Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-11-03, 23:14   #1
celeron
Member
 
Iscritto in data: May 2001
Messaggi: 184
celeron ha disabilitato la reputazione
Predefinito

E' tornato di nuovo l'incubo,il giorno del dolore e della disperazione;quello che ti fa dire "ma chi me lo fa fare ?"..
Si puo' morire per un rallye?purtroppo si,come si puo' morire correndo in bicicletta o andando allo stadio,come si muore di fame o saltando su una mina o nelle autostrade o sui luoghi di lavoro....
La morte e' l'unica maniera che il destino ha scelto per ricordarci che esiste la vita,ma questo lo aveva gia' fatto 2 anni fa e non serviva certo una seconda volta.
Io so che ,come sempre, avete fatto tutto quello che c'era da fare per la sicurezza e non come certa gente che cerca di risparmiare su commissari,ambulanze e cose del genere eppure e' successo.Ma questo lo sappiamo tutti :non esiste un posto sicuro al 100% e quando una macchina esce puo' finire ovunque,si cerca di prevedere ma non si puo' controllare km. e km. di strade...l'alternativa e' solo quella di vietare il pubblico,ma allora tanto varrebbe giocare alla play station.
Avere la coscienza tranquilla non lenira' certo il dolore,ne restituira' la vita a quella povera ragazza,ma almeno terra' alla larga certi avvoltoi pronti a cibarsi di quel che resta ...
Non ho consigli da darvi,sono uscito da questo ambiente perche' non mi piace piu',troppa ipocrisia,troppa gente interessata solo ai propri interessi ,troppa politica e poca meritocrazia,tutti pronti a chiedere e nessuno che ti dica nemmeno un grazie,pseudo-professionisti che filmano le p.s. se le imparano a memoria e vanno su e giu' per un mese a tutte le ore (e prima o poi l'incidente grave arrivera'....);ma se non posso darvi consigli almeno la solidarieta' e l'affetto quello ci sara' sempre....
Se deciderete di continuare dimostrerete coraggio e forza che vi fanno onore ed avrete bisogno dell'aiuto di chi fino ad ora si e' limitato a ricevere o a criticare.
Se viceversa deciderete di smettere sara' piu' che comprensibile,ma allora saranno in molti a dovervi almeno un grazie...
Con tutto il cuore
Andrea
celeron Non in Linea  
Vecchio 17-11-03, 00:19   #2
Gianpy
Member
 
Iscritto in data: Oct 1999
Messaggi: 914
Gianpy ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Mi unisco all'amico Celeron nel ricordare i numerosi sacrifici fatti dalla Scuderia Alberto Alberti per l'organizzazione del ennesimo evento rallystico Pavese, al quale avevano aderito ben 112 equipaggi da tutta Italia.
Le attenzioni prestate alla sicurezza, che ha sempre rappresentato un caposaldo dell'organizzazione, sono state disilluse dal destino infame.
Difficile in questi momenti darsi delle risposte...

Mi stringo in un abbraccio con tutti i ragazzi della Scuderia, con i quali spesso ho condiviso splendidi momenti legati al rallysmo nostrano.

Troveremo insieme la forza di rispondere al destino, lavorando ancora di +, nel nome di quella passione motoristica che ci ha sempre uniti.

Per l'Onore del Rallysmo Italiano, del quale la Scuderia Alberto Alberti ha saputo scrivere pagine felici ed importanti.

Il Vs.
Gianpy Brambilla
__________________
\"Il Killer del Giambella\"
Gianpy Non in Linea  
Vecchio 17-11-03, 01:13   #3
Zizzo
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2000
Messaggi: 5,526
Zizzo is an unknown quantity at this point
Predefinito

Anch'io vorrei esprimere la mia solidarietà agli organizzatori! Gente in quel posto ce n'era tanta e mi hanno detto che, come al solito, i commissari hanno faticato parecchio. Purtroppo è successo quello che è successo. Sono cose che purtroppo a volte capitano anche se si fa di tutto per evitarle. Le disgrazie capitano in tutti gli sport e anche i rally non ne sono da meno...
Spero comunque che questo rally continui ad esistere perchè è veramente bello (dopo averlo corso lo scorso anno quest'anno sono tornato volentieri) e lo dimostrano i numerosissimi equipaggi iscritti nonostante la stagione sia quasi finita insieme al budget...
Personalmente conosco solo Carlo che con me, che sono uno dei tanti, è sempre stato gentile ed ha sempre ascoltato le mie richieste...
Forza ragazzi, non mollate!!
Zizzo Non in Linea  
Vecchio 17-11-03, 08:45   #4
Gigante Buono
Senior Member
 
