Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-12-04, 12:19   #31
TommySanremo
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 2,104
TommySanremo is an unknown quantity at this point
Post

Da quello ke ho sentito da persone informate dei fatti e presenti alla gara sia l'anno scorso ke quest'anno le lacune erano evidenti, però a mio parere il rally non è stato cancellato ma solo sospeso x 1 anno, quindi penso ke la miglior cosa sia rimboccarsi le maniche x migliorare ciò ke serve e magari dare 1 calcio in cu*o a tutti coloro ke, con la loro incompetenza e menefreghismo, hanno fatto si ke si arrivasse a questi punti, coraggio tutta Italia fà il tifo x il mitico "Targa Florio"!!! [img]smile.gif[/img]
Vi invio il mio consueto saluto da Sanremo, DANILO
PS: Cosa dovremmo dire noi a Sanremo, ke ci siamo visti scippare il mondiale, pur avendo il rally definito da piloti e addetti ai lavori "l'università dell'asfalto" e con 1 delle migliori organizzazioni a livello mondiale?!?!

[ 09.12.2004, 12:22: Messaggio modificato da: TommySanremo ]
__________________
Semu tutti bulicci cu u cù di autri!!!
http://www.latanadellevolpi.it/
Le foto + belle!!! www.vittoriosanguineti.it
Mimmo's&Co Video Rally Production
TommySanremo Non in Linea  
Vecchio 09-12-04, 13:15   #32
giorally
Member
 
Iscritto in data: Jan 2003
Messaggi: 120
giorally ha disabilitato la reputazione
Post

GRAZIE CSAI , I SICILIANI TI SONO RICONOSCENTI

Qualche giorno fa ho saputo dal forum di Italiarally che il varo dei calendari rallies del 2005 ha sancito l’esclusione del rally targa florio non solo dal Cir ( massimo campionato nazionale ) , ma da tutte le validità , relegandoci a riserva del cir 2005 ( che l’organizzazione non sia il massimo già lo sapevamo , speriamo facciano mea culpa in luogo di prepararazioni del centenario 2006 ) !!!!ma riserva di chi ????di qualche garuccia( in senso temporale del termine , cioè nata da pochi anni ) nata pochi anni fa( se non la pensassi , o non l'avessi pensata in questa maniera , mai avrei messo mani al portafogli dal 1994 ad oggi per assistere al sanremo mondiale 1994-96-97-98-99-2000-2001-2002 , catalunya 2003 , ciocco 1998-99 , tuttoterratoscana , 2001-2002-2003 , sanmarino 1999-2000 , adriatico 2003 , sardinia 2004 , costasmeralda 2001 , fate un pò i conti e vedete quanto costa spostarsi dalla sicilia) ; ? del sanremo amputato senza troppi fronzoli della validità mondiale ( non me ne vogliano gli amici liguri , sono stato spettatore della gara mondiale dal 1994 al 2002 ) ? e no cara Csai , noi siciliani abbiamo una dignità sportiva , storica , un patrimonio culturale automobilistico che risale ad inizio secolo e che, soprattutto , nessun rapporto ispettivo può scalfire ( io ho alle spalle 10 gare di mondiale ed almeno altrettante di cir fuori dalla mia isola e vi assicuro che non esistono gare sicure ) , nessuno può arrogarsi il diritto di cancellarci dai calendari , neanche chi occupa la famosa stanza dei bottoni a Roma e crede di poter decidere il destino degli altri e cambiare il corso della stroria che nel bene o nel male ci ha sempre visto protagonisti , una storia che ci appartiene perchè NOI SICILIANI crediamo di averla scritta con la gara più antica d’Italia.Cara Csai , cancellandoci dal prossimo Cir commetti un’azione ignobile , che uccide la dignità sportiva di tutti gli appassionati e licenziati della nostra isola , di chi crede che lo sport unisca ! purtroppo non è così , perchè eliminandoci dal Cir ci private di un secolo di storia . L’anno scorso , per far posto al Sanremo , il calendario è stato ampliato ad 11 gare , ma si sa , il nord è nord , il sud......per noi tutto ciò non è stato possibile , perchè ? per il no delle case ? perchè l’Italia finisca con il rally del Salento , cioè in casa di ..... ? ci sono tanti modi , tante possibilità di definire un modo d’agire alquanto discutibile( volevo utilizzare il termine razzista ma non inteso nel senso esasperato calcistico ) : per me questo lo è ! forse questa volta un grande favore ce lo hai fatto , cara Csai , e cioè dimostrare che non abbiamo santi in paradiso che ci proteggano , ora possiamo gridarlo forte a tutta l’Italia dei rallies ! cari SICILIANI , piloti che avete speso soldi per correre in questi anni e che almeno una volta avete percorso le mitiche prove della targa abbiate il coraggio di compiere un gesto nobile : prendete la licenza e speditela al mittente , alla csai che oggi ha deriso tutti noi siciliani , io se fossi pilota già lo avrei fatto ! e si , cara Csai , oggi non abbiamo perso solo noi siciliani ma ha perso tutta l’italia dei rallies. PER ME LO SPORT UNISCE E NON DIVIDE . Giovanni Cavarretta - Palermo
__________________
giorally
giorally Non in Linea  
Vecchio 10-12-04, 12:06   #33
provolino
 
