Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > b) Discussioni su un rally specifico
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

b) Discussioni su un rally specifico Discussioni sportive su di un singolo rally.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-10-07, 12:04   #796
VRC
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2005
Messaggi: 45
VRC ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Jonnhy, addesso che hai assaggiato il profumo della vittoria a quando la seconda gara ???
Comunque io sò uno dei segreti della bella gara !!!

LA MATITA E IL QUADERNO DELLE NOTE !!!
__________________
www.valpolicellarallyclub.com
VRC Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-10-07, 12:18   #797
Mister Bean
Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 485
Mister Bean ha disabilitato la reputazione
Predefinito

x Caldaryvrc...

Una delle soluzioni che stiamo già vagliando è proprio quella della chiusura delle strade... Pensiamo di arrivare anche fino a 500 metri prima della PS.

Giusto per precisare...
Guardate che in direzione gara non è che la decisione di non disputare una PS sia presa con facilità... anzi...
E' sempre un boccone amaro da mandar giù...
Ancora più amaro quando la sospensione deriva dalla troppa affluenza di pubblico...

Infatti, da un lato si è felici per la risposta che ha ottenuto la gara dai tifosi, dall'altro la delusione è fortissima per la mancata disputa...


Faccio tesoro di quanto state segnalando perchè la volontà è di migliorare.

X Aspromonte/R1 Competition : Aspetto anche il tuo resoconto critico/giudizio finale/suggerimenti.

Per il momento grazie.
Simone
Mister Bean Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-10-07, 12:33   #798
VRC
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2005
Messaggi: 45
VRC ha disabilitato la reputazione
Predefinito

caro Mister Bean sono d'accordo con Caldaryvrc in più suggerisco la distribuzione più attenta dei commissari di percorso. Meno in mezzo alla PS dove ovviamente c'è poca gente e di più ai bivi e dove l'afflusso di pubblico è più consistente. Inoltre più segnalazioni sulla PS fettucce e avvisi anche all'uscita delle abitazioni private (infatti a volte non sanno che la strada è chiusa). Infine nei famosi punti critici la possibilità anche di transennare la curva per poter tenere indietro la gente.
Tutte queste cose non servirebbero per i veri appassionati che sanno come andare a vedere una PS, ma purtroppo i tifosi occasionali pensano che sia solo una scampagnata.
ciao a presto
__________________
www.valpolicellarallyclub.com
VRC Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-10-07, 12:48   #799
Folle
Member
 
Iscritto in data: Jun 2004
Messaggi: 181
Folle ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Provo a dare una mia idea premettendo che non so dal punto di vista organizzativo se sia fattibile (ma credo di si perchè ho già visto questa soluzione in altre gare): perchè non tenere in partenza prova un apripista di emergenza che possa permettere di riprendere la prova dopo una interruzione breve?...io credo che in questa maniera almeno le Ps 4 e 11 si sarebbe riusciti a salvarle.

Ps 5 : ovviamente non poteva che essere sospesa visto l'incidente di Tabarelli (un grande in bocca al lupo sia a te che al Friz).

Ps 2 : sicuramente c'è stato un esubero di pubblico che in molti casi purtroppo non ha usato la testa mettendosi in punti pericolosi, però tutto ciò secondo me era più che prevedibile nei 5 punti critici (bivio S. Rocco, Tornanti prima del Pian di Castagnè, inversione del Pian, piazza a Castagnè, ultimo tornante); quindi forse, dico forse, triplicando il numero di commissari e aggiungendo le forze dell'ordine in quei punti, la situazione non si sarebbe evoluta diversamente??

E infine un'ultima cosa: perchè questa mancanza evidente di commissari?

Tutto ciò senza voler polemizzare, ma per cercare di avere per l'anno prossimo un rally internazionale che abbia un reale chilometraggio da internazionale.
Folle Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-10-07, 13:27   #800
Puceddu
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2002
Messaggi: 1,469
Puceddu ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da VRC
Meno in mezzo alla PS dove ovviamente c'è poca gente e di più ai bivi e dove l'afflusso di pubblico è più consistente.
Scusa ma non sono per niente daccordo. Vorrei ricordare che i commissari servono in primo luogo a chi corre....e si esce di strada anche dove non c'e' il pubblico. Non e' che dove non c'e' nessuno andiamo a passeggio
__________________
La vita l\'e\' come la scala del puinar: curta, in salita e piena de schiti.

www.newrallyteam.com
Puceddu Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-10-07, 13:28   #801
Puceddu
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2002
Messaggi: 1,469
Puceddu ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Vaccadi son sulle foto!
__________________
La vita l\'e\' come la scala del puinar: curta, in salita e piena de schiti.

www.newrallyteam.com
Puceddu Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-10-07, 14:04   #802
Mister Bean
Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 485
Mister Bean ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Triplicare i Commissari di percorso... è quasi utopia.
Non se ne trovano a sufficienza...

La ripartenza di una PS, per altro non sempre possibile, è una facoltà del Direttore di Gara che ha potere decisionale assoluto in merito a questo.


Quoto Puceddu quando dice che i Commissari servono a chi corre...

Difficile applicazione utilizzare le transenne... hai idea dove te le "sbattono" in caso di un "lungo"...


Sarà un punto fermo per il futuro quello di cercare di evitare il più possibile le interruzioni dovute al pubblico.

Le PS sospese per gli incidenti/soccorsi sono fuori dal campo di intervento come organizzatori.

La mancanza cronica di Commissari di percorso porterà all'inevitabile riduzione della lunghezza delle singole PS ed alla loro inevitabile ripetizione...

