Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > c) Discussioni tecniche e regolamenti
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-12-07, 12:24   #211
Castron
Member
 
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 735
Castron ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Mister X
Sulla divisione delle classi sono d'accordo con te.

Sul fatto che le OS debbano partecipare all'assoluta anche, ma in precedenza ho fatto questo ragionamento: se l'omologazione di una macchina scade, ma questa continua a correre nella sua classe e viene messa in classifica con le altre, allora spiegami a che accidenti serve farla scadere visto che non cambia nulla.

Appunto,me lo chiedi a me? Siete proprio voi che volete che accada..

L'ho spiegato ul post precedente il perchè dovrebbe esserci solo una classifica, visto che non ci sono 3 rally, le classi eque e distinte, gli ordini di partenza + omogenei, ad esempio i 2000 dopo i 2000 moderni (mica davanti) le + piccole decrescendo sempre dopo le moderne, lo stesso x le storiche, come nel resto del mondo, chiaro i piccoli partiranno sempre dietro e non cambia niente, ma adesso spiegatemi di cosa avete paura,il perchè non andrebbe bene.
Per i moderni penso che non devono preoccuparsi, arriveranno comunque davanti, aprirei anche la partecipazione alle vetture + grosse negli sprint moderne senza distinzione, ma questo non è il topic adatto.
Castron Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-12-07, 12:40   #212
Mister X
Member
 
Iscritto in data: Jul 2004
Messaggi: 828
Mister X ha disabilitato la reputazione
Predefinito

No io non voglio proprio nulla, come ho spiegato in un post precedente se dipendesse da me abolirei la scadenza delle omologazioni.

Considerando però che questa regola c'è, il tuo discorso secondo me non fila, perchè se una macchina scade qualcosa deve pur cambiare (altre classi, altra classifica), come ti ho detto prima, altrimenti tanto vale non farla scadere mai.
Spero di essere riuscito a spiegare il mio punto di vista.
Mister X Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-01-08, 10:29   #213
Fiat 124
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2007
Messaggi: 58
Fiat 124 is on a distinguished road
Predefinito

Qualcuno ha letto la posta dell'ultimo Tuttorally?Qualcosa si dice sull'argomento....
Fiat 124 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-01-08, 20:16   #214
trezeronove
Junior Member
 
Iscritto in data: Jan 2007
Messaggi: 37
trezeronove is on a distinguished road
Predefinito

io corro in OS da quando, nel 2004, la mia 309 è "passata di grado".
partire in fondo al gruppo non mi dava alcun problema; certo partire quest'anno col n. 50 invece che col 110 forse è meglio (+ che altro per le strade che saranno sicuramente meno sporche - partire per ultimi in gare come cremona pavia piacenza o asti non è il massimo) però preferirei partire ultimo ma essere in classifica, perchè anche se corro per divertirmi, un occhio all'assoluta si da sempre.
E vedere, come mi è successo a Cremona 2005, a metà rally essere nei primi 20 e aver dietro quasi tutti gli N3 e A6, e anche qualche A7 e N4 è una bella soddisfazione.
certo a fine gara fai i tuoi conti e sai chi hai messo dietro, ma se le classifiche tra moderne e scadute sono diverse chi va a confrontare le 2 classifiche, chi si accorge che saresti 20° e non soltanto 1° tra le scadute?
si corre per divertirsi, è vero; ma essere proprio considerati come corollario alla gara maggiore(moderne) non è molto gratificante.
io corro nelle scadute perchè coi soldi che ho non posso permettermi nè un trofeo nè un mezzo competitivo in N3 o A6; quindi preferisco correre con la mia 309, super divertente e anche competitiva finchè non si spacca (purtroppo succede sempre entro le prime 2 speciali o quasi) che correre in N1 o N2 con qualcosa si di moderno ma forse, a mio avviso, poco gratificante da guidare.
trezeronove Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-01-08, 20:25   #215
Viesse video
Member
 
