Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > c) Discussioni tecniche e regolamenti
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-08-07, 10:22   #31
EG MOTORSPORT
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 7,021
EG MOTORSPORT ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da AlexV
Il punto è proprio questo che hai messo fra parentesi. Se prendo una C2 base senza evoluzioni -a parità di piede- sarò sempre dietro ad uno con tutte le evoluzioni...

Ripeto come auto da assoluta di classe ci scontreremmo sempre con i soliti problemi di evoluzioni, ma inserita in un monomarca... (ovvio che il discorso può essere analogo per tutte le auto, ma visto che si sta parlando della Logan...)

Discorso costi di base:

Clio 1.6 16v nell'allestimento più economico senza alcun optional aggiunto:15.650 € in Francia. Sul sito di Renault Italia il 1.6 non è neppure proposto

Dacia 1.6 16v: 10.390 € (9.390 per l' 8v). I prezzi sono sempre quelli francesi, dato che la Logan 16v sul listino italiano non c'è


Eh a parità di piede...ma siccome nn abbiamo tutti i piedi uguali, anche perchè preferirei avere i piedi di Ronaldinho e prendere 100 milioni di euro l'anno a sto punto, cerchiamo di "investire" su di noi non sull'ultima evoluzione di una vettura.....
__________________
EDOARDO GNECCHI
EG MOTORSPORT Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-08-07, 10:28   #32
AlexV
Member
 
Iscritto in data: Oct 2006
Messaggi: 326
AlexV is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da EG MOTORSPORT
cerchiamo di "investire" su di noi non sull'ultima evoluzione di una vettura.....

Straquotissimo... se si mettessero i soldi di un anno di evoluzioni in un corso (inutile specificare immagino ) si avrebbero dei risultati sorprendenti
__________________
Evolution Club
AlexV Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-08-07, 13:10   #33
rallix
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2001
Messaggi: 1,843
rallix is an unknown quantity at this point
Predefinito

credo, ingiustamente, che qualcuno stia tirando l'acqua al suo mulino.
se dei giovani di belle speranze si divertono a chiacchierare in questo bar di cose, se vogliamo, anche fantasiose, nn vedo perchè ci si deve sempre inventare stronzate assurde, tanto x denigrare ciò che nn si conosce.

in romania costa molto meno di 10.000 euro e nessuno vieta di prenderla là.

siamo sempre più italiani.
__________________
Rallix
rallix Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-08-07, 13:22   #34
Driu
Member
 
Iscritto in data: Nov 2006
Messaggi: 122
Driu is on a distinguished road
Predefinito

Si.... infatti tutte le Mitsu e le Subaru provengono dal Giappone...
Driu Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-08-07, 15:40   #35
Delta_S4
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 1,513
Delta_S4 is on a distinguished road
Thumbs down

APRO UN OT

Quote:
Originariamente inviato da R.1 Competizioni
Nn mi hai risposto a questo:

Ma poi subito a criticare; sapete che in Grecia esiste un monomarca dove corrono con i cerchi in "ferro" ? Da noi sarebbe motivo di prendere per il culo chi ci corre.

Ma qui in italia ti prendono per il culo anche con meno... Un pilota che conosco mi ha detto che una volta alle verifiche di un rally alcuni "pilotoni" (ovvero i piloti che fanno una gara all'anno con una N4 o Super1600 senza finirla per poi dare la colpa alla macchina per i loro insuccessi) hanni deriso un pilota delle OS solo perche questo aveva i paraspruzzi ....

Purtroppo, come si dice in quasi tutti i topic di questo forum, la mentalità della gente è cambiata... Oramai bisogna andare in giro a vantarsi di aver fatto 100m di PS con una Super1600 per essere considerati dei grandi (o solo per ricevere uno squardo dal pubblico a bordo PS) .....

