Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > b) Discussioni su un rally specifico
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

b) Discussioni su un rally specifico Discussioni sportive su di un singolo rally.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-09-07, 14:15   #331
via di lììì
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 3,490
via di lììì is on a distinguished road
Predefinito la sicurezza sta nella testa

brutta storia.
è ovvio il dispiacere e le condoglianze ma è ora di polemiche...mica no!
d'accordo con mannucci, ma un po meno con Chelone e Nel Dubbio...solo per una piccola parte però...
quella in cui si dice basta con i pass per i fotografi
...io potrei dirti questo da fotografo...mi girano i [..] che io debba firmare una delibera per non pretendere nulla dall'assicurazione gara in caso di incidente e poi vedere dai ragazzini agli adulti in posti assurdi per farsi la fotina.
Per quanto riguarda a chi dice di arretrare gli spettatori di un po di metri dico:sono stato in germania e si stava a 200 metri dal bordo strada...ma la velocità e la tipologia del rally è un'altro,tutto dipende dal tipo di rally
in linea di massima in italia strade strette e costeggiate da montagne, almeno per cio che riguarda la mia zona (brescia), se fosse il Targa Florio allora direi che è giusto.
Dai *****ooooooooooo mi girano le palle...perchè se su cuneocronaca ci danno addosso incondizionatamente [..] qua succede che incondizionatamente sono attaccati i fotografi...o sbaglio?!?! non mi va...
il tutto sta nel mio nick e nel titolo della replica...[..]
andava tolto da li di peso,si vedono troppe scene assurde.
A sanremo ero sopra un muretto alto 2 metri e sopra di 3 nel prato e un commissario voleva sospendere la prova
questo il punto: http://www.rallyracing.it/index.php?option=com_zoom&Itemid=26&page=view&cati d=254&PageNo=1&key=2&hit=1
dove c'è la bambola ovviamente.
a s.crispino in vece la gente ad esterno tornante in staccata il commissario(http://www.rallyracing.it/index.php?option=com_zoom&Itemid=26&page=view&cati d=395&PageNo=3&key=41&hit=1) mi dice :" io gli ho detto di spostarsi ma loro non lo fanno" dai *****...
non è colpa di un fotografo di un commissario o di uno spettatore. la colpa sta nella persona che non capisce un caxxxo!
ho letto un articolo su rallyracing.it in cui si dice una cosa saggia " per il bene del nostro sport,con l'incoscenza di uno ci remettiamo tutti!"
dai ragazzi...ricordiamoci che vedere un rally non è guardare la playstation!

nadir
__________________
"perchèèè?perchèèèèè?ci domandano se noi siamo bresciani.."
www.rallomanibresciani.it

Ultima Modifica di Claudio : 15-09-07 20:10.
via di lììì Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-09-07, 14:34   #332
versiliese_doc
Member
 
Iscritto in data: Apr 2007
Messaggi: 397
versiliese_doc ha disabilitato la reputazione
Predefinito

ok, le disgrazie commuovono tutti ok! è venuta a mancare una vita! io mi auguro soltanto che sia vero che c'era il divieto al pubblico e che sia stato sollecitato piu volte a spostarsi, che sia vero e che ci siano testimonianze.
per il resto preferisco pensare al pilota Sossella, non credo sia un'esperienza che dimenticherà mai, anzi, lo segnerà credo finchè campa.
all'organizzatore, che se era a posto con la segnaletica, se eraa posto, avrà casini ugualmente
e per ultimi/o il o i commissari di percorso, perchè se l'avevano avvisato, sollecitato a spostarsi e non l'hanno preso a calci perchè non potevano, ora avranno di sicuro problemi ben peggiori,
io penso a questi ultimi, volontari e appassionati, presi in giro dal pubblico quasi sempre e mai ascoltati.
forza raga, anche stavolta avete trovato chi dei rally se ne frega e lo manda sulla cronaca non come festa, divertimento passione, ma come un omicidio vagante.
chi tira chiudi in ps è un criminale, chi tira sabbia o ghiaia è un imbecille,
chi segna la vita futura di un pilota cos'è????
versiliese_doc Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-09-07, 14:42   #333
SuperRellina
Member
 
