Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-07-04, 09:03   #196
LOLLO
Member
 
Iscritto in data: Jan 2000
Messaggi: 348
LOLLO ha disabilitato la reputazione
Post

...ops...mi sa che il buon Paiking ha toccato un tasto dolente

E' vero...non sono solo i "fermi" a consumare le strade..
LOLLO Non in Linea  
Vecchio 30-07-04, 09:49   #197
frenaaa
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 1,409
frenaaa is an unknown quantity at this point
Post

Sono daccordo con voi paiking e lollo....non solo i fermi provano tanto.........
Ma mi ricordo un'episodio di un rally dove chi ha vinto ha fatto:
1 note
2 correzione
3 passaggio
risultato............. VITTORIA!!!!!!!!
il secondo classificato ha fatto ben 40 passaggi (la gara era uno sprint......e non dico altro.... ) i 40 passaggi sono reali perchè il naviga lo conosco bene.....
Io conosco parecchi piloti dai fermi (come me) ai piloti più forti del CIR....... e vi posso assicurare che nessuno di essi consuma le strade.........
Posso fare un esempio....Claudio Vallino fa i soliti tre passaggi a prova e vince sempre.....ovunque lui si presenti........e secondo me lui... si può chiamare pilota.....chi prova eccessivamente NO!!!!!!!
Comunque sia buon rally a tutti
__________________
Memento Audere Semper (G. D'Annunzio)
frenaaa Non in Linea  
Vecchio 30-07-04, 09:56   #198
suzuki
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2001
Messaggi: 1,915
suzuki ha disabilitato la reputazione
Post

ok x l'ennesima volta ho capito tutto..
capisco e condivido (soprattutto x eventuali ammende e sanzioni più severe) che provare come in gara e fare i soliti 30 passaggi il mese prima è da deficenti ma cos'è di nuovo questo spirito di "novelli savonarola"...
scusate..ma che 2 palle!
io provo poco e vado fortissimo
quelli che provano forte sono dei fermi
arriviamo addirittura a minacce virtuali agli impostori..
è proprio facile ergersi a paladini su queste pagine..ma a me oltre un certo limite sembra sempre abbastanza ipocrita...

pensare un pelo di più alla propria gara secondo me aiuterebbe...in tutti i sensi..

a dimenticavo...
vi siete dimenticati di dire che nell'italiano si prova poco e non mesi prima..
suzuki Non in Linea  
Vecchio 30-07-04, 09:56   #199
ste74
Member
 
Iscritto in data: Jul 2004
Messaggi: 130
ste74 ha disabilitato la reputazione
Post

Secondo me un pilota che è affiatato con il suo naviga raggiunge la " tranquillità " dopo 4-5 passaggi, certo che se si cambia partner come si cambiano le gomme .....
__________________
Stefano S. - Finchè ce n'è si può !! -
ste74 Non in Linea  
Vecchio 30-07-04, 10:00   #200
enrico [www.rallyfun.tk]
Senior Member
 
Iscritto in data: Jul 2003
Messaggi: 1,317
enrico [www.rallyfun.tk] ha disabilitato la reputazione
Post

Ma una volta che si è deciso che una curva è (per esempio) una destra4 cosa serve passarci 560000 volte? tanto la curva è è sempre la stessa! e a ricordartela in gara ci sono le note del naviga!

Se fossi io il naviga di quelli che provano così tanto in gara al posto del quaderno delle note mi porterei La Stampa, tanto che gli dico le note a fare se lui la strada la sa a memoria (magari va a finire che lo sconcentro e si dimentica quale curva viene dopo)
enrico [www.rallyfun.tk] Non in Linea  
Vecchio 30-07-04, 10:00   #201
Paolino79
 
Iscritto in data: Jul 2004
Messaggi: 16
Paolino79 ha disabilitato la reputazione
Post

Bravo Ivan parole sante, tanti piedoni consumano le strade e quando li chiedi come e andata la gara ti risponde " ma bene tenendo conto che ho fatto 3 passaggi".
Paolino79 Non in Linea  
Vecchio 30-07-04, 12:36   #202
TRAIETTORIA
Member
 
Iscritto in data: Mar 2001
Messaggi: 455
TRAIETTORIA ha disabilitato la reputazione
Post

Concordo pienamente con Suzuki!!!!! [img]smile.gif[/img]
TRAIETTORIA Non in Linea  
Vecchio 30-07-04, 12:44   #203
Il ganasa
 
Iscritto in data: Jun 2004
Messaggi: 232
Il ganasa ha disabilitato la reputazione
Post

