma Sig. Zanella non generalizziamo, i tempi cambiano e positivo o meno dobbiamo anche fare i conti con questo mezzo di comunicazione.

PS. Io ho spesso le mani sporche e unte di grasso, passo mediamente tra officina e ufficio minimo 12 ore al giorno e i festivi sui campi di gara, quando uso il pc me le lavo

Cordialmente

Paolo Sottosanti

Ex pilota, assemblatore, preparatore, team manager, tastierista
__________________
R.1 Competizioni
C2 R. TROPHY 2007-8
http://www.r1competizioni.it/
R.1 Competizioni Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-02-08, 09:36   #212
agp
Senior Member
 
Iscritto in data: Jul 2001
Messaggi: 1,584
agp ha disabilitato la reputazione
Wink

Quote:
Originariamente inviato da sconosciuta
Scusa sai, ma secondo me anche Sartori diceva la sua...

mi viene più facile associarlo al Trofeo Uno....
magari con quel pilotino......
agp Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-02-08, 09:45   #213
R.1 Competizioni
Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 870
R.1 Competizioni is on a distinguished road
Talking

LINK
LINK
LINK

Come passa il tempo, sembra ieri
__________________
R.1 Competizioni
C2 R. TROPHY 2007-8
http://www.r1competizioni.it/
R.1 Competizioni Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-02-08, 09:51   #214
agp
Senior Member
 
Iscritto in data: Jul 2001
Messaggi: 1,584
agp ha disabilitato la reputazione
Unhappy

Quote:
Originariamente inviato da R.1 Competizioni

Come passa il tempo, sembra ieri

già.......
agp Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-02-08, 10:50   #215
Skulason
Member
 
Iscritto in data: Jul 2001
Messaggi: 987
Skulason ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da agp
già ai tempi le migliori 112 erano quelle marchiate Mauro Rally Tuning.....
mi ricordo ancora la sua officina a Trezzano.....
chissà che fine ha fatto???

io ricordo Nicola Albanese, col quale hanno vinto il trofeo 112 Bettega, Tabaton e poi con lui c'erano personaggi come Capone, Guizzardi, ecc..
Skulason Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-02-08, 11:21   #216
sconosciuta
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 1,206
sconosciuta is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da agp
mi viene più facile associarlo al Trofeo Uno....
magari con quel pilotino......
Già, ma si dà il caso che "quel" pilotino abbia vinto l'ultimo trofeo 112 con una macchina di Sartori...
sconosciuta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-02-08, 12:21   #217
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito

Sartori, Albanese, Nocentini, University Motors, Mariorally Razzetti...
__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-02-08, 14:50   #218
agp
Senior Member
 
Iscritto in data: Jul 2001
Messaggi: 1,584
agp ha disabilitato la reputazione
Talking

Quote:
Originariamente inviato da Toivonen
Sartori, Albanese, Nocentini, University Motors, Mariorally Razzetti...

ma che bel gruppo di vecchietti siamo fra tutti!!!

comunque l'officina di Mauro è sempre la stessa, e lui il più migliore......

Mocauto, Mocauto, Mocauto....................
agp Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-02-08, 16:31   #219
roberto zanella
Member
 
Iscritto in data: Jan 2006
Messaggi: 221
roberto zanella ha disabilitato la reputazione
Predefinito preparatori ....

Sartori, Albanese, Nocentini, University Motors, Mariorally Razzetti...Mocauto, Mocauto, Mocauto

conservo ancora un albero motore, un albero a camme, quattro pistoni e quattro bielle del 12 di uno di questi nobili e se avro' tempo un giorno di farli assemblare sara' come fare un passo indietro nel tempo e visitando una di queste officine sono sicuro di trovare ancora un tornio,un bilancino,una saldatrice e atrezzi che portano i segni del tempo,cose sconosciute a qualcuno che si proclama preparatore........si parlera' a voce ,forse si tireranno ore tarde e si andra via con un odore di olio addosso che vorremmo non andasse piu via

roberto
__________________
www.rallyreport.it
info@rallyreport.it
skype-rallyreport
roberto zanella Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-02-08, 18:00   #220
R.1 Competizioni
Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 870
R.1 Competizioni is on a distinguished road
Predefinito

Scusi Sig. Zanella ma per essere bravi bisogna essere per forza anziani o vetusti ? (Ho 45 anni )

Non esiste solo un tornio, un bilancino ecc, esistono anche comparatori, calibri, filo a piombo, squadre... motori, cambi, sospensioni, scocche, assetti...
Oggi forse è più difficile di ieri, quello hai e quello devi montare.

La differenza? La capacità di trovare ancora quel qualcosa in più....è questa la differenza tra assemblare e preparare.

