Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-05-07, 10:59   #16
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito

Scusate, ma una cosa è una raccolta di firme per sensibilizzare un ente (ad esempio ne furono raccolte molte in passato con successo per la questione superlicenze), un'altra è la raccolta per una proposta di Legge su iniziativa popolare, per cui occorre ad esempio che:

"I moduli per la raccolta delle firme per la legge di iniziativa popolare devono essere preventivamente vidimati.

I seguenti soggetti per legge (352/70), devono eseguire la vidimazione entro 48 ore:
1. la Corte d’Appello
2. il Cancelliere Capo di Tribunale o funzionario delegato
3. il Segretario Comunale Capo, o un impiegato comunale da lui delegato

I fogli vidimati possono essere utilizzati per la raccolta solo all’interno dell’ambito territoriale di competenza dell’Ente che li ha vidimati.

N.B. la vidimazione traccia i confini geografici entro i quali il modulo può essere usato.
Non seleziona i firmatari, bensì il territorio di utilizzo del modulo. (Es.: se un modulo è vidimato dal Comune di Brescia, quel modulo può essere utilizzato solo nel territorio del Comune di Brescia. Ciascun cittadino di qualunque provenienza che si trovi a Brescia lo può firmare.)
E’ importante ricordare che qualora vengano a mancare il bollo dell’ufficio, la firma del funzionario o la data, i fogli sono nulli così come le firme in essi contenute."

Eccetera eccetera... tanto di cappello se siete riusciti in un parco assistenza a fare tutto ciò!!!
__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-05-07, 12:36   #17
Silver20
Junior Member
 
Iscritto in data: Feb 2007
Messaggi: 53
Silver20 is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Dastardly
mah io sapevo che si poteva circolare strettamente nel percorso indicato dal radar,dovuto al permesso concesso dal prefetto.
permesso che prevedeva la circolazione delle vetture con allestimento rally(Roll-bar gomme ecc) nel giorno della gara sulle strade (ps e trasferimenti)indicati sul radar............

INFATTI SAREBBE COSI' ANCHE ADESSO!!
Da regolamento,le vetture che sono inpegnante in un trasferimento oltre che seguire la rotta indicata sul radar, devono anche attenersi ai limiti di velocità vigenti quel tratto; capita spesso però che piloti indisciplinati o semplicemente in ritardo sui tempi previsti spingano troppo sul gas e vengano giustamente fermati dalla forze dell'ordine che, in alcuni casi, sono piazzati appositamente con velox e fotoricodo propio perchè conoscono il tratto di strada che i piloti devono fare in trasferimento, potendo tirar su soldi con multe extra!!!!
Se le auto sono targate (con targhe vere e non con adesivi riportanti copia della targa) e il pilota guida nei limiti di velocità non dovrebbero esserci problemi con le "palette tese". eventualmente tenete i camera-car accesi!!!!
ciao a tutti
Silver20 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-05-07, 14:05   #18
MarcoHair
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2005
Messaggi: 1,271
MarcoHair ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Si sa già qual'è il limite massimo di tempo per poter spedire le firme a TuttoRally?
__________________
"Questa è la mia vita,se ho bisogno te lo dico sono io che guido,io che vado fuori strada,sempre io che pago,non è mai successo che pagassero per me..."(Ligabue)
MarcoHair Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-05-07, 11:37   #19
SKORPIONmotorclub
Member
 
Iscritto in data: Nov 2006
Messaggi: 237
SKORPIONmotorclub is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Silver20
INFATTI SAREBBE COSI' ANCHE ADESSO!!
Da regolamento,le vetture che sono inpegnante in un trasferimento oltre che seguire la rotta indicata sul radar, devono anche attenersi ai limiti di velocità vigenti quel tratto; capita spesso però che piloti indisciplinati o semplicemente in ritardo sui tempi previsti spingano troppo sul gas e vengano giustamente fermati dalla forze dell'ordine che, in alcuni casi, sono piazzati appositamente con velox e fotoricodo propio perchè conoscono il tratto di strada che i piloti devono fare in trasferimento, potendo tirar su soldi con multe extra!!!!
Se le auto sono targate (con targhe vere e non con adesivi riportanti copia della targa) e il pilota guida nei limiti di velocità non dovrebbero esserci problemi con le "palette tese". eventualmente tenete i camera-car accesi!!!!
ciao a tutti


non è proprio vero, perchè se leggi il codice della strada non esiste la voce che parle dei trasferimenti, perchè si parla solo di competizioni autorizzate con la chiusura delle strade...in poche parole sul codice della strada c'è un buco...ed è quel buco che la legge pro-rally vuole colmare
SKORPIONmotorclub Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-05-07, 11:40   #20
SKORPIONmotorclub
Member
 
