Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > b) Discussioni su un rally specifico
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

b) Discussioni su un rally specifico Discussioni sportive su di un singolo rally.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-12-07, 21:39   #151
Alberto McRea
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2002
Messaggi: 1,178
Alberto McRea is an unknown quantity at this point
Question

Quote:
Originariamente inviato da MAV
Un saluto allo team Turbocar, simpaticissimi, saluto Angelucci. Rendina che ci ha fatto ridere durante le pause, un abbraccio a mio cugin che 2° gr.A7, calcolando un pò di sfiga, va bene cmq...
Ciao alla prossima...

P.s.: Clio Di Giovanni??? ricordatevi il Rendina proverbio
Sarebbe???
__________________
Alberto McRea 0-

Visita il sito della mia scuderia: http://www.salentomotorsport.it/ (Presto on-line!)

http://albertomcrea.spaces.live.com/

http://itrrea.spaces.live.com/
Alberto McRea Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-12-07, 22:50   #152
tuccio
Junior Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 99
tuccio is on a distinguished road
Predefinito

GGGrande Andrea maselli!!!!
tuccio Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-12-07, 23:34   #153
Paolo F.
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2001
Messaggi: 1,382
Paolo F. ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da ciamb
Io l'analisi la farei in altro modo e cioè: se come dicono la clio bianca dava alla concorrenza 4 sec. sul rettilineo principale forse il motivo lo si poteva attribbuire al fatto che magari il pilota percorreva la curva roma con la giusta traiettoria (non da rallysta) e che magari sfruttando il cambio 6 marce in virtù del 7 la velocità d'uscita era maggiore. Poi ci si può mettere anche che la macchina sia stata preparata d'assetto espressamente per questa gara. Vorrei aggiungere che una clio di quelle blu guidata da un bravo pilota di cronoscalate (Gabry Spacco) qualche anno fa ha disputato una cronoscalata (dove è risaputo che se non hai un mezzo al top di motore ed assetto)e le ha buscate da una clio gr. a 6 marce guidata da un pilota non proprio al top. Tutto questo per dire che a volte le gare bisogna analizzarle bene e se ci sono dubbi SMONTARE!! e non parlare a vampera.


Bravo Ciamb,ti quoto in pieno, il fatto di fare il rettilineo guadagnando sta nell'impostazione della curva roma che ti fa fare molta strada se fatta bene.Inoltre non dimentichiamoci che lui è un preparatore e non noleggiatore,quindi è normale che la macchina se l'è messa al top per questa gara sistemando ogni piccolo dettaglio,compreso l'assetto e il rapporto del cambio.
Paolo F. Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-12-07, 00:18   #154
spera71
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2007
Messaggi: 29
spera71 is on a distinguished road
Predefinito risposta generale

Scusate ma la persona in questione e' un preparatore? ho capito bene? Se cosi' fosse di che altro parlare? Nemmeno usare la tastiera del PC si usura e basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
spera71 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-12-07, 09:08   #155
doctorgio'
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2005
Messaggi: 38
doctorgio' ha disabilitato la reputazione
Predefinito solo per mettere i puntini sulle i

Caro Spera71 questa mattina mi sono ritagliato un po di tempo per comsumare la tastiera del mio PC e ti voglio fare delle domande, ovvero conosci la pista di Vallelunga? Hai mai affrontato la curva ROMA, e i Cimmini? Conosci la differenza fra un assetto da Rally e uno da pista? Hai visto che al rally di Monza tutti gli anni vincono dei pistaioli o dei motociclisti? Quanche indizio per riflettere......... La Clio bianca del DGS aveva un assetto da pista e non uno da rally solo indurito, al cambio sei marce era stato montato un rapporto finale adeguato per la pista. Per tutti i rallisti che non corrono mai in pista tengo a puntualizzare che la velocità di punta in rettilineo è determinata soprattutto dall'entrata e non solo dalla percorrenza dello stesso.
Meditate gente, meditate.
Dimenticavo, forse le altre Clio non rendevano al massimo perchè avevano le carregiate e il passo molto diverso da quello in fiche, per chi è dell'ambiente non dico nulla di nuovo.
doctorgio' Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-12-07, 11:02   #156
Andrea.mas
Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 202
Andrea.mas bassa
Predefinito

Sopratutto finche è stato umido e bagnato, chi era in grado di affrontare le traiettorie da bagnato poteva fare tempi impressionanti, la pista di vallelunga, nelle traiettorie usuali è abbastanza scivolosa.

