Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > c) Discussioni tecniche e regolamenti
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-01-08, 13:25   #316
gdemarg
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2002
Messaggi: 1,343
gdemarg ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Fatemi capire...... sono anni che leggo di gente che "osanna" la suddivisione delle classi in Francia e la possibilità di correre con ogni mezzo ed ora, che la stessa cosa avviene in Italia, c'è del malcontento...mi sorge il dubbio che non ci vada mai bene niente.
Per le coppe non è un problema...basterebbe, come una volta, stabilire un numero minimo per la costituzione della classe e tutto sarebbe risolto.
Per quanto riguarda "probabili" pluripremiati mi sembra che anche fino all'anno scorso in alcune classi (es: K9- Trofeo Panda a parte) succedesse la stessa cosa. Ma le guardate le classifiche o, come molti, pensate che vincere una coppa, magari i A5 a 3 minuti dal primo N1 voglia dire essere fortissimi?
__________________
Gianni
gdemarg Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-01-08, 13:39   #317
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito

Credo che vuole correre davvero ora possa farlo con qualsiasi mezzo dignitoso, quei due o tre che ne sono capaci potranno farsi una macchina "diversa" nel garage (per il piacere di farlo, anche se dubito spenderanno meno che con una N1 o A0 attuale pronta gara) e chi non è mai contento avrà un alibi in meno.

Certo l'idea di prendere una 127 dal rottamaio e prepararla spendendo niente è fuori dal mondo, mentre chi, come un caro amico ha fatto lo scorso anno, vuole preparare un 127 o un 112 come si deve, potrà dare sfogo alla passione e al portafoglio.

Per tutti gli altri fra due anni o forse, se succede una certa cosa, il prossimo anno, si verificherà l'altro evento che cambierà il mondo dei rally e ci farà tutti concorrenti irti di sponsor e un italiano campione del mondo (non toccatevi i maroni che non intendo quello che pensate), quindi state sereni!!!

__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-01-08, 13:40   #318
fedetex
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 1,984
fedetex is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da gdemarg
Fatemi capire...... sono anni che leggo di gente che "osanna" la suddivisione delle classi in Francia e la possibilità di correre con ogni mezzo ed ora, che la stessa cosa avviene in Italia, c'è del malcontento...mi sorge il dubbio che non ci vada mai bene niente.
Per le coppe non è un problema...basterebbe, come una volta, stabilire un numero minimo per la costituzione della classe e tutto sarebbe risolto.
Per quanto riguarda "probabili" pluripremiati mi sembra che anche fino all'anno scorso in alcune classi (es: K9- Trofeo Panda a parte) succedesse la stessa cosa. Ma le guardate le classifiche o, come molti, pensate che vincere una coppa, magari i A5 a 3 minuti dal primo N1 voglia dire essere fortissimi?

guarda che la mia sulle coppe era una semplice battuta eh

io sono contentissim di questa suddivisione
__________________
CIAO COLIN GRANDE CAMPIONE

www.avetowrc.com
fedetex Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-01-08, 13:51   #319
sconosciuta
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 1,206
sconosciuta is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da fedetex
costerà una fortuna in coppe alle organizzazioni questa suddivisione

Ma perchè dite così?

E' scritto:
In tutte le tipologie di Rallies ove siano ammesse le vetture Fuori Omologazione, le stesse oltre nelle classifiche di classe devono essere inserite anche nella classifica assoluta di gara, non prenderanno né
toglieranno punti ai conduttori che partecipano con vetture moderne, (cioè saranno trasparenti ai fini dell’assegnazione dei punteggi).

A me sembra di capire che, ad esempio, la FA5 fa classifica con la A5 nella stessa classe senza prendere o togliere punti.... quindi non ci saranno due coppe una per la classe FA5 e una per la A5 ma una sola. O no?
sconosciuta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-01-08, 13:52   #320
JACKASS
Member
 
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 363
JACKASS bassa
Predefinito

Finalmente una buona notizia...e non solo questa.
Sconto del 50% sulla tassa d'iscrizione agli U23 e la possibilità di usare le placche porta numero stile mondiale!
__________________
HELL IS FOR HEROES

The Only Easy Day Was Yesterday
JACKASS Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-01-08, 13:55   #321
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da JACKASS
Finalmente una buona notizia...e non solo questa.
Sconto del 50% sulla tassa d'iscrizione agli U23 e la possibilità di usare le placche porta numero stile mondiale!

E nome del pilota grande sul vetro laterale... (naviga piccolo sul parafango)
__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-01-08, 13:58   #322
fedetex
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 1,984
fedetex is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da sconosciuta
Ma perchè dite così?

E' scritto:
In tutte le tipologie di Rallies ove siano ammesse le vetture Fuori Omologazione, le stesse oltre nelle classifiche di classe devono essere inserite anche nella classifica assoluta di gara, non prenderanno né
toglieranno punti ai conduttori che partecipano con vetture moderne, (cioè saranno trasparenti ai fini dell’assegnazione dei punteggi).

