Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-01-05, 11:35   #16
306 Maxi
Senior Member
 
Iscritto in data: Nov 2002
Messaggi: 1,905
306 Maxi is an unknown quantity at this point
Post

Il discorso è che fino a un mese fa rally-live non si pagava, adesso si dovrebbe pagare 54 euro l'anno per avere i risultati delle ps, i wallpapers e le foto degli anni precedenti??? Scandaloso, adesso ho capito come mai hanno riaperto la sezione in italiano!

Cmq per i tempi delle ps andate qui:

http://www.mitsubishi-motors.com/mot...wrc/index.html

a metà pagina c'è "live special stage times", è fatto molto meglio di wrc visto che ci sono i distacchi dal primo dopo ogni prova e i chilometraggi di ogni prova. Ciao
306 Maxi Non in Linea  
Vecchio 21-01-05, 11:52   #17
enrico [www.rallyfun.tk]
Senior Member
 
Iscritto in data: Jul 2003
Messaggi: 1,317
enrico [www.rallyfun.tk] ha disabilitato la reputazione
Post

scherzi a parte... purtroppo anche rallylive sta seguendo l'evoluzione di internet che vede tutte le cose che prima erano gratis e ora sono a pagamento!
enrico [www.rallyfun.tk] Non in Linea  
Vecchio 21-01-05, 11:54   #18
P. Sotto
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 1,260
P. Sotto ha disabilitato la reputazione
Post

Enrico solo per curiosità, le tue foto le regali ?
__________________
R. 1 Competizioni
R. TROPHY 2007-2008
http://www.r1competizioni.it
P. Sotto Non in Linea  
Vecchio 21-01-05, 12:08   #19
enrico [www.rallyfun.tk]
Senior Member
 
Iscritto in data: Jul 2003
Messaggi: 1,317
enrico [www.rallyfun.tk] ha disabilitato la reputazione
Post

Assolutamente si!

E in futuro NON diverranno a pagamento!
enrico [www.rallyfun.tk] Non in Linea  
Vecchio 21-01-05, 12:18   #20
sandro
Member
 
Iscritto in data: Jan 2000
Messaggi: 795
sandro ha disabilitato la reputazione
Post

Fregature!
Scandalo!

Signori miei vi siete mai domandati cosa costano gli ometti che battono su una tastiera i tempi da mettere in internet, quelli che li trasmettono, i costi telefonici, le linee e via dicendo ?

Gli sponsors ?

Forse, quando c'erano. Oggi, purtroppo, la ciccia é finita.
Facciamocene una ragione.
Se ci sta bene ok, in caso contrario aspettiamo che esca tuttorally (anche quello ce lo regalano) per vedere i tempi delle speciali.

PS. In un tempo non troppo lontano io immagino che il buon Claudio dirà "cari signori io, economicamente, non riesco a sostenere tutta la baracca, mi date 10 euro di affiliazione ? ".

Io pagherò.
E volentieri
sandro Non in Linea  
Vecchio 21-01-05, 12:21   #21
enrico [www.rallyfun.tk]
Senior Member
 
Iscritto in data: Jul 2003
Messaggi: 1,317
enrico [www.rallyfun.tk] ha disabilitato la reputazione
Post

a rallylink anche 20!
enrico [www.rallyfun.tk] Non in Linea  
Vecchio 21-01-05, 13:14   #22
marrac
 
Iscritto in data: Dec 2001
Messaggi: 1,384
marrac ha disabilitato la reputazione
Post

Enrico mi è piaciuta molto la tua risposta a psotto, veramente spiazzante anche pei soloni qui sul forum. E soprattutto mi fa piacere sentire che la tua Passione (che molti dimenticano cosa sia) spinga a regalare le tue foto. Bravo continua così
__________________
\"Juha it was dry and also wet. What did you prefer?\" \"Snow!\"-- Juha Kankkunen, Tour de Corse \'98
marrac Non in Linea  
Vecchio 21-01-05, 13:25   #23
P. Sotto
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 1,260
P. Sotto ha disabilitato la reputazione
Post

Marrac spiegami perchè spiazzante? dalla risposta si deduce che faccia altro nella vita per vivere. Possibile che ogni cosa serva come pretesto per criticare altri che magari di questo sport, passione o lavoro che sia ci vivono e mantengono delle famiglie? Ogni cosa ha il suo prezzo, giusto o sbagliato che sia...la beneficenza si fa, non si dice, se poi tu lavori per la gloria o vivi d'aria sono contento per te.

Cordialmente, Paolo Sottosanti
__________________
R. 1 Competizioni
R. TROPHY 2007-2008
http://www.r1competizioni.it
P. Sotto Non in Linea  
Vecchio 21-01-05, 13:35   #24
ferro
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 724
ferro ha disabilitato la reputazione
Post

Beh, è una mera questione di domanda e offerta.
Se riescono a farsi pagare per il servizio che offrono vuol dire che la richiesta è tale per cui il servizio merita di essere pagato.
Se invece non riescono a farsi pagare hanno semplicemente ridotto la visibilità di uno sport che già di suo soffre per problemi di poca visibilità.

