Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-02-07, 14:47   #46
Sardinia
Member
 
Iscritto in data: Jan 2005
Messaggi: 388
Sardinia ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Guarda la Moby lines dal 2007 dovrebbe partire con le nuove rotte Genoa - Porto Torres e Genoa - Olbia, però ancora non ha ufficializato la data di lancio.

Il mio consiglio è quello di partire da Livorno per Olbia con Moby, oppure sempre da Livorno per Golfo Aranci (20 km da Olbia) con la Sardinia/Corsica Ferriers.
Con quest'ultima trovi promozioni del tipo, cabina + auto sulle 50 € a persona andata e ritorno!
Sardinia Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-02-07, 14:53   #47
bud
Junior Member
 
Iscritto in data: Dec 2005
Messaggi: 71
bud ha disabilitato la reputazione
Predefinito

E lo so ma perche noi partiamo in Vespa da Albenga, e son gia 100 km a Genova... Le rotte della Moby partono dal 23 maggio mi sembra..Per lo meno nel plan sul depliant c'e questa data... Boh vedremo!
bud Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-02-07, 17:05   #48
omarino77
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2006
Messaggi: 63
omarino77 is on a distinguished road
Predefinito

Ciao Sardinia,
Io ho trovato con la Moby la tratta Piombino-Olbia-Livorno a 650 euro circa (camper+6 persone), cosa dici?
Ho provato a cercare con Linea dei Golfi ma mi rimanda al sito della Moby mentre sul sito della Sardinia/Corsica ferries non si riesce a fare un preventivo...Tu sapresti dirmi qualcos'altro? Soprattutto per risparmiare!!!

Many thanks
Omar
omarino77 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-02-07, 18:27   #49
Sardinia
Member
 
Iscritto in data: Jan 2005
Messaggi: 388
Sardinia ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Guarda ora come ora quella che fà i migliori prezzi e la Sardinia Ferries, ti consiglio di andare in agenzia se in internet non ti fà il preventivo!
Sardinia Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-02-07, 19:22   #50
chry
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2005
Messaggi: 3,461
chry is an unknown quantity at this point
Predefinito

raga...ma è prestooooo!!!!!
io prenoto sempre ad aprile e il traghetto è sempre vuoto!!!
un info importante per i novellini.....non credete che ci sia ressa come al cir o come al monte....prendetevela con calma!
__________________
www.piemontrally.it

RALLY PASSION LIVES HERE
chry Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-02-07, 20:03   #51
Davide78
Member
 
Iscritto in data: Nov 2004
Messaggi: 567
Davide78 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Concordo con quanto ha affermato "Sardinia" circa i trasporti.

La Lloyd è la più economica ma è appena stata acquistata dalla Moby, per cui sarà da vedere la politica di prezzi che verrà applicata. Consiglerei perciò vivamente, se non è possibile un preventivo on line, di contattare gli uffici stessi della Lloyd presso i porti per un preventivo diretto.

A ruota c'è la Sardinia Ferries su Golfo Aranci, che fa spesso ottime offerte da Livorno, quindi la Moby su Olbia.

Probabilmente è solo questione di tempo se ancora non sono prenotabili i traghetti Moby sulla Genova - Olbia.
Considerate infatti che la Moby ha in quella tratta il suo principale e costante collegamento con la Sardegna, per cui non credo lascerà scoperta quella tratta.
Anzi è nella loro politica aumentare i collegamenti con la Sardegna, aprendo appunto il nuovo Genova - Porto Torres e acquistando la Lloyd per avere anche Piombino.

La Tirrenia invece viaggia a giorni alterni sulla Genova - Olbia e tutti i giorni sulla Ge - Porto Torres.

Le alternative perciò non mancano!
Suggerisco quindi ancora una volta di fare un preventivo con le varie compagnie, anche usandone per esempio una per l'andata e un'altra per il ritorno.
__________________
www.rallyfans.it

On line le foto dei test pre-Monte Carlo svolti da Gigi Galli (nonché foto della gara e dello Svezia)
Davide78 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-02-07, 22:47   #52
Scarabeo
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 2,135
Scarabeo ha disabilitato la reputazione
Predefinito

comincio a farci un pensierino anch'io per il Sardinia
Scarabeo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-02-07, 23:30   #53
il.tina
Junior Member
 
Iscritto in data: May 2002
Messaggi: 33
il.tina ha disabilitato la reputazione
Predefinito

ciao a tutti...io sono di Piacenza, sono andato al primo Sardinia e spero di tornare quest'anno. nel 2004 siamo andati in 5 con 300 euri a testa compreso di viaggio (moby livorno-olbia auto a 1 euros), appartamento a S. Teodoro e vettura noleggiata in loco per evitare danni alle nostre sulle strade sterrate. Secondo me come soluzione valida qualità-prezzo non e' male andare con la propria vettura, e affittare un appartamento, a maggio si trovano a basso costo nella zona di olbia e le speciali non sono cosi' lontane, e' vero che bisogna alzarsi un po' presto per andare in speciale ma con l'auto ci si muove molto meglio che in camper, anche perche' buoni tagli si trovano ma percorrerli col camper non e' sempre facile. Col caldo che faceva andando a vedere le prime speciali di tappa al ritorno verso le 16 si riusciva anche a fare un tuffo in mare.....e il ritorno sulla tratta olbia -livorno viaggio in compagnia di Navarra al tempo in Subaru....ciao a tutti speriamo di esserci.......
il.tina Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-02-07, 01:42   #54
Davide78
Member
 
Iscritto in data: Nov 2004
Messaggi: 567
Davide78 ha disabilitato la reputazione
Exclamation Ulteriori considerazioni!

