Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-07-03, 10:33   #61
lumaca
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2000
Messaggi: 1,125
lumaca ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Saro' noioso, ma poche regole e chiare sarebbero un toccasana.
E comunque nei casi piu' eclatanti tipo cilindrata o cammes o rapporti al cambio ecc basterebbe che venisse ritirato il passaporto tecnico per un mese con diffida al noleggiatore o al concorrente, se proprietario della vettura, di ricadere nello stesso errore, pena la sospensione per sei mesi del passaporto. Probabilmente qualcosa andrebbe a posto.
lumaca Non in Linea  
Vecchio 25-07-03, 11:21   #62
gdemarg
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2002
Messaggi: 1,343
gdemarg ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Appurato che qualcosa nel sistema non funziona, cosa dobbiamo fare per porre rimedio e ottenere qualcosa?
__________________
Gianni
gdemarg Non in Linea  
Vecchio 25-07-03, 11:52   #63
PAOLINO
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 162
PAOLINO ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Tanti interventi, molti dei quali assolutamente condivisibili.
Ciò che non riesco a sopportare, è una dilagante "cultura del sospetto", che spesso è frutto solo di invidie e frustrazioni.
Chi ha dei dubbi, sporga reclamo; dimostrando quel coraggio che probabilmente non ha espresso lungo le PS.
E non venitemi a parlare di un costo aggiuntivo! Per chi pratica il nostro sport è solo una goccia nel mare....
Detto questo, possiamo continuare a parlare serenamente di verifiche post-gara più meticolose, magari ai primi di clase + un certo numero a sorteggio, di regole chiare, di punizioni commisurate alla gravità dell'infrazione, ecc.ecc.
PAOLINO Non in Linea  
Vecchio 25-07-03, 12:18   #64
SuperMario
Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 205
SuperMario ha disabilitato la reputazione
Predefinito

x EM
Solitamente l'organizzatore non ha voce in capitolo, lui "consegna" la gara nelle mani del direttore di gara, CS e CT. Al limite può cercare di fare delle pressioni non ufficiali, ma in quel caso, c'è stata una reazione assurda ancor prima che venissero guardate le macchine, e non sono a conoscenza di provvedimenti presi ( che a quanto ne so potrebbero anche esserci stati ).


Riscontro invece che qui pare tutti siano ben contenti di sottoporre le loro vetture a verifica tecnica, ma sui campi di gara molto raramente si trova gente che ... non ha da recriminare o "rognare".

Ciao

SuperMario

[ 25-07-2003: Messaggio modificato da: SuperMario ]
SuperMario Non in Linea  
Vecchio 25-07-03, 13:47   #65
man
Junior Member
 
Iscritto in data: Feb 2003
Messaggi: 75
man ha disabilitato la reputazione
Predefinito

x paolino
non si tratta ne di invidia ne di frustrazione ma di regolamenti e norme solamente da rispettare.di pelo nelle prove ce ne mettiamo tanto chi più chi meno,ma ti sembra corretto che uno che corre in n4 o s16 debba rischiare ogni curva la vita quando poi vedi i filamti e qualcuno ti sta davanti accelerando solo sul dritto???
man Non in Linea  
Vecchio 25-07-03, 13:55   #66
SPINO
Member
 
Iscritto in data: Feb 2000
Messaggi: 757
SPINO ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Dai Cristiano...noleggia una clio anche tu...se vuoi ti do i numeri di quei "sporcaccioni" di Balbosca e Turbocar.

P.S. Ricordati però che corri con il team attualmente più "chiaccherato" d'Italia per via di carreggiate e passo (non nel tuo caso).

Ciao Andrea
SPINO Non in Linea  
Vecchio 25-07-03, 15:07   #67
man
Junior Member
 
Iscritto in data: Feb 2003
Messaggi: 75
man ha disabilitato la reputazione
Predefinito

forse spino hai ragione tu .
spenderei di meno e le soddisfazioni sarebbero altre!!!
ciao
man Non in Linea  
Vecchio 25-07-03, 17:40   #68
gdemarg
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2002
Messaggi: 1,343
gdemarg ha disabilitato la reputazione
Predefinito

X Paolino
Per andare forte in speciale non bisogna dimostrare coraggio ma capacità di guida!!!
__________________
Gianni
gdemarg Non in Linea  
Vecchio 25-07-03, 19:02   #69
rallix
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2001
Messaggi: 1,843
rallix is an unknown quantity at this point
Predefinito

vedo che gli animi sono caldi, ma nn mi sembra il caso............quasi bastassero una manciata di cavalli in + x diventare degli Andreucci...........

