|
|
c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari. |
|
Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
01-04-08, 17:14 | #106 |
Member
Iscritto in data: Sep 2005
|
Ho seguito con interesse la discussione ma non mi sono permesso di intervenire perché ne capisco gran poco di queste cose considerato che gli angoli e le tolleranze della mia auto sono dettati dalla quantità di ruggine e da tutte le botte che ha preso la scocca nei suoi 28 gloriosissimi anni...
Da quanto ho fin qui appreso, deduco che per me che sono "rallystaunavoltalanno" è meglio lasciare stare assetti, gomme e quant'altro e continuare a provare a fare il meglio possibile con lo stretto necessario! Colgo l'occasione per omaggiare Vittorio che con i suoi quesiti e i suoi racconti mi fa straripare di passione! Se un mercoledì sera fossi nel bassanese passa presso la sede del Team Bassano che c'è sempre "un'ombra" per brindare! (scusate l'off topic!)
02-04-08, 01:06 | #107 |
Member
Iscritto in data: Aug 2006
|
X Fabio10
Non sono un esperto o un "mago" della meccanica, ma da ex pilota di macchine a nolleggio ti direi: Se per lasciare stare assetto e gomme intendi fregartene completamente tanto per chi fà una gara all'anno va bene tutto, ti direi assolutamente di no. Se invece intendi dire che è meglio utilizzare una vettura con una buona base di assetto (anche se configurata con consigli di altri più esperti) e lasciare stare le varie regolazioni di fino, ti direi assolutamente di si. Credo che senza la dovuta esperienza sia molto meglio adattarsi ad un buon assetto fisso, che cominciare a girare viti senza sapere, non solo dove si và a finire, ma neppure da dove si parte. Questa è solo la modesta opinione di uno che ha corso oltre cento gare e non ha mai avuto assetti regolabili, altri con più esperienza in merito possono delucidarti meglio. |
02-04-08, 08:58 | #108 |
Member
Iscritto in data: Oct 2000
|
Volevo precisare che tutto quello che è stato detto è stato per sottolineare la perdita di prestazione dello stampo rispetto allo stradale, non il contrario, per cui se dovete correre, macchina a posto e stampo non si discute.
Le stradali lasciatele a casa o datele ai vs avversari.
03-04-08, 09:47 | #110 |
Member
Iscritto in data: Sep 2005
|
Intendevo solo dire che tanto io non ho niente da regolare e se assetto e gomme tengono un po' meno, poco male... mi divertirò di più!