Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > b) Discussioni su un rally specifico
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

b) Discussioni su un rally specifico Discussioni sportive su di un singolo rally.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-09-07, 18:05   #346
el_muret™
Member
 
Iscritto in data: Jul 2005
Messaggi: 308
el_muret™ bassa
Predefinito

Sicuramente è stata una decisione sensata quella di sospendere la prova per la mancanza da parte di alcuni aquipaggi delle note, ma non ci si rende conto di non averle scritte arrivati al CO della prova incriminata, quello che voglio dire è che l'opinione del numero 1 vale tanto come quella del numero 107.
Paradossalmente sono cotento di non aver disputato una prova soltanto su 8 in programma, a volte capita di non farne molte di più, quindi a questo punto ben vengano le petizioni, ma magari esponiamole nei tempi giusti...
__________________
...+ RALLY... - CALCIO...<br />.. LE NOSTRE CURVE NON SONO VIOLENTE...
el_muret™ Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-09-07, 18:47   #347
opc
Senior Member
 
Iscritto in data: Jul 2001
Messaggi: 1,005
opc ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Guarda che la lettera è stata fatta prima che il rally avesse inizio, al c.o. di partenza ed è per questo che non tutti gli equipaggi hanno avuto la possibilità di firmare, non è stata una decisione presa ad inizio prova
opc Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-09-07, 18:48   #348
gabri
Member
 
Iscritto in data: Jun 2000
Messaggi: 851
gabri ha disabilitato la reputazione
Smile ?

E chi ha scritto il contrario? Certo che l'opinione del nr. 107 vale come quella del n. 1.....
Del resto anch'io (NR. 19...) ho saputo che non si sarebbe effettuata all'inizio della prova incriminata.
gabri Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-09-07, 18:59   #349
opc
Senior Member
 
Iscritto in data: Jul 2001
Messaggi: 1,005
opc ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Obbiettivamente credo che questa cosa sia stata fatta per la sicurezza di tutti e si sia pensato anche al nr. 107 come a quelli alle prime armi, anzi sicuramente chi partiva con il numero basso aveva le note del pezzo incriminato e sapeva anche come era la strada dopo la rimozione della frana.
Non penso che serva a qualcosa sparare sempre su chi parte tra i primi, vi ricordo che bene o male tutti hanno iniziato con le piccole, Bocchio ha iniziato con l' A5, Franco Augusto correva in N3, io ho iniziato con l' N2, quindi non scendiamo da marte, queste cose per fortuna sono sempre successe.
opc Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-09-07, 19:27   #350
sugar
Junior Member
 
Iscritto in data: Jan 2007
Messaggi: 28
sugar is on a distinguished road
Predefinito

Sicuramente il 99,9% degli equipaggi aveva le note scritte venerdì mattina, ma il punto forse non è questo. Dopo l'acquazzone di giovedì notte indubbiamente (frana esclusa) le condizioni del tracciato sono cambiate; se una sola curva in tutto il percorso si fosse sporcata e nessuno avesse avuto la possibilità di correggere la nota c'era la concreta possibilità di farsi male, al portafoglio o peggio. Vedasi l'uscita di Boffa.. Non è bello volare su un dosso e non sapere se si metteranno le ruote su asfalto o su terra....
__________________
....non vuole andare male.
sugar Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-09-07, 19:35   #351
fari rotti
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2000
Messaggi: 1,106
fari rotti ha disabilitato la reputazione
Predefinito

LOLLO : "bandito" era ironico, per rimarcare i toni un po' accesi del tuo intervento . Comunque sono lieto che tu abbia compreso i motivi dell'iniziativa..