Iscritto in data: Dec 1999
Messaggi: 7,049
Gigante Buono ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Replicherò almeno su 2 topic:
in preda a crisi alcoliche nn sono ancora andato a dormire,prima di farlo ho letto 2 pagine della Rosea e nn so se andrò a dormire...
si parla dell incidente,si parla di problemi ai freni a vuti dalla vettura """""incriminata""""" salvo poi dire che la maggior parte degli equipaggi nn è riuscita a veder la gente assiepata all esterno dell inversione tanto era lontana(e nello stesso articolo si parla di 50 metri...ma che sei cieco????)
Allora mi chiedo,chi ha fatto almeno una gara?
io sono quasi a quota 100...presto ci arrivo dont worry ... mai e ribadisco mai ho visto un tornante o meglio un inversione senza vedere gente in traiettoria in caso di lungo...Mai?beh dai forse 5 o 6 volte nn c era nessuno,ma dare addosso ad un organizzatore,soprattutto legando il tutto alla tragedia dell oltrepo dell anno scorso mi sembra inutile,futile ma soprattutto vile.
macs
PS condoglianze alla famiglia di Simona ed al Suo fidanzato
PSS un abbraccio ed una simbolica vicinanza al Bernini,nn è colpa tua"collega"
Gigante Buono Non in Linea  
Vecchio 17-11-03, 10:42   #5
RAF
Member
 
Iscritto in data: Oct 2001
Messaggi: 123
RAF ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Sono completamente in linea con l'amico CELERON.
Sono vicino anche all'AMICO CINO,ci tengo a scrivere che non lo ritengo responsabile anche perche' sono sicuro che le abbia provate tutte per fermarsi senza danneggiare nessuno.Faccio le mie piu' sentite condoglianze alla famiglia della sfortunata ragazza.
Queste fatalita' fanno male a tutti nessuno escluso.
RAF Non in Linea  
Vecchio 17-11-03, 10:47   #6
Page®
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 2,586
Page® bassa
Predefinito

Concordo pienamente ......
__________________
205 GTI the Best !
Page® Non in Linea  
Vecchio 17-11-03, 11:07   #7
PRECISO
Member
 
Iscritto in data: Jan 2002
Messaggi: 959
PRECISO ha disabilitato la reputazione
Predefinito

E' TORNATO L'INCUBO.....
Il dolore è tanto, ahimè ci ha rimesso la vita di una persona... Questo fa male, ma a tutti!!!!! e non è poco..

Non sarà facile accetare tutto questo a distanza di poco tempo... fatevi forza!
Avete sempre organizzato delle gare indimenticabili sia per il pubblico che per chi corre. In tanti ve ne hanno dato prova.
PRECISO Non in Linea  
Vecchio 17-11-03, 14:43   #8
Bebe
Banned
 
Iscritto in data: Feb 2000
Messaggi: 874
Bebe is an unknown quantity at this point
Predefinito

Porgo in primis le mie piu' sentite condogliamze alle famiglie colpite..!!
.. Ed ora permettemi uno sfogo...
Vorrei tanto sapere se il "giornalaio" tale Sig. NESTORE MOROSINI se non erro..che ha scritto l'articolo sull'inserto lombardia del corriere dela sera (..cosi' ho appreso la notizia)..dicendo:

"gli organizzatori sanno benissimo che le gare sono clandestine... che devono per ottenere i permessi scrivendo al prefetto che sono gare di "regolarità".. ma tali non sono perchè si svolgono con le macchine che vanno a tutta velocità... e con le strade APERTE AL TRAFFICO"...

ma vi rendete conto?????...
dico io ..caro il mio sig. nestore.. prima di scrivere fregnacce.. si informi.. sullo sport che deve redazionare....
non sparare a zero e sputare sentenze su persone che con amore e passione portano avanti questo sport..senza ideali di lucro...!!..