Iscritto in data: Mar 2004
Messaggi: 312
provolino ha disabilitato la reputazione
Post

e con questo......buon natale a tutti... cosa devono dire allora i "romani" che e da 2000 anni che non si fa piu'la corsa con le bighe? cosa vuol dire "cancellati" cento anni di storia? credo di aver capito leggendo sopra che i famosi 100 anni ve li siete cancellati da soli...inutile piangere sul latte versato....

[ 10.12.2004, 12:10: Messaggio modificato da: provolino ]
provolino Non in Linea  
Vecchio 10-12-04, 12:30   #34
giorally
Member
 
Iscritto in data: Jan 2003
Messaggi: 120
giorally ha disabilitato la reputazione
Post

caro provolino punti di vista , ma le corse su strada hanno attraversato le nostre strade quando credo ne io e ne tu eravamo ancora stati concepiti......
__________________
giorally
giorally Non in Linea  
Vecchio 10-12-04, 12:38   #35
provolino
 
Iscritto in data: Mar 2004
Messaggi: 312
provolino ha disabilitato la reputazione
Post

attenzione Giorally non e'che ti voglio "provocare" tuttaltro, dispiace pure a me che venga levata una qualsiasi manifestazione sia questa uno "slalom" in val d'aosta oppure un rally in basilicata(si fa per dire) pero' devi constatare che non tu, da quello che capisco ma gli organizzatori si sono cullati sugli allori.. quindi.....queste sono le conclusioni...amare fin che vuoi.....
provolino Non in Linea  
Vecchio 10-12-04, 12:40   #36
enrico [www.rallyfun.tk]
Senior Member
 
Iscritto in data: Jul 2003
Messaggi: 1,317
enrico [www.rallyfun.tk] ha disabilitato la reputazione
Post

grande provolino!!!
enrico [www.rallyfun.tk] Non in Linea  
Vecchio 10-12-04, 13:04   #37
giorally
Member
 
Iscritto in data: Jan 2003
Messaggi: 120
giorally ha disabilitato la reputazione
Post

caro provolino che le colpe siano da addebitare esclusivamente all'organizzazione non c'è alcun dubbio , lungi da me il pensare che tu voglia provocare ,ma ti ricordo che lo scorso anno per far posto al sanremo il cir è passato ad 11 gare....e la gara ligure è stata fatta fuori dal mondiale per motivi legati alla sicurezza !( sono stato a vedere il sanremo dal 1994 al 2002 ) parlo per aver constatato di persona....credi che tutte le gare del cir abbiano standard di sicurezza elevati ? ho visto ciocco , sanmarino,costa smeralda , adriatico ,tuttoterratoscana,sardegna mondiale , catalunya.........e ti assicuro che i rischi e gli stupidi (chiodi e quant'altro ) ci sono ovunque.ricordati che per me lo SPORT UNISCE.
__________________
giorally
giorally Non in Linea  
Vecchio 10-12-04, 13:13   #38
Dypa
 