Come si diceva in un film di poco tempo fa.... "L'importante non era arrivare... L'importante era viaggiare".... Oppure come in una nota pubblicità.... "L'importante qui è ballare non saper ballare"
Questi secondo me erano i principi dei rally di una volta (ma anche di tutti gli altri sport), che purtroppo oggi stanno sparendo per via di molte persone che pur di vincere una coppa o una targa farebbero di tutto, per poi vantarsi con gli amici al bar della loro "impresa"

CHIUDO L'OT

Poi io sono il primo che si eccita all'idea dei trofei momomarca propedeutici per i giovani, ma poi sono il primo che rinuncia a parteciparci per la mancanza di fondi.... Con questo non voglio dire che i prezzi sono improponibili, anzi in alcuni casi sono davvero bassi, visti i prezzi di oggi.... E come me ci sono anche molti ragazzi che sono nella mia situazione... Ma esistono anche altri ragazzi che quando sentono parlare di questi trofei storcono il naso, perche non hanno a disposizione subito il materiale per vincere l'assoluta..... A mia memoria anche il rimpianto Bettega ha cominciato con il trofeo 112 Abarth, trofeo le cui macchine non correvano per la vittoria assoluta e la cui preparazine non era all'avanguardia per il periodo....

C'e anche da dire che in alcuni casi la poca visibilità (a livello televisino, giornalistico, ecc) di questi trofei non consente ai giovani di farsi conoscere agli sponsor, l'unica via per potersi pagare gare a certi livelli....

Coem gia detto prima il mondo è cambiato, e visto che esso cambia in continuazione spero che esso possa di nuovo cambiare.... Ma questa volta in meglio
__________________
LANCIA FOREVER

COL SCIUC OL BAGNA TENG SPALANCA
SE SEI INCERTO TIENI APERTO
LA VIOLENZA E MAGGIORE SE LA TRAZIONE E POSTERIORE
IL MONDO E DIVERSO SE LO VIVI DI TRAVERSO
Delta_S4 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-08-07, 16:23   #36
EM
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 2,084
EM is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Delta_S4
Oramai bisogna andare in giro a vantarsi di aver fatto 100m di PS con una Super1600 per essere considerati dei grandi (o solo per ricevere uno squardo dal pubblico a bordo PS) .....

........

A molti di coloro che pensano di essere "considerati" solo per il fatto di correre con una S1600, ma anche con molto meno, propongo di puntare la camera car verso le facce del pubblico.
Parecchi avrebbero delle sorprese
EM Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-08-07, 16:29   #37
EG MOTORSPORT
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 7,021
EG MOTORSPORT ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da EM
A molti di coloro che pensano di essere "considerati" solo per il fatto di correre con una S1600, ma anche con molto meno, propongo di puntare la camera car verso le facce del pubblico.
Parecchi avrebbero delle sorprese

uhauahuahuahauh vero
__________________
EDOARDO GNECCHI
EG MOTORSPORT Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-08-07, 16:30   #38
AlexV
Member
 
Iscritto in data: Oct 2006
Messaggi: 326
AlexV is on a distinguished road
Predefinito

A proposito di bellissime auto da Rally: qui fuori c'è posteggiata una Hyundai Accent...
__________________
Evolution Club
AlexV Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-08-07, 19:05   #39
gdemarg
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2002
Messaggi: 1,343
gdemarg ha disabilitato la reputazione
Predefinito

..dopo avere corso con una "vasca da bagno girata al contrario" come la Simca Rally2 penso proprio che con una Logan farei un figurone.
Vorrei comunque capire una cosa....ma quanti sanno ancora divertirsi con una macchina da corsa? Nella mia vita ho corso con tutto quanto mi potevo permettere...ma ho corso per un mio puro divertimento, non per quello che pensano gli altri!! Ultimamente ho corso con un RS...mi sono divertito molto meno che con il TDI, però ho capito quanto erano fermi quelli che con l'RS stavano dietro al mio TDI.....
__________________
Gianni
gdemarg Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-08-07, 22:33   #40
lelefelix
Member
 
Iscritto in data: Nov 2002
Messaggi: 655
lelefelix ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da gdemarg
..dopo avere corso con una "vasca da bagno girata al contrario" come la Simca Rally2 penso proprio che con una Logan farei un figurone.