Piccola nota a margine, con l'entusiasmo del vincitore mi sono fatto mandare copia della gazzetta dello sport, la carriera e la foto del secondo arrivato!!!

Dopo non aver visto ne spumante ne speaker all'arrivo, ne tanto meno podio davanti allo stoico (sotto l'acqua) pubblico sulle tribune mi vien da dire che questo rally di Vallelunga ha ancora molto da imparare sotto l'aspetto mediatico e dell'immagine!
__________________
www.targetevolution.it
Andrea.mas Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-12-07, 11:10   #157
ayse15it
Member
 
Iscritto in data: May 2001
Messaggi: 496
ayse15it ha disabilitato la reputazione
Thumbs up

Salve a tutti!

Eccomi ai commenti del dopogara.
Innanzi tutto vorrei dire che mi sono divertito da paura. Soprattutto quando abbiamo fatto la seconda prova della domenica sul bagnato con le stampo! Mamma mia che traversi!

Grazie a Ale per avermi fatto da navigatore/istruttore con continui consigli sulla guida (a volte molto concitati!), a Jaga-Jerry-Toni-Vite (in ordine alfabetico) per l'assistenza, a babbo Paolo per il servizio di D.S., a Silvia-Paola-Mara per la logistica ed il catering, a Franco e Tamira per la graditissima presenza!
Grazie a Paolo F. per l'orologio e a tutti quelli che ci hanno dato un mano!

Complimenti a tutti gli equipaggi arrivati e non, soprattutto a quelli della A7!

Peccato che la prima marcia ci abbia abbandonato alla fine della quarta prova con la conseguenza di non aver disputato l'ultima prova di sabato ed aver preso la penalità ed essere finiti in fondo alla classifica generale.
La domenica ci è toccato partire e percorrere il toboga sempre in seconda, il che è stata un'impresa!
Comunque abbiamo raccolto un terzo di classe (complice il ritiro di Di Giovanni) che non ci dispiace affatto!

Ciao a tutti!
__________________
Egoista certo, perchè no!
Perchè non dovrei esserlo!
Quando c'ho il mal di stomaco,
con chi potrei condividerlo!?
(Vasco Rossi)
ayse15it Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-12-07, 11:12   #158
CANTALUKA
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 1,241
CANTALUKA ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da doctorgio'
Conosci la differenza fra un assetto da Rally e uno da pista? Hai visto che al rally di Monza tutti gli anni vincono dei pistaioli o dei motociclisti? ...................
Meditate gente, meditate.


forse hai troppe i su cui mettere i puntini...
__________________
www.cantaluka.com

Ultima Modifica di CANTALUKA : 11-12-07 11:15.
CANTALUKA Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-12-07, 11:15   #159
MARKUS
Junior Member
 
Iscritto in data: Apr 2006
Messaggi: 36
MARKUS is on a distinguished road
Predefinito

Ciaooo andrea, nonostante la mia amicizia con gli organizzatori....proprio ieri facevo notare le stesse cose......non si corre tutti i giorni e quando lo si fà e si vince ci si aspetta almeno quei 5 minuti di gloria ......niente palco niente spumante....niente coppe.....niente foto....niente speaker......poco pubblico.....poco show......peccato il rally e Vallelunga non lo meritano......Per la Gazzetta hanno fatto una marea di errori....la foto è di Mezzatesta...la carriera è la mia.....ma il cognome è sbagliato.....un gran caos....
Per la gara invece......visto che se ne sono sentite di tutti i colori....e visto che io un pò di esperienza di pista ne ho e che Vallelunga penso di conoscerla "benino"......penso che le macchine da rally siano poco funzionali all'interno dell'autodromo visto e considerato che se si lasciano con configurazione rallistica non tengono le traiettorie....beccheggiano e rollano troppo....vedendo il camera car....posso dire che in alcune curve passo di gran lunga più forte con la Clio Cup piuttosto della Focus WRC....ed è un controsenso......
Be speriamo che l'anno prossimo sia tutto migliore........
__________________
www.marcocassara.com
MARKUS Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-12-07, 12:11   #160
doctorjack
Member
 
