Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-11-05, 18:21   #76
MAO106
Member
 
Iscritto in data: Jun 2004
Messaggi: 680
MAO106 ha disabilitato la reputazione
Post

Io credo che molti utenti che rispondono a questo post tirando badilate di m...a in faccia a Valentino siano solo invidiosi delle performance che questo MARZIANO é in grado di offrire.
Ho letto ora la classifica finale del rally e ho notato che é arrivato 2do a soli 5.6 da capello (che é uno che ha un gran piede)con Skoda ufficiale,e ha rifilato ben 48.8 a un certo Colin mc rae che tutti conoscono,sempre con skoda Motorsport.Se poi vogliamo vedere gli altri distacchi,notiamo un bel minuto e 53 sec a Dallavilla che é un gran pestone anche lui.
Concordo che Valentino aveva una subaru ufficiale,ma un mostro cosi bisogna saperla anche guidare,e sopratutto dopo solo pochi test effettuati con suddetta macchina.
Se poi vogliamo aggiungere che lui su una macchina da rally ci sale 2 o 3 volte all'anno...
Vorrei proprio vedere questi "invidiosi",nelle stesse condizioni di vale mettersi tuta e casco,salire sulla subaru prodrive dopo pochi test e vedere i loro risultati...sono sicuro che le buscherebbero perfino dalle gruppo n.
Sono daccordo che Valentino non sara' simpatico a tutti.ma la simpatia o meno non deve far dar giudizi sulle sue capacita'.
A me Schummy sta davvero sulle palle,ma so ammettere che é il migliore in f1 perchè lo ha dimostrato,non con la simpatia ma coi fatti.
Quindi smettetela di dare giudizi insensati basandovi solo su certi aspetti e siate realmente obiettivi anche con voi stessi,cercando di aggiungere nei vs pareri sia i pro che i contro.
Tra l'altro Vale é una persona che,anche solo con la sua presenza, potrebbe far molto per i rally, facendo solo del bene per il ns sport che sta passando momenti di crisi e confusione.
E di tutto questo ne potremmo avvantaggiargi e beneficiare noi tutti appassionati
Porterebbe un gran bene che nessuno di noi puo nemmeno immaginare,e forse finalmente potremmo vedere cose che abbiamo sempre desiderarto...e questo averrebbe sia che lui corra una subaru prodrive o con una corolla,sia che lui sia simpatico o antipatico,ma sopratutto sia che lui vincesse o no, perchè é un personaggio e l'importante é che lui ci sia.
Lo dimostra il fatto che quando sale su una vettura da rally si porta dietro tutta la forza dei mass media,e, anche se magari per qualcuno lo fa involontariamente, fa crescere l'immagine del mondo rally,anche ai non appasionati.
Vogliamo anche aggiungere che i rally lui li adora?Cosa potrebbe far pensare che con il potere che ha lui gli basterebbero solo poche parole per cambiare qualcosa che noi tutti vorremmo?
Proviamo ad immaginare quante cose potrebbe dare al ns sport:grande afflusso di mass media,crescita d'immagine,sponsor,interessi maggiori di case costruttrici,trasmissioni televisive,pubblico e maggior disponibilita' dei grandi capi che tirano le redini del regolamento.
Un esempio?a me non piaceva il motomondiale,ma ho coltivato questo interesse grazie a lui,non per le moto,ma per quello che faceva lui sulle moto...questo marziano ha le palle ragazzi,e se dovesse venire nei rally gli basterebbe fare 2 anni d'esperienza per diventare un campione anche nei rally,tirandosi dietro anche la massa di pubblico che nn sa nulla di rally.
Mettiamocelo bene in testa e togliamoci questa brutta mentalita italiana di criticare tutto sz essere obiettivi e onesti.
Chiudo aggiungendo che questo post é stato scritto solo per far riflettere tutti,senza il minimo intento di offendere nessuno ne tantomeno di sollevare critiche
Alla prossima
MAO106 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-11-05, 18:22   #77
MAO106
Member
 
