Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-02-08, 09:38   #31
tornantedx
Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 117
tornantedx is on a distinguished road
Predefinito

Grazie Skulason, intendevo proprio la prova del P.sso del Fregarolo..... purtroppo non ero ancora nato, ma mio padre si ricorda quanta gente c'era nei giorni del rally, e l'accelerazione dei Porsche e Ferrari nel lungo rettilinio di inzio prova.
__________________
www.avetowrc.com
tornantedx Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-02-08, 09:53   #32
Skulason
Member
 
Iscritto in data: Jul 2001
Messaggi: 987
Skulason ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Una marea di gente e quel rettilineo con curvetta insidosa sin ds e poi tornate ds... però il 4 Regioni la faceva in senso inverso partendo da Casoni di Fontanigorda e il rettilineo era lanciato a fine PS... ma c'era anche dopo il valico un misto veloce in discesa con tornante ds mica male.
Skulason Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-02-08, 12:25   #33
OLD
Member
 
Iscritto in data: Aug 2000
Messaggi: 174
OLD ha disabilitato la reputazione
Predefinito ricordi di 30 anni fa'

X 127Gr2
ciao sono sergio mongiorgi navigatore di quel prandini che tu ricordi.
Mi ricordo benissimo di voi fragale-fornengo non come aspetto,ma come simpatici avversari.
Quell'anno fù durissima anche con la neve forse al BRALLO,la seconda tappa cercammo solo di arrivare perchè ultimi rimasti del trofeo simca.Fino al 2007 correvo ancora con un 306 A,per quest'anno non so' perche il pilota con cui corro da 21 anni si è infortunato giocando a "calcetto"
Ho disputato poi il 4REGIONI nel 81 con prandini con una talbot 1600 Gr.2
con la ronde di Cecima.
Poi nell'83 con costanzo con L'alfa GTV 2°di classe.
alcune foto sono nelle immagini storiche di rallylink.
Ho avuto molto piacere nel leggerti a risentirci
sergio mongiorgi mongiorgis@hotmail.com
OLD Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-02-08, 12:31   #34
OLD
Member
 
Iscritto in data: Aug 2000
Messaggi: 174
OLD ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Dimenticavo nell'83 la ronde di Cecima fu sospesa per un incidente,credo una fiat 130 e non la facemmo.
Ricordo S.P. Quaroni ,disteso ,a inizio Cecima per un forte ma di schiena ma sempre deus ex machina.
OLD Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-02-08, 12:41   #35
WRC FORD
Member
 
Iscritto in data: Jul 2006
Messaggi: 540
WRC FORD is on a distinguished road
Predefinito

Mio papà mi racconta sempre del 4 regioni..e quando partivano in 15 per andare a vedere il mitico circuito di cecima...tant'è che la scorsa estate incuriosito sono voluto andare a vederlo !!! che spettacolo...quanto vorrei vedere un 4 regioni
__________________
MY MSN MESSENGER! : Simoon@live.it

WRF TEAM http://http://wrf.forumfree.net/

FRUSTA I CAVALLI MOTORI http://www.frustaicavallimotori.com
WRC FORD Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-02-08, 13:31   #36
ZAVA
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2000
Messaggi: 2,064
ZAVA ha disabilitato la reputazione
Predefinito

L'incidente 1983 fu di Mattiazzo su Fiat Ritmo 130 e coinvolse persone appostate in zona vietata,appena prima dell'abitato di Cecima.Tutto si risolse per il meglio ma la ps fu sospesa e i big (partivano in ordine inverso) non passarono.
ZAVA Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-02-08, 17:40   #37
tornantedx
Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 117
tornantedx is on a distinguished road
Predefinito

Eh si Skulason la strada la conosco bene ..... e poi utilizzata anche dal Sanremo.
__________________
www.avetowrc.com
tornantedx Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-02-08, 18:25   #38
Eliodrive
Member
 
Iscritto in data: Aug 2006
Messaggi: 141
Eliodrive is on a distinguished road
Predefinito

Io l'ho fatto nel 1985 con la UNO 70 trofeo e mi sono fermato sulla prima ps dopo 1,5 km nello stesso punto di Fassina con la UNO TOTIP, io avevo rotto il differenziale e lui non ricordo...........comunque grande delusione per la trasferta a vuoto..................ciao Elio
Eliodrive Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-02-08, 18:28   #39
ZAVA
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2000
Messaggi: 2,064
ZAVA ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Qui ti sbagli certamente nel 1985 il 4 Regioni non si corse.
N.241 Cortese-Amante - Fiat Uno era 1986 con il 243 partiva tale Piero Liatti.

