Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-03-06, 14:12   #1
trueba mc rae
Junior Member
 
Iscritto in data: Aug 2004
Messaggi: 48
trueba mc rae ha disabilitato la reputazione
Angry Rally mortale, tre persone rinviate a giudizio !!!!!!!

Riporto articolo apparso oggi sul quotidiano locale " la provincia " ( frosinone )
Omicidio colposo e lesioni colpose: per queste due ipotesi di reati il Giudice per le Udienze preliminari del Tribunale di Frosinone, ieri mattina, ha deciso di aprire il processo a carico di Fabio B., Graziano C. e Alberto G..
I 3 difesi dagli avvocati .... il prossimo 16 giugno dovranno raccontare per quale motivo nella notte tra il nove ed il dieci Luglio 2005, durante il Rally di Ceccano , l' autovettura .... usci' di strada uccidendo il 21enne ....
Ometto il resto dell' articolo, specificando solamente che i tre erano nell' ordine :
-Responsabile della sicurezza
-Commissario di percorso
-Vigile urbano

ricordo che il ragazzo si trovava in posizione non di sicurezza ( sempre riportato nell' articolo )

.......
__________________
www.dsestore.it
trueba mc rae Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-03-06, 14:20   #2
BASILIO ™
Senior Member
 
Iscritto in data: Jul 2002
Messaggi: 2,058
BASILIO ™ ha disabilitato la reputazione
Predefinito

BASILIO ™ Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-03-06, 14:25   #3
Alberto McRea
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2002
Messaggi: 1,178
Alberto McRea is an unknown quantity at this point
Angry

E' un vero scandalo!! Quelle tre persone non c'entrano assolutamente niente, persone che erano li, che ho conosciuto il giorno stesso, così parlando anche a me hanno testimoniato che quei ragazzi si trovavano in zona vietata al pubblico, e che più volte dal vigile e dal commissario di percorso erano stati invitati a spostarsi, altri hanno dichiarato che al momento dell'incidente tali ragazzi si trovavano addirittura al di fuori della zona segnalata cioè si spostavano nella strada per incamminarsi, è un vero scandalo, ripeto, prendersela con persone che non hanno responsabilità, per lo più per una sciocchezza commessa da ragazzi incoscienti!...
Noi quando abbiamo appreso la notizia ci spostavamo in trasferimento dalla prova di Vico nel Lazio, nell'entrare in ps Sora (ultima disputata) si decise di annullare la gara, cappottammo sul traguardo della stessa, fu proprio una gara da dimenticare... In tutti i sensi! Anche per il povero De Maio!...
__________________
Alberto McRea 0-

Visita il sito della mia scuderia: http://www.salentomotorsport.it/ (Presto on-line!)

http://albertomcrea.spaces.live.com/

http://itrrea.spaces.live.com/
Alberto McRea Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-03-06, 14:26   #4
tacmotor81
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 1,511
tacmotor81 is an unknown quantity at this point
Predefinito

Se i tre fossero solo convocati per spiegare il motivo per cui non hanno cacciato i ragazzi che si trovavano nella zona vietata, attribuendo loro parte della responsabilità per quello che è accaduto mi troverei d'accordo con tale decisione.... Non capisco però cosa possano dire a riguardo dei motivi per cui la vettura è finita fuori strada.... In tutto quello che è successo la vettura che esce di strada mi sembra la cosa più normale trattandosi di una gara e che quindi non ha bisogno di essere spiegata! Dovrebbero spiegare invece perchè ad un certo punto della prova si trovavano gruppi di ragazzi che camminavano in mezzo alla strada senza che ci fosse nessuno che prendesse provvedimenti per la sicurezza
__________________
CHEMONDOSAREBBESENZARALLY!
tacmotor81 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-03-06, 14:32   #5
tacmotor81
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 1,511
tacmotor81 is an unknown quantity at this point
Predefinito

Capisco quanto hai scritto Alberto però io trovo inconcepibile che da un momento all'altro quegli incoscienti abbino potuto tranquilla mente incamminarsi dal tornante dove tra l'altro ero anch'io fino a quella zona senza che nessuno abbia fatto qualcosa.... Se non ricordo male De maio aveva il num 74 quindi sono passate ben 7 macchine dal momento in cui si sono incamminati fino al momento dell'incidente
__________________
CHEMONDOSAREBBESENZARALLY!
tacmotor81 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-03-06, 14:33   #6
trueba mc rae
Junior Member
 
Iscritto in data: Aug 2004
Messaggi: 48
trueba mc rae ha disabilitato la reputazione
Thumbs down

Concludo la parte dell' articolo che credo sia importante :

" LA MORTE DI MASSIMO MONTONI POTEVA ESSERE EVITATA ? A STABILIRE LA VERIT' DOVRANNO ORA ESSERE I GIUDICI DEL TRIBUNALE DI FROSINONE "
__________________
www.dsestore.it
trueba mc rae Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-03-06, 14:38   #7
tacmotor81
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 1,511
tacmotor81 is an unknown quantity at this point
Predefinito

