Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-11-06, 21:41   #16
Klebe
Member
 
Iscritto in data: Apr 2006
Messaggi: 874
Klebe ha disabilitato la reputazione
Predefinito

quali gt???
Klebe Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-11-06, 09:10   #17
paolo85
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 3,798
paolo85 is on a distinguished road
Predefinito

mah....
__________________
Al tuo passaggio...anche gli angeli del paradiso s'inchineranno davanti a tanto coraggio!!!!!!!!
Addio Colin
paolo85 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-11-06, 15:53   #18
Giama
Member
 
Iscritto in data: Apr 2002
Messaggi: 204
Giama ha disabilitato la reputazione
Talking

Le GT Ammesse sono tutte quelle ammesse nel trofeo destinato appunto alle GT.

La tassa di iscrizione sarà pure di 3000 euro ma:
- il montepremi in denaro per ogni singola gara
- il montepremi in denaro finale
- il montepremi in denaro complessivo della serie nessuno l'ha sommato ............ salutoni.
PS
Ricavate quanto è il totale per gara ed il totale complessivo e poi date cenno delle vs. impressioni sempre estremamente competenti e considerate........
__________________
G.M.
Giama Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-11-06, 16:27   #19
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito

GT e WRC insieme mi pare una forzatura, per ora parliamo in pratica di N-GT, non delle GT1 o GT2 che correvano al Monza...

Mi pare di ricordare che le gare con montepremi ricavato dalle iscrizioni non fossero ben viste "ai piani alti"... vabbè che ora ci sono gli scatoloni pronti per eventuali traslochi...

Da un lato mi verrebbe da dire che ogni iniziativa è segno di voglia di fare e va benedetta, dall'altro che già oggi abbiamo più Campioni di qualcosa in Italia che in qualunque altro paese... ma di andare avanti non se ne parla: aumentare i Trofei forse è più che altro una dispersione di energie.

E poi può darsi che essere rinchiusi in pista sia l'unico destino tra qualche anno (spero molti)... perchè affrettare le cose???
__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-11-06, 18:08   #20
Giama
Member
 
Iscritto in data: Apr 2002
Messaggi: 204
Giama ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Caro Toivonen abbiam capito che non gradisci questa formula - vediamo agli altri ........... saluti
__________________
G.M.
Giama Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-11-06, 19:00   #21
Klebe
Member
 
Iscritto in data: Apr 2006
Messaggi: 874
Klebe ha disabilitato la reputazione
Predefinito

sono daccordo con Toivonen sulla forzatura fatta abbinando GT e WRC perchè le GT si avvicinano più agli N4 che ai WRC sia come prestazioni che come "filosofia".
Spero di essere smentito dai fatti ma personalmente non credo sia assolutamente possibile un abbinamento del genere anche considerando che se vorreste utilizzare le stesse restrizioni del futuro campionato GT , per esempio in fatto di gomme (stradali!!!) ,il gap di prestazioni è destinato ad aumentare ulteriormente.
I montepremi sono molto interessanti ma anche l'iscrizione non scherza e penso che terrà lontano molti concorrenti, anche se è una " quasi tutto compreso".
Personalmente non sento la necessità di aggiungere ulteriori rally e titoli,anzi vedrei meglio una razionalizzazione di tutto quanto vene già fatto, valorizzando maggiormente alcune gare e tagliandone alcune perchè qualità e quantità non vanno sempre daccordo.
E' anche vero che una formula simile porebbe crearsi uno spazio parallelo a quello dei rally classici, purtroppo snaturandone alcuni aspetti fondamentali ma anche rendendo più fruibile da un pubblico più vasto lo sport da noi tanto amato.