Mi pare che lo stesso errore sia stato commesso da ACI Sport quando voleva far pagare cifre importanti per le immagini dei rally italiani, il risultato non è stato di aumentare i guadagni quanto di far sparire i rally dalla TV.
ferro Non in Linea  
Vecchio 21-01-05, 14:09   #25
FaGiO
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2000
Messaggi: 1,494
FaGiO ha disabilitato la reputazione
Post

Credo che non ci sia niente di male a chiedere un "contributo" per il LAVORO che si svolge... Certo le cose "free" piacciono di più, ma se chi le offre non è più in grado di farlo...

...cmq, come già detto, nessuno vi obbliga a pagare. Cercate un altro sito...
__________________
FaGiO
FaGiO Non in Linea  
Vecchio 21-01-05, 14:21   #26
Humby®
Senior Member
 
Iscritto in data: Jan 2000
Messaggi: 4,684
Humby® ha disabilitato la reputazione
Post

...purtroppo e' cosi....ormai tutto e' a pagamento..
__________________
POCHE PAROLE E MOLTO PIEDE DESTRO!
CIAO COLIN...
Humby® Non in Linea  
Vecchio 21-01-05, 14:24   #27
enrico [www.rallyfun.tk]
Senior Member
 
Iscritto in data: Jul 2003
Messaggi: 1,317
enrico [www.rallyfun.tk] ha disabilitato la reputazione
Post

giusto per evitare polemiche/fraintendimenti:

non sono un fotografo professinista, o meglio non sono proprio un fotografo! ho la fortuna di avere una buona macchina fotografica digitale perfetta soprattutto per inquadrature con soggetti in movimento (= macchine da rally), so benissimo quanto costa correre (motivo per cui non lo faccio) e non mi sembra logico fare sborsare a gente che fa 1000 sacrifici per correre anche solo 1€ per una foto!

nella vita lavoro come web designer in un'agenzia di torino e realizzo siti web per amici, i rally sono semplicemente il modo più bello che conosco per passare una domenica tra amici!
enrico [www.rallyfun.tk] Non in Linea  
Vecchio 21-01-05, 14:36   #28
P. Sotto
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 1,260
P. Sotto ha disabilitato la reputazione
Post

Grazie Enrico, buone foto [img]smile.gif[/img]
__________________
R. 1 Competizioni
R. TROPHY 2007-2008
http://www.r1competizioni.it
P. Sotto Non in Linea  
Vecchio 21-01-05, 14:38   #29
enrico [www.rallyfun.tk]
Senior Member
 
Iscritto in data: Jul 2003
Messaggi: 1,317
enrico [www.rallyfun.tk] ha disabilitato la reputazione
Post

tanks!
enrico [www.rallyfun.tk] Non in Linea  
Vecchio 21-01-05, 15:04   #30
Claudio
Administrator
 
Iscritto in data: Aug 1999
Messaggi: 5,468
Claudio is an unknown quantity at this point
Post

Intervenire su questo argomento è difficile, difficile da spiegare, difficile farsi capire. Che l'era su internet del "tuttogratis" sia finita è una realtà: qualsiasi lavoro ben fatto richiede investimento di tante risorse (denaro e manodopera) e queste, prime o poi, devono essere coperte, pena la non sopravvivenza professionale.
Non giudico gli altri siti, perchè avranno le loro ragioni per farlo. Rallylink, finchè sarà possibile farlo, continua "free" e nessun contenuto attuale sarà messo a pagamento. Forse un giorno ci saranno nuove sezioni dove sarà richiesto un contributo, ma saranno comunque dei "plus".

Per cercare di spiegare quanto sia difficile parlare e capire questi argomenti, prendo uno spunto da quanto riportato da Enrico che, con comprensibile entusiasmo, regala le sue fotografie ai piloti perchè "so benissimo quanto costa correre (motivo per cui non lo faccio) e non mi sembra logico fare sborsare a gente che fa 1000 sacrifici per correre anche solo 1€ per una foto!

Già Enrico, come non darti ragione, e ti capisco benissimo, perchè facevo anch'io la stessa cosa da ragazzo quando andavo a vedere le gare in salita della mia zona. Però, rileggendo quanto hai scritto da un'altra angolazione, ti renderai conto, forse, che hai appena "ridicolizzato" una categoria professionale che vive anch'esso fra 1000 sacrifici per far quadrare i conti: i fotografi da rally!
Quelli cioè che vivono di quello che per te adesso è divertimento e quelli che per ogni foto che tu regali mangiano una pagnotta in meno.

Era solo un esempio, lungi da me colpevolizzare qualcuno, però volevo solo far presente che ci sono sempre più punti di vista delle cose. Ricordiamoci infine, che stiamo parlando di rally e non di calcio (qui in Italia almeno) e chi vive di rally ha bisogno del motore della passione che metta una bella pezza su qualche conto che non torna.

Questa è la mia opinione personale naturalmente.
__________________
Amministratore di Rallylink Bulletin Board
Claudio Non in Linea  
Chiudi Discussione


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:03.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006