Iscritto in data: Aug 2006
Messaggi: 736
Viesse video is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da trezeronove
io corro in OS da quando, nel 2004, la mia 309 è "passata di grado".
partire in fondo al gruppo non mi dava alcun problema; certo partire quest'anno col n. 50 invece che col 110 forse è meglio (+ che altro per le strade che saranno sicuramente meno sporche - partire per ultimi in gare come cremona pavia piacenza o asti non è il massimo) però preferirei partire ultimo ma essere in classifica, perchè anche se corro per divertirmi, un occhio all'assoluta si da sempre.
E vedere, come mi è successo a Cremona 2005, a metà rally essere nei primi 20 e aver dietro quasi tutti gli N3 e A6, e anche qualche A7 e N4 è una bella soddisfazione.
certo a fine gara fai i tuoi conti e sai chi hai messo dietro, ma se le classifiche tra moderne e scadute sono diverse chi va a confrontare le 2 classifiche, chi si accorge che saresti 20° e non soltanto 1° tra le scadute?
si corre per divertirsi, è vero; ma essere proprio considerati come corollario alla gara maggiore(moderne) non è molto gratificante.
io corro nelle scadute perchè coi soldi che ho non posso permettermi nè un trofeo nè un mezzo competitivo in N3 o A6; quindi preferisco correre con la mia 309, super divertente e anche competitiva finchè non si spacca (purtroppo succede sempre entro le prime 2 speciali o quasi) che correre in N1 o N2 con qualcosa si di moderno ma forse, a mio avviso, poco gratificante da guidare.

Quoto in pieno
__________________
DRC Video
Video e Cameracar

infoline.3494215801

www.youtube.it/viesse
Viesse video Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-01-08, 22:46   #216
monello33
Member
 
Iscritto in data: May 2001
Messaggi: 124
monello33 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Corro da 9 anni con la mia 33 1,5 A - VSO, completamente in regola!!!
Ai tempi non potevo permettermi di meglio, e adesso pure.
Io volevo e voglio solo correre, e continuare a provare quell'adrenalina che si scatena in p.s.! Sfidando i miei avversari di classe e gruppo per quella "misera" coppa, che però, tutte le volte che guardo mi riempe di gioia e mi fa rivivere il film di quella gara in cui.......ecc.ecc.
Ma detto questo, visto che credo si chiamino competizioni perchè si compete, tutti contro tutti, nella stessa gara, fate le classi che volete, gli ordini di partenza come più vi piacciono e le verifiche con gli stessi criteri e controlli, MA VOGLIO UN'UNICA CLASSIFICA ASSOLUTA!!!!!
Cosa gli costerà mai a questi della CSAI? Veramente mi vien da pensare che sono le case ad orchestrare tutti questi inghippi, per indurre i piloti a cambiar macchina.....nuove e moderne.....
Per l'ordine di partenza: sicuramente partire più avanti ti favorisce perchè trovi la strada meno sporca, meno macchine ferme e meno rischi di tempi imposti per sospensione P.S. MA PUR DI RESTARE NELL'ASSOLUTA AL PARI DI TUTTI I PARTECIPANTI, IO CONTINUEREI A PARTIRE TRANQUILLAMENTE ULTIMO!!!!!!!!!!
Scusate lo sfogo,
ma si parla tanto di chi corre quanto-con che macchina-per quale motivo....
Ogniuno di noi, appassionati di rally, ha un badget, delle capacità e delle motivazioni, che non sono obbligatoriamente le stesse se pur più criticabili o meno, MA A MIO AVVISO IL PRINCIPIO FONDAMENTALE CHE CI ACCOMUNA è CHE (ricchi-poveracci-sbruffoni-modesti--N4-R3-Kit-N1-VSO) TUTTI PARTECIPIAMO ALLA STESSA MEDESIMA GARA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
monello33 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-01-08, 16:10   #217
mlentini
Junior Member
 
Iscritto in data: Jan 2007
Messaggi: 87
mlentini is on a distinguished road
Predefinito

E poi i piedoni come "monello33" devono avere il diritto di mettere " quei ferri vecchi di OS" nei primi 15 assoluti...e magari nella top ten di qualche PS!!!

