Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > b) Discussioni su un rally specifico
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

b) Discussioni su un rally specifico Discussioni sportive su di un singolo rally.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-12-05, 12:09   #871
doctorjack
Member
 
Iscritto in data: Mar 2005
Messaggi: 638
doctorjack ha disabilitato la reputazione
Post

In più rileggendo gli interventi di questo giornalista sportivo non mi sembra che l'approccio fosse quello di invitarci a correre nelle gare in salita, ma sputare sulla nostra categoria! E questo,scusate, mi fa schifo!Bernier, non intervieni? Ciao a tutti Giacomo Ogliari
doctorjack Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-12-05, 12:11   #872
BERNIER
Banned
 
Iscritto in data: Feb 2005
Messaggi: 162
BERNIER is an unknown quantity at this point
Post

bella teo: sai dirmi la lunghezza massima che può avere un percorso di gara per competizioni valevoli per Campionati Nazionali di Salita? e la larghezza minima della carreggiata? te lo dico io : per la maggior parte dei casi neanche la metà di uno sprint,per l'esatezza massimo 18km, mentre la larghezza non deve mai essere inferiore ai 5 metri,queste norme,se non erro, dovrebbero essere estese anche per il Campionato Europeo Montagna,cmq siamo lì.Ora Ti chiedo se sai cosa vuol dire la parola Rally e se sai le regolamentazioni di un Rally di coppa Italia,ti dico ancora io anche queste: lung min percoso 200 km,durata in ore fino a 12, lunghezza prove speciali min60 mass100 km,tutto raddiopiato o quasi se dovessimo entrare nei Rally Internazionali,ti sembra ancora non adeguato il termine di paragone con la serie A e la partita a calcetto? tra l'altro non ne hai capito neanche il senso visto la tua risposta, non mi rimane altro che augurarti una buona pizza insieme al buon steve lusitano,che era entrato in un sito di rallysti solo per vedere se qualcuno voleva fare delle gare in salita,bè forse uno lo hai trovato,potete parlarne domani sera...si giusto domani è giovedì.
BERNIER Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-12-05, 12:31   #873
BERNIER
Banned
 
Iscritto in data: Feb 2005
Messaggi: 162
BERNIER is an unknown quantity at this point
Post

jack prendila sul ridere,se questo è un giornalista sportivo io faccio il parrucchiere veramente e lorenz74 è la mia shampista,anzi non so neanche se l'ha mai letto un giornale sportivo. Per quanto mi riguarda sono orgoglioso di provenire da Varese quando sono in giro per Rally,primo per i piloti storici che abbiamo,un nome per tutti GIACOMO OGLIARI,e poi perchè nella nostra provincia ha sede una delle factory più prestigiose al mondo.Approposito Jack se t'interessa vedere la macchina di Valentino del Motorshow è lì pargheggiata.
BERNIER Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-12-05, 13:09   #874
lelefelix
Member
 
Iscritto in data: Nov 2002
Messaggi: 655
lelefelix ha disabilitato la reputazione
Post

Io non ho nulla contro le salite, anzi...
Ma sentire certe "sparate" sul mondo dei rally mi fa proprio ridere...
Caro Lusitano, se volevi attirare un po di piloti nella specialità delle salite (a loro modo anke affascinanti) hai decisamente sbagliato approccio....anzi direi ke hai attenuto l'effetto contrario!!
X non parlare del fatto ke i rallisti varesini sarebbero a tuo dire gli zimbelli d'Italia: ma ti rendi conto di quello ke hai detto? Io al contrario direi ke Varese ha sempre offerto una folta schiera di piloti con le "palle quadrate" e il piede pesante. Io sono originario del VCO (altra zona ricca di piloti con la "P" maiuscola, ma ti assicuro ke quando in un elenco iscritti piemontese si leggeva il nome di Crugnola, Biasuzzi, Ogliari, Maneo, Gallio, Miele (e mi fermo qua), tutti si preoccupavano....per non parlare dei piloti piu giovani nati rallisticamente nell'ultimo decennio (Pensotti, Toia, ecc).
Ritengo ke le parole dette da Lusitano rasentino l'offesa....ma x dimostrare piu coerenza e buon senso di lui, lascerei cardere questo argomento senza piu replicare....gli abbiamo dedicato gia troppo del nostro tempo..

