Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-02-08, 21:38   #1
ZAVA
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2000
Messaggi: 2,064
ZAVA ha disabilitato la reputazione
Predefinito Chi di Voi corse il 4 Regioni ?

Sono passati 22 anni dall'ultima edizione e vorrei sapere tra Voi chi ha corso questo rally ?Curiosita' personale ma avrei qualche domanda fda farvi.Grazie.
ZAVA Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-02-08, 21:42   #2
Mannucci
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 2,634
Mannucci ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Io l'ho fatto 3 volte, 1977-1978-1979 il buon SiroPietro Quaroni aveva escogitato un Rally Magnifico.
E' vero erano altri tempi e si badava più alla sostanza ( vedi bellezza, difficoltà, lunghezza delle PS ) che alla scena di ballerine, saltimbanchi e scene varie da circo.
__________________
Carlos
Mannucci Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-02-08, 22:37   #3
Fiat 124
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2007
Messaggi: 58
Fiat 124 is on a distinguished road
Predefinito

...azz....c'erano ancora le 124 Abarth,con cosa hai corso???
Fiat 124 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-02-08, 01:15   #4
ATTILA
Member
 
Iscritto in data: Dec 2000
Messaggi: 733
ATTILA ha disabilitato la reputazione
Predefinito

grande Mannucci,parole sante!!!!
ATTILA Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-02-08, 01:44   #5
luk27
Member
 
Iscritto in data: Jun 2006
Messaggi: 475
luk27 is on a distinguished road
Predefinito

qualcuno di voi ha ancora delle cartine?????
__________________
Sarò anche giovane, ma ciò che difetto in età lo compenso in follia!!!! (Kill Bill)

Contatto MSN: luk-27@hotmail.it
luk27 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-02-08, 02:07   #6
Lario
Member
 
Iscritto in data: Feb 2001
Messaggi: 106
Lario ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Mannucci
Io l'ho fatto 3 volte, 1977-1978-1979 il buon SiroPietro Quaroni aveva escogitato un Rally Magnifico.
E' vero erano altri tempi e si badava più alla sostanza ( vedi bellezza, difficoltà, lunghezza delle PS ) che alla scena di ballerine, saltimbanchi e scene varie da circo.

Bravo Mannucci, finalmente uno che la pensa come mè! La cosa triste è che la maggior parte degli pseudo-rallisti di oggi loda le gare in cui abbondano nani e ballerine più che quelle ben organizzate, è più importente avere il pass vip per entrare dove due sgallettate ti danno da bere poi se il percorso fa schifo ho mancano i commissari chi se ne frega! comunque per ritornare in topic il 4 regioni era la gara più bella che abbia mai visto, quelle nottate degli hanni 70 passate a vedere quei campioni, al solo pensiero mi viene la pelle d'oca, peccato che persone come Quaroni non ci siano più, lui era semplicemente il migliore!
Lario Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-02-08, 07:15   #7
EM
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 2,084
EM is an unknown quantity at this point
Predefinito

1983 trofeo A112 partecipai come copilota.
Tantissimi gli iscritti, se non ricordo male una cinquantina(solo del trofeo!!)
Risultato tre ps poi un braccetto ha pensato di piegarsi solo per aver toccato "leggermente" da qualche parte....
Ricordi particolari:
-un asfalto che rispetto a quello delle nostre parti, anche se bagnato, teneva moltissimo.
-una fittissima pioggia al PA e un signore, credo sulla cinquantina e più addetto all'assistenza dei trofeisti, di cui non ricordo il nome, che in tutti i modi cercò di farci ripartire, ma il tempo non bastò.
Quindi girata la macchina e tutti a casa, ovviamente A112 e 127 muletto su strada da Salice Terme a PN con conseguente totale distruzione del pneumatico ant dx della A112 (quello del braccetto piegato)....
EM Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-02-08, 07:44   #8
cipoz
Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 584
cipoz ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Io ho corso l'edizione del 1974 ( incredibile veramente quello che si faceva, se paragonato a oggi) con la presenza del meglio del rallysmo europeo e con circa 250 iscritti, se ricordo bene. Poi ho partecipato all'edizione del 1980 e c'era il circuito di Cecima ( una prova di circa 50 km che consisteva in tre giri di un anello....................bellissimo).
Ho avuto poi in sorte di essere C.S. delegato Csai all'ultima edizione, ed era ormai veramente evidente la difficoltà in cui si dibetteva l'organizzazione. I tempi stavano cambiando!
cipoz Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-02-08, 09:04   #9
asso di bastoni
Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 946
asso di bastoni ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Il circuito di Cecima.... 52 km alla temperatura di 40° (in macchina) ricordo che ho fatto un mezzo infarto, ho finito la ps con la lingua in mezzo ai pedali e la testa fuori dal finestrino, erano due giorni che si andava giorno e notte senza mangiare e soprattutto bere... 1982... ieri.