Ciao Massimo
mlentini Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-01-08, 10:58   #218
ale80subywrc
Member
 
Iscritto in data: Apr 2006
Messaggi: 666
ale80subywrc is on a distinguished road
Predefinito

Secondo me la cosa migliore sarebbe qll di farci correre nelle ex classi appartenenza... o al limite fare un gruppo x le scadute ma con la suddivisione delle classi e gruppi,come avviene in Francia,cosi come le moderne,Farà fede la fiche e il passaporto tecnico.
E cmq già chiamarle scadute mi sembra un crimine... diamogli un nome,sempre come in Francia, alle scadute,che corrono nel variegatissimo gruppo F(che è piu o meno libero in base alle "sottoclassi"),viene messa la F davanti alla ex classe di appartenenza (es: FN1=N1; FA5=A5;ecc). Da noi,pur accettando a malincuore il termine Scadute, aggiungiamo la S davanti e via...
Però ***** andare a chiedere un aiuto ad uno sponsor e ti sente dire Omologazione scadute prima ride,poi di manda via a calci in culo... Scadute... e cosa sono medicinali????Carne in scatola???? Dovrebbero farci correre come tutti,in mezzo a tutti,xche come tutti paghiamo la licenza (uno sproposito tralaltro)!!!!

in qnt a Kapo... nessuno chiede aiuti.Ma solo di correre dappertutto e come tutti.Niente di piu.
__________________
alewrx80@hotmail.it


...tra qlc ora si cambia nick:SuperAle
ale80subywrc Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-01-08, 12:28   #219
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da ale80subywrc
E cmq già chiamarle scadute mi sembra un crimine... diamogli un nome,sempre come in Francia, alle scadute,che corrono nel variegatissimo gruppo F(che è piu o meno libero in base alle "sottoclassi"),viene messa la F davanti alla ex classe di appartenenza (es: FN1=N1; FA5=A5;ecc). Da noi,pur accettando a malincuore il termine Scadute, aggiungiamo la S davanti e via...
Però ***** andare a chiedere un aiuto ad uno sponsor e ti sente dire Omologazione scadute prima ride,poi di manda via a calci in culo... Scadute... e cosa sono medicinali????Carne in scatola????

Il fatto è che la FIA definisce l'omologazione delle auto con una scadenza (come vogliamo chiamarla altrimenti? "fine vita sportiva?" ...pure peggio) prorogabile per 4 anni. Poi ci sono le Storiche che hanno determinati requisiti.

Le ASN possono regolamentare la partecipazione delle "altre auto" in eventi non FIA a loro discrezione... Se vogliamo chiamarle per esempio IA7 (Italia A7 a somiglianza di FA7) può essere un'idea, anche se io a uno sponsor che non ti da i soldi perchè sente OS e li darebbe se sentisse A0 credo poco...

Non so se qualcuno ha fatto una statistica delle OS1 e 2 iscritte mediamente in Italia lo scorso anno, ma per rendere proponibile e difendibile la richiesta di formare le classi (cosa ragionevole), occorre iscriversi in molti, anche se oggi non c'è ancora il regolamento che si vuole.

Il dire "se ci fosse quel regolamento ci sarebbero decine e decine di auto" non è politicamente spendibile: ci siano decine di auto e potranno chiedere un trattamento migliore.

Ma ci sono tutti questi nuovi, a parte coloro che scrivono qui e magari camminano pure forte e quelli che si iscrivono comunque da sempre, o sono i soliti "se tutto fosse come voglio io comincerei il prossimo anno"?

Non aspettate che "il lutto per la Williams" cambi il mondo da solo.

Quanto al costo della Licenza... è ovvio che non c'entra nulla con l'auto che si usa.
__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-01-08, 13:02   #220
Castron
Member
 
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 735
Castron ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Mi ricordo la scritta di un 205 a Castelmonte l'anno scorso: SCADUTO SARAI TU! Come dargli torto?