Iscritto in data: Oct 2006
Messaggi: 394
SuperRellina is on a distinguished road
Predefinito

Ma anke io sono d'accordissimo cn Mannucci credo ke in tanti la pensiamo così, ma è logico un minimo di solidarietà anke a loro.
Poi sono dispiaciutissima x l'equipaggio queste sono cose ke restano e bisogna vedere come uno le prende davvero e io nn credo bene questo accaduto!! Servirà sicuramente a far riflettere tanti altri.
__________________
SIVIVEUNAVOLTASOLA
www.iacopogiannecchini.com
superellina@hotmail.it
COLIN X SEMPRE CAMPIONE
http://navighetta.spaces.live.com/ IL MIO SITO
SuperRellina Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-09-07, 14:45   #334
Mannucci
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 2,634
Mannucci ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Ecco il punto dov'è avvenuto l'incidente:

http://www.testrally.com/images/guida/brondello04.jpg

Si entrava nella piazza a Isasca arrivando da destra in discesa, da dietro la casa e poi si effettuava la doppia inversione.
__________________
Carlos
Mannucci Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-09-07, 14:47   #335
via di lììì
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 3,490
via di lììì is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da RS.
invitato ha spostarsi..adesso mi volede dire che il figlio,presente come commissario,non riesce a far spostare il padre..
troppe volte vedo amici degli amici sostare dove altri non possono.
c'ho pensato più volte "proprio perchè mio padre non lo faccio stare lì" ma proprio perchè papà mi dice che tutto va bene che penso "il papi ha sempre ragione" siamo abituati ,chi piu chi meno, ad ascoltarli fin da piccoli, è probabile che non ci sia riuscito...
mi chiedo solo...perchè il pubblico non ha sollecitato???
...sono solo io che quando vedo un commisario invitare qualcuno a spostarsi, questi non vogliono, e davvero sono in un punto pericoloso mi armo di voce (adesso ho pure il megafono) e urlo di spostarsi e li [..] per tutto il rally tanto da farli spostare dalla vergogna di essere presi per il culo?
spesso e volentieri rischio di andare alle mani perchè capisco che essere presi per il culo non è bello...però gnari...[..] sono veramente incazzato che ci si rimetta per una cosa evitabilissima...le tragedie nelle corse succedono, non si è mai sicuri nemmeno nel posto piu sicuro, ma cosi noooooo no! no! no! no! no! no! no!
__________________
"perchèèè?perchèèèèè?ci domandano se noi siamo bresciani.."
www.rallomanibresciani.it

Ultima Modifica di Claudio : 15-09-07 20:12.
via di lììì Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-09-07, 14:47   #336
Delta_S4
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 1,513
Delta_S4 is on a distinguished road
Thumbs down

Quote:
Originariamente inviato da via di lììì
brutta storia.
è ovvio il dispiacere e le condoglianze ma è ora di polemiche...mica no!
d'accordo con mannucci, ma un po meno con Chelone e Nel Dubbio...solo per una piccola parte però...
quella in cui si dice basta con i pass per i fotografi
...io potrei dirti questo da fotografo...mi girano i coxxxni che io debba firmare una delibera per non pretendere nulla dall'assicurazione gara in caso di incidente e poi vedere dai ragazzini agli adulti in posti assurdi per farsi la fotina.
Per quanto riguarda a chi dice di arretrare gli spettatori di un po di metri dico:sono stato in germania e si stava a 200 metri dal bordo strada...ma la velocità e la tipologia del rally è un'altro,tutto dipende dal tipo di rally
in linea di massima in italia strade strette e costeggiate da montagne, almeno per cio che riguarda la mia zona (brescia), se fosse il Targa Florio allora direi che è giusto.
Dai *****ooooooooooo mi girano le palle...perchè se su cuneocronaca ci danno addosso incondizionatamente (ho copiato la mail e l'ho spedita anche io cosi gli facciamo il culo) qua succede che incondizionatamente sono attaccati i fotografi...o sbaglio?!?! non mi va...
il tutto sta nel mio nick e nel titolo della replica...dai *****...
andava tolto da li di peso,si vedono troppe scene assurde.
A sanremo ero sopra un muretto alto 2 metri e sopra di 3 nel prato e un commissario voleva sospendere la prova
questo il punto: http://www.rallyracing.it/index.php?...=1&key=2&hit=1
dove c'è la bambola ovviamente.
a s.crispino in vece la gente ad esterno tornante in staccata il commissario(http://www.rallyracing.it/index.php?...3&key=41&hit=1) mi dice :" io gli ho detto di spostarsi ma loro non lo fanno" dai *****...
non è colpa di un fotografo di un commissario o di uno spettatore. la colpa sta nella persona che non capisce un caxxxo!
ho letto un articolo su rallyracing.it in cui si dice una cosa saggia " per il bene del nostro sport,con l'incoscenza di uno ci remettiamo tutti!"
dai ragazzi...ricordiamoci che vedere un rally non è guardare la playstation!