Un saluto a tutti..
Gabriele Feliciani.
__________________
www.dueeffecorse.it
lelefelix Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-12-05, 13:15   #875
Luchino78
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2004
Messaggi: 1,115
Luchino78 ha disabilitato la reputazione
Post

La gente storce il naso? Il nostro automobilismo fa schifo?

Impariamo a conoscere un ambiente prima di criticarlo. Nessuno di noi trova a dire sulle gare in salita. Anzi! Caro Steve, leggiti questo:

http://www3.varesenews.it/sport/articolo.php?id=34536

Se avere un pilota così in provincia fa schifo... Non basta?Io, al contrario di te (forse) faccio il giornalista per puro hobby.
Gira per l'Italia rallystica e chiedi chi sono i vari : Roberto Mometti (di Luino), Gabriele Falzone (di Germignaga), Fabrizio Gallio (Idem), Massimo Maneo (Come sopra), Filippo Pensotti (Laveno)...vuoi altri nomi?
Immaginmo che quando dici di venire da Varese la gente esclami " ah, il Cuvignone!, il S.Michele!"
Ti sembra poco? a me no.
TOP RUN (Castiglione Olona) CAMPIONE DEL MONDO RALLY GRUPPO N PER 4 anni.(forse anche 5, aiutami tu Bernier). Non è sufficiente?
Sicuramente altre province hanno + da vantarsi. Ma noi non possiamo lamentarci. Fallo presente a tutti i de-TRATTORI che sparlano.

Sinceri auguri di Buon Natale a tutti. [img]smile.gif[/img]
Luca Del Vitto.
__________________
Cosa vuoi di più dalla vita? Un "Luchino" !!!

info@lucadelvitto.com
Luchino78 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-12-05, 13:33   #876
Roastbeef
Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 828
Roastbeef ha disabilitato la reputazione
Post

Scusate......ma vi rendete conto che è completamente inutile il discorso che state facendo???? Non mi sembra il caso di elogiare piloti, scuderie o quantaltro presenti in provincia di Varese.....per il semplice fatto che non ne hanno bisogno.....chi non conosce la Top Run, chi non conosce il Jack, chi non conosce Gallio, maneo & company??? e soprattutto chi non conosce Sabella e la Varese Corse e la loro voglia e passione per i Rally a Varese.

Quindi ritengo che forse, da persone intelligenti che siamo, non sia il caso di buttare benzina sul fuoco ad ogni intervento di taluni....sennò stò topic va avanti fino al Laghi dell'anno prossimo.

Buon Natale!


P.S se qualcuno ne avesse un impellente bisogno, consglio il manicomio notturno evo3, sotto discussioni informali.
Roastbeef Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-12-05, 14:09   #877
bella teo
Member
 
Iscritto in data: Apr 2004
Messaggi: 521
bella teo ha disabilitato la reputazione
Post

Bernier vedo che sei informatissimo ma tralasci un dettaglio nel CIVM la lunghezza della prova e' max 18 km si ma da ripetere piu' volte come la Trento Bondone di 17 km o la Malegno Borno di 8 km da ripetere 4 volte con medie che sfiorano il 160km/h per i primi.Poi non vedo come a me possa interessare la salita visto che navigo e continuero' a farlo e adoro i rally visto che in salita a dx non c'e' nessuno.....
era il paragone che non reggeva i rally di coppa italia o gli sprint sono come i campionati di calcio interegionali ,i campionati italiani velocita' in salita sono come il campinato italiano di A1 di volley ,due categorie diverse due specialita' diverse,tutto qui mi sembrava azzardato il paragone con la serie A e il calcetto. Lunge da me andare a correre in salita o preferire quel tipo di gare anche da spettatore.Ps effettivamente il giovedi' sera gioco sempre con un bel gruppo di amici a calcetto, questo e' vero.
bella teo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-12-05, 14:22   #878
lelefelix
Member
 
Iscritto in data: Nov 2002
Messaggi: 655
lelefelix ha disabilitato la reputazione
Post

