Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > c) Discussioni tecniche e regolamenti
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-12-07, 16:03   #76
acce
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 3,317
acce ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da tacmotor81
Se avessi voluto acquistare una macchina con questi criteri, beh sarei andato su tutt'altro....
L'ho presa perchè come 2.0 non costa tanto ne nell'acquisto ne nel mantenimento e poi il colore era d'obbligo.... se vedi gli altri disponibili mi dai ragione

l'hai considerata la rivendibilità?
acce Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-12-07, 00:47   #77
tacmotor81
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 1,511
tacmotor81 is an unknown quantity at this point
Predefinito

No perchè quando compro non penso a quello... se mi piace deve essere mia e del resto chi se ne frega! So che è una delle macchine che si svaluta di più e che la cerchia di persone a cui può essere rivenduta è molto limitata però non puoi comprare una macchina pensando già a quando la rivendi
__________________
CHEMONDOSAREBBESENZARALLY!
tacmotor81 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-12-07, 09:34   #78
fedetex
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 1,984
fedetex is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da tacmotor81
No perchè quando compro non penso a quello... se mi piace deve essere mia e del resto chi se ne frega! So che è una delle macchine che si svaluta di più e che la cerchia di persone a cui può essere rivenduta è molto limitata però non puoi comprare una macchina pensando già a quando la rivendi

si questo ragionamento lo condivido in pieno (anche se è indiscutibile che una rivendibilità migliore è una gran bella cosa al momento di cambiare mezzo)

la macchina è una cosa che personalmente mi dura in media 6-7 anni quindi devo comprarmi un mezzo che per 6-7 anni mi soddisfi in pieno e poi qualcosa sarà al momento di rivenderla.....

e ne so qualcosa con la mia Ibiza20VT e con la mia precedente "bomba in miniatura" ovvero la Daihatsu Charade turbo ....... invendibile ma quanto divertimento!!! nello stretto non c'era macchina in grado di starle davanti ....... il problema della vendita l'ho superato grippando una biella in autostrada
__________________
CIAO COLIN GRANDE CAMPIONE

www.avetowrc.com
fedetex Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-12-07, 11:12   #79
acce
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 3,317
acce ha disabilitato la reputazione
Predefinito

meno male che esistono quelli come voi, sono il nostro pane
acce Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-12-07, 19:07   #80
Madrak
Senior Member
 
Iscritto in data: Nov 2004
Messaggi: 2,216
Madrak bassa
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da persian81
ragazzi che ne dite di un bel 75.. con l'immatricolazione asi spendi una ******* come bollo.. e in certi centri giri in barba ai bollini vari. la trovi a peso di ferrame e se sei fortunato con veramente pochi euro giri con una macchina che come prestazioni non è niente male; difetti il consumo.
però i defetti dei consumi vengono spianati dal divertimento dei traversi
__________________
Tric Trac fûr el madràk
www.lucarossettifansclub.com
----------------------------
www.rallysport.netsons.org VITA DA BORDO P.S. |NEW foto 16° rally Colli Trevigiani|
Madrak Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-12-07, 11:12   #81
ambroVR
Junior Member
 
Iscritto in data: Nov 2007
Messaggi: 17
ambroVR is on a distinguished road
Predefinito N3- ford puma????????

penso che la ford puma sia imparagonabile in N3 rispetto a clio e 206 mi sembra che manchino parecchi particolari all'appello a partire dalla potenza...

DERAPAGE IS FUN!!!
ambroVR Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-12-07, 20:52   #82
14minuti
Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 418
14minuti is on a distinguished road
Predefinito

x l'anno in cui e' uscita era molto accettabile (auto dell'anno
1997)
125 cavalli con un 1675 cilindrata
e molto godibili , piena anche a basso numero di giri , il vct si sente .
sia clio w che astra sono dei 2000 e ne hanno 150 .
la 206 e la rs non le considero xche sono posteriori come data.

ora non venitemi a dire che la clio n ha 220 cavalli perche rido molto .

le ho gia provate tutte . anche in versione gara n3 e molte pure sporche

se la paragoni a un saxo 1600 ci sta tranquillamente .

ovviamente tutti va paragonalo al prezzo .
io ho parlato di 3000 euro e x quella cifra auto moderne con quelle prestazioni non ne trovi .
poi ogiuno ha le sue idee e opinioni .
14minuti Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-12-07, 13:40   #83
tacmotor81
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 1,511
tacmotor81 is an unknown quantity at this point
Predefinito

Scusa che vuoi paragonare al Saxo 1600?
__________________
CHEMONDOSAREBBESENZARALLY!
tacmotor81 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-12-07, 13:51   #84
tacmotor81
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 1,511
tacmotor81 is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da fedetex
la macchina è una cosa che personalmente mi dura in media 6-7 anni quindi devo comprarmi un mezzo che per 6-7 anni mi soddisfi in pieno e poi qualcosa sarà al momento di rivenderla.....

Infatti è la stessa cosa anche per me... non sono uno a cui piace di cambiare macchina tutti gli anni e soprattutto non sono uno a cui piace comprare la roba già usata e strausata dagli altri...
preferisco prendere una macchina nuova e tenerla anche per 8 anni, quindi il discorso rivendibilità non mi sfiora....
__________________
CHEMONDOSAREBBESENZARALLY!