nadir

Guarda Via anche io condivido quello che tu hai detto... Però alle volte si esagera da entrambi i lati... Per esempio... Nella foto del SanRemo mi sembra eccessivo annullare una prova per via delle gente che c'è su quella collinetta (e non sto parlando del muretto) anche se però li non si è completamente al sicuro da pericoli (ma credo che per rimanere al sicuro al SanRemo, l'unica soluzione sia rimanere a casa)....
E poi commissari come quelli della foto ce ne sono...
Per esempio... Ad Alba, mentre stavamo aiutando a far rientrare una 206 in strada (che era in un posto pericoloso, ma non troppo) e il commissario invece di sbandierare ci rompeva le ***** dicendoci di andarcene... Ma se uno come quel pilota fosse arrivato lungo, chi mi dice che uno dei 4 non si sarebbe potuto fare male... Chi mi dice che la macchina sarebbe potuta rotolare di sotto e finire sulla strada (che era pezzo di PS).....
Altro esempio... A Vesime sono andato a vedere un pezzo di prova, che c'era una curva a sinistra, un rettilineo non troppo lungo, con a metà un dosso, e poi un destra sinistra subito dopo.... Io, a mio giudizio, deciso di mettermi dietro a un albero di 25-30 cm di diametro, posto all'inizio della curva a destra (all'esterno), con in più un piccolo canale di scolo delle acque largo almeno 40 cm e profondo altrettanto... Arriva poi il commissario dicendomi che mi devo spostare e mettermi all'interno di quella curva, il quale era sotto il livello della strada (quando l'esterno era sopra al livello della strada, anche se non di molto)... Io ovviamente gli dico "guarda che li èpiù pericoloso, perche li possono finire le auto che si scompongono su quel dosso all'uscita di quella curva".... Ma il commissario continua con la sua tesi, fino a quando un'altro commissario arriva e mi dice di mettermi 15metri più in dietro (in quel punto si stava un pochino più in alto dal piano della strada, diciamo 1 metro, e c'era più spazio per spostarsi nel caso in cui fosse accaduto qualcosa)....

Invece quando dici che il pubblico si era messo all'esterno di un tornante anche io dico che è molto pericoloso, infatti una brutta esperienza vissuta al Tartufo 2006 mi ha inseganto tante cose..... Infatti li una Civic ha richiato di stirarmi alla famosa inversione della Costigliole.... Eppure ero in punto che a detta dei commissari era considerato sicuro (ero dietro alle due file di bandelle e alla transenna).... E da quel giorno, se proprio devo mettermi all'esterno di un tornante,mi metto in una posizione abbastanza rialzata (circa 1-2 metri) in un posto con molto spazio per spostarmi e con una buona visibilità del pezzo di strada che precede l'inversione.... Altrimenti cambio posto....