Iscritto in data: Jun 2004
Messaggi: 680
MAO106 ha disabilitato la reputazione
Post

oops...mi sono dimenticato una cosuccia di "piccolo" valore...
é da notare che parlando di lui in questo forum,solo negli ultimi gg,in un post sui test di vale con la subaru ci sono state ben"224" risposte,e in questo thread,aperto solo ieri,vi siano gia al momento 64 risposte...
Questo avvalla la mia tesi riguardante il potere di VALENTINO che ha,che lo si voglia o meno,accresce l'interesse e la pubblicita sul mondo rally..
In pratica,basta il suo nome per far parlare di rally,anche alle persone a cui sta sulle palle.
Un famoso filosofo dicevaarlate bene o anche male di me,ma l'importante é che ne parliate...
A buon intenditore poche parole
MAO106 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-11-05, 18:22   #78
EG MOTORSPORT
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 7,021
EG MOTORSPORT ha disabilitato la reputazione
Post

Probabilmente gli stessi che "sparlano" di Valentino sono gli stessi che "sparlavano" di un certo Colin McRae che con una sconosciuta Subaru Legacy si è permesso di suonare tutti (Lancia ufficiale compresa) a Bologna nel 1991......
__________________
EDOARDO GNECCHI
EG MOTORSPORT Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-11-05, 18:26   #79
Napo Orso Capo
Member
 
Iscritto in data: Dec 2004
Messaggi: 495
Napo Orso Capo is an unknown quantity at this point
Post

...adesso però lo vogliamo in un Cir o in campionato...
Napo Orso Capo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-11-05, 18:27   #80
M3
Senior Member
 
Iscritto in data: Apr 2004
Messaggi: 4,443
M3 ha disabilitato la reputazione
Post

Signori dopo averlo visto in qst 3 anni a Monza non si puo negare che Valentino da qst anno HA INIZIATO A FARE MALEDETTAMENTE SUL SERIO! lasciamo stare macchina o non macchina, il fatto è che ha davvero guidato bene, pulito e preciso come è riuscito solo a Dindo e Colin PROMOSSO!


P.S = in qst giorni ha chiaramente fatto capire che vuole fare un altro rally VERO dopo la brutta esperienza al RAC

[ 20.11.2005, 18:28: Messaggio modificato da: M3 ]
M3 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-11-05, 18:51   #81
fsm3000
 
Iscritto in data: Oct 2001
Messaggi: 21
fsm3000 ha disabilitato la reputazione
Post

A mio modesto parere...
se la tua auto va di più delle altre, in pista, devi solo capire qual'è il suo limite (andare oltre è prendersi rischi inutili) e rimanere concentrato staccando sempre nello stesso punto, accellerando sempre allo stesso modo nella stessa curva e così via. Se non ti serve portarla oltre il limite non devi essere per forza bravo.
L'esperienza di rossi lo porta ad avere un occhio particolare per i cosiddetti "punti di riferimento" che a monza sono essenziali.
Che vada a prendersi i punti di riferimento su una prova di 50km dello svezia, fra la neve, dove ogni curva e diversa dall'altra e dove se sbagli 1 volta (ripeto 1) scendi e ti fai venire a prendere, dove non sai se quello che è passato prima di te ha "modificato" le condizioni del fondo, dove devi sceglierti le gomme senza sapere se fai la scelta giusta...
E cosi vale anche per le altre gare, dalla finlandia dove devi tenere giù senza vedere oltre ai dossi, alla nuova zelanda dove sei di traverso in curva senza rail e con il mare sotto.

Secondo me anche il fattore coraggio conta.
Non avrei paura di fare una staccata in pista ai 360km/h sapendo che la traiettoria è pulita, che la curva l'ho fatta 100 volte, e che se sbaglio o perdo tempo o "vado lungo". Avrei paura a sentire la sesta al limitatore con una s1600 in una discesa del sanmarino o dell'adriatico, dove la curva che c'è in fondo l'ho vista solo una volta e non so se mi troverò un sasso in piena traiettoria.