Le osservazioni de "il.tina" sono davvero molto sensate, sembra quasi mi abbia letto nel pensiero....

Stavo infatti intervenendo di nuovo nel forum dopo averlo fatto questo sera stessa per suggerire a chi verrà in camper di attenersi strettamente alle indicazioni che troverà nella "Guida per il pubblico" e che come soluzione alternativa, c'è quella di noleggiare in loco un'utilitaria o un piccolo 4X4 tipo Suzuki Jimny (il cui noleggio costa poco più di un'utilitaria) o ancora meglio uno scooter 125cc o 250cc, perfetto visto che il rally sarà a fine maggio e il bel tempo non dovrebbe mancare, almeno così si spera...

Nel caso dei camper mi è infatti venuto in mente che alcune strade d'accesso sono difficilmente percorribili in auto, figurarsi in camper.
Come scritto qualche post fa, l'organizzazione l'anno scorso ha avuto l'ottima idea di indicare anche quali mezzi sono adatti ai diversi ingressi pubblico, di modo da offrire il maggior numero possibile di accessi.
Mi pare giusto che chi ha una moto o un quad o un fuoristrada e può quindi percorrere delle strade più accidentate possa avere indicati degli accessi utilizzabili da tali mezzi.
Così come se è indicato "No camper" o "Solo 4X4" significa che la strada è per essi impercorribile o non c'è posto per parcheggiarli una volta arrivati in ps o ancora che si è in zone di tutela ambientale dove è vietato il campeggio.
Scrivo questo, che può sembare ovvio, per meglio spiegare il motivo di quelle indicazioni e perchè l'anno scorso mi sono sentito rivolgere domande del tipo "Ma se passo piano ce la faccio?"....
Se un determinato mezzo è escluso da un certo ingresso ci sarà pure un motivo, mi dico io....la furbata dell'entrare comunque potrebbe trasformarsi in un clamoroso boomerang e rovinare il rally a sé stessi e agli altri che troverebbero l'accesso bloccato.

Il successo dell'idea degli ingressi dedicati ai diversi mezzi dipenderà esclusivamente da quanto chi non avrà i mezzi vietati si atterrà alle indicazioni che saranno date....

L'anno scorso ha funzionato piuttosto bene, per cui spero in un piacevole bis!
Sarebbe anche una bella dimostrazione di maturità da parte del pubblico dei rally, spesso criticato per alcuni suoi comportamenti.

Inoltre non mancano certi i punti interessanti, per cui voler a tutti i costi andare in un determinato punto quando non si hanno le possibilità di farlo e si rischia solo di non arrivarci e magari di non farci arrivare anche gli altri non mi sembra abbia alcun senso....

Quanto ai camper, comodissimi per far baldoria portandosi appresso cibo e bevande e per economizzare quindi sulle spese di trasferta, potrebbero non solo finire per bloccare un accesso se si avventurassero in un ingresso non loro consentito ma ancora peggio una prova se percorrono qualche tratto particolarmente accidentato o con grosso dislivello (per quanto dei punti del genere lungo le ps saranno pochissimi visto l'ottimo fondo che dovrebbero avere nell'intento di aumentare ancora la velocità media del rally, non conoscendo le strade sarebbe pur sempre facile incorrere in un tale problema) e in genere potrebbero causare qualche disagio visto che oggettivamente non hanno la manovrabilità e la "parcheggiabilità" di un'auto.

Nel caso per contenere i costi si opti per venire in camper, ritengo perciò ottima l'idea di "omarino77" di portare delle bici.
In tal caso si può parcheggiare fuori prova, in qualche spazio bello ampio, far tutta la baldoria che si vuole nottetempo (ovviamente sempre che si sia al di fuori di aree protette/riserve naturalistiche dove è vietato il campeggio) e quindi utilizzare la bici per eventualmente spostarsi qualche ora prima della prova per prender postazione.

Quanto poi suggerito da "il.tina", ovvero di servirsi di uno dei tantissimi residence presenti nei dintorni di Olbia (ad al più 10 minuti di auto, tanto verso nord quanto verso sud, ce ne sono davvero tanti!) o anche degli innumerevoli appartamenti privati, può risultare molto conveniente poichè maggio è ancora bassa stagione e i prezzi degli alloggi sono piuttosto bassi.

Si noti poi che tanto al porto quanto all'aeroporto di Olbia sono presenti alcuni motonoleggi che dispongono di scooter, mezzo ottimo per andare in prova.
Io stesso, se il mio socio Pokipsy non disporrà del fuoristrada del padre di cui finora abbiamo ampiamente goduto, stavo pensando di noleggiarne uno per il weekend del rally.
Se qualcuno ne avesse la possiblità potrebbe perfino venire senza mezzo al seguito e all'arrivo noleggiare uno scooter, di modo da spendere poco sul viaggio non avendo mezzo al seguito e altrettanto poco per gli spostamenti, col vantaggio ulteriore di godere di un'ottima mobilità.

Dovrei aver esaurito le riflessioni visto che ho dato fondo al mio bagaglio di esperienze ma se dovesse venirmi in mente altro posterò ancora....

Intanto buona organizzazione a tutti!
__________________
www.rallyfans.it

On line le foto dei test pre-Monte Carlo svolti da Gigi Galli (nonché foto della gara e dello Svezia)

Ultima Modifica di Davide78 : 02-02-07 02:01.
Davide78 Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:29.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006