Iscritto in data: Nov 2006
Messaggi: 237
SKORPIONmotorclub is on a distinguished road
Predefinito

x marcohair:
ancora non so niente proverò ad informarmi chiedendo a tuttorally
SKORPIONmotorclub Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-05-07, 12:24   #21
Silver20
Junior Member
 
Iscritto in data: Feb 2007
Messaggi: 53
Silver20 is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da SKORPIONmotorclub
non è proprio vero, perchè se leggi il codice della strada non esiste la voce che parle dei trasferimenti, perchè si parla solo di competizioni autorizzate con la chiusura delle strade...in poche parole sul codice della strada c'è un buco...ed è quel buco che la legge pro-rally vuole colmare

E' vero che il buco c'è ma è anche vero che in Italia le targhe delle auto sono legate alle caratteristiche del veicolo, quindi se un auto è targata con il simbolo dello stato,vuol dire che quella macchina è considerata omolagata dallo Stato quindi può circolare anche su strade aperte al pubblico.
Poi se passa la legge che tutela il discorso trasferimenti che ben venga!!!!
ciao
Silver20 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-05-07, 12:26   #22
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Silver20
E' vero che il buco c'è ma è anche vero che in Italia le targhe delle auto sono legate alle caratteristiche del veicolo, quindi se un auto è targata con il simbolo dello stato,vuol dire che quella macchina è considerata omolagata dallo Stato quindi può circolare anche su strade aperte al pubblico.
Poi se passa la legge che tutela il discorso trasferimenti che ben venga!!!!
ciao

Questa potrei sapere dove sta scritta???

E' arrivata via sms?
__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-05-07, 14:13   #23
Silver20
Junior Member
 
Iscritto in data: Feb 2007
Messaggi: 53
Silver20 is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Toivonen
Questa potrei sapere dove sta scritta???

E' arrivata via sms?



http://it.wikipedia.org/wiki/Targa_automobilistica

e se ci pensi, quando vendi l'auto la targa rimane attacata al veicolo perchè legata al libretto di circolazione, documento nel quale sono riportate le caratteristiche del veicolo.
ciao.

Ultima Modifica di Silver20 : 15-05-07 14:26.
Silver20 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-05-07, 14:16   #24
andrea gdt
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2003
Messaggi: 5,038
andrea gdt is an unknown quantity at this point
Predefinito

Come ho gia scritto sopra.....mi chiedo:
Non è possibile avere uno stampato per poter raccogliere le firme per poi spedirle ad un incaricato?
andrea gdt Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-05-07, 15:29   #25
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Silver20
http://it.wikipedia.org/wiki/Targa_automobilistica

e se ci pensi, quando vendi l'auto la targa rimane attacata al veicolo perchè legata al libretto di circolazione, documento nel quale sono riportate le caratteristiche del veicolo.
ciao.

Spiacente di deluderti, ma Wikipedia NON E' il Codice della Strada.

Tutti abbiamo diritto ad avere delle opinioni, e quando si scherza sono il primo, ma quando si scrivono o riportano delle stronzate è bene accompagnarle con numerose faccine.

Una cosa è dire "Tizio va più forte di Caio", un'altra accostarsi a Leggi e Regolamenti, e magari pensare di cambiarli: in questo caso sarebbe opportuno informarsi nelle sedi opportune, prima di sparare la qualunque.

Anche la Camera dei Deputati ed il Senato della Repubblica, come la Polizia di Stato e tutti i Ministeri hanno il loro sito... forse lì si reperiscono informazioni più attendibili.

Resto sempre in attesa di conoscere il profilo giuridico della (lodevolissima) raccolta di firme in questione.

See you soon
__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-05-07, 16:01   #26
Silver20
Junior Member
 
Iscritto in data: Feb 2007
Messaggi: 53
Silver20 is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Toivonen
Spiacente di deluderti, ma Wikipedia NON E' il Codice della Strada.