Poi come dico sempre la piena sicurezza la si ha solo quando si è ad almeno 5 metri sopra la strada e ad almeno 50 metri da quest'rultima, perche come tutti sanno l'imprevisto è sempre dietro all'angolo... Per fare un esempio.... Chi di voi era presente all'inversione dopo la chicane della chiesa della Diano al secondo passaggio... Pensate un po se quello spiacevole imprevisto fosse accaduto nella piazza di Diano
__________________
LANCIA FOREVER

COL SCIUC OL BAGNA TENG SPALANCA
SE SEI INCERTO TIENI APERTO
LA VIOLENZA E MAGGIORE SE LA TRAZIONE E POSTERIORE
IL MONDO E DIVERSO SE LO VIVI DI TRAVERSO

Ultima Modifica di Delta_S4 : 15-09-07 14:51.
Delta_S4 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-09-07, 14:51   #337
versiliese_doc
Member
 
Iscritto in data: Apr 2007
Messaggi: 397
versiliese_doc ha disabilitato la reputazione
Predefinito

sarei curioso di sapere quanta gente ora ha intorno il pilota e il suo naviga,
sarei proprio curioso di contarli!
èh già!
perchè fra inchieste varie e processi lui è il colpevole, come si dice, stava passando di li ed era distratto?
cxxxo, non ci voglio pensare!
versiliese_doc Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-09-07, 14:55   #338
via di lììì
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 3,490
via di lììì is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Delta_S4
[...]
lo so si viaggia sul filo...è per quello che dico che non è colpa di un fotografo,un commissario o uno spettatore...i piloti no...loro se mai sbagliano nelle ricognizioni abusive...altro capitolo!
tutto sta nella testa...il top è trovare il commissario che ti indica i posti giusti sicuri e non, lo spettatore che obbedisce sereno e il fotografo....ragazzi il fotografo si sa che è sempre un po piu esposto, e con la delibera fa quel che puo, tiene almeno indenne l'organizzazione, ma c'è un limite a tutto cazzarola!
__________________
"perchèèè?perchèèèèè?ci domandano se noi siamo bresciani.."
www.rallomanibresciani.it
via di lììì Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-09-07, 15:05   #339
mec
Member
 
Iscritto in data: Nov 2005
Messaggi: 519
mec ha disabilitato la reputazione
Unhappy .

Da simili tragedie non devono venire fuori polemiche contro l'uno o l'altro o la stessa criminalizzazione di una sport che ha un seguito di pubblico enorme.

Da queste tragedie bisogna solo trarre insegnamenti per il futuro, per cercare di fare sempre di più per la sicurezza senza mai mollare un attimo l'attenzione....

Purtroppo credo che non sarà mai possibile evitare in tutto simili fatti, certo, molte tragedie possono e potevano essere evitate.

E' umanamente impossibile coprire metro per metro i vari chilometri di speciali con personale addetto alla sicurezza....

In questo caso essendo accaduto in un luogo dove vi era la presenza di commissari e moltissimo pubblico ci si può certamente pensare che questa morte probabilmente poteva essere evitata....

Personalmente molte volte ho assistito all'impotenza dei commissari (che per altro spesso rischiano loro la vita per allontanare le persone che se la cercano a tutti i costi stando o anche semplicemente spostandosi tra un posto e l'altro in speciale) che molto spesso non vengono manco considerati dalla gente del pubblico.... Ma non credo si possa sospendere ogni volta una speciale a causa di uno che non sa stare al suo posto....
Se facessimo così non si correrebbe mai.....

Questi episodi fanno del male a questo sport soprattutto perchè poi la gente apprende dai media la notizia di cronaca nuda e cruda e spesso poi si finisce per dare la colpa al Rally. Ricordiamoci però che chi accusa i rally è al 99% persona che non ama questo sport in generale o che in realtà non conosce minimamente il sistema organizzativo che ci sta dietro o di cosa si tratta addirittura...

Chi ama questo sport invece ha la capacità di capire quale è la verità, e ripostarla a chi non la conosce per spiegare perchè accadono certe tragedie che non sono provocate dai rally ma dalle persone che spesso se la vanno a cercare ignorando ogni ragione di sicurezza.