basta pagare un paio di cronometristi ed il gioco è fatto, senza correre rischi...

ma il punto non è questo, la verità è che nn siamo capaci di accettare e di riconoscere i nostri limiti.

poi, se siamo sicuri che il nostro avversario monta un 1800 o un 2400..............APRIRE *****, la politica dello struzzo nn ha mai pagato.

scusate, me ne ritorno in naftalina....si stà così bene in silenzio.......
__________________
Rallix
rallix Non in Linea  
Vecchio 26-07-03, 10:34   #70
Gigante Buono
Senior Member
 
Iscritto in data: Dec 1999
Messaggi: 7,049
Gigante Buono ha disabilitato la reputazione
Predefinito

mumble,verifiche d ufficio,figoooooooooo!
ma poi perchè la gente deve tornare a casa con uno scatolone pieno di vitine se viene trovato irregolare?
Ops ripagano con 200 eurini di danni???
azz che culo ...
Macs
Gigante Buono Non in Linea  
Vecchio 26-07-03, 12:06   #71
306 Maxi
Senior Member
 
Iscritto in data: Nov 2002
Messaggi: 1,905
306 Maxi is an unknown quantity at this point
Predefinito

Sono d'accordo sul fatto che non basta qualche cavallo in più x vincere, penso che quasi tutti mi starebbero davanti in bici anche se io avessi un A8... Cosa non sopporto xò è appunto che le regole non siano uguali x tutti, e questo è vero nessuno lo può negare. Ho detto che non faccio nomi xchè non mi sembra il caso, ma ho visto coi miei occhi (e non solo io) gente vincere la classe nei rally "di casa" e sentirsi dire: "X stavolta facciamo finta di niente, la prox volta ti facciamo aprire". LA PROX VOLTA?!!!!? Se tutti sanno che non sei in regola xchè hai potuto cmq farti il tuo rally prendendo x il culo tutti gli altri?! Boh questo è il mio punto di vista, io e i miei amici non pensiamo nemmeno ai tempi xò come ho detto xchè a noi rompono le palle x delle cose inutili e altri possono fare cosa vogliono solo xchè sono più "famosi" ecc?! Cmq io resto dell'idea che di clio A7 a posto ce ne siano poche, e x essere a posto non basta che siano 2000 e non 2200 ci sono tante altre cose, sinceramente ascoltate bene una clio A7 e una clio K11: non mi pare ci sia più molta differenza... X il fatto degli A6 1.8 non sono solo voci, sono cose certe ma come detto non faccio nomi. Scusate se mi sono dilungato xò ste cose non le sopporto... Ciao
306 Maxi Non in Linea  
Vecchio 26-07-03, 13:34   #72
TRAIETTORIA
Member
 
Iscritto in data: Mar 2001
Messaggi: 455
TRAIETTORIA ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Balle balle balle cacciare il formaggio e far verificare è l'unica cosa, sempre che siate nella condizione di poter mettere la vostra auto(perche' di solito vi controllano la stessa cosa ma non è detto.)
TRAIETTORIA Non in Linea  
Vecchio 26-07-03, 16:40   #73
winniepooh
Senior Member
 
Iscritto in data: Jan 2000
Messaggi: 1,104
winniepooh ha disabilitato la reputazione
Predefinito

... mandate in verifica , chi ritenete " sporco " , tanto i dindini vi verranno sicuramente restituiti e il malfattore messo alla gogna !!

daccordo con le verifiche d'ufficio per i primi 3 di classe

ciao ciao ciao

[ 26-07-2003: Messaggio modificato da: winniepooh ]
winniepooh Non in Linea  
Vecchio 26-07-03, 17:26   #74
PAOLINO
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 162
PAOLINO ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Caro 306 Maxi,
sono queste invece le cose che io non sopporto. La "cultura del sospetto" di cui accennavo sopra.
"ho sentito", mi hanno detto", "so per certo", ecc.... FUORI I NOMI !
Non sarebbe neppure male se apparisse pure nel tuo profilo il tuo cognome....
PAOLINO Non in Linea  
Vecchio 26-07-03, 17:37   #75
PAOLINO
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 162
PAOLINO ha disabilitato la reputazione
Predefinito

scusate, volevo aggiungere un'altra cosa.
Anch'io ho una certezza: tra una Clio A7 ed una Clio Kit (a parità di guida) c'è una gran bella differenza!!
In questo tipo di comparazione io ho usato il cronometro e lo stesso pilota.
306 Maxi, tu su cosa basi questo tuo giudizio a dir poco singolare?
PAOLINO Non in Linea  
Chiudi Discussione


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:23.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006