A me sembra di capire che, ad esempio, la FA5 fa classifica con la A5 nella stessa classe senza prendere o togliere punti.... quindi non ci saranno due coppe una per la classe FA5 e una per la A5 ma una sola. O no?


ora mi metti il dubbio ....

ok che sono trasparenti però scusa allora le F non le premiano più???

secondo me premiano FN4 - FN3 ecc ecc indipendentemente dagli N4 - N3 ecc




quindi se un FN3 arriva davanti a un N3 verrà cmq premiata come prima di N3 l'effettiva N3 e l'altra pur essendo arrivata davanti verrà premiata come prima FN3
__________________
CIAO COLIN GRANDE CAMPIONE

www.avetowrc.com

Ultima Modifica di fedetex : 21-01-08 14:01.
fedetex Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-01-08, 14:00   #323
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da sconosciuta
Ma perchè dite così?

E' scritto:
In tutte le tipologie di Rallies ove siano ammesse le vetture Fuori Omologazione, le stesse oltre nelle classifiche di classe devono essere inserite anche nella classifica assoluta di gara, non prenderanno né
toglieranno punti ai conduttori che partecipano con vetture moderne, (cioè saranno trasparenti ai fini dell’assegnazione dei punteggi).

A me sembra di capire che, ad esempio, la FA5 fa classifica con la A5 nella stessa classe senza prendere o togliere punti.... quindi non ci saranno due coppe una per la classe FA5 e una per la A5 ma una sola. O no?

Se la FA5 è una classe... a rigore avrà classifica e coppetta sua, mentre non si prendono punti per il Challenge di zona o eventuale altra classifica che non sia l'assoluta della singola gara.

Se invece è del tutto come in Francia, là si è mescolati alla vecchia classe di appartenenza, però anche come ordine di partenza, quindi il Gasperetti della situazione partirebbe a buon diritto primo tra le A7 con la FA7 a causa dei risultati, mentre qui primo di FA7...

Ma non dubito che lo sapremo presto.
__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-01-08, 14:01   #324
acce
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 3,317
acce ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da fedetex
guarda che la mia sulle coppe era una semplice battuta eh

io sono contentissim di questa suddivisione

idem

l'analisi di sconosciuta mi sembra corretta, quindi scadute in classifica nella propria classe oltre che nell'assoluta!

ringrazio anche io chi sta lavorando nell'ombra, mi pare che si stiano facendo dei grossi passi avanti
acce Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-01-08, 14:14   #325
gdemarg
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2002
Messaggi: 1,343
gdemarg ha disabilitato la reputazione
Predefinito

[quote=Toivonen]Se la FA5 è una classe... a rigore avrà classifica e coppetta sua, mentre non si prendono punti per il Challenge di zona o eventuale altra classifica che non sia l'assoluta della singola gara....QUOTE]

A mio avviso è così. Non prenderanno punti, ad esempio, per la Coppa Italia.
__________________
Gianni
gdemarg Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-01-08, 14:18   #326
sconosciuta
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 1,206
sconosciuta is on a distinguished road
Predefinito

In effetti la frase: "In tutte le tipologie di Rallies ove siano ammesse le vetture Fuori Omologazione, le stesse oltre nelle classifiche di classe devono essere inserite anche nella classifica assoluta di gara"
può essere interpretata in due sensi: 1) le vetture Fuori Omologazione devono essere inserite nella classifica di ciascuna classe (e quindi classe unica con le "moderne");
2) viene prevista una classifica anche delle classi delle vetture fuori omologazione.
La versione 1 farebbe contenti organizzatori che dovrebbero comprare meno coppe e piloti delle FO che staranno davanti alle "moderne"
sconosciuta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-01-08, 14:19   #327
CHICCORIGA
Senior Member
 
Iscritto in data: Dec 2005
Messaggi: 5,502
CHICCORIGA ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quindi se non ho capito male............le R3 potranno correre gli sprint e faranno classifica a se....... mentre nell'assoluta dovranno combattere con l'amata Clio W.....
Bohhhh..........
Ciao
__________________
I fatti sono sempre piu' eloquenti dei discorsi


www.vscorse.com
www.rallomanicomaschi.com
CHICCORIGA Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-01-08, 14:22   #328
sconosciuta
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 1,206
sconosciuta is on a distinguished road
Predefinito

Alla lettera, però, viene previsto l'inserimento delle vetture FO nelle classifiche di classe così come nella classifica assoluta.
sconosciuta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-01-08, 14:24   #329
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da sconosciuta
Alla lettera, però, viene previsto l'inserimento delle vetture FO nelle classifiche di classe così come nella classifica assoluta.

Ma della propria o della "moderna" corrispondente?

Ove ammesse le F sono classi e non deroghe.
__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-01-08, 14:30   #330
sconosciuta
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 1,206
sconosciuta is on a distinguished road
Predefinito

Bisogna capire cosa intendevano dire con questa nuova norma, io non lo so, ho solo letto quello che è scritto. Così come è scritta i dubbi ci sono.
sconosciuta Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:55.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006