Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-07-04, 16:32   #211
pgs
 
Iscritto in data: Oct 1999
Messaggi: 581
pgs ha disabilitato la reputazione
Post

Se così fosse non ci sarebbero tutte queste discussioni e cmq se i topic non piacciono basta non aprirli.
Se poi devo chiedere il permesso a qualcuno prima di trattare qualche argomento, beh quel qualcuno rimmarra di certo deluso.

P.S. Questo è l'unico caso in cui sono ben contento e fiero di essere definito "vergine".

Con simpatia
pgs Non in Linea  
Vecchio 30-07-04, 16:46   #212
Nick 89
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2004
Messaggi: 1,851
Nick 89 is an unknown quantity at this point
Post

Sabato sera presente ma non so ancora dove...

Di domenica sarò sulle ps 3-7 (Inversione di Torre del Vengore)ed infine la 8 (Inversione di Montechiaro)... [img]tongue.gif[/img] [img]tongue.gif[/img] [img]tongue.gif[/img]




Ciao Ciao

Nick
__________________
www.nickberutti.altervista.org (ancora in fase embrionale...)

Offresi Naviga per 1° - 3° Zona
Nick 89 Non in Linea  
Vecchio 30-07-04, 17:59   #213
Il ganasa
 
Iscritto in data: Jun 2004
Messaggi: 232
Il ganasa ha disabilitato la reputazione
Post

Sicuramente un giretto alle verifiche il sabato e poi via sulla ps per vedere il rally
__________________
Roberto \"Il Ganasa\" Cesarotto
Il ganasa Non in Linea  
Vecchio 30-07-04, 19:06   #214
frenaaa
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 1,409
frenaaa is an unknown quantity at this point
Post

Ma si......allora premiamo tutti questi scorretti......diamo loro occasione per combinare dei casini che sicuramente non fanno bene ai rally...lodiamo sti PILOTONI.........
Se ci sono delle regole (che nessuno le fa rispettare...) bisognerebbe nel limite del possobile rispettarle.....io concordo con pgs....un'altro dei pochi piloti veloci anche senza consumare le strade.........
bah...........
Ma andare a correre in pista?????? cosi sai, uno può fare tutti i giri che vuole senza rompere i coglio... a nessuno.....

Ciao ciao
__________________
Memento Audere Semper (G. D'Annunzio)
frenaaa Non in Linea  
Vecchio 30-07-04, 22:10   #215
Paiking
Member
 
Iscritto in data: Jun 2004
Messaggi: 120
Paiking ha disabilitato la reputazione
Post

X STE 74: Secondo me si può, perche nella mia ignoranza, quest'anno ho fatto rally come Costa smeralda, San Marino, Prealpi Terra, e altri ancora, con meno di 4 passaggi!
... é logico che con qualcosa in + farse ero + sicuro, ma un'altro anno forse lo sarò! Secondo me lo spirito deve essere Questo, avere le palle, e fare pochi passaggi, se le regole sono cosi'.... la mia fortuna forse, e avere comunque di fianco gente che ha esperienza, questo è di sicuro un grosso aiuto.
Paiking Non in Linea  
Vecchio 31-07-04, 09:17   #216
GIL
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2000
Messaggi: 2,300
GIL ha disabilitato la reputazione
Post

Focus , per cortesia !!!

Parli tu che con l'argomento "Zippo" ce lo fai a fette, fettine e pure un po' masticato !


Sono "abusivo" da quando hanno introdotto le ricognizioni limitate .

Sono stato abusivo con TUTTI i piloti con cui ho corso , e continuero' ad esserlo .

Perchè ?

Semplice .

1°) I "miei" piloti, LAVORANO per potersi permettere i rally , non fanno i rally per vivere .

E per poter correre, rubano tempo alle loro attività, esattamente come faccio io .

E se hai un'attività in proprio non sempre puoi fare le ricognizioni "quando decidono gli altri" ; e non puoi farle nemmeno di domenica ... se hai una moglie .

2°)I "miei" piloti , corrono per divertirsi e se fare 4 passaggi non basta e non li diverte, allora smettono ... o fanno gli abusivi .

3°) Fare un rally costa parecchi "euri" .
A chi piace buttarli nel cesso ?
I "miei" piloti non sono stupidi e se spendono 11.000 euro per fare un Carmagnola a caso, vogliono spenderli bene e correre in sicurezza DIVERTENDOSI !

