Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-10-06, 14:15   #1
omarino77
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2006
Messaggi: 63
omarino77 is on a distinguished road
Predefinito Sardegna 2007

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Omar, sono di Pordenone ed è la prima volta che scrivo su questo forum anche se è da tanto che vi seguo.
Non so se sto scrivendo nel giusto gruppo di discussione.....ditemelo altrimenti.
Volevo porvi alcune domande relative alla mia prima traferta in terra di Sardegna per vedere il mondiale.
Siamo un gruppo di amici (6 o 7) e vorremmo andarci in camper: scelta giusta?Si riesce ad entrare in prova la sera prima con tale mezzo (in modo da essere pronti per il giorno seguente)?
Non si sa ancora quando il rally si farà, ma se rispettano più o meno le date di quest’anno quanto prima bisogna muoversi per prenotare il traghetto?
Avrei bisogno di illuminanti consigli.......chi più ne ha più mi scriva!!!!!!!
Grazie anticipatamente ,
Omar
omarino77 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-10-06, 14:23   #2
Piccin
Member
 
Iscritto in data: Jan 2002
Messaggi: 904
Piccin ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Sono sicuro che tra poco sará qui il simpaticissimo Davide78 con tutte le info che hai bisogno Benvenuto sul forum

pino
__________________
www.rallyforum.com
Piccin Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-10-06, 14:31   #3
Sardinia
Member
 
Iscritto in data: Jan 2005
Messaggi: 388
Sardinia ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Ciao!!!

Cercherò di darti alcuni consigli.

Per i biglietti dei traghetti non preoccuparti, siamo troppo in anticipo e basta prenotarli qualche mese prima.

Consiglio le compagnie:
Moby Lines www.mobylines.it
Sardinia ferriers http://www.corsicaferries.it/

Che offrono dei pacchetti convenienti rispetto alla Tirrenia.

In camper si può entrare nelle prove dalla sera prima, diciamo che è una delle migliori organizzazioni, anche se io consiglio i tanti agritusimi siti nella zona dei Rally.
Sia per il prezzo ridotto, ma anche per la buona ospitalità, l'ottima cucina (il porcetto) e la sistemazione in camere confortevoli.
Sardinia Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-10-06, 14:39   #4
omarino77
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2006
Messaggi: 63
omarino77 is on a distinguished road
Predefinito

A noi piacerebbe il camper perchè ci piace far festa...farci da mangiare, bere....comunque mi potresti dare anche i numeri o i nomi di questi agriturismi?...non si sa mai...
se utilizzeremo il camper c'è qualche camping dove si può fare il rifornimento di quello che ci serve?
omarino77 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-10-06, 22:44   #5
Davide78
Member
 
Iscritto in data: Nov 2004
Messaggi: 567
Davide78 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Ben arrivato nel forum!!

Sardinia mi ha preceduto nel darti info ed è stato molto preciso.

A quanto ha correttamente scritto aggiungo che:

la Lloyd Sardegna offre traghetti molto spartani ma altrettanto economici, sui quali, se viaggiate in camper, potete anche dormire sul camper stesso, contenendo così di molto le spese di viaggio.

Se invece volete partire da Genova per risparmiare il tempo e il denaro necessario per arrivare fino a Livorno o Piombino da cui partono la altre compagnie, allora la scelta è obbligatoria sulla Moby.

Vi consiglio perciò di fare tutti i preventivi possibili da Livorno e Piombino (Moby, Lloyd, Sardinia Ferries) e quindi quello della Moby da Genova per poi vedere quanti euro di differenza ci sono fra Genova e Livorno o Piombino e quindi quale vi conviene prendere e da dove.....

Quanto al camper, se avete intenzione di muovervi nottetempo e pernottare in prova, non c'è alcun problema. E' perfetto per contenere i costi al minimo e cmunque divertirsi tanto, visto che non sarete gli unici in camper.
Andare in prova di giorno mentre le auto del pubblico sono in circolazione non è invece il massimo poichè il camper, date le sue dimensioni e quelle di alcune strade d'accesso, arrecherebbe molto intralcio e rischierebbe di bloccare qualche via d'accesso.
Attenetevi semplicemente con estrema attenzione alle indicazioni date sulla "Guida per il pubblico" che sarà pubblicata sul sito ufficiale del rally e dove saranno indicati gli accessi dove i camper non possono passare (alcuni sono accessi usati per far accedere il pubblico alle speciali sono situati in aree protertte dove è vietato il campeggio, per cui i cancelli presentano una barra a 1,80m di altezza che impedisce materialmente l'accesso ai camper!). Scegliete giusto un altro accesso alla prova e tutto è fatto! Che il divertimento abbia inizio!

Se poi vi serve un campeggio ce ne sono alcuni nella zona di Olbia, per cui vi basterà vedere il sito della città di Olbia o della altre interessate dal rally per trovare gli indirizzi.

Lo stesso discorso vale per gli agriturismo nel caso qualche sera facciate tappa in uno di essi....meglio però a rally finito....tra porcetto e bevande varie rischiereste altrimenti di perdere qualche passaggio del rally....

Spero di esser stato utile!

