Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-05-04, 17:29   #16
Skulason
Member
 
Iscritto in data: Jul 2001
Messaggi: 987
Skulason ha disabilitato la reputazione
Predefinito

senza parole!

Per prima cosa una PS velocissima da sesta piena, mi farebbe piacere conoscerne la media...

Complimenti anche al fotografo nel prato in piena linea di uscita di strada.

Sugli apripista lasciamo perdere visto che in un topic di nememno molto tempo fa si affermava gioiosamente che lo stesso senza un inconveniente era a livello di terzo assoluto ed è uno che critica spesso...

Non criticate la posizione del tavolino che se fosse stata come da regolamento a sinistra i crono sarebbero già sotto terra, penso anche io troppo vicino e subito dopo la curva.

Infine il pilota non ha assolutamente visto il cartello di fine P.S. che si vede bene nel filmato, domanda infatti "dove era il cartello?" ma nella concitazione della gara è comprensibile.

certo che la PS non sembra molto arredata dai dispositivi di sicurezza richiesti e l'organizaztore sembra uno che lo fa di proffessione...
Skulason Non in Linea  
Vecchio 13-05-04, 17:59   #17
CANTALUKA
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 1,241
CANTALUKA ha disabilitato la reputazione
Predefinito

ma tu devi sempre davvero rompermi i cosidetti??

a parte il fatto che tu in macchina con me non c'eri...., e dove io ho svolto il mio ruolo l'ho fatto con precisione, decisione e responsabilità, evidenziando a chi di dovere eventuali problemi, in più ti assicuto che se fossi stato io l'apripista di vigevano quell'episodio non sarebbe successo.

Quindi caro Skulason...

Vorrei solo farti notare che la FIA nelle gare di modiale richiede che l'apripista sia uno pilota di PROVATA esperienza e non il classico figlio del concessionario...

forse nessuno ha ancora capito cosa vuol dire una 0 che fà l'apripista...
__________________
www.cantaluka.com
CANTALUKA Non in Linea  
Vecchio 13-05-04, 18:29   #18
wonderroby
Senior Member
 
Iscritto in data: Dec 2003
Messaggi: 1,163
wonderroby ha disabilitato la reputazione
Predefinito

STIKA..I
Mai paura un paio di balle!!!!
__________________
Cricca bene,cricca sano,cricca con il freno a mano!<br />Fair Play!
wonderroby Non in Linea  
Vecchio 13-05-04, 18:39   #19
TheHawk
Member
 
Iscritto in data: Apr 2003
Messaggi: 366
TheHawk ha disabilitato la reputazione
Predefinito



senza parole...
TheHawk Non in Linea  
Vecchio 13-05-04, 19:20   #20
UG65
Member
 
Iscritto in data: Jun 2002
Messaggi: 333
UG65 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Guardando il video c'è da rabrividire.
Sono andato a rileggere il topic del Vigevano e pare, a detta di chi ha corso, che lo Stop non fosse posizionato come da Radar .... se così fosse veramente la colpa è da suddividere tra i commissari di Stop e gli apripista "S", "000" e "00"! L'apripista "0" infatti partendo molto vicino al primo concorrente, non ha il tempo di fare spostare i controlli già ispezionati da altri.
Il pilota non poteva vedere il cartello in quanto lo stesso era in un punto di cambio luce tra sole ed ombra.
Speriamo che vedere certe scene porti chi deve operare in prova speciale in qualunque veste ad avere una maggiore attenzione. La prossima volta "SAN RALLY" potrebbe essere in ferie.
UG65 Non in Linea  
Vecchio 13-05-04, 20:13   #21
Skulason
Member
 
Iscritto in data: Jul 2001
Messaggi: 987
Skulason ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Il primo galletto che canta è quello che ha fatto l'uovo... (non dico gallina altrimenti Luka si offende e non mi legge più [img]tongue.gif[/img] )

Sicuramente nelle gare mondiali si richiede quello, ma non mi sembra che la gara in questione lo fosse, forse però ambisce ad esserlo...

Non prendertela con me, che peraltro sono un tuo sincero ammiratore, ma con chi ha scritto certe frasi che possono risultare fuorvianti...
Skulason Non in Linea  
Vecchio 13-05-04, 20:35   #22
nics
 
Iscritto in data: Mar 2004
Messaggi: 41
nics ha disabilitato la reputazione
Predefinito

ragazzi che jolly che si sono giocati,tutti...
nics Non in Linea  
Vecchio 13-05-04, 21:14   #23
Checchitotiralaleva
Member
 
Iscritto in data: Oct 2003
Messaggi: 867
Checchitotiralaleva ha disabilitato la reputazione
Predefinito

I miracoli a disposizione da giocarsi nel Film El Alamein erano tre... Uno ce lo siamo bruciato vediamo di fare qualcosa per conservare gli altri due!
Se si spostava il Camper forse ci sarebbe stato più spazio per i crono!