Ultima Modifica di ZAVA : 23-02-08 18:31.
ZAVA Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-02-08, 21:51   #40
Piccin
Member
 
Iscritto in data: Jan 2002
Messaggi: 904
Piccin ha disabilitato la reputazione
Smile 4 Regioni

Quote:
Originariamente inviato da FARINA P.
io ho circa 30 minuti di video amatoriale girato a bobbio e sulle prove attorno a bobbio del 4 regioni e del valli piacentine degli anni 74 75 76 77 si vede la prima stratos alitalia... l'incidente di pregliasco da lontano...( solo le fiamme) ed è stato girato da un signore di bobbio, quando faremo la presentazione del valli piacentine 2008 conto di farlo vedere...

Io l'ho fatto nel 1974 da navigatore con Ziviani su Opel Ascona gruppo A, e sarei felicissimo di vedere alcune immaggini di quel anno. Per la cronaca, la nostra gara finí in uno dei tanti fossati che c'érano allora...

pino
__________________
www.rallyforum.com
Piccin Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-02-08, 22:26   #41
ZAVA
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2000
Messaggi: 2,064
ZAVA ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Se qualcuno vuole qualche foto di qualche anno particolare magari riesco ad accontentarlo (solitamente pero' si tratta delle vetture che lottavano per l'assoluta).Lasciatemi la vostra email privatamente.Se avete foto e potete mandarle sarei strafelice (non quelle da web e del libro che ho gia').
ZAVA Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-02-08, 10:51   #42
Piccin
Member
 
Iscritto in data: Jan 2002
Messaggi: 904
Piccin ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da ZAVA
Se qualcuno vuole qualche foto di qualche anno particolare magari riesco ad accontentarlo (solitamente pero' si tratta delle vetture che lottavano per l'assoluta).Lasciatemi la vostra email privatamente.Se avete foto e potete mandarle sarei strafelice (non quelle da web e del libro che ho gia').

Noi lottavamo per l'assoluto...ma di classe : Foto spedita

pino
__________________
www.rallyforum.com

Ultima Modifica di Piccin : 24-02-08 11:10.
Piccin Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-02-08, 14:06   #43
ZAVA
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2000
Messaggi: 2,064
ZAVA ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Su Automobilismo d'epoca di Febbraio 08 c'e' una bella intervista ad Andruet (che prova l'alpine A110) e c'e' una lunga risposta a quel famoso duello Pregliasco-Andruet entrambi su Ferrari 308 Gtb.Con qualche bella curiosita' svelata.

x Piccin ,purtroppo la tua email non e' arrivata.
ZAVA Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-02-08, 14:35   #44
Piccin
Member
 
Iscritto in data: Jan 2002
Messaggi: 904
Piccin ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da ZAVA

x Piccin ,purtroppo la tua email non e' arrivata.

Rispedita


pino
__________________
www.rallyforum.com
Piccin Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-02-08, 16:29   #45
Mannucci
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 2,634
Mannucci ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Zava o chi potrà aiutarci, Vi scrivo per conto terzi, c'è per caso qualcuno che avrebbe qualche foto della Stratos di Bettega-Vacchetto 1978 ?
Sarebbe un bel ricordo dopo 30 anni.

Scusate le eventuali imprecisioni, ma mi ricordo di una magnifica Prova Speciale che se non sbaglio partiva da Varzi, saliva passando da Pianostano su su fino a Castale Staffora passando per un falsopiano in un bosco ( che allora aveva una parte anche in sterrato ) poi dopo due bivii a sinistra in sequenza ci si buttava giù nella discesa sino a Brallo di Pregola.
La prova era magnifica e lunghissima, mi ricordo di aver capottato quasi al rallentatore rimanendo sul tetto con la macchina che scendeva per un prato con la brina come una slitta e non smettevo di ripetere al pilota, Canobbio uno che ai tempi andava come un fulmine, se riusciamo a fermarci ti faccio quello che non ci siamo fatti picchiando.
Anche perché nella stessa edizione ci eravamo già giocati un Jolly sulla Rocca Susella in direzione Salice, c'è un bivio Dx in Dosso e all'esterno c'era un palo del telefono in legno che abbattemmo come fuscello finendo nel campo di grano sottostante alcuni metri, atterramo semi bloccati dai cavi e dal palo.
Fortuna volle che la marea di spettatori ci districò e scendemmo a riprendere la prova almeno 1km. dopo il "salto" immettendoci in un tornate destro con le spighe di grano dappertutto.
La memoria potebbe farmi cilecca ma le 2 botte la ricordo benissimo ;-)

Ovvio oggi non si potrebbero più organizzare PS del genere, costrebbero una follia di commissari etc. però credo che l'ultima edizione abbia ripreso parte della Prova di Varzi.
__________________
Carlos
Mannucci Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:54.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006