Il nome concordo, tantè che agli sponsor di co OS ,che non lo confonda con le operatrici sociali?

Toivoinen concordo pienamente sulla quantità di iscritti, certamente di potrò chiedere quando si sarà in tanti, certo che partire da una buona base.. direi che da quest'anno siamo sulla buona strada, ora sta alla gente correre.
Castron Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-01-08, 14:10   #221
ale80subywrc
Member
 
Iscritto in data: Apr 2006
Messaggi: 666
ale80subywrc is on a distinguished road
Predefinito

Toivo in parte concordo con te... secondo me ci sono poche os x due motivi.Il 1° e xke vogliamo fare i fighetti con le macchine belle,colorate e con le ultime evoluzioni.Poi fa niente se non sappiamo metterle nemmeno in moto,figurati andarci forte... il 2° è che c'è un regolamento che ti fa passare la voglia di aver la patente non solo di correre...

In qnt al costo della licenza se tutti paghiamo allo stesso modo è giusto che tutti siamo trattati allo stesso modo,xciò c'entra eccome.
__________________
alewrx80@hotmail.it


...tra qlc ora si cambia nick:SuperAle
ale80subywrc Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-01-08, 14:19   #222
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito

Non per essere pignolo, ma la licenza uguale vuole dire che sei abilitato a guidare le stesse auto, non che qualunque auto vuoi (o puoi) usare deve correre dove vuoi...

Capisco bene tutto, ma così siamo in stallo... salvo che Clio e 106 cambino da sole le cose... difficile...
__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-01-08, 18:05   #223
superdani
Junior Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 76
superdani is on a distinguished road
Predefinito

anche secondo me al momento per far valere opinioni di cambiamenti ci sono poche os iscritte alle gare....
con questa stagione il numero dovrebbe aumentare, se pensiamo a tutte le 106 in circolazione, e si verrà a creare una bella competività tra le ex N - ex A (così è meglio che dire scadute?!)....e magari si riuscirà ad essere più ascoltati.

Però non se ne esce più se si incomincia a dire che le os sono sporche, che nessuno le controlla, voglio vedere se qualche williams arriva davanti...se non controllano. Ah già dimenticavo....no classifica assoluta per le vecchiette

Io non vedo l' ora di fare la prima gara dell' anno e anche se avrò contro i 205 1.6 ....spremerò il mio 1.3....mi divertirò di sicuro e se me ne tengo qualcuno dietro ...molta soddisfazione...

E poi scusate questa domanda da ottuso, ma il reale motivo dell' esclusione dall' assoluta per le vso qual' è? Devo guardare sull' annuario?

Infine più che lamentare il costo della licenza (che mi serve per correre con le OS e se faccio sei all' enalotto anche con le s1600) io obbietterei sul costo di iscrizione alle gare che potrebbe essere proporzoionato al tipo di auto con cui ci si iscrive.


P.S. ciao sukatonen, come va?
superdani Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-01-08, 18:38   #224
Castron
Member
 
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 735
Castron ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Io ho letto il riferimento alla regola sulle scadute e dice che sono inserite nella classifica assoluta ma non possono partecipare a trofei ecc...
Quindi cio che cambierei ora:
Si anche ai trofei (pensa che bello vincere il challenge di zona con una os0!)
Abolire la restrizione sulla partecipazione delle os a discrezione dell'organizzatore.
Si alle verifiche
Diversificazione tra 1600 e 1300
Castron Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-01-08, 20:12   #225
ale80subywrc
Member
 
Iscritto in data: Apr 2006
Messaggi: 666
ale80subywrc is on a distinguished road
Predefinito

P.S. ciao sukatonen, come va?[/quote]





Ciao Dani.Tutto bene,almeno sembra. Corri con la swift? io ancora con la mia,x l'N2 devo rimandare,il motivo è nella mia firma...
__________________
alewrx80@hotmail.it


...tra qlc ora si cambia nick:SuperAle
ale80subywrc Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:06.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006