Ciao, Checco
__________________
In omnia pericula... Tasta testicula!!!
http://primazonamotori.spaces.live.com
Checchitotiralaleva Non in Linea  
Vecchio 13-05-04, 22:19   #24
frenaaa
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 1,409
frenaaa is an unknown quantity at this point
Predefinito

Non ho visto il video.....ma dalle vostre frasi, posso pensare che chiunque posizioni un tavolino o qualsiasi altra cosa dopo una curva che sia o no fine prova è un 'irresponsabile....che rischia la sua e la vita di altri......
sono daccordo con Cantaluka...se un'apripista è esperto del settore sà dove e come comportarsi in situazioni del genere...

P.S grande Cantaluka e complimenti per il Costa..grande rimonta....(anche se io sono della concorrenza...)
__________________
Memento Audere Semper (G. D'Annunzio)
frenaaa Non in Linea  
Vecchio 14-05-04, 06:33   #25
brando
Member
 
Iscritto in data: May 2003
Messaggi: 202
brando ha disabilitato la reputazione
Predefinito

diciamo che alla fine e'andata bene!!!!!!!! se non ho visto male c'era un sacco di gente alla fine della ps!!!!!!
__________________
w i rally
brando Non in Linea  
Vecchio 14-05-04, 08:53   #26
GIL
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2000
Messaggi: 2,300
GIL ha disabilitato la reputazione
Predefinito

La stessa cosa mi capito' al Team del 2001, quando era ancora un rally sprint .

Il valore aggiunto, fù prendere di striscio la macchina dei crono (con i crono sopra )...

Il controllo stop, era stato erroneamente anticipato e posizionato al posto del fine ps .
Noi avevamo il 14 ed eravamo la quattordicesima auto che passava a tuono il controllo stop .

E pensate che a fine gara, l'organizzatore , ci minacciò di squalifica (3 assoluti e 1 di gr N...) sen non avessimo provveduto personalmente a pagare i danni alla macchina del cronometrista !!! GENIUSSSS !




Stessa scena alcuni mesi prima al Rally del Tartufo, quando proprio Cantaluka, partendo con il N1 , arrivo' al controllo stop della prima prova di traverso in 6a piena ... solo la sua bravura e padronanza del mezzo evito' il peggio .

E dire che di apripista ce n'erano parecchi ...


MENO GARE E PIU' PROFESSIONALITA' !
GIL Non in Linea  
Vecchio 14-05-04, 11:29   #27
MBRÖS
 
Iscritto in data: Feb 2004
Messaggi: 442
MBRÖS ha disabilitato la reputazione
Predefinito

E' successo anche a me al Valtellina quest'anno c'era circa 300Mt a vista tra gli alberi tieni giù fino al fine prova ma qualcuno prima di me ha fatto cadere il cartello così sono arrivato al tavolo in 5° piena con il Commissario che mi chiedeva <BLOCKQUOTE>quote:</font><HR>Ti manca una nota? <HR></BLOCKQUOTE>
__________________
LE SPAZZOLE MI VENGONO COL C__O<br /><br /><a href=\"http://www.nofearteam.it\" target=\"_blank\">www.nofearteam.it</a>
MBRÖS Non in Linea  
Vecchio 14-05-04, 13:21   #28
max306
Member
 
Iscritto in data: Sep 2001
Messaggi: 448
max306 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

miracolo!!

il pilota non ha colpa. il cartello stop era troppo vicino.

Una cosa in più da tenere in considerazione, certo che nei rally. . . non si finisce mai di imparare.
max306 Non in Linea  
Vecchio 14-05-04, 16:22   #29
suzuki
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2001
Messaggi: 1,915
suzuki ha disabilitato la reputazione
Predefinito

scusate...ma gli esempi che avete fatto sono ben diversi tra di loro

un conto è x esempio quel famoso tartufo di cui parlava gil..mi ricordo anchio il cameracar di zippo,roba da pelle d'oca...
e in quel caso c'era il tavolino molto più vicino..

ma se il concorrente che mi precede inavvertitamente butta giù il rosso io "personalmente" tengo giù fino al rosso teorico (da radar) e poi alzo...semmai dopo in direzione gara faccio le mie rimostranze..
quello mi sembra un rischio troppo grosso da correre...
suzuki Non in Linea  
Vecchio 14-05-04, 23:54   #30
306 Maxi
Senior Member
 
Iscritto in data: Nov 2002
Messaggi: 1,905
306 Maxi is an unknown quantity at this point
Predefinito

E' andata davvero bene... Complimenti cmq al pilota che non so come ha fatto a tenere la macchina in quel modo!
306 Maxi Non in Linea  
Chiudi Discussione


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:18.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006