Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-02-08, 16:22   #16
Plucos®
Senior Member
 
Iscritto in data: Nov 2004
Messaggi: 8,722
Plucos® ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Nò...ma adesso sta a vedere che son bravi
__________________
110 volte...PLUCOS

www.racingdreams.sm
Plucos® Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-02-08, 16:42   #17
meko
Junior Member
 
Iscritto in data: Nov 2007
Messaggi: 78
meko is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da capomacchina
La cosa più seria , visto anche l'assurdo costo della licenza, starebbe nel far durare le licenze 365 giorni e non farle scadere al 31 Dicembre!!!!!
Purtroppo la Vampira CSAI non ci penserà nemmeno a una soluzione di questo genere!!!
Così facendo la csai perde dei soldi,pensate a quanti staccano la licenza per farsi la gara vicino casa e, magari non lo fanno,perchè la gara in questione è in calendario a novembre o dicembre.
meko Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-02-08, 18:48   #18
gdemarg
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2002
Messaggi: 1,343
gdemarg ha disabilitato la reputazione
Predefinito

X Toivonen
probabilmente la norma è stata cambiata eliminando i tre mesi perchè, se la legge Italiana da validità di un anno al certificato medico, la CSAI non può limitarne l'utilizzo ai tre mesi antecedenti il rinnovo della licenza.
E questo non permette anche una licenza ( Con scadenza a fini anno solare) con annessa visita medica ( Con scadenza ad un'anno dalla data di effettuazione della visita)
__________________
Gianni

Ultima Modifica di gdemarg : 10-02-08 18:52.
gdemarg Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-02-08, 20:18   #19
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito

Che io sappia in tutto il mondo le licenze scadono alla fine dell'anno solare.

Non credo sia una questione monetaria (statisticamente alle Federazioni non cambia un granchè) ma semplicemente per comodità di archivio e perchè, a differenza di altri sport, la stagione dell'automobilismo non si svolge a cavallo di due anni e le leggi si fanno pensando a chi fa le stagioni complete.

Poi ognuno si gestisce come vuole, ma se si ha una ragionevole idea di correre nel corso dell'anno forse è meglio non spendere i soldi della licenza insieme all'iscrizione della prima o unica gara, ma invece a inizio anno, così si ha il tempo di metterne via altri.

Visto che sembra sempre che c'è gente che non diventa Gigi Galli perchè gli mancano giusto quei 200€ lì...

Poi se la CSAI decidesse che l'automobilismo è uno sport particolarmente pericoloso ed occorre fare una visita medica ad ogni tappa di un rally, questo sarebbe molto scomodo, ma assolutamente non illegale, mica ti strappano il tuo certificato, che rimarrebbe valido per giocare a calcetto.

Come detto si è scelto di far restare tutto com'era e l'unica conseguenza è che tocca sempre portarsi dietro due papiri invece di uno.
__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-02-08, 20:41   #20
Skulason
Member
 
Iscritto in data: Jul 2001
Messaggi: 987
Skulason ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Mussolini diceva che governare gli italiani non è difficile, è inutile e la stoltezza di alcuni interventi in questo topic gli rende ragione...
Skulason Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-02-08, 20:56   #21
Tony Curreri
Member
 
Iscritto in data: Mar 2005
Messaggi: 965
Tony Curreri ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Credo si una decisione intelligente... anche io faccio come il buon Mosk, quest'anno ho deciso di rinnovare il certificato medico ma non rinnovo la licenza fin quando non ho la certezza di correre...è un'ottima decisione che agevola coloro i/le quali, come molti/e, non sono professionisti dunque hanno altre spese sicuramente piu' importanti (famiglia, casa ecc...)
__________________
SIGNORI SI NASCE

Contatto MSN ed indirizzo e-mail: toni1983@hotmail.it
Tony Curreri Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-02-08, 21:27   #22
ziofermo
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2002
Messaggi: 1,993
ziofermo ha disabilitato la reputazione
Predefinito

ma pesano così tanto un foglio giallo con scritto che si è idonei fino ad una certa data, e una tessera finta magnetica che dice che puoi "fare i relli" ???

per quanto riguarda il rinnovo anticipato rispetto alla scadenza, è dovuto al fatto che i reparti di medicina dello sport sono sempre intasati e avendo uno "scadenziario" delle visite, non accettano prima in quanto ci sarebbe un sovraffollamento se ognuno volesse rifarla quando gli pare.