Un caldo abbraccio va alla famiglia dello sfortunato spettatore ma allo stesso modo ai commissari presenti, piloti e organizzatori della gara....

Spero di non aver detto cavolate ragazzi.
mec Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-09-07, 15:12   #340
via di lììì
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 3,490
via di lììì is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da mec
Spero di non aver detto cavolate ragazzi.
Credo che ognuno di noi non scriva cavolate...purtroppo sono tutte cose vere da entrambe le parti...
mannucci scrive una cosa che fa riflettere

Quote:
Originariamente inviato da Mannucci
Basta attaccarsi alla sfiga al caso etc. etc. etc. e quello che mi fa più inca**are è che la persona coinvolta era una che di rally ne sapeva e ne masticava da molti anni e allora a che serve sapere se non si ragiona ?

non si possono coprire tutti i metri di una prova fisicamente ma un filo conduttore per farlo ci sarebbe "avere la testa e saperla usare"
__________________
"perchèèè?perchèèèèè?ci domandano se noi siamo bresciani.."
www.rallomanibresciani.it
via di lììì Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-09-07, 15:20   #341
pippo
Member
 
Iscritto in data: Oct 1999
Messaggi: 258
pippo ha disabilitato la reputazione
Predefinito Torno dalla gara, e aggiungo un commento

Sono Pippo,
alias Calamida Umberto, naviga del mio Pilotone Brian (n. 70).

Prologo:
gli organizzatori e i media annunciano che sono prevista circa 70.000 persone in visita al Rally.
Dico io: che favola, chissà che spettacolo.

Sul primo passaggio della prova incriminata, molto pubblico. Come di solito sulla prima PS, ci toglie la tensione della pre-gara e si cerca di trovare l'equilibrio giusto tra equipaggio e auto.
Molta gente in effetti, anche sui bordi strada dove .. è un po' pericoloso.

Si scollina e giù, si va veramente forte (non oso immaginare le WRC e le S. 1600).
Passiamo nel punto incriminato, un bagno di folla, flash, urla, applausi, tanta gioia e noi, li a fare da protagonisti, a dare spettacolo e gioie.
Ultimi km di prova (il fine prova è in cocomitanta della provinciale e quindi raggiungibile con molta facilità) ed ancora a forte velocità in discesa.
Le nostre note sono delle 4, 5 piene, si va al limitatore (con una clio light in N3), e sui lati strada, gente che cammina verso il punto incriminato, bambini mano nella mano coi i propri genitori, fidanzatini e tanti giovani, nella speranza di vedere un po' + di spettacolo.

Sapete, quando si corre si cerca di tirare fino alla fotocellula, anzi si dà qualche nota in + proprio per favorire la decellerazione, che in questo caso era molto rilevante e infatti la macchina si scompone un poco, è normale, il mio pilota è bravo, ci fermiamo allo stop, vediamo il tempo, potevamo fare meglio.

Si parte per la seconda P.S. e si toglie un po' di tensione accumulata parlando e si considera che, troppa gente sulla prova, troppi spettatori indisciplinati, pericoloso.

Parliamo con altri equipaggi, amici svizzeri e italiani: stesso commento. Troppa gente sulla prova ed in particolare nell'ultimo pezzo.

È successo. Fatalità? Caso? Negligenza? I Rally sono pericolosi?

Non aggiungo altro, fate voi le vostre considerazioni.

Io sono sono molto vicino ai parenti tutti del povero scomparso.

Un forte abbraccio a voi due, vi sono molto vicino. Sono convinto che Sossella e Ronzani, non riusciranno tanto presto a cancellare quello che hanno visto e mi auguro che non dovranno patire atti giudiziari nei loro confronti per colpe che probabilmente non hanno.

Con molta tristezza, ma anche con tanta rabbia ....

