Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-02-08, 12:24   #16
kaghjcb
Member
 
Iscritto in data: Nov 2007
Messaggi: 182
kaghjcb is on a distinguished road
Predefinito

Al Montecarlo e in Svezia hanno corso TUTTI con le Pirelli?
kaghjcb Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-02-08, 12:34   #17
big Andrea
Senior Member
 
Iscritto in data: Jan 2003
Messaggi: 1,218
big Andrea ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da kaghjcb
Al Montecarlo e in Svezia hanno corso TUTTI con le Pirelli?

Si credo proprio di si!

Bisognerebbeleggere le condizioni dell'appalto per la monofornitura per sapere bene come stiano le cose... E comuqnue se è d'obbligo c'è ben poco da fare, si montano Pirelli con pace all'anima di tutti gli altri fornitori che se la prenderanno con chi di dovere!

E se la gara ha altro Collegio dei commissari sportivi etc etc etc allora perchè non cambiarle anche data??? Una volta il Sanremo valeva anche per l'italiano ma lo si faceva tutto o sbaglio??? Che senso ha fare una gara nella gara??? E che beneficio ne hanno i piloti che vi partecipano, visto che non puoi neanche dire di aver fatto TUTTA una gara del mondiale???
__________________
Focs
big Andrea Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-02-08, 12:35   #18
big Andrea
Senior Member
 
Iscritto in data: Jan 2003
Messaggi: 1,218
big Andrea ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da diegorally
Come mai al Sanremo di quest'anno,che comunque è IRC, ci hanno vietato di mettere sponsor di pneumatici che non fossere Michelin p BFGoodrich?

Non lo hanno vietato proprio a tutti, visto che mi pare che Travaglia il marchio Pirelli lo avesse sai...
__________________
Focs
big Andrea Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-02-08, 13:02   #19
w_il_rally
Member
 
Iscritto in data: Jan 2005
Messaggi: 180
w_il_rally ha disabilitato la reputazione
Predefinito

prima ho scritto che mi sapeva da "bufala", non certo per non credere a Guido Rancati, mio "idolo" giornalista da sempre, ma perchè pensavo che la cosa fosse già risolta e magari fosse stata data troppa enfasi alla cosa, dato che la logica suggerirebbe il contrario. Ma, si sa, la logica non è di questo mondo, quindi ora mi correggo, nel senso che una bufala non è (qualche telefonata mi ha chiarito la cosa), però si sta lavorando per concluderla positivamente fra tutte le parti, anche perchè si crea un precedente per tutte gli altri rally del mondiale, quindi qualsiasi decisione presa in tal senso influenzerà anche le altre tappe del wrc dei prossimi anni.
Non mi sento di contraddire nè Pirelli, la quale ha comunque "sudato" per arrivare al monogomma, nè BF che se ha sudato anch'essa per portare a casa dei contratti, è giusto che pretenda di rispettarli. La concorrenza è sempre stata costruttiva quindi ben venga ancora un pò di pepe, l'importante è che a guadagnarci sia lo sport.
w_il_rally Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-02-08, 13:47   #20
barcaiolo
Senior Member
 
Iscritto in data: Dec 2005
Messaggi: 1,887
barcaiolo is an unknown quantity at this point
Predefinito

Ma...cosa cambia alla Pirelli se alcune N4 hanno le gomme Bf?

Potrebbero scrivere il regolamento particolare di gara permettendo agli iscritti del trofeo subaru (e solo a loro e solamente se in gara con la vettura trofeo) di calzare gomme bf, permettendo poi lo stesso in tutte quelle (eventuali) gare dove vi sia una concomitanza con un trofeo avente come partner tecnico un costruttore di pneumatici diverso da pirelli
__________________
Barcaiolo....solo 20 gare viste da spettatore per ora.

Prima vista: Montebelluna 2003

Ultima vista: Gallo Cedrone 2008

http://it.rally.wikia.com

www.xrally.com
barcaiolo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-02-08, 13:57   #21
w_il_rally
Member
 
Iscritto in data: Jan 2005
Messaggi: 180
w_il_rally ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Barcaiolo, forse non è così tutto romantico come pensi. Guardala così (anche se questa è una mia fantasia personale): tu ti sbatti per ottenere l'appalto del monogomma e la cosa ti costa un mucchio di soldi però ti rientrerà in marketing: per fare ciò, dato che hai il monogomma, non sempre devi avere le gomme più performanti del mondo, ma basta che hai un'ottima gomma, veloce e sicura e soprattutto affidabile. Arrivo io, il produttore concorrente, che al Sardegna ottengo il modo di correre sulle stesse speciali, anche se in una gara diversa: la classifica generale non sarà la stessa ma il tempo sulla stessa prova speciali sì. Io porto una supergomma, sviluppata appositamente per quel tipo di terreno, e su quella speciale ti dò manciate di secondi. Risultato: tu che hai investito un mucchi di $$ per tutta la stagione ci fai una figuraccia, io ci campo, per la bella figura, di marketing tutto l'anno. Morale: se dipendesse da te, manager, saresti contento della mia presenza o meglio evitare problemi? Naturalmente questo è fantarally.
w_il_rally Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-02-08, 15:09   #22
marchino
Member
 
