Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > e) Discussioni informali ed incontri
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

e) Discussioni informali ed incontri Presentazioni, organizzazione di incontri, comunicazioni informali, giudizi sul sito e sul Bulletin Board.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-04-08, 20:04   #1
Mosk
Senior Member
 
Iscritto in data: Dec 1999
Messaggi: 4,745
Mosk ha disabilitato la reputazione
Predefinito Buon compleanno Val Senagra Corse

Da un punto di vista personale, il 2 aprile 1998 è sempre rimasto nella mia mente per un clamoroso e per fortuna superato due di picche. Mi ha fatto quindi sorridere la scoperta del fatto che la mia scuderia, la Val Senagra Corse, sia stata fondata proprio il 2 aprile del 1998 in una serata per me tempestosa.
Un compleanno importante per un sodalizio che, ritengo, abbia sicuramente lasciato un segno importante in quello che è il nostro mondo.
Se devo aprire il mio personale libro dei ricordi prevalgono soprattutto le cose belle, anche se, per me e per chi della scuderia ha fatto parte, non sono mancati momenti difficili e anche tristi.
Parto dagli elementi positivi, ma non mancherò di sottolineare anche gli altri.
Il mio doveroso tributo va prima di tutto al presidente Marco Asnaghi, che guida la Vs Corse da dieci anni. Prima di tutto lo considero un amico e la mia è dunque un’opinione di parte. Ma chiunque lo conosce ha grande stima nei suoi confronti per i suoi tratti caratterizzanti: serietà, coerenza e disponibilità. Ma non dimentico gli altri elementi che negli anni lo hanno aiutato nel direttivo, da Pasquale Erba – l’uomo che ha fatto cadere la Csai – a quello che è un mio personale “mito”, Federico “Buba” Martinelli.
E non voglio dimenticare nemmeno Sergio Barelli, che non ha mai fatto parte ufficialmente della scuderia, ma che ha dato un contributo fondamentale per il suo sviluppo. Barelli è peraltro la persona che, insistendo parecchio, mi ha trascinato a forza in quel di Grandola, che all’epoca non sapevo nemmeno dove fosse, a conoscere la Vs Corse.
Penso fosse il 1999, ma non ne sono sicuro. Da quel giorno, comunque, il primo e terzo martedì del mese ho sempre cercato di non bigiare la presenza all’Hotel Merloni, anche quando avevo turni impossibili al giornale e pure nel giorno in cui mio papà fu operato – fortunatamente con esito positivo – per una cosa piuttosto seria.
E non dimentico la pazzia, perché non può essere definita diversamente, mia e di Marco Roncoroni, la sera in cui partecipammo alla riunione in cui fu in pratica sancito il passaggio all’Aci di Lecco. Diluviava. Eravamo a Grandola con il lago esondato a Valsolda e quindi non potevamo tornare a casa dalla Svizzera. La Statale Regina era bloccata per lo stesso motivo a Colonno e a Colico, quindi era impossibile scendere per tornare a casa – stiamo entrambi in Brianza - sia da Como sia dal versante lecchese. L’unico passaggio libero era quello della Valle Intelvi, che però fu interrotto pochi minuti dopo il nostro transito nel ritorno a casa per una frana a Osteno. Né io né – penso – Marco, ci siamo mai pentiti di aver fatto quel viaggio, ma fu una cosa da pazzi anche solo l’idea di uscire di casa. Infatti eravamo in giro solo io, lui e i mezzi della Protezione Civile.
Agonisticamente ricordo tanti bei momenti: le vittorie assolute di Silva a Como, di Gandola al Valle Intelvi, del già citato Roncoroni e di Gioachino Corona in varie occasioni. Senza dimenticare chi si è fatto onore nelle classi (indimenticabile la vittoria di Marco Asnaghi e Maurizio Castelli in classe N3 al Rally di Como 2005, mi commuovo ancora se ci ripenso), chi ha vinto classifiche di campionati (gli ultimi Alessandro Butti e lo stesso Asnaghi lo scorso anno nel Challenge Seconda Zona e nell’Irc) e chi comunque ce l’ha messa tutta anche se non è stato gratificato dai risultati.
Non dimentico i tanti amici o conoscenti di un giorno legati alla scuderia con cui ho condiviso emozioni all’insegna della comune passione per lo sport dei rally, in un sodalizio che ha avuto il pregio di non trasformarsi in una società basata sull’affarismo, ma ha proseguito il suo cammino a testa alta, senza piegare la schiena o senza prestarsi a inutili esercizi di leccapiedismo assai diffusi non solo nei rally, ma nella vita di tutti i giorni.
Considero quindi medaglie al valore le battaglie che ha sostenuto la Val Senagra Corse, in ambito locale e nazionale, per uno sport più pulito. Alcune vinte, alcune perse. Ma la Vs Corse ha avuto il coraggio di metterci la faccia.
Infine un ricordo per alcuni amici che hanno fatto parte della scuderia e che ora non ci sono più. Un pensiero per Pietro Rumi, che non ho avuto la possibilità di conoscere. Di Pietro Castelli, scomparso nell’incidente in elicottero nell’ottobre del 2005 a Porlezza, ricordo il volto sempre sorridente. Non l’ho mai visto arrabbiato, compreso il martedì prima della sua scomparsa, quando abbiamo disquisito a lungo sulle caratteristiche della torta “sbrisolona” (lui lavorava in un panificio-pasticceria). Torta che da quel giorno non ho più mangiato fino a quando qualche mese fa a Mantova non sono salito sul podio di classe con il mio amico Strambini. Avevo promesso una coppa da dedicare a Castelli e a Pietro Carminati – altro amico scomparso nell’incidente di elicottero – e finalmente quando sono riuscito a mantenere la promessa sono tornato a gustare questo squisito dolce anche nel ricordo di quella luna disquisizione.
E di Pietro Carminati ho saputo, all’epoca della sua scomparsa, che anche attraverso i rally, proprio con la scuderia, era in qualche modo riuscito a superare una difficile fase personale. Una persona, al pari di Castelli, che ho avuto la fortuna di conoscere e che ricordo sempre con affetto e con il rimpianto per una drammatica scomparsa.
Senza dimenticare, infine, il sindaco di Grandola Giancarlo Petazzi, vero appassionato, sempre vicino alla scuderia, che non è più con noi dallo scorso 31 agosto.
Conoscere tanta gente nuova, brave persone, amici, condividere battaglie per uno sport migliore e passare momenti significativi, belli e brutti.
Questa è stata per me la Val Senagra Corse, cui ho voluto dedicare un tributo nel giorno del decimo anniversario della sua fondazione.
Riconosco di essere stato un po’ lungo. Un po’ tanto lungo. Ma visto che per lavoro devo sempre stare in limiti circoscritti, almeno in questa occasione ho voluto mettere tutto quello che mi è passato per la testa.
Mosk Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-04-08, 20:10   #2
CHICCORIGA
Senior Member
 
