Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-09-07, 21:06   #16
gsm
Junior Member
 
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 91
gsm ha disabilitato la reputazione
Predefinito

didda ad averne di rally cosi!
gsm Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-09-07, 21:55   #17
heypic1
Banned
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 103
heypic1 is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Fast Ste
in giorni in cui il problema sicurezza è tragicamente tornato in primo piano, vorrei sottolineare un fatto che ho appena visto in tv: durante il bel servizio di Nuvolari sul Fabaria Rally ho notato sia dai cameracar che dalle riprese esterne il pubblico in zone, non pericolose, ma pericolosissime: esterni curva in piena traiettoria (e sto parlando di curvoni veloci) con gente sulla riga bianca. durante tutti i passaggi non ho visto una, che sia una, pettorina gialla di un commissario. Premesso he queste situazioni non dovrebbero verificarsi nemmeno in una gimkana non competitiva mi chiedo come sia possibile che una gara in cui si vedono queste cose sia all'interno di un campionato nazionale. Ma gli osservatori a cosa servono? Le vetture apripista a cosa servono? Se una macchina esce e ne falcia 5 si parla come al solito di sfiga, fatalità e si riempe il forum di "mi dispiace, un pensiero alla famiglia" con tanto di faccina triste!? Non so se qualcuno di voi si ricorda la sequenza di foto di un Targa Florio di qualche anno fa (gara del CIR) in cui si vede la Punto Grifone di Bettega finire in mezzo alla gente appostata sulla strada all'esterno di una curva... Ora non voglio essere razzista e tirare in ballo luoghi comuni, però in certe zone queste situazioni si ripetono troppo spesso. E solo per puro caso o chimatelo banalmente c u l o nessuno si fa male. Eppure penso che gli osservatori che fanno diventare matti gli organizzatori del Nord Italia perchè mancano 5metri di bandella siano gli stessi che vanno anche al Sud...

Claudio, se sono stato esagerato od offensivo nei confronti di qualcuno taglia pure il mio messaggio, comunque mi sembra di essere rimasto nei limiti.

Da dove cominciamo....!!
Mi pongo una domanda, ma hai visto le gesta dei piloti oppure hai registrato la puntata solo per vedere dove erano messi i commissari?
Andiamo ai numeri
P.s. "Montaperto" da rapporto ispettivo km. 7,30 circa, 38 commissari ... 1 ogni 200 mt circa
P.s. "Muxarello" km. 19,00, 58 commissari 1 ogni 320 mt circa;
P.s. "San Biagio" km. 6.80, 25 commissari... 1 ogni 250 mt. circa
P.s. "Cianciana" km. 13.80 34 commissari ... 1 ogni 400 mt circa.
Era presente fin dal Giovedì sera presso il Palacongressi di Agrigento una eliambulanza a disposizione degli organizzatori per ogni eventualità.
L'Osservatore della CSAI era il Sig. PEIRANO, osservatore di tutte le gare del TRA 2007, quindi anche di Aosta, Marca, Oltrepò ecc. quindi lo stesso che andra a Pianavallo
Sulla macchina "00" vi era seduto un certo Sig. "TEDESCHINI".... lo conosci? se non lo conosci fattelo spiegare chi è e come lavora.
Ti vorrei ricordare che i commissari di percorso devo essere situati in punti particolarmente difficili e non per farsi riprendere dalla telecamera.
Se il Fabaria sia stato una gara sicura lo dice il rapporto ispettivo dell'osservatore, e non uno che guarda la televisione, poi se vuoi saperne parlare l'anno prossimo viene dalle mie parti ha costatare, per il resto soltanto chiacchiere.
Per concludere in una gara non è solo la posizione dei commissari a determinare le tragedie, ma anche la incoscienza delle persone.

Proviamo a pensare prima di scrivere cavolate.

Per Claudio: Questo topic secondo me è fatto proprio per differenziare tra nord e sud, quindi prendi bene in considerazione quello che scrive il sig. "FAST STE".
heypic1 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-09-07, 08:50   #18
paolo85
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 3,798
paolo85 is on a distinguished road
Predefinito

x quanto rigurda le forze dell'ordine,devo dire che in valtellina allo sprint han fermato due ragazzi(visibilmente sotto effetto di alcol ed altro);svolgendo bene il loro lavoro!!!!e qst grazie alla collaborazione carabinieri e commissario!!!!!
__________________
Al tuo passaggio...anche gli angeli del paradiso s'inchineranno davanti a tanto coraggio!!!!!!!!
Addio Colin
paolo85 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-09-07, 19:34   #19
JACKASS
Member
 
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 363
JACKASS bassa
Predefinito

x heypic1
solo una piccola precisazione...
Al fabaria tedeschini non era sulla 00...se non sbaglio è una sorta di osservatore aggiunto. Anche perchè ero allo stop di una ps(non ricordo il nome) ed in macchina era da solo...
__________________
HELL IS FOR HEROES