Basarsi solo sui ricordi e non concedere ad altri magari con strumenti diversi le stesse capacità ?

Conosco tantissimi preparatori bravi della vecchia generazione, li stimo, li ammiro ma anche loro oggi ( me compreso) se non hanno un buon tecnico con un pc possono poco, è il nuovo che avanza, ma per piacere prima di aprire la bocca si accende il cervello, oggi come ieri.

Poi ci sono gli improvvisati....ma quello credo sia un altro settore
__________________
R.1 Competizioni
C2 R. TROPHY 2007-8
http://www.r1competizioni.it/
R.1 Competizioni Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-02-08, 07:34   #221
MISTRAL75
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 1,361
MISTRAL75 is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da R.1 Competizioni

Poi ci sono gli improvvisati....ma quello credo sia un altro settore
presumo proprio si riferisse a questo........
__________________
BRIXIA4X4
MISTRAL75 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-02-08, 08:31   #222
roberto zanella
Member
 
Iscritto in data: Jan 2006
Messaggi: 221
roberto zanella ha disabilitato la reputazione
Predefinito ferro & fuoco

egregi si sottosanti
tempo fa le "consigliavo" di mettere un banner per farsi pubblicita' regolarmente senza per forza dover essere presente continuamente nei topic per fare volantinaggio,vedo con molto piaciere che ha seguito il mio consiglio,questo prova che alla bella eta' di 50 anni posso dare ancora delle dritte sensate e che non" apro la bocca a vanvera" come lei sostiene
sempre in tema di dritte e questo riferito al termine preparatori le voglio illustrare con un semplice esempio cosa intendo io con la parola preparatore,anzi posso fare di piu',la invito se ha tempo,ma le consiglio vivamente di farsi un giro dalle mie parti e in particolare nel trentino,percorrendo la valsugana da trento a sinistra e da bassano a destra ad un certo punto vede un castello arroccato su un monte,si tratta del castello di ivano,bene,in un'ora centrale della giornata con il sole alle spalle dia un'occhiata verso ore 13 e notera' al di la' del paese una costruzione bassa di forma allungata,ci siamo ?
ok con un piccolo cannocchiale cerchi di inquadrare il cortile e li trovera' delle forme allugate,non sono dei tronchi,ma delle verghe di ferro o acciaio che aspettano di essere trasformate in semiassi,ingranaggi e quantaltro,altre cose di forma allungata sono dei tubi che non aspettano altro di essere piegati e modellati a forma di roll bar,impegnandosi un po e sbirciando alle finestre puo' notare all'interno puo' vedere una forma gialla/marrone sopra un piccolo tavolino,non e' un coker spaniel ma la forma in cera di un carter del cambio che tra pochi giorni cambira' materiale,sulla sinistra dei lampi,non si preoccupi,sono saldatrici che sotto mani sapienti confezionano telaietti e trapezi robusti,in un angolo una forma grigia che sbuffa,no niente et ma solo un dispositivo di aria compressa che simula ore e ore di uso di un cambio sequenziale,se puoi vuole avvicinarsi a piedi o in auto nessun problema,non ci sono cancelli ne inferriate ne tanto meno bisogna annunciarsi,basta solo avere le idee chiare sul da farsi,non prima pero di aver osservato questa volta alla sua destra un forno,niente barbecue,serve per temprare nella giusta misura dettata da anni e anni di esperienza delle parti che poi potranno essere maltrattate a piacimento.......potrei continuare ma non ne vale la pena,ad ognuno la sua opinione di preparatore

stia bene la saluto
zanella roberto italia
__________________
www.rallyreport.it
info@rallyreport.it
skype-rallyreport
roberto zanella Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-02-08, 08:41   #223
EM
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 2,084
EM is an unknown quantity at this point
Predefinito