Pippo
pippo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-09-07, 15:24   #342
mec
Member
 
Iscritto in data: Nov 2005
Messaggi: 519
mec ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da via di lììì
non si possono coprire tutti i metri di una prova fisicamente ma un filo conduttore per farlo ci sarebbe "avere la testa e saperla usare"


Effettivamente quì c'è tutto ciò che serve.....
mec Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-09-07, 15:37   #343
Sagliettoya
Member
 
Iscritto in data: Sep 2005
Messaggi: 159
Sagliettoya ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Mannucci
Condoglianze e faccine brutte e tristi ? Noooooo non ne posso più.
Non voglio passare per insensibile e maleducato, ma ormai questa storia non mi va più giù. La sicurezza è sicurezza e deve essere rispettata da tutti e se qualcuno mette stupidamente a repentaglio la sua vita, lo faccia pure ma non nei rally, che si vada a buttare giù col deltaplano dall'himalaya.

Basta attaccarsi alla sfiga al caso etc. etc. etc. e quello che mi fa più inca**are è che la persona coinvolta era una che di rally ne sapeva e ne masticava da molti anni e allora a che serve sapere se non si ragiona ?
Allora vuole dire che per una "stron..ta, un misera foto" non badiamo più a nulla per prima cosa alla nostra pesonale incolumità e poi nemmeno al rispetto per gli altri, chi corre, chi organizza TUTTI.

So benissimo che non voleva suicidarsi, ma nessuno pensa al futuro del pilota e del navigatore che cosa rimarra dentro di loro ? Nessuno pensa che anche l'equipaggio ha rischiato di schiantarsi e farsi seriamente male ? Ma la gente riesce a capire a che velocità si sta viaggiando con le vetture moderne ? Noi ( che non siamo dei caccia ) in quel punto ci siamo arrivati di 5 piena non oso pensare le wrc che numeri "da circo" e a che velocità.
Ultimo ma non da ultimo rispetto per chi riesce ad imbastire un evento incredibile come sono i rally e non metterci solamente a disposizione 4 strade in sicurezza ma a farne un evento bellissimo ed invece NO c'è sempre qualcuno che suo malgrado non sa stare al suo posto con intelligenza e riesce a rovinare tutto e tutti ! E non ditemi che non ho ne tatto ne rispetto per i morti, Io mi inca**o perché i morti NON li voglio !
E' deceduto mi dispiace perché è sempre e comunque una vita umana che perdiamo, ma non condivido attaccarsi alla fortuna o alla malasorte.

Al Rally d'Alba durante lo shake down qualcuno ha fatto levare di torno un'imbecille di fotografo che era in vena di suicidarsi, giusto all'estrno curva dentro una vigna spuntavano testa e macchina fotografica, sarebbe bastata una semplice scodata per decapitarlo ! 5 mesi fa c'è voluta l'intelligenza di un navigatore oggi non ci siamo riusciti ad arrivare in tempo, ma che cosa deve ancora capitare per farci mandare tutti a girare solo più negli stadi ?

Pienamente d'accordo!
E' brutto da dire, ma quando qualcuno fa la testa di c....o pass o no la ps è da annullare, se no è ovvio che prima o poi succedano queste cose. Secondo me il problema sta alla base, ci vogliono regole scritte, commissari istruiti bene con corsi appositi, forze dell'ordine che collaborano e tanta testa.....a mali estremi estremi rimedi.....es: ti è stato detto di spostarti più di una volta, non lo fai...? Bene, comunicazione radio e prova sospesa e commisari tutti in collegamento tra loro sulla ps e con la direzione gara.
Noi sappiamo i rischi che corriamo quando ci sediamo sulle nostre macchine, la stessa cosa devono saperla gli spettatori. Per questo sono altrettando d'accordo con quanto scritto da Via di lììììì....non è la play station, è unba gara di auto dove si corre, nel vero senso della parola, qiundi ci sono pericoli.
Il fatto sta che adesso sono veramente c...i acidi per tutti noi, soprattutto in Piemonte.
Mi fa male il pensiero di una vita che non c'è più......e nello stesso tempo mi sento vicino all'equipaggio e a Piero Capello e a tutto lo sportrallyteam di Carmagnola che ho sempre ammirato e considerato tra i migliori organizzatori della regione.
__________________
"Para derecia dos sasar, entrando de quinta frenando mucho..."
Trofeo OS Piemonte '08 www.draghirossi.it
In collaborazione con Rally Slalom e...
INFO: 349/1796149 Silvio 0141/208173 Massimo
Sagliettoya Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-09-07, 15:50   #344
chry
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2005
Messaggi: 3,461
chry is an unknown quantity at this point
Predefinito