E' pur vero che basterebbe non rilasciare la licenza se non provvisti di regolare certificato medico, facendo scadere la stessa non al 31/12 ma al 365° giorno dalla data di rilascio.

Poi per quanto riguarda le citazioni, se vogliamo fare i colti, prendiamo frasi di chi il cervello lo ha usato per pensare, e non di chi lo ha usato per rovinare un popolo... grazie!
__________________
http://www.danilocolombini.com
ziofermo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-02-08, 10:40   #23
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito

Perbacco... con tutti i topic in cui diamo sfoggio della nostra "intelligenza", questo è pieno di interventi stolti?

Per poter imparare qualcosa di utile, sarebbe bello sapere quali e dove in particolare...

Se poi si pensa che spacchiamo troppo il capello in quattro, basta non leggere e chiedere a Claudio di riaprire il topic "come portate i capelli", almeno là non si fanno danni...
__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-02-08, 11:12   #24
giorgio
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 1,294
giorgio ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Toivonen
Come detto si è scelto di far restare tutto com'era e l'unica conseguenza è che tocca sempre portarsi dietro due papiri invece di uno.
..Beppe un dubbio: nel caso in cui si fosse rimasti alla regola FIA..e io:
- ho l'esame datato 21/11/2007
- ho la licenza staccata al 10/1/2008..
..al Ciocchetto 2008 di dicembre vado a correre comunque con due papiri..no??
Giorgio

PS: Per la serie.."alle seg*e mentali" non c'e' mai fine..
__________________
------------
http://www.hotelsaintpierre.it
giorgio Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-02-08, 11:25   #25
barcaiolo
Senior Member
 
Iscritto in data: Dec 2005
Messaggi: 1,887
barcaiolo is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Toivonen

Se poi si pensa che spacchiamo troppo il capello in quattro, basta non leggere e chiedere a Claudio di riaprire il topic "come portate i capelli", almeno là non si fanno danni...


E io che volevo aprire un topic dov'era impossibile fare polemica...


Comunque le opinioni [anche politiche] sono come le palle....quindi penso che ognuno possa citare chi vuole....hasta la victoria siempre
__________________
Barcaiolo....solo 20 gare viste da spettatore per ora.

Prima vista: Montebelluna 2003

Ultima vista: Gallo Cedrone 2008

http://it.rally.wikia.com

www.xrally.com
barcaiolo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-02-08, 11:25   #26
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da giorgio
..Beppe un dubbio: nel caso in cui si fosse rimasti alla regola FIA..e io:
- ho l'esame datato 21/11/2007
- ho la licenza staccata al 10/1/2008..
..al Ciocchetto 2008 di dicembre vado a correre comunque con due papiri..no??
Giorgio

PS: Per la serie.."alle seg*e mentali" non c'e' mai fine..

A rigore a regola FIA no, se come dice Nico all'estero la licenza fa fede anche per la parte medica: l'obbligo che il certificato abbia non oltre tre mesi allo stacco produce tre mesi di tolleranza alla fine.

Noto almeno che hai capito lo spirito... che era non tanto giudicare se la norma fosse giusta o sbagliata, ma convincersi che la FIA, anche quando fa delle "stupidaggini" non le fa perchè Mosley si sveglia di notte col pensiero fisso di ostacolare i concorrenti italiani degli sprint, ma a volte una cosa che sembra normale in buona fede all'estero, a noi provoca delle scomodità che stavolta la CSAI ci ha evitato.
__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006