Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-10-06, 15:50   #31
volpemanfra
Member
 
Iscritto in data: Jun 2005
Messaggi: 715
volpemanfra ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Davide78
Buondì Boban!!
Alle altre domande ho il vago sospetto possa risponderti da solo mentre all'ultima ti rispondo io....al Costa ero sempre in zone dove il cellulare non prendeva....sia alla Luogosanto sia alla San Giacomo ero "irraggiungibile"....


Beh c'è mancato poco..
Eravate vicinissimi e non vi siete visti..
Infatti io ho visto Boban finito il primo passaggio della san giacomo nell'inversione asfalto - terra mentre mi spostavo per vedere il secondo passaggio in un altro punto...
Fatti 500 metri (in salita ) ho incontrato Davide..
Se non vi siete visti e questione di pochi metri..


Ps per chi verrà al Sardinia 2007... Tranquilli prima della gara sono convinto che Davide vi consiglierà come muoversi..
Conosce le prove pietra per pietra..
Anche io che abito a 10 km da alcune prove non disdegno dei suoi consigli..
E' un grande..
__________________
www.rallydeinuraghiedelvermentino.com 26/27 Aprile 2008 NEW
www.rallyfans.it
volpemanfra Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-10-06, 16:41   #32
franzcoz
Member
 
Iscritto in data: Apr 2006
Messaggi: 124
franzcoz is on a distinguished road
Smile

Ola Boban, lascia stare maglietta e pantaloncini………..copriti!
Se non avessi maltrattato il “pandino” nel lontano 2004, il famoso dosso l’avresti visto……..invece siamo finiti a Berchidda…..ricordi!
Saluti dalla Tua patria
Concordo in pieno non esiste miglior scorta di Davide per andar su e giu per le P.S. del Mondiale. Davide, il piano per le ricognizioni per il Sardegna 2007 lo possiamo preparare assieme? O meglio ti lascio carta bianca……

Francesco
franzcoz Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-10-06, 22:36   #33
Davide78
Member
 
Iscritto in data: Nov 2004
Messaggi: 567
Davide78 ha disabilitato la reputazione
Red face

Grazie infinite a tutti per i complimenti rivoltimi! Davvero un sincero grazie!
Mi fa molto piacere esser stato di aiuto a quanti lo scorso maggio erano alla ricerca di info e spero di poter fare altrettanto il prossimo anno.

Nei prossimi mesi sarò impegnatissimissimo ma spero di riuscire a tenermi una decina di giorni liberi in occasione del Sardegna 2007, di modo da poter fare ancora una volta delle ricognizioni e valutare gli accessi alle prove. Vi terrò ovviamente informati su questo.

E se ne avrò modo sarà di certo un piacere collaborare col mitico Francesco, alias "frazcoz"! Ci aggiorniamo fra qualche mese.....

Quanto allo scorso Costa, la ricostruzione di Volpemanfra è giustissima. Parlando col "nostro Gallo" (ovvero il fido Galletti) ho saputo infatti che mentre lui e Boban erano all'invesione asfalto - terra della S. Giacomo io ero ai tornanti poco prima dell'ultimo cancello della forestale attraversato dalla speciale, per intenderci dove si è fermato Manfrinato, e dove c'era solo una tacca di campo....tant'è che ho provato a rispondere a chi mi chiamava ma cadeva immediatamente la linea e non sempre mi faceva inviare o ricevere gli sms....capita....così come il giorno prima alla Luogosanto....nè alla curva prima del fine prova nè alla cava nel tratto in discesa prima della risalita finale nè al tratto in asfalto dopo la cava riuscivo a comunicare....100m dopo sì....peccato io fossi appostato in prova e non in quei 100m....

Ci saranno altre occasioni per incontrarci....su questo non ho dubbi!!
__________________
www.rallyfans.it

On line le foto dei test pre-Monte Carlo svolti da Gigi Galli (nonché foto della gara e dello Svezia)

Ultima Modifica di Davide78 : 21-10-06 22:40.
Davide78 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-10-06, 23:34   #34
edoardo
Junior Member
 
Iscritto in data: Sep 2001
Messaggi: 84
edoardo ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Ma allora avete visto anche me?

Naturalmente se avete aspettato che passassero le majorette e la banda, io ero subito dopo.........

se vi dico tutto quello che ci è capitato ci vorrebbe un romanzo, ma non è questo il topic....

Un saluto a tutti, quelli belli (Boban) e quelli brutti (Ivo)......

ciao Edospin
edoardo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-10-06, 14:31   #35
Boban
Member
 
Iscritto in data: Jun 2001
Messaggi: 323
Boban ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Si edo io ho aspettato le majorette ed ho visto una scheggina gialla che le seguiva.... ha retto bene la gara?
Io sono scappato prima dell'ultima prova.

Mettici un bel 4 farfalle e..ora che l'hanno prodotto un bel sequenziale, poi vedi se gli n2 e forse qualche n3 fatto tanto i forti..
Ci si vede...

