|
|
c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari. |
|
Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
18-07-07, 13:53 | #91 |
Senior Member
Iscritto in data: Sep 2006
|
E, a proposito di rischio, con la playstation non metti in pericolo l'incolumità di nessuno e guardando Rocco la morosa non resta incinta....
|
18-07-07, 14:13 | #92 |
Member
Iscritto in data: Mar 2007
|
fedetex e toivo, vi straquoto!!
18-07-07, 14:32 | #93 |
Member
Iscritto in data: Sep 1999
|
Toivo.. vedo che le ferie ti hanno fatto bene!!
18-07-07, 15:32 | #94 |
Senior Member
Iscritto in data: Apr 2005
|
Mi sono letto tutto il topic e devo dire che di cose serie ne è venute fuori.
Acce ha detto cose giustissime.Tra cui il non andare a fare gli s****i anche se in montagna; i tetti delle auto stradali sono troppo deformabili. Straquoto poi Toivo, andate in circuito se volete correre con la vostra auto o altrimenti una licenza e una scaduta. Per chi diceva in montagna racconto un esperienza di un amico. Costui con la sua piccola 106 1.1 (mi pare) andava perennemente forte. Dopo averglielo detto non so quante volte di piantarla una sera mentre ritornavo a casa, a 100 m da casa (in alta collina Versiliese), lo trovo ribaltato in un abetaia e con un palo del telefono falciato alla base e penzolante sulla strada. Altro fatto, più brutto per me, mio cugino, navigatore e grande appassionato di rally (quella volta non in gara), ma purtroppo con il piede troppo pesante, si schianto in uno spigolo di una casa l'ultimo giorno di ricognizioni del rally del Carnevale di quasi dieci anni fa e perse la vita. Vi ho posto questi due fatti, uno più a malincuore, per farvi riflettere. |
18-07-07, 16:42 | #95 |
Junior Member
Iscritto in data: Jul 2007
|
a scusate mi ero sbagliato... ho chiamato il kartodromo per chiederglielo... sono 200cc 4 tempi i kart su cui giro di solito
|
18-07-07, 17:02 | #96 |
Member
Iscritto in data: Oct 2006
|
Infatti i Kart non servono a nulla... è noto che i piloti più fermi e rivettati della storia hanno cominciato con quelli*. Quelli veramente bravi hanno cominciato con la Renault 4 a 3 anni...
*Senna *Schumacher *Alonso *Hamilton (vedremo se è un grande) Certo non sono rallysti, quindi impediti a prescindere, ma ricordo di aver visto anche un certo Signor Navarra su un kart non taaaantissimo tempo fa... certo sarà anche stato per puro divertimento, o forse perchè doveva falciare il prato, ma comunque... a volte certi topic fanno più ridere di quello delle barzellette (senza offesa per i contributori di quel topic che rimane il mio preferito )
18-07-07, 17:28 | #97 | |
Senior Member
Iscritto in data: May 2005
|
Quote:
sono tagliaerba lo stesso........ nulla hanno a che vedere con un vero kart |
|
18-07-07, 19:53 | #98 |
Member
|
esatto, x un "vero" kart bisognerebbe salire su un 2 tempi...o sbaglio?!
comunuqe basta dai con 'sta cosa che i kart non servono a niente, è ormai noto arcinoto e scientificamente provato che il kart è la scuola di guida "x eccellenza"! anche x le sue caratteristiche di economicità e soprattutto semplicità di meccanica... sicuro che x la pista insegna mooolto di più, ma le basi della guida sportiva (e spesso anche sicura) sono sempre quelle...
18-07-07, 20:37 | #99 |
Member
Iscritto in data: Apr 2006
|
per rimanere in tema rallistico, dalle mie parti c'e' un certo Danilo Ameglio di cui sono indiscusse le sue doti al volante......guarda caso appena puo mette sempre il suo sedere su un bel kart di quelli giusti.
ho il kart pure io e vi assicuro che come palestra e ottima a dimenticavo: motore TM 125, 6 marce seq. |
18-07-07, 20:42 | #100 | |
Member
|
Quote:
18-07-07, 21:11 | #101 | |
Member
|
Quote:
perche' dici ahimè???? con 1500 eurini compri un bel kart nn piu giovane, ma se nn vuoi fare gare e lo usi solo come passatempo/palestra basta e avanza..... e quando cominci a essere senza gomme il divertimento triplica....traversi da paura! |
|
18-07-07, 23:25 | #102 |
Junior Member
Iscritto in data: Feb 2007
|
è ovvio che si rischia la vita...mi hanno raccontato che dei ragazzi hanno voluto provare la nuova clio RS...allora credendosi degli assi del volante sono andati su una PS...questa PS era pianeggiante e le curve non si vedevano bene e ai lati c'erano prati ma la strada era rialzata di un metro e mezzo...i fenomeni vanno x la PS...ovviamente GIU' TUTTO! arrivano a una curva ma siccome era allo stesso livello praticamente non l'hanno vista e sono finiti fuori strada molto male e hanno fatto circa 23 mila euro di danni (valore dell'auto circa 25mila) ora mi viene da pensare che sono stati mooooolto fortunati ma soprattutto dei grandi imbecilli...
anche io giro una volta al mese col kart ma purtroppo( o per fortuna) il rally è insostitubile |
18-07-07, 23:29 | #103 | |
Member
|
Quote:
19-07-07, 13:10 | #104 | |
Member
|
Quote:
18 anni vecchio????? c'è gente che va sui kart a 50 anni........comprane uno e inizia a frustare delle gomme dammi retta. |
|
19-07-07, 13:22 | #105 | |
Junior Member
Iscritto in data: May 2006
|
Quote:
Beh non ha tutti i torti anche a 16 anni ti senti vecchio a vedere certi missili da 10 forse! Io l'ho sempre detto sono esserini che non sanno neancora cos'è la paura! e vanno ad una velocità folle ma fan sorridere perkè una competizione tra giovincielli è proprio quello che ci vuole per tornare a credere in questo sport! hehehe scusate per l'o.t.! Cmq kart come scuola si ma non crediate che ai furboni i kart facciano diminuire le percentuali di rischio (anzi) scendono esaltati e vanno in città a prendere le rotonde come cordoli! Ritorno aldiscorso iniziale dicendo che diano la possibilità di sfogarsi ai ragazzi! Tra i 14 e i 25 le persone hanno un bisogno naturale di sfogare la propria energia e se restano bloccati in un mondo che per sfogarsi gli da cocaina alcol e auto veloci non ci vuole un matematico a fare la formula birra + coca + m3 = morto entro 15 gg! e non per overdose! Quindi cosa vogliamo fare reprimere! Ma che si studi un po' storia! Ogni repressione ha portato o a una guerra civile oppure alla rivoluzione! |
|