L'unico modo che c'era per evitare tale disgrazia era interrompere la prova... Per carità io sarei contentissimo se non condannassero nessuno dei tre in quanto verrebbe riconosciuta la totale incoscienza di quei ragazzi, purtroppo però nell'ambito di un rally loro erano preposti alla sorveglianza sulla sicurezza e quindi è normale che finchè non cambiano le regole ci vadano di mezzo loro... Già è un passo avanti che non sia entrato nel registro degli accusati il povero De maio...
__________________
CHEMONDOSAREBBESENZARALLY!
tacmotor81 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-03-06, 14:45   #8
Alberto McRea
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2002
Messaggi: 1,178
Alberto McRea is an unknown quantity at this point
Thumbs down

tacmotor81
E' pressochè impossibile interrompere una prova per tre o quattro persone che s'incamminano per strada, dovevano essere annullate tutte allora! Sai quante volte anche noi abbiamo rischiato di investire qualcuno a quella gara? Gente che nel pieno della notte attraversava 50 mt prima che passassimo! E sai a quante gare anche da pilota anch'io ho rischiato??? Tutte! Non ci do quasi più peso ormai, anche all'ultimo Castelli Romani! Quante altre gare dovrebbero essere totalmante annullate allora?!
__________________
Alberto McRea 0-

Visita il sito della mia scuderia: http://www.salentomotorsport.it/ (Presto on-line!)

http://albertomcrea.spaces.live.com/

http://itrrea.spaces.live.com/
Alberto McRea Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-03-06, 14:52   #9
Alberto McRea
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2002
Messaggi: 1,178
Alberto McRea is an unknown quantity at this point
Predefinito

Premetto non polemico e non me la prendo con nessuno, ho detto incoscienza dei ragazzi... quanti di noi ne hanno commesse di incoscienze, non mi sembra neanche giusto prendersela con chi non c'entra nulla... è successo! Punto!
Ora vi saluto, sto partendo per il Casarano, ci sentiamo martedì...
__________________
Alberto McRea 0-

Visita il sito della mia scuderia: http://www.salentomotorsport.it/ (Presto on-line!)

http://albertomcrea.spaces.live.com/

http://itrrea.spaces.live.com/
Alberto McRea Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-03-06, 14:58   #10
mcm80
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 1,055
mcm80 is an unknown quantity at this point
Predefinito

lo so è brutto dare colpe , ma in certi casi sono fondamentali . qui la colpa è di quei ragazzi, non si puo mettere a repentaglio la vita facendo delle bravate camminando a bordo strada in una corsa, le macchine camminano per terra e non sui binari e quindi possono accadere incidenti.
io spero per il signor Di maio non gli venga scaricata la colpa anche perche lui anche ci ha rimesso, certo non ci ha rimesso fisicamente ma dentro , vi rendete conto cosa ha dentro dopo questo incidente?
sono del parere che vedere un rally è puro divertimento non sfidare la morte
__________________
+RALLY - CALCIO

mcm80 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-03-06, 15:09   #11
vuerreccì
Member
 
Iscritto in data: Dec 2004
Messaggi: 327
vuerreccì ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Un'alba orribile. Io e mio fratello partivamo tre numeri dopo De Maio. Ho davanti agli occhi ancora tutto, non si dimentica. Incoscenza, responsabilità, destino. Io lascio serenamente fare il corso delle cose alla giustizia a cui lascio il compito di ribadire e sottolinerare, con il rumore che questa vicenda in questo modo sta facendo, l'importanza della sicurezza perché non succeda, non succeda più. Parlarne, perchè non succeda, non succeda più.

E non si dimentica...

Che non si dimentichi.
__________________
www.emmerally.it
vuerreccì Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-03-06, 15:19   #12
tacmotor81
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 1,511
tacmotor81 is an unknown quantity at this point
Predefinito

Il brutto Albè è proprio questo che hai detto tu, che ormai è diventata una cosa normale vedere gente che fa i propri comodi senza pensare minimamente alle conseguenze delle proprie azioni! Parlando poi dei rally che verrebbero annullati se necessario anche tutti fino a quando più nessuno tollererà che per colpa di pochi debba essere impedito loro di vivere la loro passione! Mi ci metto in mezzo anche io perchè è anche il resto degli spettatori che deve impedire agli incoscienti di avere il sopravvento, però quando solo i cartelli non bastano è normale che si renda necessario procedere con la linea dura dell'annullamento delle gare
__________________
CHEMONDOSAREBBESENZARALLY!
tacmotor81 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-03-06, 15:23   #13
Puceddu
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2002
Messaggi: 1,469
Puceddu ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Da quel poco che hai scritto ho capito che i 3 verranno processati. Non sono stati accusati e ci sono li i loro avvocati a difenderli. Non vedo dove sia lo scandalo. Se muore una persona si cerca di capire perche'. Quando e se verranno accusate persone innocenti allora sara' scandaloso.
Intanto e' la prima volta che non viene indagato il pilota e questo mi sembra un passo avanti.
__________________
La vita l\'e\' come la scala del puinar: curta, in salita e piena de schiti.

www.newrallyteam.com
Puceddu Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-03-06, 15:24   #14
tacmotor81
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 1,511
tacmotor81 is an unknown quantity at this point
Predefinito

x Vuerrecì
so benissimo cosa hai provato quel giorno perchè anch'io ero lì e sono state scene forti dure da digerire e che lasciano il segno. è proprio per evitare che succedano ancora queste cose che bisogna aver fiducia nella giustizia, perchè, d'accordo che gli imbecilli ci sono e restano, ma almeno cambi il modo di comportarsi da parte di chi di dovere.... non si può sempre lasciar correre altrimenti ecco dove si arriva
__________________
CHEMONDOSAREBBESENZARALLY!
tacmotor81 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-03-06, 15:28   #15
chry
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2005
Messaggi: 3,461
chry is an unknown quantity at this point
Predefinito

infatti.........han fatto passi avanti dalla sentenza scandalosa del lana incolpare gente che non ha colpa.....e assolvere altre che ne hanno ...incredibile!!

la colpa dell'incidente lo sanno tutti chi ce l'ha...........
__________________
www.piemontrally.it

RALLY PASSION LIVES HERE
chry Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:28.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006