Teo sei sempre il solito pignolo.....
Ci sei sabato sera? Devo chiederti una cosa...di persona però...
__________________
www.dueeffecorse.it
lelefelix Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-12-05, 15:27   #879
branks
Member
 
Iscritto in data: Nov 2003
Messaggi: 900
branks is an unknown quantity at this point
Post

Non mi sembra che c'entri niente con il topic "Valli Varesine" ma vorrei dare il mio piccolo contributo visto che ho all' attivo anche qualche gara di velocità in salita (4 partecipazioni proprio alla Malegno-Borno che nomina Teo)...
In effetti, in questo caso specifico, il percorso è di 8,800 km ma la classifica viene stilata sommando i 2 passaggi della domenica (i 2 passaggi del sabato sono solo prove e non sono considerate classifica) e la gara è svolta su 2 manches solo perchè la gara essendo valida per l' Europeo (la prossima edizione non lo sarà più, purtroppo...) necessita di un percorso di almeno 10 km.
Per la cronaca, la gara nel 2005 è stata vinta da Alex Caffi su Lola Zytek F3000 con il tempo di 3'50"03 alla media di 134,450 km/h (i 160 di media detti da Teo sono ben distanti....)
Comunque rally e salite sono specialità troppo distanti, anche se può sembrare il contrario...
Un saluto a tutti, in particolare a Luchino Del Vitto!
__________________
...il platano è un apostrofo rosa tra le parole *stacco tardi*.
branks Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-12-05, 16:50   #880
M3
Senior Member
 
Iscritto in data: Apr 2004
Messaggi: 4,443
M3 ha disabilitato la reputazione
Post

Questa sparata su varese e dintorni mi proprio schifo ed è inaccettabile xkè come hanno gia detto quando fine anni 80 inizi 90 certi piloti Varesini andavano "fuori" dalla provincia erano ***** amari per tutti, e non penso che la reputazione è come è stato scritto. E anche per gli ultimi anni vale lo stesso, anzi dirò di più la zona Varese/Gallarate è una delle migliori zone italiane e una delle prime a sfornare piloti e macchine (la Top Run es...) x favore prima di parlare è meglio documentarsi.

Chiudo (nn volevo piu intervenire ma ciò che ho letto era da pelle d'oca)

Rifaccio AUGURI DI UN SANTISSIMO NATALE a TUTTI VOI!
__________________
http://www.simonemiele.it
M3 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-12-05, 16:59   #881
bella teo
Member
 
Iscritto in data: Apr 2004
Messaggi: 521
bella teo ha disabilitato la reputazione
Post

Grazie brancs ho fatto un calcolo sbagliato in effetti avevo 4 in matematica
E concordo sul fatto che le due specialita' siano troppo diverse per fare dei paragoni.

Per lele sabato ci sono e so anche cosa mi devi chiedere in quanto sono stato convocato anche io per la stessa cosa

bella
bella teo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-12-05, 18:10   #882
Luchino78
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2004
Messaggi: 1,115
Luchino78 ha disabilitato la reputazione
Post

Bramks, mitico! Allo sprint hai bidonato! Un saluto anche a te e auguri di Buon Natale
__________________
Cosa vuoi di più dalla vita? Un "Luchino" !!!

info@lucadelvitto.com
Luchino78 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-12-05, 20:52   #883
Orsovb
Member
 
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 378
Orsovb ha disabilitato la reputazione
Post

x luchino, il 22 sera che se non erro dovrebbe essere giovedì.. menù: tagliatelle con ragù di cinghiale e funghi, agnello e patate al forno.. sei interessato??
Orsovb Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-12-05, 08:22   #884
branks
Member
 
Iscritto in data: Nov 2003
Messaggi: 900
branks is an unknown quantity at this point
Post

Luchino.. ci mettevo una settimana ad arrivare a varese... qui da me c'erano almeno 20cm di neve... sarà x il 2006, promesso!!!!
__________________
...il platano è un apostrofo rosa tra le parole *stacco tardi*.
branks Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-12-05, 10:59   #885
il gassman
Member
 
Iscritto in data: Nov 2005
Messaggi: 609
il gassman is an unknown quantity at this point
Post

PER LA CRONACA:


VARESE RALLYSTI-LUSITANO SALITA 1-0
__________________
SARE
il gassman Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:05.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006