alberto zanoni

[ 17-11-2003: Messaggio modificato da: Bebe ]
Bebe Non in Linea  
Vecchio 17-11-03, 14:56   #9
veloce
Member
 
Iscritto in data: Feb 2000
Messaggi: 983
veloce ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Come GIGANTE BUONO, come CELERON, mi unisco ai loro sentimenti che faccio anche miei, se me lo consentono, perchè non se ne può veramente più.
Hanno fatto finire la Targa Florio, il circuito del Mugello, la Mille Miglia, fra qualche mese, leggendo quanto si prospetta, anche i Rallyes, quelli veri purtroppo sono già stati condannati da tempo.
Non conosco quelli della scuderia Alberto Alberti, ma visto che hanno scelto il nome di un ragazzo che era un mio idolo a cui intitolare la scuderia, non possono che essere gente appassionata e a loro va il mio pensiero.
veloce Non in Linea  
Vecchio 17-11-03, 15:54   #10
gilly
 
Iscritto in data: Sep 2000
Messaggi: 367
gilly ha disabilitato la reputazione
Predefinito

... mi sembra di vedere l'accanimento della sorte, come capitato a biella ...... non ho parole
gilly Non in Linea  
Vecchio 17-11-03, 16:37   #11
il numero 1
Senior Member
 
Iscritto in data: Jan 2001
Messaggi: 1,364
il numero 1 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Sarebbe bello anche leggere un comunicato in merito all'intera vicenda da parte degli organizzatori che al momento o mi è sfuggito o non è ancora stato fatto.........
il numero 1 Non in Linea  
Vecchio 17-11-03, 17:33   #12
oltrepo
Member
 
Iscritto in data: Mar 2001
Messaggi: 180
oltrepo ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Con una tragedia del genere c'è ben poco da dire!!!!! Non ho avuto la forza di replicare. Ho letto alcuni commenti, ma non voglio alimentare ulteriori polemiche. Siamo distrutti per quanto accaduto; in cuor nostro riteniamo di aver posto in essere tutte le misure di sicurezza per prevenire qualsiasi tipo di problema in quell'inversione; quando parlo di QUALSIASI TIPO DI PROBLEMA, mi riferisco chiaramente ad errori umani, credo che la rottura dei freni non rientri nella casistica degli errori umani. Non posso, nè me la sento, di replicare a tutti coloro che stanno prendendo posizioni verso i rally o verso di noi, mi limito a dire che saranno gli inquirenti a far luce su questa triste vicenda.
Per quel che riguarda l'aspetto venale di tutto quel terribile sabato pomeriggio, visto che persone (uso questo termine ma non ne sono proprio convinto....) si sono presentate in Direziona Gara reclamando, anzi urlando, la refusione della tassa d'iscrizione, ci stiamo muovendo per provvedere quanto prima, se non tutta almeno in parte ad un congruo rimborso.
Siamo vicini alle famiglie dei feriti ed in particolar modo ai genitori di Simona.

Ciao Simona, potrai mai perdonarci?
Carlo
oltrepo Non in Linea  
Vecchio 17-11-03, 17:36   #13
sdereno
Senior Member
 
Iscritto in data: Jan 2002
Messaggi: 2,406
sdereno ha disabilitato la reputazione
Predefinito

...
sdereno Non in Linea  
Vecchio 17-11-03, 17:58   #14
suzuki
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2001
Messaggi: 1,915
suzuki ha disabilitato la reputazione
Predefinito

..personalmente (ma tanti amici della mia scuderia la pensano così)..
ho sempre considerato il vigneti lo sprint più bello e meglio organizzato nella nostra zona...
FORZA.
state vicino il più possibile ai ragazzi della vostra scuderia coinvolti nella tragedia di sabato..
un abbraccio.
suzuki Non in Linea  
Vecchio 17-11-03, 18:13   #15
Erresse
Junior Member
 
Iscritto in data: Jul 2003
Messaggi: 73
Erresse ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Non c'è nulla da dire, Carlo si è offerto di restituire la tassa d'iscrizione a quei "barboni"........
A te Carlo e a tutta la scuderia mi permetto di dare un consiglio, penso che tutti i "colleghi" la tassa d'iscrizione siano dell'idea di donarla alla famiglia di Simona. I soldi non sono nulla in confronto alla vita...............
Erresse Non in Linea  
Chiudi Discussione


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:09.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006