Vedremo.
Simone
Mister Bean Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-10-07, 14:24   #803
Ruuhimaaki
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2003
Messaggi: 2,664
Ruuhimaaki ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Secondo me fare solo 2 prove il ven sera è un errore perchè cosi si concentra una quantità di pubblico enorme , sopratutto sulla seconda che viene svolta in un orario "comodo" ; per cui io farei 4 prove il ven sera mantenendo o aumentando di poco il chilometraggio totale delle p.s. di quest'anno. Quindi 4 prove da circa 8 km l'una possibilmente senza accessi intermedi.Lo dico con dispiacere perchè ritengo che una prova di 20 km sia tecnicamente più valida, ma credo che questa sia l'unica soluzione.
Ruuhimaaki Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-10-07, 14:37   #804
Max -S4-
Member
 
Iscritto in data: Oct 2005
Messaggi: 211
Max -S4- ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Dotorrrrrrr!!!!!! va bhe succede che si batte ogni tanto, se si viaggia! a tutti succede.Pecà veramente....

Per tabarally e naviga spero stiano bene, ho visto l'auto, paura, veramente conciata male!!

Per quanto riguarda la seconda P.S. del venerdì sera, mai visto un fiume di pubblico così nemmeno ad alcune gare dell'italiano!
Con altre persone stavamo valutando alcune migliorie che si potrebbero applicare per evitare che si ripeta l'annullamento delle P.S. per il pubblico (in questo giusto perchè era veramente troppo rischioso)
1° - sicuramente alla sera si dovrebbero fare per forza 3 prove, anche vicine oppure 2 + una spettacolo verso la città, che spartisca la forte affluenza.
2° - al pian di Castagnè ad esempio, a mio avviso si è sbagliato a mettere le fettuccie subito all'esterno del bivio.La 000, la 00 e la 0 sono rimaste ferme più di qualche minuto in quel punto!Ci sarà sempre per forza chi non ha testa e si mette appena dietro in traettoria.A mio avviso in questo caso le fettuccie andavano tirate a una cinquantina di metri più in basso, compreso il "patataro ambulante" oppure mettere una cicane pochi metri prima del bivio.non si può permettersi di rischiare così..Poi per chi c'era ai tornantini sopra o all'interno del cambio strada non c'erano problemi.
__________________
.....veronesi tuti mati.....
Visita:
Forum --> WWW.WORLDRALLYFORUM.TK
Video --> http://www.videorally.tk/
Foto --> http://www.flickr.com/groups/wrp
Max -S4- Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-10-07, 14:47   #805
M+Race
Junior Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 84
M+Race ha disabilitato la reputazione
Predefinito Furto materiale fotografico

Approfitto di questa discussione per segnalare un fatto increscioso accaduto nella serata di Sabato nei pressi del parco assistenza.
Ho aperto una discussione che potete trovare quì:

http://www.rallylinkforum.com/forum/...ad.php?t=10850

Dal momento che eravamo tutti in zona credo sia opportuno segnalarvelo.
Chiunque abbia avuto un trattamento simile, se non l'ha già fatto, è pregato di segnalarlo alle autorità.
Grazie dell'attenzione e buone gare.
__________________
M+Race
M+Race Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-10-07, 15:08   #806
The Mouse
Member
 
Iscritto in data: May 2004
Messaggi: 524
The Mouse ha disabilitato la reputazione
Predefinito

....peccato venir a sapere ste cose.....
__________________
....tempo cul e siori fa quel che vol lori...

www.newrallyteam.com
The Mouse Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-10-07, 15:17   #807
Johanin
Junior Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 66
Johanin is on a distinguished road
Predefinito

Per chi avesse foto del numero 107 me le può gentilmente inviare all'indirizzo e-mail coccog@pasubio.com Grazie
Johanin Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-10-07, 15:35   #808
Sbalky
Senior Member
 
Iscritto in data: Jul 2002
Messaggi: 1,888
Sbalky ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Johanin mi è dispiaciuto parecchio del tuo ritiro
Spero rivederti presto! Dai vieni fare un giro allo Schio con tuo fratello e Corrado.. l'è massa simpatico el tò pilota
__________________
La più grande perdita della vita è morire dentro mentre viviamo

Tute le me xè capità..nianca a un can ghè lo auguro!

VARDA LA CIANFORA CHE PROSIT CHE LA GA'!

C@zzo ME NE FREGA!
Sbalky Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-10-07, 16:12   #809
Johanin
Junior Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 66
Johanin is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Sbalky
Johanin mi è dispiaciuto parecchio del tuo ritiro
Spero rivederti presto! Dai vieni fare un giro allo Schio con tuo fratello e Corrado.. l'è massa simpatico el tò pilota

A chi lo dici.. errare è umano però buttar via così una gara è una cosa diffcile da mandar giù.. Grazie per il tifo a bordo strada, sicuramente allo Schio ci vediamo, ci metteremo d'accordo dove e quando trovarci.. contaci..
Johanin Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-10-07, 17:25   #810
VRC
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2005
Messaggi: 45
VRC ha disabilitato la reputazione
Predefinito

X Mister Bean - ovviamente non intendevo transennare la curva in triettoria (!!!!) ma distante alcuni metri dalla curva in modo di tener indietro la gente.

sono d'accordo inoltre con chi dice: o più prove alla sera, o niente ! Chiusura della strada che arriva agli innesti, e pagamento sulle strade più accessibili.
E' brutto da dire però in questa maniera si scoraggia lo spettatore occasionale, che, ripeto, secondo me è quello che crea più problemi in PS.

Il "vero" tifoso sà dove, quando e come mettersi a vedere un Rally!!!
__________________
www.valpolicellarallyclub.com
VRC Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:59.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006