Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-08-07, 10:28   #16
-Massi
Member
 
Iscritto in data: Apr 2006
Messaggi: 104
-Massi is on a distinguished road
Predefinito

Io ho corso 10 gare con questo tipo di auto nel 2005. La formula sarebbe molto interessante ma cambiando qualche norma e con piu interesse delle case madre e della csai..
-Massi Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-08-07, 19:29   #17
seve
Junior Member
 
Iscritto in data: Jul 2007
Messaggi: 21
seve is on a distinguished road
Predefinito

piuttosto di correre in formula start corro in os o in n1 tanto allafine i costi sono gli stessi
seve Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-08-07, 19:51   #18
Race733
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 1,073
Race733 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Ma io mi domando e dico: non era meglio lasciare le cose com'erano prima???
O gruppo N, ma N (enne!) vero....
o gruppo A!!!!
Punto e basta!
__________________
L'Alf ì semb l'Alf: vé bell bellissm!!!
by "Mimmo" SIMONE.

Scuderia PDM (Piloti Di Massarja!)
Race733 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-08-07, 20:22   #19
Tony Curreri
Member
 
Iscritto in data: Mar 2005
Messaggi: 965
Tony Curreri ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Per ferragosto con le start si potrebbe organizzare un bel falo'.

Almeno non si abbattono gli alberi
__________________
SIGNORI SI NASCE

Contatto MSN ed indirizzo e-mail: toni1983@hotmail.it

Ultima Modifica di Tony Curreri : 14-08-07 20:25.
Tony Curreri Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-08-07, 14:05   #20
alediesel
Member
 
Iscritto in data: Feb 2004
Messaggi: 138
alediesel ha disabilitato la reputazione
Predefinito

per quanto riguarda il rumore, se non sbaglio il 20 giugno del 2006 è uscito un aggiornamento csai secondo cui, per ragioni di sicurezza, da quel momento in avanti sarebe stato possibile montare uno scarico omologato secondo le specifiche del gruppo N.
Io qualche gara con la piccola 2zero6 l'ho fatta al fianco di Laudi e devo dire che mi sono sempre divertita un sacco, e in più considero formativa una stagione con una macchina simile, visto che il pilota, per ottenere qualche risultato, è "costretto" ad imparare ad utilizzare tutti i pochi cavalli che ha a disposizione...
__________________
Ale
alediesel Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-08-07, 17:14   #21
-Massi
Member
 
Iscritto in data: Apr 2006
Messaggi: 104
-Massi is on a distinguished road
Wink

Formativa lo è sicuramente,ma ci vorrebbe piu interesse.. a qualche gara arrivavo alle verifiche che quasi non sapevano cosa fosse una fs..! Le case costruttrici dovevano interessarsi di più a questo progetto visto che avrebbero potuto publicizzare delle auto stradali..da corsa!
Più controlli affinche venga applicato il regolamento,perchè tanti fanno cio che vogliono!!
Lo scarico N ok, forse sarebbe da portare la cilindrata a 1600 anche se bisognerebbe pensare qualche cosa per i pneumatici,perchè fin che è un 1400 con circa 90CV va bene,poi si rischia troppo.
Tasse di iscrizione ancora piu agevolate per i giovani.
Comunque le vere formula start dovrebbero essere i gr.N!
-Massi Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-08-07, 11:25   #22
alediesel
Member
 
Iscritto in data: Feb 2004
Messaggi: 138
alediesel ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Massi pensa che una volta alle tecniche pretendevano addirittura che presentassi la fiche... peccato che le fs non ce l'hanno!!!!!
Cmq concordo pienamente con te...
__________________
Ale
alediesel Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-08-07, 14:49   #23
ALBY
Member
 
Iscritto in data: Nov 2000
Messaggi: 113
ALBY ha disabilitato la reputazione
Predefinito

La formula start non ha avuto un gran seguito perche ci sono troppo fighetti.

Non si corre per il piacere di correre ma per farsi vedere dagli amici del bar e se corri con una formula start gli amici del bar ti "schifano"

Allora meglio noleggiare una super macchina, prendere schiaffoni da tutti ma il lunedi fare i fighi al bar

E non dite che non è cosi perchè basta dare un occhio a qualunque elenco iscritti.

Tutti fenomeni il lunedi


Andate a vedere qualche gara in Francia e ritroverete il vero spirito, se uno ha il piede lo dimostra anche con una AX

Siamo noi che abbiamo fatto lievitare i costi i noleggiatori non hanno fatto altro che soddisfare le nostre esigenze è la legge di mercato...
ALBY Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-08-07, 16:07   #24
-Massi
Member
 
Iscritto in data: Apr 2006
Messaggi: 104
-Massi is on a distinguished road
Wink

Concordo Alby,la mania del consumismo e dell'ultima moda
Ale a delle verifiche mi chiesero anche a me il passaporto...ad altre non volevano verificarmi perchè ero senza i sedili dietro!
-Massi Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-08-07, 17:12   #25
Delta_S4
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 1,513
Delta_S4 is on a distinguished road
Cool

Quote:
Originariamente inviato da mec
Ciao a tutti, volevo sapere cosa ne pensate delle vetture nella classe formula start e la vostra opinione sul fatto che stenti a decollare.

Secondo me un fattore molto importante nel fallimento della Formula Start è la mancanza, da parte di un ente, di un premio importante... Tipo una gara gratis con una macchina di buon livello.... Una sponsorizzazione.... Un consistente premio in denaro.... Non la solita coppetta....