Iscritto in data: Mar 2005
Messaggi: 638
doctorjack ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Hai perfettamente ragione Cantaluka!! (Doctorgio hai veramente tanti ........). Forse (sempre per Doctorgio) penso anch'io di conoscere bene Vallelunga, sia come traiettorieche come.... percorrenza di curva....., dato che sono 8 anni che ivi vi insegno.... Un saluto Giacomo Ogliari
doctorjack Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-12-07, 12:15   #161
Paolo F.
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2001
Messaggi: 1,382
Paolo F. ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Io però ragazzi nonostante qualche dimenticanza che c'è stata come quella del podio farei un'elogio agli organizzatori,
perchè credetemi non è facile organizzare una gara in un autodromo che fa del tutto per mettere i bastoni tra le ruote e per far aumentare i costi della manifestazione,cosa che a Monza non accade proprio dove è lo stesso autodromo a venire incontro alle varie esigenze di piloti e organizzatori.
Paolo F. Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-12-07, 12:49   #162
RoadMarshall
Member
 
Iscritto in data: May 2003
Messaggi: 276
RoadMarshall ha disabilitato la reputazione
Talking

Alcuni passaggi del rally
-Day1 http://it.youtube.com/watch?v=_WE7GtIZ0xc
-Day2 http://it.youtube.com/watch?v=9e1vMdaZFHM
RoadMarshall Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-12-07, 13:33   #163
Padwrc
Junior Member
 
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 24
Padwrc ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Fotos?
Padwrc Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-12-07, 13:35   #164
RoadMarshall
Member
 
Iscritto in data: May 2003
Messaggi: 276
RoadMarshall ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Padwrc
Fotos?

http://www.rallylinkserver.com/cgi-b...allelunga_2007
RoadMarshall Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-12-07, 13:46   #165
COMITATO ORGANIZZATORE
Junior Member
 
Iscritto in data: Jan 2006
Messaggi: 38
COMITATO ORGANIZZATORE ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Buongiorno a tutti, prima di tutto volevamo ringraziare di cuore tutti gli equipaggi che anno creduto in questa manifestazione e tutto il loro impegno a far si che per tre giorni tutto filasse liscio e sportivamente parlando il tutto per il divertimento finale.

E' vero, ci scusiamo con tutti voi in special modo con gli equipaggi Vincitori, ci scusiamo per "l'indifferenza" all'arrivo del rally, ne speaker, ne brindisi, era tutto previsto, ma purtroppo criticamente da parte nostra è saltato tutto, un po la pioggia, un po perchè la prova era ancora in corso, un po per la nostra disattenzione, e per questo chiediamo UMILMENTE SCUSA per non aver dato risalto alla fase finale del Rally che tutti voi meritatamente avete portato al termine.

Dobbiamo dire che per questa edizione gli sforzi sono stati veramente tanti, tantissimo, ma molti anno remato contro, ma fortunatamente siamo riusciti a realizzare l'evento come volevamo, o meglio abbiamo cercato di farlo come volevamo!

Si, lo sappiamo, tanto, tantissimo dobbiamo imparare da Monza, sia a livello organizzativo sia a livello Mediatico "come dice qualcuno", ma credetemi ogni anno che passa cerchiamo di fare del nostro meglio, ad esempio, già il fatto di far rientrare le vetture in gara dopo un eventuale ritiro credo sia stato apprezzato da tutti, (ma nessuno lo ha detto), la festa serale del Sabato con Marco Marzocca e Banchetto finale, credo sia astato apprezzato (ma nessuno lo ha detto) almeno a noi del Comitato Organizzatore!

Fa nulla, noi riconosciamo che nonostate anni da organizzatori, c'è semopre qualcosa da imparare, noi almeno lo ammettiamo, chiedendo scusa delle eventuali disavventure che alcuni di voi anno, o anno detto di avere avuto!

Con questo Vi salutiamo, sperando che comunque lo spettacolo offerto da Voi sia stato apprezzato dai Pochissimi spettatori intervenuti, io credo di si, il divertimento offerto è comunque stato grande!


GRAZIE ancora per la Vostra presenza (i presenti anno sempre ragione), chi non c'èra ..... Tanti Auguri di Buone feste a tutti e un Buon Anno di Cuore!

Promogest.

PS Vi aspettiamo ai Castelli Romani.
__________________
Comitato Organizzatore Promogest
COMITATO ORGANIZZATORE Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:53.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006