Ben venga rossi, ben venga che apporti un po' di sana competizione nelle gare come monza e motorshow, ma lasciamo perdere di fargli tutti questi complimenti!!
E poi se a monza arrivava secondo cosa dicevamo? "E' bravo, ha preso solo 1 sec da McRae che è stato campione del mondo". Logico, quanto pensate si possa perdere al massimo??

Aggiungo un'altra cosa, lui può andare più forte di me sulla stessa macchina stradale, e mi sta bene, ma per andare forte su una WRC, con tutta l'elettronica che c'è dentro, la macchina la devi conoscere bene, senò fai solo danni...
fsm3000 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-11-05, 19:09   #82
fari rotti
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2000
Messaggi: 1,106
fari rotti ha disabilitato la reputazione
Post

FSM... non volevo più replicare..ma non ce la faccio :
Innanzitutto cosa centra le finlandia con il Rally di Monza ?? C'èqualcuno che ha forse detto che è un fenomeno sul ghiaccio ? E se guardi bene, nessuno ha detto che sia un fenomeno nemmeno nei Rally. è stato solo detto che è andato MOLTO forte. ma MOLTO, credimi.
Secondo : hai una vaga idea di cosa stai asserendo sulla pista ? basta non superare i propri limiti ??? ma a ogni curva in pista superi i tuoi limiti, come gli altri 40 lupi inferociti che ti stanno di fianco, e se non li superi, ti passano da tutte le parti, come una valanga di cavallette..!
Non hai problemi a staccare a 360 K/h ? certo, nessuno li ha.. basta staccare 30 metri prima degli altri !
E magari non hai ancora vinto un paio di campionati perchè la pista ti annoia, vero ?

Per favore, un po' di rispetto per le altre specialità.. mettiamoci un po' di buonsenso...
__________________
Tu molto brava e molto belle tette! ..Marku Alen alla mia naviga, Costa Smeralda 2002
fari rotti Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-11-05, 19:14   #83
MAO106
Member
 
Iscritto in data: Jun 2004
Messaggi: 680
MAO106 ha disabilitato la reputazione
Post

fsm 3000 cosa stai bladicando?

1)Vorrei proprio vederti sulla macchina che ha avuto lui...secondo me nn finiresti nemmeno la prima ps...

2)secondo te Valentino non avrebbe coraggio?forse allora non hai capito davvero nulla...

3)A MONZA é ARRIVATO SECONDO... [img]smile.gif[/img]

4)Logico ad arrivare a 1 secondo e cosa dovrebbe perdere al massimo?bhe ne ha dati ben 48 a mcrae

5)molto probabilmente nn hai capito una mazza oppure ti spieghi male

6)Che cosa c'entra andare piu forte su macchina stradale?

7)Per andare forte su una wrc bisogna conoscere bene la macchina? questo è vero...
Pero fai conto che lui che nn la conosceva bene é arrivato secondo....figurati se la conosceva..

8)rileggiti bene il mio post sopra...

bye
MAO106 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-11-05, 19:20   #84
bubiteam
Junior Member
 
Iscritto in data: Jul 2005
Messaggi: 23
bubiteam ha disabilitato la reputazione
Post

Ognuno può certo pensarla come vuole....ma di tutte le cose che ho letto quella che mi ha fatto più ridere è la considerazione di FMS3000 sul "coraggio"......che VALE potrebbe non avere!!!!Comunque visto che ci sono vorrei sottolineare la precisione con cui ha guidato il MASTER, la macchina lì c'entra poco.....QUELLO E'TALENTO PURO E BASTA.Ce ne fossero dei Rossi nei rally.....
bubiteam Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-11-05, 19:24   #85
EM
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 2,084
EM is an unknown quantity at this point
Post

Quote:
se la tua auto va di più delle altre, in pista, devi solo capire qual'è il suo limite
"solo"
EM Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-11-05, 19:43   #86
il numero 1
Senior Member
 
Iscritto in data: Jan 2001
Messaggi: 1,364
il numero 1 ha disabilitato la reputazione
Post

FSM secondo me nn hai la + pallida idea di quello ke dici......... oppure i giochini della play dove si fanno anke i 400 in pista e i 250 nei rally danno alla testa....