Io credo di aver capito...
Un paragone calzabile potrebbe essere che un fotografo professionista, al posto di scattare le foto con la digitale, dovrebbe dipingere quadri.
Lo faresti per lavoro?
EM Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-02-08, 08:45   #224
R.1 Competizioni
Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 870
R.1 Competizioni is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da roberto zanella
egregi si sottosanti
tempo fa le "consigliavo" di mettere un banner per farsi pubblicita' regolarmente senza per forza dover essere presente continuamente nei topic per fare volantinaggio,vedo con molto piaciere che ha seguito il mio consiglio,questo prova che alla bella eta' di 50 anni posso dare ancora delle dritte sensate e che non" apro la bocca a vanvera" come lei sostiene
sempre in tema di dritte e questo riferito al termine preparatori le voglio illustrare con un semplice esempio cosa intendo io con la parola preparatore,anzi posso fare di piu',la invito se ha tempo,ma le consiglio vivamente di farsi un giro dalle mie parti e in particolare nel trentino,percorrendo la valsugana da trento a sinistra e da bassano a destra ad un certo punto vede un castello arroccato su un monte,si tratta del castello di ivano,bene,in un'ora centrale della giornata con il sole alle spalle dia un'occhiata verso ore 13 e notera' al di la' del paese una costruzione bassa di forma allungata,ci siamo ?
ok con un piccolo cannocchiale cerchi di inquadrare il cortile e li trovera' delle forme allugate,non sono dei tronchi,ma delle verghe di ferro o acciaio che aspettano di essere trasformate in semiassi,ingranaggi e quantaltro,altre cose di forma allungata sono dei tubi che non aspettano altro di essere piegati e modellati a forma di roll bar,impegnandosi un po e sbirciando alle finestre puo' notare all'interno puo' vedere una forma gialla/marrone sopra un piccolo tavolino,non e' un coker spaniel ma la forma in cera di un carter del cambio che tra pochi giorni cambira' materiale,sulla sinistra dei lampi,non si preoccupi,sono saldatrici che sotto mani sapienti confezionano telaietti e trapezi robusti,in un angolo una forma grigia che sbuffa,no niente et ma solo un dispositivo di aria compressa che simula ore e ore di uso di un cambio sequenziale,se puoi vuole avvicinarsi a piedi o in auto nessun problema,non ci sono cancelli ne inferriate ne tanto meno bisogna annunciarsi,basta solo avere le idee chiare sul da farsi,non prima pero di aver osservato questa volta alla sua destra un forno,niente barbecue,serve per temprare nella giusta misura dettata da anni e anni di esperienza delle parti che poi potranno essere maltrattate a piacimento.......potrei continuare ma non ne vale la pena,ad ognuno la sua opinione di preparatore

stia bene la saluto
zanella roberto italia

Caro Sig. Zanella, quel percorso l'ho fatto per anni tanti anni....poi ho cambiato fornitori, e da quel giorno vivo un pochino meglio.


PS. Per quanto riguarda i topic cosa ne sa lei dei rapporti tra noi e Claudio ? Ogni cosa è stata fatta passo per volta, non abbiamo certo seguito i suoi insegnamenti. A proposito il forun pullula di "annunci" più o meno pseudo pubblicitari...non trovo le sue repliche di circostanza.

Adesso mi spiego tante cose.

Buona giornata, discorso chiuso.

Paolo Sottosanti
__________________
R.1 Competizioni
C2 R. TROPHY 2007-8
http://www.r1competizioni.it/
R.1 Competizioni Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-02-08, 10:21   #225
roberto zanella
Member
 
Iscritto in data: Jan 2006
Messaggi: 221
roberto zanella ha disabilitato la reputazione
Predefinito paragoni

signor em
non me la sento di omologarle il suo paragone,ma voglio farle un esempio riferito alla mia attivita' e variabili possibili variazioni:
allo stato attuale quasi la totalita' delle immagini che commercializzo sono fatte personalmente,ho dei collaboratori persone umili e serie a cui affido parte del lavoro,uno di questi si autodefinisce il mio peggior fotografo,lo so che non e' vero,alcune delle foto che i cugini propongono come foto della settimana portano il logo rallyreport,ma mai e poi mai se un cliente mi fa dei complimenti per la foto mi assumerei la paternita' e qui nascono degli aneddoti che fanno piu facile e umano il mio lavoro
voglio dire con questo che esistono due realta' differenti nel campo del commercio:la piu facile e' avere dei collaboratori esterni e aspettare il martedi' un corriere che consegna il lavoro,assemblare il tutto spedire.
la seconda piu impegnativa e' pianificare un lavoro e seguirlo personalmente partendo da una cartina geografica fino ad arrivare al momento della spedizione
sostanzialmente questo e' secondo me un paragone con assemblatore e preparatore, dal partire con un semplice pezzo di ferro ed arrivare al prodotto finito o aspettare semplicemente una fornitura e assemblare .
ritornando all'argomento di questo topic vorrei farle notare se segue le interviste dei piloti si parla sempre di piu' di vetture fornite da..... che di vetture preparate da....in sostanza si parla sempre meno di rally
propongo delle visite guidate di qualche scolaresca che visiti alcuni siti rari dove si usa ancora il ferro e il fuoco di modo che da qualche ragazzino piu' attento nasca il preparatore del domani

la saluto roberto zanella
__________________
www.rallyreport.it
info@rallyreport.it
skype-rallyreport
roberto zanella Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:17.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006