4°) I "miei" piloti fanno massimo 4 rally all'anno . Non disputano né il mondiale né il Cir .
Volete mettere la differenza d'esperienza che passa tra il fare 4 rally l'anno e il farne 12-13, magari di due tappe ?

5°) I "miei" piloti non hanno alcuna velleità di diventare "ufficiali" .

Pero', i "miei" piloti, nonostante siano ABUSIVI , non hanno MAI causato incidenti .

Né gravi né lievi .

Ripeto : una cosa è fare note e un paio di passaggi prima di quelli consentiti, un'altra è provare come in gara mettendo a repentaglio l'incolumità altrui .

Ripeto, per chi fa finta di non capire : gli incidenti si possono causare anche durante le ricognizioni autorizzate .

Li reputate meno gravi perchè "incidenti autorizzati" ?

Non dimentichiamoci com'è nata questa discussione .

E non dimentichiamoci che una donna, ignara dei rally e dei ******** che li popolano, trascorrerà le sue vacanze con un femore rotto ... dopo aver rischiato il peggio .

Vi sembra giusto ?
GIL Non in Linea  
Vecchio 31-07-04, 10:03   #217
suzuki
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2001
Messaggi: 1,915
suzuki ha disabilitato la reputazione
Post

il discorso secondo me è che "forse" e ripeto "forse" questo non è il mezzo più indicato x parlare di certe questioni..certo si può discuterne ognuno con le proprie opinioni ma niente di più..

se x caso si conoscono persone nell'ambiente infatti si scoprono cose più o meno interessanti riguardo a chi da queste pagine aizzano e analizzano dopo aver chiaramente sputato sentenze..

sarà x caso questo il motivo xcui ha qualcuno rimane un pelo indigesta la solita questione sugli abusivi e non..

gente che fa 2 ,addirittura 1 passaggio..si dopo averne fatti 4 o 5 col tutor il mese prima..

gente che fa i 3 passaggi delle ricognizioni e basta xkè è un naviga serio...e il suo pilota sono mesi che prova a fuoco..

gente che porta il muletto dal carroziere giusto, magari un pò fuori mano ed il gioco è fatto..

rimane il fatto che quello detto da gil mi trova assolutamente d'accordo..(qualche passaggio in più..abusivamente con la testa)..
ma il punto è che a volte da fastidio un certo benpensare...
se non mi ricordo male da queste pagine si erano anche lette cose del tipo ..
"se non avete tempo libero cambiate sport"...
suzuki Non in Linea  
Vecchio 31-07-04, 10:07   #218
focus1.6
Member
 
Iscritto in data: Jun 2002
Messaggi: 102
focus1.6 ha disabilitato la reputazione
Post

Cio che ha detto gil e' piu che giusto.
Le persone " normali " lavorano per mantenersi per permettersi i propri hobbies.
Secondo me gli incidenti sono sempre esistiti ed esisteranno sempre.
Il punto e' non provere 10 passaggi a prova ma provare 10 passaggi con un po di cervello.
che poi si sia fuori legge e un' altra cosa.
il mondo e' pieno di leggi giuste e non.
le si puo' anche non rispettare ma a proprio rischio e pericolo.
certo che se non ci sono i controlli....
per un neofita o per chi e' poco sicuro certamente qualche passaggio in piu e' piu tranquilizzante.
focus1.6 Non in Linea  
Vecchio 31-07-04, 10:16   #219
manuel 1
Member
 
Iscritto in data: Apr 2001
Messaggi: 368
manuel 1 ha disabilitato la reputazione
Post

...febbre a 39° da giovedi sera...

Quando si dice la sfortuna...

Divertitevi e vinca il migliore!!!

Manuel Villa

The...

[ 31.07.2004, 14:44: Messaggio modificato da: manuel 1 ]
manuel 1 Non in Linea  
Vecchio 31-07-04, 10:34   #220
frenaaa
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 1,409
frenaaa is an unknown quantity at this point
Post