OPC ed EL MURET : ed io ho corso con la Manta.. ma avessi anche iniziato con la 037, non cambierebbe la sostanza: Non vedo negli interventi precedenti "fattori discriminanti", ma semplici motivi tecnici che non hanno permesso, dato i tempi ristrettissimi, di interpellare tutti. Questa volta non vedo davvero motivi per innescare una discussione..
__________________
Tu molto brava e molto belle tette! ..Marku Alen alla mia naviga, Costa Smeralda 2002
fari rotti Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-09-07, 19:41   #352
sugar
Junior Member
 
Iscritto in data: Jan 2007
Messaggi: 28
sugar is on a distinguished road
Predefinito

.....va beh, penso che a tutti i piloti piaccia sentirsi urlare nel casco "DESTRA 4 VAI" piuttosto che "DESTRA 4 FORSE SPORCA"....
__________________
....non vuole andare male.
sugar Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-09-07, 19:41   #353
rob982
Member
 
Iscritto in data: Mar 2004
Messaggi: 436
rob982 is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da gabri
Lollo la tua opinione, e quella degli altri in fondo all'ordine di partenza, non è stata richiesta solamente per il fatto che la petizione è nata da una persona che partiva con un nr. molto basso

Ma vista la situazione venerdi mattina aveva tutto il tempo alle verifiche di fare la sua raccolta firme. A quel punto era meglio effettuare la ps dall'inversione del cimitero e si era tutti tranquilli e contenti.
__________________
Roberto "Il Ganasa" Cesarotto

Se l'amore è cieco, la sfiga ci vede benissimo......e ne ho le prove!!!!!
rob982 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-09-07, 19:51   #354
sugar
Junior Member
 
Iscritto in data: Jan 2007
Messaggi: 28
sugar is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da rob982
Ma vista la situazione venerdi mattina aveva tutto il tempo alle verifiche di fare la sua raccolta firme. A quel punto era meglio effettuare la ps dall'inversione del cimitero e si era tutti tranquilli e contenti.
Questo è vero, però molti equipaggi erano convinti che fosse la direzione gara a prendere un'iniziativa in proposito il venerdì pomeriggio alle veriche e quindi non si sono attivati in anticipo. Questo in assoluta buona fede.
__________________
....non vuole andare male.
sugar Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-09-07, 20:25   #355
russ
Member
 
Iscritto in data: Jun 2003
Messaggi: 769
russ ha disabilitato la reputazione
Predefinito

effettivamente la richiesta consisteva di far partire la prova speciale nelle immediate vicinanze del simbolo sei del radar, non vi è benchè minimo cenno ad una eventuale sospensione della prova speciale.

mi spiace che l'organizzazione, e dico sul serio, abbia fatto uno sforzo enorme per liberare la strada e poi vedersi annullare la prova in toto.

mi spiace che non tutti gli equipaggi non siano stati resi partecipi, purtoppo il tempo ha giocato contro tutti e contro tutto.

una cosa che è mancata a mio parere è stata la comunicazione tra le parti interessate già dal venerdi delle ricognizioni fino ad arrivare ad inizio prova convinti che la prova si effettuasse e facendo si che si creasse una situazione di incertezza non indifferente.

se posso pronunciarmi anche a nome di tutti coloro che hanno aderito ad una richiesta scritta (non so come mai ma la parola petizione ha quel non so chè di punitivo, di negativo) che, "chiedere è lecito, rispondere è cortesia". nessuno ha sbraitato o inveito contro qualcuno, si è cercato solo di fare chiarezza su una situazione che avrebbe potuto creare un grosso disagio ai concorrenti.

se il contenuto della lettera fosse stato simile al raglio d'asino, non sarebbe sicuramente salito in cielo come dice il proverbio stesso.

Sicuramente la Motorsport moncalvo ci metterà un po' di tempo a digerire questo boccone amaro ne prendo totalmente atto, ma forse tra qualche giorno..mese o anno, ci si renderà conto che non è successo nessun incidente grave in quel tratto e nessuno si è fatto male. Questa è la cosa piu' importante.


visto che sono qui mi permetto di fare un appunto sul fine prova della maretto al primo passaggio e alle balle di paglia in curva sulla prova di mongardino, decisamente da rivedere nelle prossime edizioni.

un cordiale saluto
Roberto Aresca

Ultima Modifica di russ : 04-09-07 20:27.
russ Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-09-07, 21:36   #356
rallys.it
Member
 
Iscritto in data: Nov 2006
Messaggi: 148
rallys.it is on a distinguished road
Predefinito complimenti

un grandissimo applauso al pirata bocchio...che invece di perdere il pelo invecchiando lo aumenta ogni anno di piu...
__________________
Servizio Cameracar Rally
www.cameracar.org
rallys.it Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-09-07, 21:42   #357
rob982
Member
 