Iscritto in data: Jul 2006
Messaggi: 619
marchino is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da w_il_rally
Barcaiolo, forse non è così tutto romantico come pensi. Guardala così (anche se questa è una mia fantasia personale): tu ti sbatti per ottenere l'appalto del monogomma e la cosa ti costa un mucchio di soldi però ti rientrerà in marketing: per fare ciò, dato che hai il monogomma, non sempre devi avere le gomme più performanti del mondo, ma basta che hai un'ottima gomma, veloce e sicura e soprattutto affidabile. Arrivo io, il produttore concorrente, che al Sardegna ottengo il modo di correre sulle stesse speciali, anche se in una gara diversa: la classifica generale non sarà la stessa ma il tempo sulla stessa prova speciali sì. Io porto una supergomma, sviluppata appositamente per quel tipo di terreno, e su quella speciale ti dò manciate di secondi. Risultato: tu che hai investito un mucchi di $$ per tutta la stagione ci fai una figuraccia, io ci campo, per la bella figura, di marketing tutto l'anno. Morale: se dipendesse da te, manager, saresti contento della mia presenza o meglio evitare problemi? Naturalmente questo è fantarally.

quello che dici non riguarda il sardegna...non si possono fare paragoni del genere in quanto e una gara di JWRC (quindi loro monteranno Pirelli) mentre le Subaru Trofeo monteranno BF e non daranno certo fastidio alle prestazioni della Pirelli. La BF goodrich anche perderebbe un bel po' di soldi!se pensi che ogni subaru spende almeno...9/10.000€ di gomme per tale gara!

big Andrea, la gara la puoi fare anche tutta!però, ai fini delpunteggio di TRT è valido solo un certo chilometraggio (1°, 2°, 1°e2° tappa, non si sa) ai fini di rispettare il chilometraggio previsto per una gara appunto di TRT.
che poi la CSAI abbia fatto una sonora str***ta a mettere il sardegna nel TRT qui non ci piove...
__________________
www.marcosavini.com
marchino Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-02-08, 15:50   #23
Plucos®
Senior Member
 
Iscritto in data: Nov 2004
Messaggi: 8,722
Plucos® ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Basta che facciano correre Gigi
Noi si comprerà le Pirelli, e dov'è il problema?
__________________
110 volte...PLUCOS

www.racingdreams.sm
Plucos® Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-02-08, 15:55   #24
Viesse video
Member
 
Iscritto in data: Aug 2006
Messaggi: 736
Viesse video is on a distinguished road
Predefinito

Marchino anche io sono della tua idea. Subaru ha un accordo con Bf e non sarà certo Pirelli a cambiare le carte. Se il trofeo Subaru presenta nel regolamento l'uso delle Bf, le gomme da montare sono quelle e basta. la soluzione sarebbe cambiare gara per il trofeo, ma a quel punto gli accordi con gli sponsor, i programmi e le altre cose di questo tipo le mandiamo nella spazzatura?? Non credo proprio che sia possibile
__________________
DRC Video
Video e Cameracar

infoline.3494215801

www.youtube.it/viesse
Viesse video Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-02-08, 15:55   #25
Giacomo
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2007
Messaggi: 3,297
Giacomo is on a distinguished road
Predefinito

infatti ... meglio le michelin !!!
__________________
www.rallypoint.it
indirizzo msn: contigiacomo@hotmail.it
Giacomo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-02-08, 16:17   #26
picoracing
Member
 
Iscritto in data: Nov 1999
Messaggi: 469
picoracing ha disabilitato la reputazione
Predefinito

ma basta taroccare le bf in pirelli giusto..........Pico
picoracing Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-02-08, 16:25   #27
EM
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 2,084
EM is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da marchino
...
che poi la CSAI abbia fatto una sonora str***ta a mettere il sardegna nel TRT qui non ci piove...

Cosa c'entra la csai?
Il problema, in pratica, è solo del trofeo Subaru. Per tutti gli altri"non vincolati" è sufficiente correre con Pirelli, cosa che i trofeisti per regolamento non possono fare.
Essendo "a tutti gli effetti" il trofeo Subaru gara a se, speriamo riescano a raggiungere un accordo...

Ultima Modifica di EM : 23-02-08 16:31.
EM Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-02-08, 18:37   #28
ATTILA
Member
 
Iscritto in data: Dec 2000
Messaggi: 733
ATTILA ha disabilitato la reputazione
Predefinito

certo la CSAI poteva pensarci bene,il rischio che il problema si ponesse cè sempre stato,è da mesi che si sa del monogomma Pirelli nel Mondiale
ATTILA Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-02-08, 18:59   #29
Burnout Revenge
Junior Member
 
Iscritto in data: Jul 2007
Messaggi: 88
Burnout Revenge is on a distinguished road
Predefinito

Il regolamento del WRC riguardo il monogomma parla chiaro: tutte le 4x4 che parteciperanno ad una gara del mondiale rally (quindi anche N4, S2000)dovranno montare pneumatici Pirelli.

(estratto dal regolamento FIA WRC 2008)

18. TYRE REGULATIONS AND WHEELS
18.1 General
Pirelli has been nominated by the FIA as the single
tyre supplier to distribute the tyres for the rallies in the
Championship. All drivers entering a 4WD car must
use the tyres specified by the FIA.
Burnout Revenge Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-02-08, 19:51   #30
EM
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 2,084
EM is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da ATTILA
certo la CSAI poteva pensarci bene,il rischio che il problema si ponesse cè sempre stato,è da mesi che si sa del monogomma Pirelli nel Mondiale

Non capisco proprio cosa c'entri la csai. Nessuno della csai vieta a quelli del trofeo Subaru di correre con pneumatici regolamentari. Il problema è trofeo Subaru che se corri con gomme diverse da quelle specificate non ti paga i premi...
EM Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:37.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006