[..]dobbiamo noi APPASSIONATI farli arrivare agli spettatori incoscenti e DARE UNA MANO AI COMMISSARI!!!
__________________
www.piemontrally.it

RALLY PASSION LIVES HERE

Ultima Modifica di Claudio : 15-09-07 20:14.
chry Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-09-07, 15:51   #345
pultroppo
Member
 
Iscritto in data: Dec 2004
Messaggi: 893
pultroppo ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da pippo
Sono Pippo,
alias Calamida Umberto, naviga del mio Pilotone Brian (n. 70).

Prologo:
gli organizzatori e i media annunciano che sono prevista circa 70.000 persone in visita al Rally.
Dico io: che favola, chissà che spettacolo.

Sul primo passaggio della prova incriminata, molto pubblico. Come di solito sulla prima PS, ci toglie la tensione della pre-gara e si cerca di trovare l'equilibrio giusto tra equipaggio e auto.
Molta gente in effetti, anche sui bordi strada dove .. è un po' pericoloso.

Si scollina e giù, si va veramente forte (non oso immaginare le WRC e le S. 1600).
Passiamo nel punto incriminato, un bagno di folla, flash, urla, applausi, tanta gioia e noi, li a fare da protagonisti, a dare spettacolo e gioie.
Ultimi km di prova (il fine prova è in cocomitanta della provinciale e quindi raggiungibile con molta facilità) ed ancora a forte velocità in discesa.
Le nostre note sono delle 4, 5 piene, si va al limitatore (con una clio light in N3), e sui lati strada, gente che cammina verso il punto incriminato, bambini mano nella mano coi i propri genitori, fidanzatini e tanti giovani, nella speranza di vedere un po' + di spettacolo.

Sapete, quando si corre si cerca di tirare fino alla fotocellula, anzi si dà qualche nota in + proprio per favorire la decellerazione, che in questo caso era molto rilevante e infatti la macchina si scompone un poco, è normale, il mio pilota è bravo, ci fermiamo allo stop, vediamo il tempo, potevamo fare meglio.

Si parte per la seconda P.S. e si toglie un po' di tensione accumulata parlando e si considera che, troppa gente sulla prova, troppi spettatori indisciplinati, pericoloso.

Parliamo con altri equipaggi, amici svizzeri e italiani: stesso commento. Troppa gente sulla prova ed in particolare nell'ultimo pezzo.

È successo. Fatalità? Caso? Negligenza? I Rally sono pericolosi?

Non aggiungo altro, fate voi le vostre considerazioni.

Io sono sono molto vicino ai parenti tutti del povero scomparso.

Un forte abbraccio a voi due, vi sono molto vicino. Sono convinto che Sossella e Ronzani, non riusciranno tanto presto a cancellare quello che hanno visto e mi auguro che non dovranno patire atti giudiziari nei loro confronti per colpe che probabilmente non hanno.

Con molta tristezza, ma anche con tanta rabbia ....

Pippo


io l'avevo gia fatto notare....(leggere pag. 15)

e brutto da dire ma gia l'anno scorso abbiamo rischiato di tirare sottodella gente...correvo in o.s. con un 325...macchian che non sta dritta neanche in rettilineo...era troppo pericoloso fare gli ultimi 500mt di p.s. c'era troppa gente...per fortuna che la macchina aveva dei problemi e non si andva giu a cannone...ma non oso immaginare gli altri amici con le scadute in mezzo a cosa sono passati...

purtroppo vedo che quest'anno e dui nuovo successo...
ma a volte in casi come questi non bisogna incolpare i commissari ma l'incoscenza della gente...
__________________
tieni sempre CELLERATO...

SAREI SEMPRE NEL MIO CUORE GRANDE COLIN

pultroppo Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:28.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006