Iscritto in data: Aug 2004
Messaggi: 157
Dypa ha disabilitato la reputazione
Post

Giorally, toglimi una curiosità: ma tu l'organizzazione del Sanremo la paragoni al Targa?
No perchè se parti da questo presupposto la chiudiamo pure qui, la pensiamo in maniera diametralmente opposta. L'anno scorso il CIR è stato ampliato a 11 gare proprio per il Sanremo, ma dietro la gara ligure c'è ben altro a livello organizzativo (lascia perdere il mondiale. Il Sanremo è stato fatto fuori perchè su asfalto, il resto sono solo chiacchiere...). E, visto il livello della gara, era un peccato estrometterla. Come sarebbe stato un peccato estromettere il Targa Florio, se non fosse per quei "problemini" di poco conto che negli ultimi anni l'A.C.I. Palermo continua a far perdurare. Se perdona 1, si perdona 2 volte, alla 3 si prendono provvedimenti. E puoi chiamarti Montecarlo, Valpolcevera, Valleversa, puoi avere la gara più vecchia del mondo ma se non ti meriti un posto nel CIR non l'ottieni.

E cmq è tutto di guadagnato un anno di sosta. Si avrà finalmente il tempo di aggiustare cosa non va, ti pare?

[ 10.12.2004, 13:17: Messaggio modificato da: Dypa ]
Dypa Non in Linea  
Vecchio 10-12-04, 13:35   #39
ug8
Member
 
Iscritto in data: Sep 2002
Messaggi: 248
ug8 ha disabilitato la reputazione
Post

per giorally:
fino ad ora ho letto senza intervenire ma non riesco a trattenermi quando affermi che il rally di sanremo è stato fatto fuori per motivi di sicurezza... tu lo hai visto dal 1996 al 2002, io ne ho percorso tutte le prove speciali già da molti anni prima e, credimi, l'ultimo problema "serio" è stato quello della sicurezza. In nessun altro rally su asfalto del mondiale si è raggiunto il livello di sicurezza raggiunto dal sanremo e gli stessi piloti lo hanno dichiarato pubblicamente.
Ho visto decine di migliaia di persone nelle aree a loro riservate (transitavo meno di un'ora prima del via...) e centinaia di commissari che hanno sempre lavorato con diligenza, instaurando un ottimo rapporto col pubblico.
I problemi del "sanremo" erano semmai ben diversi e neppura paragonabili a quelli del "targa", una grande gara che negli ultimi anni era diventata sempre più piccola e, penso, non per colpa tua!
Gli organizzatori avranno modo di pensare e di ritrovare la volontà per apportare tutte quelle modifiche che riterranno opportune per risalire la china: diversamente significherà che a loro stessi del "targa" non interesserà più molto ed allora, lo manteniamo nel cir per la storia? altro che razzismo... le colpe non sono nè tue, nè mie, nè di altri. Sono solo di chi le commette.
un saluto cordiale
ug8
nel dubbio... organizza!
ug8 Non in Linea  
Vecchio 10-12-04, 14:24   #40
giorally
Member
 
Iscritto in data: Jan 2003
Messaggi: 120
giorally ha disabilitato la reputazione
Post

se potessi organizzarlo io lo farei. non l'ho detto io ma la fia CHE I PROBLEMI ERANO LEGATI ALLA SICUREZZA DEL SANREMO ,E SE CI SONO ANDATO 8 VOLTE VUOL DIRE CHE NON CI CREDEVO NEANCHE IO.MA DICO FESSERIE O NO QUANDO AFFERMO CHE L'ANNO SCORSO L'ENTRATA DEL CIR HA STRAVOLTO IL CALENDARIO ? E PER QUEST'ANNO NON SI E'FATTO....
__________________
giorally
giorally Non in Linea  
Vecchio 10-12-04, 14:50   #41
sandro
Member
 