Iscritto in data: Dec 2005
Messaggi: 5,502
CHICCORIGA ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Non ho altre parole da aggiungere..........
Caro MOSK hai detto tutto proprio tutto......e quoto 100000X100000....
Auguri VS CORSE 100 di questi anni....
Chicco
__________________
I fatti sono sempre piu' eloquenti dei discorsi


www.vscorse.com
www.rallomanicomaschi.com
CHICCORIGA Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-04-08, 04:14   #3
Gigante Buono
Senior Member
 
Iscritto in data: Dec 1999
Messaggi: 7,049
Gigante Buono ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Val Senagra?
Non conosco,io conosco solo la Vs
Pur senza essere a pieno titolo dei vostri al ricordo di quando ho avuto il piacere di "vestire" i vostri colori si legano molte delle gare più belle che io abbia corso,per questo e per tutti i personaggi che animano questo sodalizio non posso che aggiungermi al coro e dire...
BUON COMPLEANNO VScorse,100 di questi giorni
Macs
Gigante Buono Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-04-08, 07:22   #4
trumbè
Junior Member
 
Iscritto in data: Jan 2008
Messaggi: 83
trumbè is on a distinguished road
Predefinito

....tanti auguri anche da parte mia e un grazie a maurizio e marco sempre disponibili,
trumbè Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-04-08, 08:34   #5
Marku
Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 568
Marku ha disabilitato la reputazione
Predefinito Grazie a tutti

Beh che dire.....Questa volta il buon Mosk la lacrimuccia ai lati degli occhi me l'ha fatta scorrere....