A proposito: le ballerine vanno benissimo guai a toccarle...
__________________
www.canevarally.com
asso di bastoni Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-02-08, 09:04   #10
Gregge
Member
 
Iscritto in data: Mar 2000
Messaggi: 203
Gregge ha disabilitato la reputazione
Wink

Ciao, dopo averlo seguito dal 1978 come spettatore, sono riuscito a correrlo nel 1986 (...o giù di lì). Belle le speciali di una volta, però anche le ballerine di oggi........
Gregge Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-02-08, 11:08   #11
tornantedx
Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 117
tornantedx is on a distinguished road
Predefinito

Qualcuno di voi che ha partecipato si ricorda anche se c'era una speciale sull'appenino Ligure, quella che oggi è la Due Valli x il Torrglia. Probabilmente all'epoca era ancora sterrata.
Grazie
__________________
www.avetowrc.com
tornantedx Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-02-08, 11:21   #12
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito

Posto che ben pochi rally di ogni epoca possono paragonarsi al 4 Regioni (che è anche il primo rally "vero" che ho visto come si deve, in compagnia di un amico più esperto che mi ha mostrato la luce), gradierei conoscere con precisione le pecche organizzative, i punti più schifosi e quelli meno serviti da commissari del Rally Oltrepo.

Sempre per migliorarsi.

Certo che c'è anche l'alternativa di chiudere tutte le baracche, e dedicarsi solo alla lamentela: purtroppo non possiamo più avvalerci dell'esperienza e del carisma di Siro Pietro Quaroni, Dado Andreini e Adolfo Rava, quindi i rally li abolirei.
__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-02-08, 11:54   #13
russ
Member
 
Iscritto in data: Jun 2003
Messaggi: 769
russ ha disabilitato la reputazione
Predefinito

grande beppe
i "bugia nen" non ci sono solo in piemonte

le prove son molto belle..daltronde sono quelle dell'oltrepo / pavia/ coppa d'oro e valli piacentine.
purtroppo la cecima (in versione oltrepo) che mi piaceva molto, nella sua ultima edizione è stata teatro di un brutto incidente
Russ
russ Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-02-08, 12:41   #14
127gr2
Junior Member
 
Iscritto in data: Dec 2007
Messaggi: 49
127gr2 is on a distinguished road
Predefinito

L'ho fatto nel 1978 con il 128 Coupè GR 1 (unica Fiat tra uno stuolo di Simca R2) e nel 1979 con la 127 gr 2.
Il primo anno dopo un'epica battaglia con PRANDINI (vincitore del Trofeo Simca 1978) BENTIVOGLI (futuro pluricampione italiano) e PERAZZO (il biellese volante con la Daf, qui con la Simca) solo PRANDINI e FRAGALE vennero classificati tra i primi 60 per accedere alla seconda tappa. Ci ritirammo al termine del 1° giro per la rottura del leveraggio del cambio lasciando a Prandini la vittoria di classe ma con la soddisfazione (nel secondo giro della prima tappa) del 10 TEMPO ASSOLUTO sulla ROCCA SUSELLA.
Tale tempo 23' 22" contro i 22' 00" di BETTEGA VACCHETTO su Lancia Stratos fu ottenuto grazie ad una sospensione delle partenze di circa un'ora. Durante tale sosta inizio una pioggerellina sottile che mise in crisi gli equipaggi dotati di slick, mentre noi con i KLEBER V 10 ognitempo faccemmo scintille.
Nel 1979 correvamo per il Trofeo FIAT-ALITALIA e dopo aver battagliato con RADAELLI e PANSERI vincemmo agevolmento grazie (anche) ai loro ritiri.
Di quella edizioni mi ricordo solo la pattuglia delle PANTERE ROSA con una CATERINA BALDONI (strafiga) che partiva due vetture davanti a me e che si ritirò alla prima PS. Qualcuna sa dov'è finita quella bella signora?
127gr2 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-02-08, 12:44   #15
ATTILA
Member
 
Iscritto in data: Dec 2000
Messaggi: 733
ATTILA ha disabilitato la reputazione
Predefinito

scusa Toivonen,Lario ha scritto" le gare" con nani e ballerine,non ha detto l'Oltrepò.
Forse se piu di qualcuno nota nelle gare piu ballerine e meno sicurezza qualche cosa di vero cè.
Poi cè anche meno sicurezza dove non ci sono nemmeno le ballerine .....
ATTILA Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:22.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006