Ps: la data è stata già fissata...18 - 20 maggio....prenotare la nave a inizio marzo dovrebbe andare più che bene!
__________________
www.rallyfans.it

On line le foto dei test pre-Monte Carlo svolti da Gigi Galli (nonché foto della gara e dello Svezia)
Davide78 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-10-06, 00:50   #6
306 Maxi
Senior Member
 
Iscritto in data: Nov 2002
Messaggi: 1,905
306 Maxi is an unknown quantity at this point
Predefinito

Perfettissimo come al solito
Ciao davide!
306 Maxi Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-10-06, 08:20   #7
omarino77
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2006
Messaggi: 63
omarino77 is on a distinguished road
Predefinito

Davide78 sei un drago!!!!!!!!
quasi quasi ti prendiamo come guida turistica!!!!!!!!!!!!
Sei stato perfetto grazie 1000.
Omar
omarino77 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-10-06, 08:21   #8
omarino77
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2006
Messaggi: 63
omarino77 is on a distinguished road
Predefinito

Mi sono dimenticato: ma dove posso vedere le tariffe della lloyd Sardegna? si possono trovare in internet?
omarino77 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-10-06, 08:45   #9
mcraffy
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2005
Messaggi: 2,424
mcraffy ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Ciao Omarino...Al Sardinia 2004 io con altri 12 amici si presero a noleggio 2 camper (7 posti) appunto per stare tutti insieme (ridere scherzare) e per essere in prima linea sulle p.s..... ora io non so di dove sei ma noi siamo della Toscana e si prese il traghetto a Piombino (LI).....visto che c'avevamo il camper e quindi si dormiva dentro di esso, si prese la "Linea dei Golfi" che è una compagnia di traghetti a basso costo appunto per chi non prenota cuccette ecc.
saluti -mcraffy-
__________________
-mcraffy-

Coreglia Rally Amici
mcraffy Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-10-06, 09:42   #10
Sardinia
Member
 
Iscritto in data: Jan 2005
Messaggi: 388
Sardinia ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da omarino77
Mi sono dimenticato: ma dove posso vedere le tariffe della lloyd Sardegna? si possono trovare in internet?

La Lloyd è stata acquistata dal gruppo Moby, credo il tutto operativo dal 2007.
Moby che sarà presente anche sulla tratta Olbia-Piombino.
Sardinia Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-10-06, 12:01   #11
osky16v
Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 318
osky16v is on a distinguished road
Predefinito

Io ci sarò di sicuro, spero solo di trovare una buona offerta con la moby, da piacenza mi viene scomodo andare fino a livorno...

L'anno scorso con la sardinia ho trovato un'ottima offerta: facevano pagare l'auto 1€... Sxo di trovare qualcosa di simile anke con la moby..
__________________


DIO TIFAVA LANCIA
osky16v Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-10-06, 12:20   #12
omarino77
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2006
Messaggi: 63
omarino77 is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da mcraffy
Ciao Omarino...Al Sardinia 2004 io con altri 12 amici si presero a noleggio 2 camper (7 posti) appunto per stare tutti insieme (ridere scherzare) e per essere in prima linea sulle p.s..... ora io non so di dove sei ma noi siamo della Toscana e si prese il traghetto a Piombino (LI).....visto che c'avevamo il camper e quindi si dormiva dentro di esso, si prese la "Linea dei Golfi" che è una compagnia di traghetti a basso costo appunto per chi non prenota cuccette ecc.
saluti -mcraffy-

Ciao io sono di Pordenone e pensavo anch'io di prendere il traghetta da Piombino...almeno questa era la mia idea.....o sbaglio?Forse è meglio Genova?
omarino77 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-10-06, 12:32   #13
Davide78
Member
 
Iscritto in data: Nov 2004
Messaggi: 567
Davide78 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Non c'è di ché omarino77!

Come ha detto Sardinia la Lloyd Sardegna, ex Linea dei Golfi, è stata ora acquistata dalla Moby Lines ma oltre a continuare a fare le tratte finora fatte dovrebbe mantenere il proprio nome.

In pratica dovrebbe essere la compagnia low cost della già economica Moby Lines, che offrirà ancora pacchtti auto a 1 euro, così come la Sardinia Ferries, che viaggia su Golfo Aranci, a 15km da Olbia.

Ti rinnovo perciò il consiglio datoti ieri: fai tutti i preventivi possibili dalla Toscana e quindi quello Moby da Genova e vedi quale è più conveniente.
Trovi tranquillamente tutto su internet, senza dover andare in agenzia.
In 20 minuti fai tutti i preventivi che ti servono.

Se viaggi comunque in camper credo che il più economico sarà con molta probabilità quello Lloyd Sardegna da Piombino, visto che danno la possibilità di dormire sul camper e risparmiare quindi sulla sistemazione a bordo.

Nelle altre navi i mezzi, camper o auto che siano, vanno in stiva dove rimangono inaccessibili ai passeggeri durante la traversata e sei quindi costretto a prendere una sistemazione a bordo mentre sulle navi della Lloyd c'è la possibilità di metterli nel ponte aperto che rimane raggiungibile durante il viaggio, quindi se hai il camper puoi dormire lì.

Se ti servono altre notizie la tua guida turistica è pronta a fornirti le info necessarie....
__________________
www.rallyfans.it

On line le foto dei test pre-Monte Carlo svolti da Gigi Galli (nonché foto della gara e dello Svezia)

Ultima Modifica di Davide78 : 19-10-06 12:34.
Davide78 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-10-06, 13:50   #14
Sbanzo Rally Team
Member
 
Iscritto in data: Sep 2003
Messaggi: 533
Sbanzo Rally Team is an unknown quantity at this point
Predefinito Davide..

PERFETTISSIMO qsto ragazzo!

Ciao!
__________________
Sbanzo#27
Sbanzo Rally Team Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-10-06, 13:54   #15
Davide78
Member
 
Iscritto in data: Nov 2004
Messaggi: 567
Davide78 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

__________________
www.rallyfans.it

On line le foto dei test pre-Monte Carlo svolti da Gigi Galli (nonché foto della gara e dello Svezia)
Davide78 Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:29.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006