Paiking, quello ke dici tu è vero. Sicuramente sabato sera ki all'inversione fa un bel traverso o qualt'altro lo applaudirò, nn sapendo se è "l'abusivo" di turno o quello ke scrupolosamente rispetta le regole. Personalmente, nei pochi rally ke ho fatto fino ad ora, fare le note e poi provare per me è una gran rottura. Apprezzo e stimo molto ki, come dice Frena, fa i 4 passaggi e poi vince la gara o si trova tra i primi.
__________________
Roberto \"Il Ganasa\" Cesarotto
Il ganasa Non in Linea  
Vecchio 30-07-04, 14:07   #204
pgs
 
Iscritto in data: Oct 1999
Messaggi: 581
pgs ha disabilitato la reputazione
Post

Concordo con Luka, le regole ci sono e vanno rispettate, punto e basta. In questo senso, fare 1 passaggio in più o farne 30 non cambia nulla, si è fuori dalle regole allo stesso modo.

Certo, moralmente parlando vi è differenza, ma chi la settimana prima della gara và a scriversi le note in orario non consentito, rende giustificabile e non perseguibile l'atteggiamento di chi invece và a farsi 30 passaggi, se non con il rispetto indiscriminato delle regole, con quale altro criterio si dovrebbero fare gli eventuali controlli?
Oggi, se per assurdo, in una gara si potesse escludere tutti quanti hanno provato fuori dagli orari anche solo una volta, beh, credo che i partenti sarebbero pochi, molto pochi. In questo contesto, come si può sperare che vengano fatti controlli seri.
Cominciamo a rispettare tutti scrupolosamente questa benedetta regola, allora si che poi si può isolare i soliti "mister 30 passaggi", diversamente si è solo un pelino meno scorretti, ma non in regola.
pgs Non in Linea  
Vecchio 30-07-04, 15:17   #205
ste74
Member
 
Iscritto in data: Jul 2004
Messaggi: 130
ste74 ha disabilitato la reputazione
Post

Ho una domanda per voi.
Con le regole attuali e presupponendo che tutti gli iscritti di un rally rispettino le regole sulle ricognizioni, siamo sicuri di riuscire a compiere nel giorno stabilito i 4 passaggi per prova( che con trasferimenti vari per alcuni coppa italia vuol dire fare non meno di 600 Km ) ed andare a casa convinti di avee delle note Ok ( quel giorno dovrebbero esserci almeno 40 macchine per ogni prova se ben distribuite.
Probabilmente le prove del Venerdì andranno meglio ma non tutti possono permettersele!
Cosa si potrebbe fare per migliorare l'ipotetica situazione?
__________________
Stefano S. - Finchè ce n'è si può !! -
ste74 Non in Linea  
Vecchio 30-07-04, 15:28   #206
pgs
 
Iscritto in data: Oct 1999
Messaggi: 581
pgs ha disabilitato la reputazione
Post

X ste74
Non so se tutti sarebbero a posto con le note al 100%, ma l'importante è che tutti sarebbero sullo stesso piano e probabilmente i più bravi emergerebbero, non i più "furbi".
Credo che sia questo lo spirito puro della competizione.

Personalmente ritengo che, avendo un pò di esperienza, con 4 passaggi si possano avere delle note più che ottime.
Ah, l'esperienza non si fà solo durante le gare, ci si può anche allenare a "far note" andando a spasso la Domenica. Sicuramente ci si abitua di più, sia a dettarle che a sentirle, che nel fare trenta passaggi a fuoco sulla stessa ps.
pgs Non in Linea  
Vecchio 30-07-04, 15:43   #207
ste74
Member
 
Iscritto in data: Jul 2004
Messaggi: 130
ste74 ha disabilitato la reputazione
Post

X pgs : sono della tua stessa opinione, ma non credi che un orario così sacrificato tenda a concentrare troppi piloti sulla stessa prova, contribuendo a riportare alcuni di essi alle ricognizioni abusive?
__________________
Stefano S. - Finchè ce n'è si può !! -
ste74 Non in Linea  
Vecchio 30-07-04, 15:54   #208
focus
Member
 
Iscritto in data: Dec 2000
Messaggi: 940
focus ha disabilitato la reputazione
Post

Minkia, non ne posso più!

Possibile che ogni due settimane al massimo ci sia un topic che parla di queste c...o di ricognizioni?

Possibile che questo forum sia solo popolato da "vergini" che rispettano scrupolosamente le regole?

Basta, basta, basta!
focus Non in Linea  
Vecchio 30-07-04, 16:00   #209
Page®
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 2,586
Page® bassa
Post

http://www.spammers.it/vm18/16.gif
Page® Non in Linea  
Vecchio 30-07-04, 16:20   #210
gabri
Member
 
Iscritto in data: Jun 2000
Messaggi: 851
gabri ha disabilitato la reputazione
Post

Focus.... te lo appoggio!!! [img]smile.gif[/img] [img]smile.gif[/img]
gabri Non in Linea  
Chiudi Discussione


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:59.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006