Ciaux.
__________________
Giovanni
Boban Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-01-07, 10:52   #36
omarino77
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2006
Messaggi: 63
omarino77 is on a distinguished road
Predefinito

Buongiorno a tutti
Durante questa settimana io e i miei compagni di avventura prenoteremo il traghetto per il Sardinia 2007 e avrei delle domande da farvi soprattutto al guru di questa corsa: il mitico Davide78.
Noi siamo in 6 in camper e volevamo alcune informazioni riguardo alla chiusura strade delle PS, al pernottamento in prova, ecc...
Il nostro traghetto partirà il giorno Giovedì 17 alle ore 10.00 e l'arrivo a Olbia è previsto per le ore 17: riusciremo a raggiungere una PS per il pernottamento?
E' difficoltoso entrare in prova con il camper? C'è spazio per lasciarlo? Comunque abbiamo deciso che ci porteremo anche le biciclette........non si sa mai....

Grazie a tutti quanti mi volessero dare una mano!!!

Ciao Omar.


P.S.: Stiamo anche prevedendo di appendere sul camper una bella bandiera gialla...........indovinate per chi........
omarino77 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-01-07, 16:38   #37
baffo
Member
 
Iscritto in data: Feb 2006
Messaggi: 175
baffo is on a distinguished road
Predefinito

Leggendo le le discussioni postate qui, ho avuto il piacere di vedere che ad alcune persone piace ispezionare il percorso metro per metro delle prove..
Anche a me piace scegliermi con cura il posto nella prova, soprattutto con i rally di oggi dove il numero di passaggi osservabili supera difficilmente i due al giorno..
Il fatto è che, essendo toscano, conosco metro per metro la gran parte delle prove sterrate del mitico san remo misto, ma quelle sarde solo in parte, anche perchè sono cambiate molto dalla prima edizione e per effettuare le ricognizioni dovrei perderci una settimana ogni volta solo per quello..e le ferie non abbondano ..
Quindi rivolgo un consiglio (o forse un appello) a coloro che già gli anni prima pubblicarono una guida (come accade spesso anche per il montecarlo), di allegare molte foto delle ps, visto che le descrizioni delle guide delle varie riviste del settore, sono sepsso ripetitive e per nulla descrittive riguardo i punti spettacolari (basti pensare al famoso dosso che nell'edizione del 2005 non compariva in nessuna guida)..
Non vorrei sembrare scortese..è una richiesta puramente amichevole..e in questo senso stimo molto gente come davide78 o sardinia che si mettono a disposizione..
Se il mondiale correva ancora nelle stupende ps toscane (senza nulla togliere al rally sardo, di per se molto molto bello) probabilmente avrei fatto la stessa cosa..ma quello resterà solo un sogno..o pura fantasia..

Grazie e scusate se mi sono dilungato un pò troppo..
baffo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-01-07, 12:00   #38
omarino77
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2006
Messaggi: 63
omarino77 is on a distinguished road
Predefinito

Davide78 / Sardinia ci siete?????
omarino77 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-01-07, 13:02   #39
volpemanfra
Member
 
Iscritto in data: Jun 2005
Messaggi: 715
volpemanfra ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da omarino77
Buongiorno a tutti
Durante questa settimana io e i miei compagni di avventura prenoteremo il traghetto per il Sardinia 2007 e avrei delle domande da farvi soprattutto al guru di questa corsa: il mitico Davide78.
Noi siamo in 6 in camper e volevamo alcune informazioni riguardo alla chiusura strade delle PS, al pernottamento in prova, ecc...
Il nostro traghetto partirà il giorno Giovedì 17 alle ore 10.00 e l'arrivo a Olbia è previsto per le ore 17: riusciremo a raggiungere una PS per il pernottamento?
E' difficoltoso entrare in prova con il camper? C'è spazio per lasciarlo? Comunque abbiamo deciso che ci porteremo anche le biciclette........non si sa mai....

Grazie a tutti quanti mi volessero dare una mano!!!

Ciao Omar.


P.S.: Stiamo anche prevedendo di appendere sul camper una bella bandiera gialla...........indovinate per chi........



Provo a darti qualche suggerimento anche se più avanti avremo sicuramente notizie più certe..
Arrivando ad Olbia alle 17 avrai tutto il tempo per raggiungere qualche prova visto che sono tutte piuttosto vicine ad Olbia.. In tutte e tre le giornate hai la possibilità di raggiungere una prova con un'ora di viaggio.. Spesso anche meno..
In alcune prove non dovresti aver problemi a trovare posto con il camper perchè tra l'altro le prove sono piene di stradine che si intrecciano..
Nelle prove del sabato che conosco abbastanza bene ne trovi un centinaio..
Certo è consigliabile dare ascolto alle guide che usciranno nei vari giornali perchè alcune strade segnalate non sono percorribili con il camper..
Tra un pò inizieremo con le ispezioni e cercheremo di dare qualche consiglio utile.. E Davide di questo è un maestro... Ciao ciao
__________________
www.rallydeinuraghiedelvermentino.com 26/27 Aprile 2008 NEW
www.rallyfans.it
volpemanfra Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-01-07, 13:08   #40
omarino77
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2006
Messaggi: 63
omarino77 is on a distinguished road
Predefinito

Ciao volpemanfra,
mi puoi dire, dalla tua esperienza, quando chiudono le strade (1 ora prima o la sera prima)?
Ciao
omarino77 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-01-07, 01:09   #41
Davide78
Member
 
Iscritto in data: Nov 2004
Messaggi: 567
Davide78 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Purtroppo non ho il tempo materiale per connettermi al forum tutti i giorni perciò può facilmente accadere che tardi a rispondere....gli impegni che ho ora e che avrò per il resto dell'anno sono talmente tanti che non posso fare altrimenti!

