Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-03-06, 19:27   #76
Blade_Runner
Member
 
Iscritto in data: Dec 2003
Messaggi: 325
Blade_Runner ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Per le piante, che erano quercie secolari e non pianticelle, era intervenuta Italia Nostra. Comunque difendere gli alberi non significa essere contro l'autodromo.

Insisto a me non risulta che il movimento ecologista sia contro l'autodromo.

Da quello che risulta è che due famiglie, sei persone in tutto, si sentano danneggiate dai rumori generati dalle gare nell'autodromo. Questo mi sembra comprensibile ma assolutamente inaccettabile. Che poi ci sia anche un giudice che gli abbia dato ragione non mi fa certo cambiare idea.

Quello che non mi piace e che si addebitino responsabilità a chi non ne ha, Il movimento ecologista nel caso degli interventi a cui ho risposto, mentre si lasciano completamente liberi la Regione, la Provincia i comuni interessati e non ultima l'ACI.

Ho fatto riferimento al calcio in quanto se pensate che hanno fatto una legge, quella spalma debiti per intenderci, sapendo di andare contro le direttive comunitarie mentre nessuno si prende la briga di risolvere un problema di questo genere.
Blade_Runner Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-03-06, 19:34   #77
jyvaskylan
Member
 
Iscritto in data: Oct 2005
Messaggi: 259
jyvaskylan ha disabilitato la reputazione
Thumbs down

in piena campagna elettorale strano che i "Verdi" non vogliano farsi pubblicità
__________________
Nothing lasts forever
jyvaskylan Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-03-06, 19:36   #78
Blade_Runner
Member
 
Iscritto in data: Dec 2003
Messaggi: 325
Blade_Runner ha disabilitato la reputazione
Predefinito

infatti non la fanno! lo strano è che lo pensi tu jyvaskylan
Blade_Runner Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-03-06, 20:39   #79
jyvaskylan
Member
 
Iscritto in data: Oct 2005
Messaggi: 259
jyvaskylan ha disabilitato la reputazione
Talking barzelletta

"strano",io con le donne ho un rapporto strano infatti quando sono a letto con una mi chiedo: ho un rapporto?.......... "strano"
__________________
Nothing lasts forever

Ultima Modifica di jyvaskylan : 26-03-06 11:13.
jyvaskylan Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-03-06, 11:11   #80
veloce
Member
 
Iscritto in data: Feb 2000
Messaggi: 983
veloce ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Lasciando perdere la questione Verdi, visto che Blade_Runner lo è sicuramente ed io lo rispetto e visto che in questo caso pare che non centrino nulla, mi piacerebbe capire cosa vuole dire "L'ordinanza restringe il numero in cui è possibile svolgere le manifestazioni, non le vieta tutte";
Sinceramente non capisco......
veloce Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-03-06, 18:03   #81
Blade_Runner
Member
 
Iscritto in data: Dec 2003
Messaggi: 325
Blade_Runner ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Veloce non sono dei Verdi, tanto per la cronaca. Avrei fatto lo stesso per qualunque altro movimento. Non amo il populismo e le semplificazioni. Tipo Verdi contro le auto ecc. anche se non si negano posizioni radicali in quel movimento. Allo stesso tempo non possiamo certo dire "destra" a favore dell'automobilismo. Diciamo che tutti se ne sbattono altamente che facciamo prima.

Ho firmato la petizione, perchè mi sembra giusto farlo per salvaguardare un impianto, un'azienda e non ultimi posti di lavoro.

Come ho già detto, sono completamente in disaccordo con la sentenza del giudice che ritengo non abbia valutato correttamente la questione e i diritti di tutti. Considerare l'attività automobilistica "socialmente non indispensabile" è un grave errore.

L'ordinanza limita ad un numero annuo di giornate di apertura dell'autodromo. Le giornate concesse sono molto limitate e rendono la gestione dell'impianto antieconomico.
Blade_Runner Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-03-06, 10:57   #82
veloce
Member
 
Iscritto in data: Feb 2000
Messaggi: 983
veloce ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Grazie per la tua esplicativa risposta, concordo in pieno con i tuoi pensieri, speriamo solo che recuperino la gara di CIP al più presto.
veloce Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-03-06, 13:29   #83
RISKIO
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 1,143
RISKIO ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Blade ognuno la pensa come vuole, non vedo però perchè debba essere "populista" il citare la posizione di un gruppo che da sempre non vede di buon occhio le gare automobilistiche, e non solo in italia, basta chiedere anche agli amici del canton ticino. Queste posizioni che tu vedi come una critica sono per loro un vanto, che poi sia scomodo in taluni momenti farlo notare è un altro discorso.
Per non parlare poi dei rally, essendo questo un forum di rally, al ciocco l'anno scorso dissero che tali manifestazione diseducano i ragazzi (secono me è il contrario) e spaventano gli uccelli... capirai...
Cmq io ho ben citato provincia e comune, gli enti che hanno il controllo del territorio su cui insiste parco e comune, ma sia in provincia che in comune amministra la coalizione dei verdi.