[ 20.11.2005, 19:45: Messaggio modificato da: il numero 1 ]
il numero 1 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-11-05, 19:56   #87
ReRallyTeam
Senior Member
 
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 1,737
ReRallyTeam ha disabilitato la reputazione
Post

[img]smile.gif[/img]
__________________
MSN: ReRallyTeam@hotmail.it
IL RALLY è DROGA.LASCIATEVI INTOSSICARE


ReRallyTeam Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-11-05, 20:01   #88
fsm3000
 
Iscritto in data: Oct 2001
Messaggi: 21
fsm3000 ha disabilitato la reputazione
Post

A parte che non mi risulta che valentino avesse 40 lupi inferociti di fianco. Mi stavo riferendo ad un giro in pista contro il tempo, senza avversari ai lati... questo per il campione della pista fari rotti, che ai 360km/h pensa che basti staccare 30mt dopo per essere tranquilli.

Per MAO106 che mi ha fatto la lista della spesa:
1)è una tua opinione personale, non puoi dirlo, non mi conosci.
2)3)4)5)il discorso su monza non era specifico, non fornivo indicazioni sui piazzamenti o sui decimi di secondo di ritardo, non ho seguito la gara. Però se mi dici che su Xkm di prova valentino ha dato 48sec a McRae, o McRae aveva la roulotte dietro o ha sbagliato qualcosa.
6)ho detto sulla mia stessa macchina stradale, per intendere che le wrc sono molto diverse una dall'altra e che un paio di interruttori possono cambiare ancora di più le cose.
7)per quanto ne sai potrebbe anche aver fatto 3 mesi di test in giappone, non verrebbero di certo a dirlo a te.

Aggiungo, fra l'altro, che ho aspettato a dare giudizi su vale dopo averlo visto al motorshow fino alla prima vera gara, conclusa dopo pochi km della seconda prova speciale (la prima era in circuito) come un pollo.
fsm3000 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-11-05, 20:06   #89
sereza
Member
 
Iscritto in data: Jul 2004
Messaggi: 110
sereza ha disabilitato la reputazione
Post

Non mi piace la polemica..non mi piace che in italia ci sia gente che fatica a trovare un wrc per il memorial bettega..anche se ne ha vinti più di tutti,mentre ad altri piove il subaru prodrive, non mi piace mazzoni che esalta tremendamente tutto, non mi piace che si chiami rally ciò che di rally ha poco, non mi piace che ci debba essere valentino per publicizzare questo sport, non mi piace..beh potrei continuare..Ritengo che le cose vadano sempre analizzate col massimo dell'oggettività.Che rossi sia un talento è indubbio..ma i rally veri sono tutt'altra cosa. se si evitasse di perdere tempo e fatiche in gossip tipo novella2000(vedi molti giornali) e si curasse la parte di questo sport che più ha problemi, ovvero un aiuto forte ai giovani per sfondare,sarebbe meglio!
Ma torniamo sempre al solito discorso e probabilmente dopo a quanto ho esternato mi darete del biaggista!Complimenti infine a graziano che sapeva cos'erano le bandiere blu.....
sereza Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-11-05, 20:07   #90
squalo
 
Iscritto in data: Jul 2000
Messaggi: 844
squalo ha disabilitato la reputazione
Post

Adesso Valentino è lo sportivo del momento e tutti gli girano attorno!!!!
Nel buono e cattivo senso,basta dire che hanno detto che è stato lui ad inventare i traversi in pista con le moto...McCoy,Bayllis,Xaus prima cosa facevano....
squalo Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:10.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006