Non volevo essere il primo, sarei stato troppo di parte...

Dopo le bellissime parole di Max Moscardi non credo di avere molto da aggiungere......

Ricordo ancora quella FATIDICA telefonata, di un grande amico, Paolo Ortelli (attuale patron della GIPAGO) correva l'anno 1998, mese di gennaio, e mi disse:"Sei ancora intenzionato a far qualcosa......dai che ci mettiamo in pista!" ed io pensai: "O ca..o, questo mi ha preso sul serio...."

Da lì, prima dal grande ed unico esperto di rally Sergio Barelli (che tanto ci ha dato per partire) e ritrovarsi a "Vulzeran" dal mitico Buba Martinelli (ora sorge il Crotto da Buba, ma dovete pensare che 10 anni fa c'era una vecchia e splendida stalla con un garage in lamiera che ospitava un 127 gr. s da slalom) fu come il teletrasporto di Star trek.....ci mettemmo 2 secondi....

Non c'è bisogno di dirvi che fu come accendere una miccia......E Buba disse "Dai che la fem".......oh mamma pensai: "Cosa ca..o ho innescato"

Da lì contattammo i futuri soci fondatori: Maurizio Castelli (mio grande naviga) che già sapeva quasi tutto, Pasquale Erba, Davide Andreoli, Cristian Cantù e Domenico Bentivoglio....ed in men che non si dica il 2 aprile del 1998 ci ritrovammo dal Notaio a firmare!! E dalì contattammo tutti i piloti della zona

Ricordo ancora la prima gara come Vs Corse, era lo slalom della Val Senagra, tutte le vetture iscritte schierate in diagonale con l'adesivo fatto all'ultimo minuto......
CREDETEMI ANCORA ADESSO, IL BRIVIDO CHE PROVAI NEL VEDERE REALIZZATA UNA COSA CHE MAI AVREI PENSATO DI POTER REALIZZARE, E' UN RICORDO INDELEBILE! E' una di quelle immagini a cui penso , quando mi viene voglia di mollare!!

Io voglio solo ringraziare tutti coloro che hanno avuto fiducia nel nostro sodalizio, che hanno sempre apprezzato il nostro lavoro e che hanno sempre portato i colori della nostra scuderia con orgoglio e dedizione.......

Non è facile gestire nel migliore dei modi una scuderia come la Vs Corse.....

Quando ti impegni per cercare di soddisfare le esigenze delle persone che hanno riposto fiducia in te e nella scuderia, ed alcune volte non ci riesci, non è facile da digerire, ma tieni duro e vai avanti......

Siamo tutti malati di una passione che viene dal cuore, che è fatta di sacrifici, coraggio, determinazione e tanta forza di volontà.......
Noi della Vs ce la mettiamo tutta per cercare di tenere unito un gruppo che ha sempre dimostrato tanto affiatamento.

Le battaglie da superare sono state tante, ma alla fine ne siamo sempre usciti, grazie a tutti, Direttivo, Associati e semplici Sostenitori.

Il nostro modo, un pò "Montanaro" di vedere le cose, forse non è politicamente e commercialmente il più corretto, ma sicuramente è il più trasparente e corretto per poter manifestare il nostro sentimento nei confronti delle corse su strada.......

Abbiamo una grande fortuna, che è quella di avere tre tifosi che non mancano ad una gara, sono i primi che vediamo sul palco di partenza ed i primi che vediamo a bordo strada sulle ps di tutta Italia.....

PIETRO RUMI, PIERO CARMINATI E PIETRO CASTELLI non mollano un secondo, sono sempre lì a sbracciarsi, pur di vederci volare verso il traguardo di una gara...Una gara che non è solo il Rally che andiamo a disputare, ma la vita di tutti i giorni, quella per la quale si lotta per i nostri cari, la Mamma, il Papà, i nostri Fratelli, le nostre Sorelle ed i nostri Figli.......


grazie a tutti, nessuno escluso, colori i quali hanno creduto nella Vs Corse in questi 10 anni.......

