Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > c) Discussioni tecniche e regolamenti
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-01-08, 21:33   #46
gdemarg
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2002
Messaggi: 1,343
gdemarg ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da fabiohgt88
Fiat Punto hgt 1.9 Multijet 0-100 Km/h 9,5
Seat Ibiza Fr Tdi 130 Cv 9,4

Mamma mia k differenza!!!!!!!!!!hai proprio ragione c'è quel decimo di secondo che è proprio fondamentale...ma per favore.......

Questo dato NON ha nessuna importanza.....i dati che devi verificare sono quelli riferiti alla ripresa...e quelli dell'Ibiza sono nettamente a suo favore rispetto a quelli della Punto.
Negli interventi precedenti parlando della Grande Punto MJet sono stato gentile ma ti assicuro che la prima volta che l'ho usata al Valli del 2006 sono andato a vedere il libretto di circolazione perchè mi sembrava impossibile che avesse 130 CV!!!!!
__________________
Gianni
gdemarg Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-01-08, 23:39   #47
nikkio
Junior Member
 
Iscritto in data: Jun 2007
Messaggi: 41
nikkio is on a distinguished road
Predefinito

Acce ha ragionissima io avevo una bravo 105 jtd e la golf 90 cv mi passava di sopra!
__________________
"Frenai e strinsi i denti...ma la curva neanche con l'imbuto.."
nikkio Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-01-08, 00:34   #48
DELTONiaco
Member
 
Iscritto in data: Aug 2004
Messaggi: 828
DELTONiaco ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da fabiohgt88
Fiat Punto hgt 1.9 Multijet 0-100 Km/h 9,5 Seat Ibiza Fr Tdi 130 Cv 9,4 Mamma mia k differenza!!!!!!!!!!hai proprio ragione c'è quel decimo di secondo che è proprio fondamentale...ma per favore.......
questi sono i dati dichiarati che lasciano sempre il tempo che trovano, perché all'epoca Quattroruote aveva rilevato 8,8s per la Ibiza e quasi 11 per la Punto...
DELTONiaco Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-01-08, 01:43   #49
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da a_la_moda_vegia
IO alla mia ibiza ciò messo sotto il filtro a cono simoni e il modulo debbimetro e il terminale da 100 e ho l'altro giorno ero con mio cuggino al semaforo e si affianca un tipo col punto gt tutto messo giù cadamuro e mi fa oh tipo te lo giochi un viola che quel naftone te lo svernicio?
allora mio cugi si è cagato xkè ha detto ho guarda che quello cià sotto la pop off adoppio stadio senti come sbuffa ma io gli dico ok e minkia prima seconda stava li e poi ci ho messo terza e me l'o messo dietro e allora poi il tipo mi faceva le pare che non ci credeva che era millenove e che c'avevo sotto il 2000 e allora mio ccuggino ke fa fullcontat glidice guarda sfigato ke se nn li dai i soldi ti metto le mani in faccia e allora quello paga e zitto e poi anche la sua tipa lo scherzava e gli diceva o sei scemo tutti i soldi di sta macchina e poi perdi anche....

Minghia... lo sparo davanti ai viggili e i viggili MUTI!!!

Se anche qua compriamo le macchine in base agli spari, per di più garantiti da 4ruote... siamo messi peggio di come temevo...

W la Duna a metano!!!
__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-01-08, 08:48   #50
Bru83
Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 674
Bru83 is on a distinguished road
Predefinito

UHAHUAUHAUHAUHAUHAUH
..alla fine oh..è sceso..ed era PINO DEI PALAZZONI minghia..che ci guarda e ci fa.."ccugi, c'hai na sigaa??"
__________________
Brunetta - Cecchetto
http://www.youtube.com/watch?v=LZPHyncdiKc
ANCH'IO GUARDO MOTORING
Bru83 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-01-08, 10:30   #51
acce
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 3,317
acce ha disabilitato la reputazione
Predefinito

beh, visto che più o meno direttamente l'economia italiana è legata in parte all'andamento della FIAT ben vengano quelli che confondono la M€RD@ con la nutella, in fondo ognuno gode a modo suo (disse quello che si strinse i testicoli nella morsa)
acce Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-01-08, 20:45   #52
Napo Orso Capo
Member
 
Iscritto in data: Dec 2004
Messaggi: 495
Napo Orso Capo is an unknown quantity at this point
Arrow

Mi sembra un po' eccessivo il paragone...possiamo parlare di Nutella e Pippocrem...
__________________
...accensione!

www.piacenzarally.com
Napo Orso Capo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-01-08, 21:10   #53
a_la_moda_vegia
Member
 
Iscritto in data: Jul 2007
Messaggi: 395
a_la_moda_vegia is on a distinguished road
Predefinito