Poi un'altro fattore del fallimento di questa iniziativa è gia il concetto di partenza... Ovvero avere una macchina di serie, da convertire per le corse il sabato, correrci la domenica, per poi usarla, come auto di serie, il lunedi.... Questo è un po' il concetto delle auto di gruppo 1 degli anni 60-70... Ma al giorno d'oggi, con tutte le leggi anti-tuning e i controlli delle forze dell'ordine (che per me dovrebbero andare a controllare altro), risulta impossibile mettere in pratica il suddetto concetto....

Poi il regolamento troppo restrittivo non aiuta.... Visto che comunque voglio correre con un auto quasi di serie, almeno uno scarico un po' più aperto potrebbero farmelo montare (visto che oggi tutti c'è l'abbiano montato sulla propria macchina di serie)... Poi il fattore gomme... Si mi puo stare bene limitare il diametro delle gomme, però almeno si potrebbe consentire di montare delle gomme sportive, che almeno costano meno delle gomme da stampo da gara (almeno credo) e risultano un po più sicure delle stradali normali... O se proprio non si vuole rinunciare a delle gomme stradali si possono fare montare delle gomme con battistrada unico più largo (visto che nel regolamento la larghezza del battistrada è limitato da quello che c'è scritto sul libretto di circolazione)... O meglio ancora, come si disse tempo fa, un produttore nostrano che fornisca una gomma da gara a bassa costo, e che magari, sponsorizzando il trofeo, dia un premio finale (un po come il trofeo della Marangoni con le Lupo qualche anno fa nelle gare in salita).... Altro limite regolamentare l'obbliogo di lasciare tutti i copricarter e coperchi nel vano motore.... Visto che questi su un campo di gare creano intralcio, almeno consentire il loro smontaggio almeno per le gare....

Un ultimo elemento che non ha contribuito al decollo della serie è la mentalità odierna, fatto per lo più di gente che deve fare il figo con gli amici....

Comunque parlando del fattore sicurezza io sono convinto che questa formula sia abbastanza sicura (a parte per la questione suono a tutti ben nota) visto che comunque si tratta di un'auto di serie con un roll-bar installato solo nell'abitacolo, in caso di urto frontale le sollecitazioni che si scaricano sul pilota non sono elevate (visto che gia le case automobilistiche spendono ore e ore di studio per rendere meno brusco l'arresto delle macchina durante un urto frontale inserendo zone di cedimento controllato nella parte frontale e posteriore della macchina).... In caso di cappottamento c'è il roll-bar... Poi ci sono i sedili da corsa con le relative cinture che usano tutti... L'estintore viene fatto montare da regolamento....

Invece per il fattore costi, trattandosi sempre di un'auto stradale, i pezzi di ricambio saranno si cari, ma non credo al livello di una auto da corsa... Magari saranno un po più fragili, però anche qui sta nel pilota capire fino a che punto spingere la vettura, senza danneggiarla... Anche questo è una cosa importante per una formula propedeutica.....

Poi questo è il mio punto di vista, che puo essere in sintonia con alcuni e non con altri... Questo è il bello della democrazia
__________________
LANCIA FOREVER

COL SCIUC OL BAGNA TENG SPALANCA
SE SEI INCERTO TIENI APERTO
LA VIOLENZA E MAGGIORE SE LA TRAZIONE E POSTERIORE
IL MONDO E DIVERSO SE LO VIVI DI TRAVERSO

Ultima Modifica di Delta_S4 : 18-08-07 18:57.
Delta_S4 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-08-07, 18:22   #26
EM
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 2,084
EM is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Questo è un po' il concetto delle auto di gruppo 1 degli anni 60-70...
Non è così.
EM Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-08-07, 18:56   #27
Delta_S4
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 1,513
Delta_S4 is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da EM
Non è così.

Ah ok...Beh allora mi sono informato male
__________________
LANCIA FOREVER

COL SCIUC OL BAGNA TENG SPALANCA
SE SEI INCERTO TIENI APERTO
LA VIOLENZA E MAGGIORE SE LA TRAZIONE E POSTERIORE
IL MONDO E DIVERSO SE LO VIVI DI TRAVERSO
Delta_S4 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-08-07, 14:21   #28
-Massi
Member
 
Iscritto in data: Apr 2006
Messaggi: 104
-Massi is on a distinguished road
Wink

Alediesel salutami Laudi se lo vedi.. Ciao
-Massi Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-08-07, 10:06   #29
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da ALBY
La formula start non ha avuto un gran seguito perche ci sono troppo fighetti.

Non si corre per il piacere di correre ma per farsi vedere dagli amici del bar e se corri con una formula start gli amici del bar ti "schifano"


Sì, ma io cambierei bar...

Se corri con una FS ti schifano

Se corri con una OS ti schifano

Se non arrivi al bar con MiniCooperGolfGTIBMW335 ti schifano

Se non esci con una velina ti schifano


Basta che arrivi ultimo con un S1600 e sei un Dio...


Ma che bar di m...


__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-08-07, 13:50   #30
alediesel
Member
 
Iscritto in data: Feb 2004
Messaggi: 138
alediesel ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Con piacere massi... appena lo vedo te lo saluto
__________________
Ale
alediesel Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:25.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006