Cmq sembrerebbe che arrivinoo buone notizie, la cosa si dovrebbe risolvere con l'installazione di barriere antirumore:

ULTIM'ORA

Ciao
__________________
www.nonsolorally.com
RISKIO Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-03-06, 18:27   #84
Blade_Runner
Member
 
Iscritto in data: Dec 2003
Messaggi: 325
Blade_Runner ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Mi fa piacere Riskio che confermi quanto affermo. I Verdi con la questione dell'autodromo non centrano.

Un consiglio non richiesto. Se vuoi che i tui diritti siano rispettati non negare quelli degli altri. E' logico che un movimento ecologista abbia una sensibilità verso i temi dell'ambiente fin troppo elevata.

Ultima: per precisione di cronaca la Provincia di Milano è governata da una coalizione con dentro anche i Verdi da meno di un anno! La questione si trascina da oltre 8 anni.

Sul comune, che non è Monza, ma un piccolo comune attorno all'autodromo, non ti so dire quale sia il tipo di governo.

Sulla Regione invece non dovremmo avre dubbi sul fatto che i Verdi non ci siano. O no?

saluti

PS conosco un sacco di gente che non è dei Verdi, che se potessero mettere fuori legge le gare automobilistiche lo farebbero. A ultimo guarda in giro dove si fanno più rally e ti renderai conto che i Verdi non sono un ostacolo.
Blade_Runner Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-03-06, 16:44   #85
RISKIO
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 1,143
RISKIO ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Blade_Runner
Sulla Regione invece non dovremmo avre dubbi sul fatto che i Verdi non ci siano. O no?

Non si hanno dubbi, infatti tra le 3 istituzioni maggiori che ruotano intorno all'autodromo, il comune capuologo di Monza, la provincia di Milano e la regione Lombardia, solo quest'ultima ha risposto all'emergenza, come riportato dalla notizia qui sotto:
PRESENTAZIONE PDL

Anche il comune di Biassono (Lega), dove risiedono le famiglie, è sceso in campo contro il comitato, ma puoi ben capire che il peso politico di un paesino come biassono non è pari a quello di un capoluogo o di una provincia.

Sui verdi l'hai detto tu che hanno una sensibilità esagerata che è incompatibile con lo sport dei motori, non vedo cosa ci sia di così scandaloso...

Ciao
__________________
www.nonsolorally.com
RISKIO Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-03-06, 20:39   #86
Blade_Runner
Member
 
Iscritto in data: Dec 2003
Messaggi: 325
Blade_Runner ha disabilitato la reputazione
Predefinito

adesso comprendo, vedendo dove attingi informazioni, perchè scrivi certe cose.

come non detto. ritratto tutto quello che ho scritto. ciao
Blade_Runner Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-03-06, 21:34   #87
veloce
Member
 
Iscritto in data: Feb 2000
Messaggi: 983
veloce ha disabilitato la reputazione
Predefinito

In questo caso non si pone la question Verdi o non Verdi, ognuno è libero di pesare politicamente come vuole, la questione è L'autodromo di Monza e le gare che ivi si svolgono.
Quello che interessa e mi interessa è sapere e conoscere gli sviluppi di questa STUPIDA questione.
veloce Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-03-06, 09:31   #88
RISKIO
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 1,143
RISKIO ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Blade_Runner
adesso comprendo, vedendo dove attingi informazioni, perchè scrivi certe cose.

come non detto. ritratto tutto quello che ho scritto. ciao

Scusa, avevo riportato solo il primo degli articoli che uscivano da googlenews, io la notizia l'ho letta su QN versione cartacea, è testata da te approvata? Comunque ti elenco ulteriori fonti della notizia.

RAI SPORT

BRIANZA NEWS

BASILICATA NET

Poi mi dirai cosa ho scritto di così stravagante che abbia leso la tua sensibilità.

Ciao
__________________
www.nonsolorally.com
RISKIO Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-03-06, 12:24   #89
Ruuhimaaki
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2003
Messaggi: 2,664
Ruuhimaaki ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Hanno persino un sito...

http://xoomer.virgilio.it/ucasira/
Ruuhimaaki Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-03-06, 15:47   #90
ZIO FESTER BS
Junior Member
 
Iscritto in data: Sep 2005
Messaggi: 20
ZIO FESTER BS ha disabilitato la reputazione
Predefinito

non voglio essere polemico con nessuno ,questa è solo una mia considerazione. l'autodromo c'era prima delle case,hanno costruito le case chiudiamo l'autodromo,se costruiscono in piena campagna un aeroporto poi costruiscono le case chiudiamo gli aeroporti ,di questo passo non so piu chi investira in qulsiasi struttura perche il rischio di chiudere è sempre incombente. ciao a tutti e speriamo in bene zio fester bs
__________________
ZIO FESTER
ZIO FESTER BS Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:40.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006