Iscritto in data: Jan 2000
Messaggi: 795
sandro ha disabilitato la reputazione
Post

Senti Giovanni, é inutile continuare a dire che, per motivi storici o per miracolosi spazi che si andrebbero ad inserire nel calendario, il Targa meriterebbe di essere inserito a calendario.

Non é ne razzismo ne campanilismo.

... solo una conclamata INCAPACITA' ORGANIZZATIVA.

Il resto sono chiacchere.

Fattene una ragione.

Sandro
sandro Non in Linea  
Vecchio 10-12-04, 15:47   #42
UG65
Member
 
Iscritto in data: Jun 2002
Messaggi: 333
UG65 ha disabilitato la reputazione
Post

Caro Giorally, tu continui ad affermare che la validità mondiale del Sanremo è stata revocata per motivi di sicurezza.
Su cosa basi questa Tua affermazione ?
Io i rapporti ispettivi della Fia li ho visti e ti posso assicurare che negli ultimi tre anni non c'era nessun appunto che si riferisse alla sicurezza. Prova ne sia il fatto che negli stessi anni nessuna PS è stata sospesa per esuberanza del pubblico e che la Fia stessa abbia presentato il "metodo Sanremo" come esempio da seguire per le altre gare su asfalto.
Certamente lo studio e l'applicazione di questo "metodo" hanno comportato grossi sacrifici sia economici che ... fisici e forse è proprio questo che manca a determinate gare ... un gruppo di persone che siano disposte a farsi il "mazzo" per salvaguardare il loro patrimonio "storico" !
Cordialmente, Calvini Giuliano
UG65 Non in Linea  
Vecchio 10-12-04, 17:57   #43
giorally
Member
 
Iscritto in data: Jan 2003
Messaggi: 120
giorally ha disabilitato la reputazione
Post

caro giuliano io il sanremo l'ho visto dal 1994 al 2002 , partendo dalla mia sicilia e spendendo tante vecchie lire per assistere a quello che considero ancor oggi il rally più bello su asfalto , prova ne sia che l'ho sempre preferito a corsica deutchland e spagna ( nel 2003 ho visto il catalunya e non sai quanto me ne sono pentito ), ma se ricordo bene la gara ligure negli ultimi suoi anni di svolgimento si è corsa sotto la spada di damocle dell'esclusione,non per demeriti o incapacità organizzative ma perchè la natura e l'ubicazione delle ps non garantiva gli spazi necessari per il pubblico , creando un fattore rischio per il notevole afflusso di spettatori.non credo di dire una cosa non vera così come non crediate che il sardegna mondiale di quest'anno fosse perfetto ( al primo anno di svolgimento figurarsi ), ma la csai l'anno scorso ha garantito l'ingresso del sanremo nel cir allargando il calendario ad 11 gare ,spostando il c. smeralda nella data del targa.non mi sembra che il salento sia stato mandato al purgatorio .....purtroppo non possiamo cacciare questi organizzatori della targa che peraltro ritengo i principali responsabilidell'esclusione dal calendario 2005.e poi , scusa se mi permetto , se lo è il sanremo un patrimonio perchè non lo dovrebbe essere la targa ? per me lo sono entrambe le gare , e l'esclusione di una delle due sarebbe stata una sconfitta per tutta l'italia dello sport automobilistico . con un distinguo , che ad oggi almeno il sanremo la validità cir per il 2005 ce l'ha , noi neanche quella.speriamo un giorno di poterci incontrare di nuovo sul mitico colle d'oggia , dove ricordo ancora la gran pioggia che mi ha infradicito fin ai piedi nel 2001.
un saluto affettuoso a tutti , giovanni.
__________________
giorally
giorally Non in Linea  
Vecchio 11-12-04, 10:43   #44
AutoGatto
Senior Member
 