Tornando al Sardegna 2007, quanto all'uso del camper ho già riportato varie considerazioni al post #5 di questa stessa discussione.

Quanto aggiunto dall'altro guru delle speciali del Sardegna, il mitico Volpemanfra, è una perfetta integrazione!

Le prove distano da Olbia al più 50/60km, per cui si raggiungono in poco più di un'ora, ma non tutte saranno accessibili ai camper.

Per i dettagli organizzativi finali bisogna aspettare la pubblicazione della "Guida per il pubblico" sul sito ufficiale, dove saranno indicati gli accessi al pubblico e i veicoli che possono utilizzarli, o per lo meno la "Rally Guide 2", dove saranno indicati gli orari di chiusura al pubblico delle speciali.
Senza sapere quale sarà l'effettivo orario di chiusura delle prove e la possibilità di accedervi col mezzo che si ha si rischia di programmare un qualcosa che poi potrebbe essere irrealizzabile.
Infatti durante la prima edizione le prove sono state chiuse alla mezzanotte della sera prima, l'hanno scorso 2 ore prima, e l'anno scorso sono stati individuati anche accessi percorribili solo con un fuoristrada, di modo da offrire ancora più accessi alle speciali e non avere il pubblico congestionato solo in pochi punti per prova.

Di fondamentale importanza è poi il discorso "Aree protette", dove il campeggio è vietato (pena multa da parte degli Agenti del Corpo Forestale o delle altre forze dell'ordine presenti dall'alba in prova) o i camper non possono materialmente passare per la presenza della barre di cui avevo parlato nel post #5.

La ricaduta di alcune prove in zone soggette a vincoli di tutela ambientale sarà indicata appunto nella Guida per il pubblico o nella Rally Guide, per cui senza di essa programmare pure gli spostamente nelle prove è piuttosto prematuro. Inoltre la potrò verificare personalmente quando andrò a vedere le prove, ovvero la settimana prima del rally.

Andare però già ora è del tutto inutile, sia perchè le strade potrebbero esser chiuse proprio perchè all'interno di aree protette, sia perchè non essendo ancora bandellate, data la presenza di centinaia di strade diverse, trovare la strada giusta è spesso materialmente impossibile.

Quindi, come avevo scritto in passato, il "piano di battaglia" lo si elaborerà a ridosso del rally.

Per ora è fondamentale e allo stesso tempo sufficiente prenotare il trasporto e il pernottamento, ad Olbia o dintorni.

Per il resto non c'è affatto da preoccuparsi!
__________________
www.rallyfans.it

On line le foto dei test pre-Monte Carlo svolti da Gigi Galli (nonché foto della gara e dello Svezia)

Ultima Modifica di Davide78 : 31-01-07 01:32.
Davide78 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-01-07, 08:49   #42
omarino77
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2006
Messaggi: 63
omarino77 is on a distinguished road
Predefinito

Grazie 1000 Davide78,
Siccome avevo visto la rally guide 1 sul sito http://www.rallyitaliasardegna.com/
per il rally 2007 volevo sapere qualche news soprattutto per gli orari di chiusura strade.
Attenderò con ansia le vostre recensioni a ridosso del rally.
Nel frattempo vi ringrazio di nuovo e vi mando un grosso saluto
Ciaoooo!
Omar
omarino77 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-02-07, 13:02   #43
Davide78
Member
 
Iscritto in data: Nov 2004
Messaggi: 567
Davide78 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Non c'è di che Omar!
Ci aggiorniamo fra qualche mese con ulteriori informazioni....
__________________
www.rallyfans.it

On line le foto dei test pre-Monte Carlo svolti da Gigi Galli (nonché foto della gara e dello Svezia)
Davide78 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-02-07, 14:13   #44
Sardinia
Member
 
Iscritto in data: Jan 2005
Messaggi: 388
Sardinia ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Io posso aggiornarvi sulle promozioni e sui modi di arrivare in Sardegna, su questo sono aggiornato!
Sulle prove e gli accessi Davide ne sa più di me in quanto abita proprio in quelle zone!

A disposizione per ulteriori chiarimenti!
Sardinia Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-02-07, 14:19   #45
bud
Junior Member
 
Iscritto in data: Dec 2005
Messaggi: 71
bud ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Ciao Sardinia

Io dovrei partire da genova ma ho visto che per olbia non ce n e praticamente nemmeno uno di traghetto... forse uno con la tirrenia ma poi non c'e il ritorno.. con grandi navi veloci arrivo a porto torres e costa un macello... puoi consigliarmi qualcosa da Genova?
bud Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:37.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006