A parte gli spari di periferia più seriamente io ho l'impressione che l'euro4 abbia abbastanza narcotizzato le prestazioni dei TD. L?ibiza tdi 101 del mio socio la usiamo anche per provare e pur non essendo un missile di sicuro ha un bello spunto anche in salita penso sia euro 2, la golf 5 aziendale euro 4 da l'idea di essere molto più ferma nonostante il 6 marce e qualche cavallo in più.
Per non parlare del mitico 110 cavalli della golf 4 (credo euro niente o max 1), la usavo ogni tanto sempre aziendale, ai tempi avevo una delta 8v e pur essendo il divario di prestazioni abissale la sensazione di calcio nella schiena del turbo era simile!
Tornando on topic darei il consiglio più banale allamico in dubbio, se vuoi una macchina divertente, sportiva e un po' vistosa(nel senso buono) prendi il benzina, se la usi per lavoro o fai km il diesel ma magari il 90hp tanto tra velox e traffico i 40hp in più non servono a niente!
a_la_moda_vegia Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-01-08, 10:11   #54
mau.8wrt
Junior Member
 
Iscritto in data: Jun 2007
Messaggi: 54
mau.8wrt is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Bru83
UHAHUAUHAUHAUHAUHAUH
..alla fine oh..è sceso..ed era PINO DEI PALAZZONI minghia..che ci guarda e ci fa.."ccugi, c'hai na sigaa??"

il vero diesel? il golf 2 1.6 GTD
anno '90, l'ho buttata via quando il cruscotto segnava 416mila, ma ne avrà avuti almeno 600mila... dopo i 350mila cominciava a fare vari tipi di rumori strani, la manutenzione consisteva nell'alzare il volume della radio per non sentirli, dopo un pò sparivano da soli...
faceva ancora 17km/litro, e mi aveva anche permesso di schiacciare il paraurti post ad un volvo ultima generazione fermo ad uno stop: al mio era venuta via un po' di vernice nera
una vera Macchina, anti-ciclistichevannoingirooccupando2carreggiate, oh li passi, ti metti davanti in seconda, e minghia un piede sul freno, con l'altro acceleri a fondo... risultato degno della miglior marghera.... e i ciclisti muuuuuti
oh ciclista, c'hai una sigaréétta??
__________________
Merci Jeannot
mau.8wrt Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-01-08, 11:54   #55
acce
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 3,317
acce ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da mau.8wrt
una vera Macchina, anti-ciclistichevannoingirooccupando2carreggiate, oh li passi, ti metti davanti in seconda, e minghia un piede sul freno, con l'altro acceleri a fondo... risultato degno della miglior marghera.... e i ciclisti muuuuuti
oh ciclista, c'hai una sigaréétta??

in alternativa basta una macchina col freno a mano che tira, quando vedi i fantomatici ciclisti in gruppo che occupano due carreggiate in lontananza segui questa procedura:

- premi la frizione (così il motore gira al minimo e non ti sentono arrivare)
- pochi metri prima di raggiungerli tira un bel colpo di freno a mano cercando di simulare il più possibile una bella inchiodata senza abs
- osserva, o meglio riprendi con la telecamera, la reazione dei ciclisti semi-infartuati che spesso perdono il controllo della bicicletta simulando alla perfezione il mitico chattering tanto caro a max biaggi per poi concludere la pedalata in un fosso
acce Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-01-08, 12:11   #56
DELTONiaco
Member
 
Iscritto in data: Aug 2004
Messaggi: 828
DELTONiaco ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Anche un bell' "effetto domino" non guasterebbe!...
DELTONiaco Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-01-08, 12:14   #57
fedetex
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 1,984
fedetex is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da acce
in alternativa basta una macchina col freno a mano che tira, quando vedi i fantomatici ciclisti in gruppo che occupano due carreggiate in lontananza segui questa procedura:

- premi la frizione (così il motore gira al minimo e non ti sentono arrivare)
- pochi metri prima di raggiungerli tira un bel colpo di freno a mano cercando di simulare il più possibile una bella inchiodata senza abs
- osserva, o meglio riprendi con la telecamera, la reazione dei ciclisti semi-infartuati che spesso perdono il controllo della bicicletta simulando alla perfezione il mitico chattering tanto caro a max biaggi per poi concludere la pedalata in un fosso



e ti ricordi invece in trasferimento al polcevera il fenomeno in moto sui Giovi??
__________________
CIAO COLIN GRANDE CAMPIONE

www.avetowrc.com
fedetex Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-01-08, 12:58   #58
superdani
Junior Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 76
superdani is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da acce
in alternativa basta una macchina col freno a mano che tira, quando vedi i fantomatici ciclisti in gruppo che occupano due carreggiate in lontananza segui questa procedura:

- premi la frizione (così il motore gira al minimo e non ti sentono arrivare)
- pochi metri prima di raggiungerli tira un bel colpo di freno a mano cercando di simulare il più possibile una bella inchiodata senza abs
- osserva, o meglio riprendi con la telecamera, la reazione dei ciclisti semi-infartuati che spesso perdono il controllo della bicicletta simulando alla perfezione il mitico chattering tanto caro a max biaggi per poi concludere la pedalata in un fosso


superdani Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-01-08, 14:20   #59
acce
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 3,317
acce ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da fedetex


e ti ricordi invece in trasferimento al polcevera il fenomeno in moto sui Giovi??

buono quello
acce Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-01-08, 22:07   #60
a_la_moda_vegia
Member
 
Iscritto in data: Jul 2007
Messaggi: 395
a_la_moda_vegia is on a distinguished road
Predefinito

Acce sei un genio! Domenica provo!
a_la_moda_vegia Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:36.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006