Ti auguro tutto il bene del mondo ma spero proprio che questo non sia il futuro del rally.
Klebe Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-11-06, 23:29   #22
endorama
Member
 
Iscritto in data: May 2004
Messaggi: 454
endorama ha disabilitato la reputazione
Predefinito

3000euro sono troppi per fare 40km di speciali troppi troppi troppi

per fare un'europeo come antibes se ne pagano dai 300 ai 700 per fare 300km di prove vere...
__________________
X-straight-edge-X
endorama Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-11-06, 09:34   #23
Giama
Member
 
Iscritto in data: Apr 2002
Messaggi: 204
Giama ha disabilitato la reputazione
Wink

Abbiamo voluto creare un formula nuova onde avere e permettere ritorno TV - ritorno economico per i piloti - visibilita' agli sponsor's - parchi assistenza aperti agli sponsor's ed al pubblico.....................

visibilita' - comunicazione e premi economici importanti dovrebbe essere uguale a successo......... saluti................
__________________
G.M.
Giama Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-11-06, 09:39   #24
Otto
Member
 
Iscritto in data: May 2000
Messaggi: 520
Otto ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Sì, ma qui non si promuovono più i rally, ma qualcos'altro.
Otto Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-11-06, 13:50   #25
ZOT!
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 1,942
ZOT! ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Accidenti, che talebani!
E' un idea diversa e, come tale, apprezzabile già solo per lo sforzo di averla pensata.

Non credo che nessuno voglia sostituire una disciplina, piuttosto fornire un'alternativa.

Chiaramente bisogna valutare BENE quali siano i pregi, difetti e caratteristiche della nuova serie ma ricordate che esiste una disciplina chiamata Rallycross decisamente appassionante e superseguita in nord europa.
ZOT! Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-11-06, 14:11   #26
Fragola
Member
 
Iscritto in data: Oct 1999
Messaggi: 957
Fragola is an unknown quantity at this point
Predefinito

Per conto mio, qualsiasi iniziativa che dia dell'automobilismo un'immagine professionale e positiva è bene accetta, e l'appeal che questa serie avrà su appassionati e pubblico potremo misurarlo solo provandolo.

Da rallysta-stradista mi intristisce il pensiero della pista, di quello che ahimé pare essere una piccola prova di quello che sarà il futuro dei rally, un formula challenge.
__________________
Barbara "Fragola" Franzoni
R.1 Competizioni
Skype: r1competizioni
Fragola Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-11-06, 14:32   #27
geant
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2006
Messaggi: 2
geant is on a distinguished road
Predefinito

non mi sembra affatto una brutta idea, certo non bisogna paragonarlo ai campionati gia esistenti ma x chi ha poco tempo e vuole portarsi la famiglia al seguito mi sembra simpaco. Unico dubbio che poi nascano macchine praticamente da pista perchè allora finisce lo scopo
geant Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-11-06, 14:46   #28
Juha
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2000
Messaggi: 1,932
Juha is an unknown quantity at this point
Predefinito

dico NI...o So....

non sono convinto dell'idea, in quanto a snaturare i rally ci stanno gia' pensando in FIA, potrebbe essere una formula valida ma metterei da parte il nome rally.

Puo' essere un modo per preparatori e noleggiatori per generare piu' businnes, e questo non puo' essere che buono.
Preferirei comunque che le due cose pista/rally rimanessero separate.
__________________
-Pro-drive
+Pro-secco
Juha Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-11-06, 15:53   #29
Giama
Member
 
Iscritto in data: Apr 2002
Messaggi: 204
Giama ha disabilitato la reputazione
Wink

Cari amici vorrei proprio avere le vs. impressioni critiche su questa nuova serie di gare come state appunto facendo nel bene e nel male -
criticate pure tutto cio' che ho riferito nell'inizio della discussione.................. le critiche servono a migliorarci ed a crescere.
da tutti c'e' da imparare............ saluti

Lunedì pubblichero' il regolamento generale per esteso...............
__________________
G.M.
Giama Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-11-06, 18:08   #30
SPEEDY18
Junior Member
 
Iscritto in data: Feb 2005
Messaggi: 6
SPEEDY18 ha disabilitato la reputazione
Predefinito Rallycircuitseries2007

Complimenti Gianluca!!! Sei riuscito con la tua forza di volontà a realizzare qualcosa di nuovo e interessante nel panorama rallystico italiano. Puoi considerarmi già iscritto. Saluti. Mauro Lenci
SPEEDY18 Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:33.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006