The Only Easy Day Was Yesterday
JACKASS Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-10-07, 11:28   #20
genetino
Junior Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 9
genetino is on a distinguished road
Predefinito

Io sono un commissario trentino e posso garantirti che quando sei in postazione da solo se ci sono "teste calde" soprattutto se sono più di una è un gran problema farsi ascoltare e farsi rispettare.
Per quanto riguarda le forze dell'ordine visto anche i recenti fatti che mi sono successi al Bassano NO COMMENT.
Proprio al Bassano la mattina prima che iniziasse la gara visto che mi avanzavano" 5/6 cartelli di zona pericolosa ho pensato di attaccarne uno su un palo vicino alla via di fuga a 50 mt. dalla mia post e quando la vettura n° X è uscita in quel punto guarda caso lì era pieno di gente, fra i quali anche 3/4 commissari e 1 carabiniere.
Cosa devove farci???? Non era la mia post. ma bensì quella precedente.......
genetino Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-10-07, 12:59   #21
evo2000
Member
 
Iscritto in data: Jun 2006
Messaggi: 169
evo2000 is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Fast Ste
non volevo fare differenze nord-sud, volevo solo fa r notare che a volte troppe cose si "lasciano correre"

Ed allora ti saresti potuto risparmiare l'ultima tua precisazione
" Eppure penso che gli osservatori che fanno diventare matti gli organizzatori del Nord Italia perchè mancano 5metri di bandella siano gli stessi che vanno anche al Sud..."
__________________
more love less hate

Ultima Modifica di evo2000 : 02-10-07 13:01.
evo2000 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-10-07, 17:18   #22
niseem
Junior Member
 
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 3
niseem is on a distinguished road
Thumbs down

Ciao a tutti,
sono un commissario fiscale (mi definiscono così) perchè continuo a fischiare e invitare gli spettatori che si trovano in posti non sicuri a spostarsi. Alcune volte me ne ritorno a casa stanco ed esausto (perchè tanto fanno quello che vogliono e tu ti senti responsabile) ma felice che non ci sia scampato il ferito o il morto. MA PER QUANTO SI PUO' CONTINUARE? Ci sono prove speciali adatte a contenere il pubblico ed altre assolutamente non adatte (non c'è il posto per il pubblico e anche per i commisari, inoltre se dovessi avvicinarmi ad un incidente non sarei in sicurezza). Queste ultime magari sono anche bellissime per chi corre, ma pur sempre molto pericolose per noi. Infine ci sono spettatori che si posizionano in sicurezza ed altri (tra i quali anche piloti e navigatori che si sono ritirati) che si ostinano a stare in posti pericolosi (in piena traiettoria). Cosa si può fare? Noi commissari dovremmo segnalare alla Direzione Gara (attraverso le nostre radio collegate con un punto radio della gara) che il pubblico non si trova in sicurezza. Probabilmente molte P.S. salterebbero, forse non si risolverà il problema, ma almeno noi commissari non ci assumeremo una responsabilità che non ci compete. Non abbiamo nessun potere per far spostare la gente (solo la santa pazienza). Di certo posso dire che il Sant Rally esiste.
niseem Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-10-07, 19:13   #23
barcaiolo
Senior Member
 
Iscritto in data: Dec 2005
Messaggi: 1,887
barcaiolo is an unknown quantity at this point
Predefinito

Ma vogliamo per forza vedere discriminazioni anche dove magari non ci sono? Se non abbiamo la prova provata che Fast Ste abbia intenti razzisti evitiamo vittimismi

Poi che il suo guidizio sia adeguato o meno...su quello si può discutere

Però io mi sono guardato alcuni camera car della Targa e della Salita del Monte Erice, entrmbe 2007....tanta ma tanta gente fuori posto

Come a Bassano

Come a Vittorio Veneto, dove io stesso ero in posizione pericolosa

Come penso in tutte le gare

Penso che dovremmo prendere spunto dalle considerazioni (giuste o sbagliate che siano) di Fast Ste per fare dei commenti costruttivi e non per fare le vittime o per criticare e basta
__________________
Barcaiolo....solo 20 gare viste da spettatore per ora.

Prima vista: Montebelluna 2003

Ultima vista: Gallo Cedrone 2008

http://it.rally.wikia.com

www.xrally.com
barcaiolo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-10-07, 14:04   #24
Fabion54
Member
 
Iscritto in data: Jun 2007
Messaggi: 348
Fabion54 is on a distinguished road
Predefinito

Basta guardare un video: http://www.targa-florio.net/Bettega%...20I LOTAN.MPG
Guardando qst video si capiscono molte cose...Più me lo riguardo e + rimango shok!!Cosa poteva fare il pilota?Nulla e il commissario?Mooolto..Magari ha fatto il pox ma se certe gente è proprio ostinata k si può fare?!
__________________
Il rally?La mia passione quotidiana...
W LA TARGA FLORIO E I RALLY SICILIANI!!
Fan ufficiale di McGyver
Fabion54 Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:06.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006