Iscritto in data: Mar 2004
Messaggi: 436
rob982 is an unknown quantity at this point
Predefinito

Comunque, tornando alla gara, penso sia stata una delle più belle edizioni degli ultimi anni, con 2 prove (Settime e Villafranca) ke tornano nel giro ke conta!!!! Speriamo ke il prossimo anno si possa fare ankora meglio ma soprattutto di esserci ankora!!!!
__________________
Roberto "Il Ganasa" Cesarotto

Se l'amore è cieco, la sfiga ci vede benissimo......e ne ho le prove!!!!!
rob982 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-09-07, 09:14   #358
GIL
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2000
Messaggi: 2,300
GIL ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Cio' che intendo dire con la mia precedente replica , è che alcune persone che hanno sostenuto questa petizione avevano già consumato le prove nei giorni precedenti .

Eccome se le avevano consumate !

Orbene, se noi abbiamo firmato è stato solo ed esclusivamente perchè c'era la remota possibilità che qualcuno non avesse REALMENTE le note di quella ps.

Non abbiamo firmato perchè "non siamo riusciti a fare nemmneo un giro nel tratto incriminato per renderci conto delle reali condizioni dell'asfalto" ...e quindi ci siamo cacati sotto .

No, questo non ci ha preoccupati minimamente perchè innanzi tutto siamo stati rassicurati dal DG che la strada era stata pulita con cura, e poi ci siamo detti "sappiamo dove c'è stata la frana, al primo giro basterà fare un po' di attenzione".

Tant'è che proprio Boffa, che alcuni di voi portano ad esempio, è uscito nonostante avesse fatto il primo passaggio in trasferimento valutando in modo tangibile le condizioni della strada . O forse mi sbaglio ?

Mi sta bene invocare la sicurezza per coloro che non avevano nemmeno le note, ma non mi stanno bene i malati di protagonismo, i cacasotto e coloro che invocano il regolamento solo quando gli fa comodo.

Sono il primo a sostenere che non abbia senso correre con le stampo sotto il diluvio o con grandine e neve sulla strada , che non abbia senso correre con la nebbia ed una visibilità di cinquanta metri... ma chi non ha il coraggio di affrontare quattro , dico QUATTRO CURVE IMPOLVERATE , forse ha sbagliato sport.

Questo è solo il mio pensiero,per carità, ognuno è libero di farsi un'idea su i fatti occorsi al Tartufo, e, più in generale, sull'andamento dei nostri RALLY.
(...il termine RALLY sarà ancora appropriato ? )
GIL Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-09-07, 09:41   #359
RACE
Member
 
Iscritto in data: Dec 2002
Messaggi: 290
RACE ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Questa discussione la vedrei bene in un ristorante con a disposizione una bella selezione di millesimati ...
RACE Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-09-07, 09:51   #360
el_muret™
Member
 
Iscritto in data: Jul 2005
Messaggi: 308
el_muret™ bassa
Predefinito

... Nessuna discussione, penso che ognuno voglia esprimere il proprio pensiero giusto o sbagliato che sia a seconda di come vive le gare e i Rally in generale, per come la vedo io, andando avanti cosi ci allontaniamo sempre di più dall'essenza di quello che sono i Rally che mi hanno fato perdere la testa da bambino.
Chiamatela retorica, io chiamo ipocrisia chi dice di trovarsi al venerdi prima della gara senza note... COMPRENDO ma non condivido chi non se la sente di partire con il dubbio di cosa troverà in prova, anche se l'organizzazione ha ritenuto si potesse fare...
Scusate ma io i Rally li vivo diversamente forse un po all'antica, mi piace la tradizione...

... Sciao belli, al prossimo acquazzone e mi racomando portate l'ombrello altrimenti si rischia di non partire... HIHIHIIIII
__________________
...+ RALLY... - CALCIO...<br />.. LE NOSTRE CURVE NON SONO VIOLENTE...
el_muret™ Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:33.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006