Ultima Modifica di tacmotor81 : 26-12-07 13:54.
tacmotor81 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-12-07, 13:53   #85
tacmotor81
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 1,511
tacmotor81 is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da acce
meno male che esistono quelli come voi, sono il nostro pane
.... Qualsiasi macchina dopo 8 anni non vale più grandi cifre soprattutto se ci si fanno molti km!
Io finora ho avuto una twingo dal 2000 ad oggi, è arrivata a 160000 km che non sono pochi considerando che con la macchina non ci vado nemmeno a lavorare e che la prendo solo nel tardo pom. e la sera.... secondo voi se io andassi a rivenderla che mi danno? Forse sarei io a dover pagare qualcuno per ricomprarla..... morale della favola la twingo non si vende, rimane in famiglia, così come rimarrà la C4 tra qualche anno magari a sostituire proprio la twingo.... Mi sono spiegato ora?
__________________
CHEMONDOSAREBBESENZARALLY!
tacmotor81 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-12-07, 13:56   #86
tacmotor81
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 1,511
tacmotor81 is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da acce
meno male che esistono quelli come voi, sono il nostro pane
Guarda il lato positivo... così sei sicuro di non morire mai di fame
__________________
CHEMONDOSAREBBESENZARALLY!
tacmotor81 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-12-07, 18:15   #87
Madrak
Senior Member
 
Iscritto in data: Nov 2004
Messaggi: 2,216
Madrak bassa
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da tacmotor81
No perchè quando compro non penso a quello... se mi piace deve essere mia e del resto chi se ne frega! So che è una delle macchine che si svaluta di più e che la cerchia di persone a cui può essere rivenduta è molto limitata però non puoi comprare una macchina pensando già a quando la rivendi
bravo! adesso la mia auto manca pochissimo ai 181000 km ha 12 anni fra poco và ancora come un bomba e quando sarà finita si rifà il motore (per fortuna che sono meccanico )...tanto a rifare il motore spendi uguale se non di meno che comprarti un'altra macchina di Seconda mano...per fare cosa mettere apposto anche quella...auto nuove..Costano troppo e non voglio mettere mezzo stipendio per pagarmi una vite della macchina alla volta...
__________________
Tric Trac fûr el madràk
www.lucarossettifansclub.com
----------------------------
www.rallysport.netsons.org VITA DA BORDO P.S. |NEW foto 16° rally Colli Trevigiani|
Madrak Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-12-07, 21:05   #88
Maselli R.
Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 168
Maselli R. is on a distinguished road
Predefinito

Beh ho conosciuto una Fiat Marea 1.9 TD...Mappa & assetto....con quasi 300.000 (trecenteomila) KM....e...metti nafta e vai!!!!

Oppure una Uno Turbo (I serie 1.3) con piu di 150 mila km che va ancora come un missile...

Oppure il povero Peugeot 205 muletto...1.9 con 140mila km..beh lui poverino e messo un po peggio....

L'importante e avere si una macchina buona...ma anche tenerla bne!!!
__________________
Sai volare con la panda?

My Blog--->Roby's Garage
Maselli R. Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-12-07, 15:04   #89
persian81
Junior Member
 
Iscritto in data: Sep 2007
Messaggi: 61
persian81 is on a distinguished road
Predefinito

X MADRAK: ma oltre al motore su una macchina ci sono anche delle altre parti che si usurano..
diciamo che senza quello non riesci a muoverti.. ma se vuoi un'auto che sia ok (non dico perfetta.. ma in buone condizioni) devi controllare i freni ammortizzatori, frizione.. e non so te ma a casa mia quando comincia a rompersi più di qualche pezzo in 1 anno è indice che l'auto non è più in buone condizioni
Poi io non sono un meccanico.. e se devo andare a sostituire parti di meccanica che comportano un certo esborso di soldi (guarda caso se metti le mani in un punto la cosa che si rompe poi è sempre li vicino..)mi faccio 2 conti in tasca e a 27euro all'ora di manodopera (e non è caro.. in certe officine arriviamo a 40) i conti che fai tu a me non tornano.
persian81 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-12-07, 15:20   #90
Madrak
Senior Member
 
Iscritto in data: Nov 2004
Messaggi: 2,216
Madrak bassa
Predefinito

QUOTO la prima parte..per la seconda mi riferivo al mio caso...comunque anche se magari compri un'auto usata (non dico di spendere ne 500 o 20.000 euro intendo una macchinetta bellina sui 5000 ecco ) in ogni caso bisogna spenderci qualcosa....ti faccio adesso un pò i conti a spanne.. comuqnue per rifare un motore spendendo e spandendo (logicamente pago solo i pezzi a prezzo di officina e le ore me le metto io i sabato o le ore di pranzo) vai a spendere sui 4000 euro (nel mio caso 4000 euro mi rifaccio anche il cambio) e hai la macchina "nuova"...logicamente prevale sempre il tuo discorso..DIPENDE DA COME SI TIENE DA CONTO L'AUTO
__________________
Tric Trac fûr el madràk
www.lucarossettifansclub.com
----------------------------
www.rallysport.netsons.org VITA DA BORDO P.S. |NEW foto 16° rally Colli Trevigiani|
Madrak Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:06.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006