Ok daccordo con Gil e Focus......ok la tranquillità per i novellini....ok qualche...,e ripeto QUALCHEpassaggio in più.... ma:
1) col cervello ben collegato e cioè PIANO E QUANDO DICO PIANO VUOL DIRE A VELOCITA BASSA.
2) Non invadere mai la frazione di strada opposta
secondo me se un equipaggio si prepara le note e fa uno o due passaggi prima dei giorni consentiti, questo, non potrà mai essere indicato come scorretto o altro termine....,Io condanno solo quelli che esagerano sia con i passaggi che con la condotta in auto.....piloti che provano tanto, non per la loro tranquillità...., ma perchè la loro capacità di guida salta fuori solo quando sanno a memoria una ps......ma allora il naviga cosa serve, visto che è obbligatorio,perchè lo facciamo scrivere così tanto......? facciamogli fare un giro e facciamogli gustare lo spettacolo.....
Ripeto io reputo scorretti chi fa più di 10 passaggi a prova.........
Chiudo il discorso.....
__________________
Memento Audere Semper (G. D'Annunzio)
frenaaa Non in Linea  
Vecchio 31-07-04, 12:37   #221
Il ganasa
 
Iscritto in data: Jun 2004
Messaggi: 232
Il ganasa ha disabilitato la reputazione
Post

Senza De Micheli ke rally è? Peccato ke uno dei pretendenti debba mollare la compagnia in questo modo.
__________________
Roberto \"Il Ganasa\" Cesarotto
Il ganasa Non in Linea  
Vecchio 31-07-04, 12:46   #222
Angeli Junior
 
Iscritto in data: Jun 2004
Messaggi: 90
Angeli Junior ha disabilitato la reputazione
Post

Completamente d'accordo con GIL.
Ci sono solo 3 possibilità per ridurre questa vera e propria piaga delle ricognizioni:
-punizioni esemplari a chi viene beccato o peggio a chi causa incidenti a estranei al rally(es. Carmagnola,magari non limitandosi come organizzatori a dare 3 minuti di penalità al soggetto!! );
-l'organizzazione metta dei "picchetti" di legno in tutti i tagli fino al mattino della gara(o alla sera tipo il Vesime)per ridurre lo sporco esagerato di certi tratti di ps(es. discesa di Borine alla prova di Sinio dell'Alba 2003);
-sperare nel buon senso di tutti i concorrenti,nel sensa che bisogna provare a una velocità non esagerata e non fare le traettorie alla ceca anche di giorno(di notte va bene);e se questo buon senso non c'è,ritornare al primo punto da me elencato.

Ne parliamo sempre quasi ad ogni gara della Prima Zona,ma tanto le parole sono sempre le stesse.Vi sono 2 sacrosante certezze che sono peraltro indiscutibili:
-le ricognizioni selvagge non si possono controllare e monitorare in maniera efficace(esclusi i campionati maggiori,forse);
-fare rispettare a tutti la limitazione di 4 passaggi.

Sono utopie vere e proprie.Bisogna tornare agli anni in cuui le ricognizioni erano libere,ma purtroppo credo che la mentalità con la quale viene affrontato "l'andare a provare"sia cambiata completamente.Speriamo solo che non vi siano mai incidenti troppo gravi a persone estranee,è bruttissimno scriverlo ma è cosi'.

In bocca al lupo a tutti i partecipanti.


P.S. Manuel cerca di partire sennò la gara avrà un sicuro protagonista in meno.Auguri.

CIAO!

[ 31.07.2004, 12:49: Messaggio modificato da: Angeli Junior ]
Angeli Junior Non in Linea  
Vecchio 31-07-04, 15:45   #223
suzuki
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2001
Messaggi: 1,915
suzuki ha disabilitato la reputazione
Post

manuel1..peccato,ke sfiga..
mi tocca cambiare un pò il pronostico..

sottile...yari o demicheli
n3..romano,giacolmelli,bocchio
a6..bellan,lallaz,bonifacino
a5..fontanone,tornatora,lollo
n2..morina,amerio,giannuzzi o alternin
n1..verna,rebutti,amorisco
ko..curulli,zenoni,arione o rivetti

buone stelle cadenti a tutti
[img]smile.gif[/img]
suzuki Non in Linea  
Vecchio 31-07-04, 15:52   #224
opc
Senior Member
 
Iscritto in data: Jul 2001
Messaggi: 1,005
opc ha disabilitato la reputazione
Post

Completamente in sintonia con quanto scritto da Gil
opc Non in Linea  
Vecchio 31-07-04, 19:38   #225
Nick 89
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2004
Messaggi: 1,851
Nick 89 is an unknown quantity at this point
Post

Anche stavolta:

"No Trasporto...NO Rally"





Ma comunque ci si vede domani sulle prove [img]tongue.gif[/img]


Ciao Ciao

Nick
__________________
www.nickberutti.altervista.org (ancora in fase embrionale...)

Offresi Naviga per 1° - 3° Zona
Nick 89 Non in Linea  
Chiudi Discussione


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:44.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006