Tutti abbiamo diritto ad avere delle opinioni, e quando si scherza sono il primo, ma quando si scrivono o riportano delle stronzate è bene accompagnarle con numerose faccine.

Una cosa è dire "Tizio va più forte di Caio", un'altra accostarsi a Leggi e Regolamenti, e magari pensare di cambiarli: in questo caso sarebbe opportuno informarsi nelle sedi opportune, prima di sparare la qualunque.

Anche la Camera dei Deputati ed il Senato della Repubblica, come la Polizia di Stato e tutti i Ministeri hanno il loro sito... forse lì si reperiscono informazioni più attendibili.

Resto sempre in attesa di conoscere il profilo giuridico della (lodevolissima) raccolta di firme in questione.

See you soon

Sono d'accordo con te Wikipedia NON E' il Codice della Strada e che ciò che ho scritto non è attendibilissimo ma non è del tutto falso.
D'accordo anche sul fatto che ognuno esprime le sue opinioni e le condivide con gli altri propio per fugare eventuali dubbi o come capitato prima che alcune cose dette o scritte possano creare più confusione o dare eventuali spunti per iniziative.
In questo ottimo forum, io cerco di parlare con tutti in modo educato senza l'intezione di offendere nessuno, effetivamente come da te sottolineato senza le faccine alcuni discorsi potrebbero essere fraintesi, quindi chiedo scusa per quanto scritto poco fa. @-,-- La prossima volta,prima di scrivere farò più attenzioni all'attendibilita della fonte o di ciòn che intendo dire.
Come te e gli altri spero che questa faccenda abbia presto un riscontro positvo e sono anche io in attesa di sapere come aggiungere la mia firma in favore di questa SPENDIDA INIZIATIVA.

Have a nice day
Silver20 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-05-07, 17:07   #27
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Smile

Bene, ci siamo!

Il problema è proprio quello: nel momento che facciamo qualunque modifica al veicolo omologato, questo perde la sua qualifica, anche se per assurdo le modifiche migliorano la sicurezza.

Per contro, se non facciamo le modifiche obbligatorie per regolamento, non possiamo gareggiare.

Questo è il buco, come sappiamo e qualcuno ha provato sulla sua pelle (del portafogli).

Di certo non possiamo, se fermati, dire al tutore dell'ordine "sono a posto, ho la targa", altrimenti penserà che oltre a non essere in regola lo prendiamo pure per il cu....

Speriamo di poter sanare la cosa, come nella maggior parte dei paesi civili avviene.

Per far questo però, una raccolta di firme informale serve a poco... e per una Proposta di Legge ricordo che gli adempimenti sono tassativi.
__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-05-07, 17:50   #28
Silver20
Junior Member
 
Iscritto in data: Feb 2007
Messaggi: 53
Silver20 is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Toivonen

Di certo non possiamo, se fermati, dire al tutore dell'ordine "sono a posto, ho la targa", altrimenti penserà che oltre a non essere in regola lo prendiamo pure per il cu....

.

Magari funziona...ma meglio evitare una frase del genere

Per curiosità, se l'organizzazione mettesse a disposizione un'auto con lampeggiante per scortare in gruppo le auto preparate da una prova all'altra porebbe servire,a vostro parere, per ridurre i $alatssimi incovenienti??
Silver20 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-05-07, 20:10   #29
Fabio RR
Junior Member
 
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 40
Fabio RR ha disabilitato la reputazione
Angry codice della strada

http://freeforumzone.leonardo.it/vie...34717&idd=1214
__________________
<a href=\"http://WWW.rallyrevival.it\" target=\"_blank\">WWW.rallyrevival.it</a>
Fabio RR Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-05-07, 20:32   #30
Manubrio
Member
 
Iscritto in data: Apr 2006
Messaggi: 322
Manubrio is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da andrea gdt
Premesso che è lodevole l'impegno di raccogliere le firme al Rally del Bellunese, ma io non potendo esserci, come posso partecipare con la mia firma?
Non sarebbe meglio far circolare uno documento in pdf in modo da poterselo stamare ed inviarlo a Tuttorally?


fai come ho fatto io scrivi una mail a tuttorally+++++



tuttorally@barberoeditori.it
Manubrio Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:58.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006