Per me è stato un onore rappresentare tanti appassionati!!

Marco Asnaghi

Marco Asnaghi
Marku Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-04-08, 08:53   #6
SOVE.IK
Member
 
Iscritto in data: Oct 2001
Messaggi: 516
SOVE.IK ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Auguri alla vs!!!
Auguri a te Marku e anche a tutti quelli che ti hanno dato una mano nel fare tutto quello che avete fatto!
Io nonostante la distanza mi sento molto vicino alla scuderia... anche perche',tra le altre cose, qua negl'Urali piu' di un personaggio mi ha chiesto se "V S corse" fosse Vittorio Soverina corse!!!
bravi ragazzi!!!
ciao ciao
SOVE.IK Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-04-08, 09:10   #7
andrea gdt
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2003
Messaggi: 5,038
andrea gdt is an unknown quantity at this point
Predefinito

Auguri
andrea gdt Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-04-08, 09:27   #8
Ily
Member
 
Iscritto in data: Jun 2007
Messaggi: 834
Ily is on a distinguished road
Predefinito

Tanti auguri alla VS Corse!
Ily Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-04-08, 09:31   #9
winniepooh
Senior Member
 
Iscritto in data: Jan 2000
Messaggi: 1,104
winniepooh ha disabilitato la reputazione
Predefinito

… all’altro capo del telefono il presidentissimo Marco Asnaghi … ci vediamo per una pizza ad Argegno ? …

la mia avventura con la Vs Corse e’ iniziata cosi’ ... intorno ad un tavolo con amici seduti al posto dei commensali

la strada percorsa e’ stata tanta ….. quella da percorrere ancor di piu’


Buon compleanno VS Corse



Marco Roncoroni
winniepooh Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-04-08, 09:39   #10
TEO DI LEVA
Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 853
TEO DI LEVA ha disabilitato la reputazione
Predefinito

...tantissimi auguri alla VS. Corse...
...un doveroso grazie al presidentissimo Marco Asnaghi e a tutti i soci fondatori...
TEO DI LEVA Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-04-08, 09:40   #11
CHIAPPA
Senior Member
 
Iscritto in data: Jan 2005
Messaggi: 1,705
CHIAPPA ha disabilitato la reputazione
Predefinito

I più sinceri auguri e le migliori congratulazioni anche da parte di tutto il Gruppo Rallomani Comaschi.
Negli ultimi due anni abbiamo avuto modo in più occasioni di incrociare i nostri intenti con quelli della VS Corse e non posso far altro che dire : " Continuate così per altri 10, 100, 1.000, 10.000 anni ! Complimenti!"

Rallomani Comaschi
__________________
CIAO CIAO CIAO
CHIAPPA

www.rallomanicomaschi.com - info@rallomanicomaschi.com
CHIAPPA Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-04-08, 12:00   #12
paolo85
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 3,798
paolo85 is on a distinguished road
Predefinito

Tanti auguri...
__________________
Al tuo passaggio...anche gli angeli del paradiso s'inchineranno davanti a tanto coraggio!!!!!!!!
Addio Colin
paolo85 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-04-08, 12:01   #13
The Custer
Member
 
Iscritto in data: Apr 2007
Messaggi: 271
The Custer is on a distinguished road
Predefinito

Un enorme sentitissimo augurio di buon compleanno alla Vs Corse, agli amici rallomani comaschi e un caro saluto al mitico Buba!!!
The Custer Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-04-08, 12:58   #14
M3
Senior Member
 
Iscritto in data: Apr 2004
Messaggi: 4,443
M3 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Tantissimi auguri a una bellissima scuderia fatta di persone vere.
__________________
http://www.simonemiele.it
M3 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-04-08, 13:18   #15
AECGVIDEOTEAM
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 1,853
AECGVIDEOTEAM ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Grazie Max ora so qualcosa di più della Vs corse .
Buon cammino
EDO della aecgvideoteam
__________________
www.aecgvideo.it
" Nessuno è mai solo se ha un amico "
AECGVIDEOTEAM Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:29.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006