Iscritto in data: Apr 2004
Messaggi: 1,391
AutoGatto is an unknown quantity at this point
Post

Gio,
prendo atto di aver interpretato con eccesso il tuo primo post.
E' altresi notevole che il targa abbia fans del tuo calibro;
ora posto in essere che il far parte di un calendario CIR "dovrebbe" essere una questione MERITOCRATICA, e che probabilmente per vari fattori questo livello di merito ultimamente era "calato un pò", perchè non mettersi a disposizione dell'organizzazione con le propie capacità e la grande voglia di fare, che la motivazione di tornare alla grande ti dà?

MIAAOOO
__________________
Se hai una montagna di neve, tienila all'ombra.
R. Benigni

---------------------------------------------------
Se hai una montagna di neve, non tenerla tutta per te!
Ricevuto da anonimo.
AutoGatto Non in Linea  
Vecchio 11-12-04, 15:58   #45
emanuele curto
 
Iscritto in data: May 2001
Messaggi: 137
emanuele curto ha disabilitato la reputazione
Post

caro giovanni solo oggi ho letto questa discussione e mi permetto di dire la mia. la tua amarezza è più che comprensibile, ma credo che la situazione della Targa fosse diventata realmente insostenibile. io adoro la vostra gara, di coppe ho avuto la fortuna di portarne a casa parecchie in 11 anni di corse, non saprei manco dire quante, ma l'unica che ho sempre davanti a me in ufficio è quella della vittoria alla Targa nel gruppo n nel 2002. e ogni volta che la vedo ancora oggi mi fà un certo effetto.

la realtà è che la gara nelle ultime edizioni ha avuto troppi problemi e troppi intoppi per poter continuare a far parte del maggior campionato nazionale. dalle incertezze di budget e i conseguenti spostamenti in calendario, alla sicurezza del pubblico passando per chiodi e lupare. l'ultima mazzata è arrivata con le chicane che hanno snaturato un percorso che definire fantastico è dir poco. vero è che in questo frangente le responsabilità non sono vostre ma dei regolamenti.

hai parlato della storia della tua gara(passare davanti alle tribune della gara che fù è da pelle d'oca)e nessuno pretende di negarvi le vostre nobili origini. non credi che proprio la gloriosa storia della gara e la sua tradizione(e SOLO quella ultimamente) vi abbiano aiuato a rimanere nel calendario negli ultimi anni nonostante le gravi lacune? siamo sinceri qualsiasi altra gara sarebbe stata cancellata molto prima e non avrebbe avuto tutte le opportunità per riscattarsi che sono state concesse agli organizzatori della gara palermitana.

le accuse di razzismo le hai chiarite tu stesso in un secondo intervento e quindi non stò manco a commentarle.

per quanto riguarda la suddivisione delle gare del cir tra nord e sud, credo che un campionato nazionale sia tale perchè al suo interno ci corrono i migliori piloti in circolazione con le migliori macchine a disposizione. se poi le gare sono suddivise in tutta la nazione meglio ancora, ma non credo sia nè fondamentale nè prioritario. anche qui si deve prendere il meglio. quindi strade belle e organizzazioni perfette, o migliori possibili. se gli altotesini sciano meglio di quelli che sono nati al mare in nazionale ci vanno loro mica ci si mette a discutere che sono avvantaggiati perchè vivono sulle montagne.

su una cosa sono d'accordo con te, ci sono altre gare che avrebbero potuto (o dovuto) essere esluse perchè non all'altezza ma questo non deve essere un alibi per la Targa. bisognerebbe invece interrogarsi sul perchè di due pesi e due misure. ma lì si parlerebbe di polica e non di passione e amore per il nostro sport.
emanuele curto Non in Linea  
Chiudi Discussione


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:44.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006