Caro Gianni...averne di vasche da bagno girate al contrario così...
Con affetto..
Lele
__________________
www.dueeffecorse.it
lelefelix Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-08-07, 03:24   #41
gionny309M3
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2003
Messaggi: 1,037
gionny309M3 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

A un coppa d'oro di qulche anno fa alla vista di un 309 che verificava, il padre di un pilota della zona (anche noto industriale, che non aveva molti problemi di soldi) disse "come si fa a correre con una ***** del genere?" io gli risposi che non tutti si ptevano permettere una williams ultima evulozione come quella del pargolo (le rs ancora non c'erano) e lui mi rispose "con quella ***** piuttosto sto a casa". Questo e' un esempio, ma piu o meno e' un concetto comune, anche mancando di rispetto a chi non si puo permettere il top.
Ben venga la Logan (penso sia la prossima stradale che compro costa la meta' di un altra e fa lo stesso servizio).
Se poi calcoliamo che e' fatta sul pianale di quella clio che riempe gli elenchi delle nostre gare, ha in comune pure la meccanica, a prezzi magari di poco, ma inferiori di sicuro, ben venga, se a qualcuno non piace compri la clio non e' vietato.
__________________
PEUGEOT 309 GTI 16 NEL CUORE
BMW M3 E 30 NELLA LEGGENDA
gionny309M3 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-08-07, 16:16   #42
Korme
Member
 
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 295
Korme ha disabilitato la reputazione
Predefinito

quoto gionny.
la automobili le fanno le mediocri opinioni delle persone che "credono" di avere sempre la verità assoluta sui vari marchi. salgono su una A4 ma guai a dirgli che la skoda octavia è in assoluto la stessa auto. salgono sulla astra ma guai a dirgli che è una stilo, salgono sulla clio ma guai a dirgli che è una logan.
dirò di più, ultimamente sono propio i "piccoli" marchi a lavorare meglio sia come assemblaggio che come assistenza propio per sopperire all'ignoranza della gente che sa ridere e giudicare senza avere spiegazioni valide.
con questo tutti possono e devono acquistare quello che amano di più o che è nelle propie possibilità, ma il giudizio non è mai bello, specialmente se non lo si sa giustificare. Ricordo le battute da bar a varie gare al passaggio delle ignis per l'estrazione del marchio e le forme. oggi l'italiano medio esalta una panda 1.4 con 100 cv e forme non distanti dalla ignis.
tutte le auto hanno pari dignità.sono le persone a rovinarle.
__________________
auto emociòn
Korme Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-08-07, 17:13   #43
scassa
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 1,080
scassa is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da gdemarg
..dopo avere corso con una "vasca da bagno girata al contrario" come la Simca Rally2 penso proprio che con una Logan farei un figurone.
Vorrei comunque capire una cosa....ma quanti sanno ancora divertirsi con una macchina da corsa? Nella mia vita ho corso con tutto quanto mi potevo permettere...ma ho corso per un mio puro divertimento, non per quello che pensano gli altri!! Ultimamente ho corso con un RS...mi sono divertito molto meno che con il TDI, però ho capito quanto erano fermi quelli che con l'RS stavano dietro al mio TDI.....


meno male che qualcuno ha ancora chiaro il senso,e il succo dello sport....
troppa gente è convinta che più spende più si diverte............
__________________
non dimenticare che la luna illumina tutti i fiori con la stessa luce (massima indiana)
quando sbatti la porta mostri il sedere,ma quando devi riaprirla mostri la faccia!
scassa Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-08-07, 22:27   #44
rallix
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2001
Messaggi: 1,843
rallix is an unknown quantity at this point
Predefinito

Sono riuscito oggi a contattare, tramite un mio collaboratore, la concessionaria Dacia di Sibiu.
La versione 1.6 16v della Logan, senza accessori, costa di listino 7.500.00 euro......
A voi .
__________________
Rallix
rallix Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-08-07, 14:31   #45
arjs
Member
 
Iscritto in data: Nov 2003
Messaggi: 398
arjs ha disabilitato la reputazione
Predefinito

ho provato a cercare .. ma trovo solo la versione 5 porte ... e' quella .. o usando il telaio clio c'e' una versione 3porte ... se avete un sito da segnalare... ringrazio
__________________
arjs.23@libero.it
BUONE COSE A TUTTI
arjs Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:02.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006