Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-04-08, 09:54   #16
MAO106
Member
 
Iscritto in data: Jun 2004
Messaggi: 680
MAO106 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Nikko
Sulla terra le super 2000 si comportano più o meno come le 2 ruote motrici.....chissà che numeri con un mezzo turbo e un alettone in più!

si uguale alle 2 ruote motrici...ma proprio uguale ehhhh...anzi a vederle meglio andavano di piu le 2 ruote motrici....


Ma per favore dai...almeno cerchiamo di essere obiettivi nei pareri.

Rispondi a questa domanda:cosa rende piu spettacolari le wrc dalle s2000?
MAO106 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-04-08, 10:07   #17
Nikko
Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 188
Nikko is on a distinguished road
Predefinito

Rispondi a questa domanda:cosa rende piu spettacolari le wrc dalle s2000?[/quote]

niente...a parte l'estetica,il rumore,la velocità e un pacco di secondi a fine prova sul groppone delle S2000.

L'anno scorso al 1000 miglia l'ultimo apripista era Pedersoli con la 206 WRC. Insieme a me c'ear anche un amico che non segue i rally.....dopo il passaggio di Basso mi fa: "sinceramente mi sembrava meglio l'apripista....", e la spettacolarità può giudicarla forse meglio un non appassionato....
Nikko Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-04-08, 10:34   #18
MAO106
Member
 
Iscritto in data: Jun 2004
Messaggi: 680
MAO106 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Nikko

niente...a parte l'estetica,il rumore,la velocità e un pacco di secondi a fine prova sul groppone delle S2000.

L'anno scorso al 1000 miglia l'ultimo apripista era Pedersoli con la 206 WRC. Insieme a me c'ear anche un amico che non segue i rally.....dopo il passaggio di Basso mi fa: "sinceramente mi sembrava meglio l'apripista....", e la spettacolarità può giudicarla forse meglio un non appassionato....

intendevo la differenza nella tecnica...lascia perdere l'estetica...
Tecnicamente secondo te cos'ha in piu una wrc da una s2000?
MAO106 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-04-08, 10:50   #19
mcraffy
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2005
Messaggi: 2,424
mcraffy ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Nikko
niente...a parte l'estetica,il rumore,la velocità e un pacco di secondi a fine prova sul groppone delle S2000.

L'anno scorso al 1000 miglia l'ultimo apripista era Pedersoli con la 206 WRC. Insieme a me c'ear anche un amico che non segue i rally.....dopo il passaggio di Basso mi fa: "sinceramente mi sembrava meglio l'apripista....", e la spettacolarità può giudicarla forse meglio un non appassionato....

se vuoi essere spettacolare è difficile poi fare i tempi, specialmente con un'aspirato...e a Basso come tutti gli altri big del Cir gliene frega fino ad un certo punto se te e il tuo amichetto non vi divertite....certo per il pubblico non fanno la mega-spazzolata al tornantino dove per ripartire possono perdere secondi.
Le S2000 bisogna tenerle su di giri il più possibile, non hanno tanta coppia a bassi da potersi permettere tanto spettacolo come i wrc (cosa che con il turbo poi cambierebbe)
Ve la volete mettere nella testa che le S2000 sono assai più spettacolari dove c'è del veloce invece di un tornantino?
__________________
-mcraffy-

Coreglia Rally Amici
mcraffy Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-04-08, 10:55   #20
Ilovewrc
Junior Member
 
Iscritto in data: Feb 2008
Messaggi: 57
Ilovewrc is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da MAO106
WRC - Arrivano le "SuperWRC", nel 2009 scatta la rivoluzione!

"Salta, ancora una volta, qualcuno ci ascolta", sono parole de La Rivoluzione, una canzone della Premiata Forneria Marconi. C’è da saltare sulle sedie per la ‘rivoluzione’ avvenuta giovedì scorso in Place de la Concorde a Parigi, sede della Federazione Internazionale dell’Automobile. La sede di una Stanza dei Bottoni mai così importante negli ultimi tempi, soprattutto per noi italiani.

La FIA, finalmente, ha ‘ascoltato’ i Costruttori, propensi a ridurre nettamente i costi e portare nuova linfa - vedi sponsor e più team satellite - in un campionato non più agonizzante che vuole crescere ancora.

Arrivano le ‘SuperWRC’, quindi? Quelle basate sulle attuali Super 2000 e rese un po’ più ‘ignoranti’? Proprio quelle. Quelle tanto di moda in questo periodo: le già esistenti Fiat-Abarth, Peugeot, Skoda, MG, Ford, Toyota, Volkswagen, e le future Suzuki, Citroen e Proton, aspettando Renault. Che bel piatto ricco!

Quanto detto a Parigi è inequivocabile: "Le World Rally Cars saranno basate sulle attuali vetture Super 2000 e Gruppo N". Verrà aggiunto poi un kit supplementare, rimovibile, che consisterà in un turbo ‘economico’ e un nuovo alettone, per migliorare l’aerodinamica.

Anche se i primi punti iridati potranno essere conquistati solo dal 2010, già dal 2009 le piccole ‘vuerrecì’ potranno iniziare a macinare chilometri sulle prove speciali dei rally mondiali, mentre diventeranno le vere e proprie top-car, soppiantando le attuali vetture e contemporaneamente metabolizzando anche il nuovo regolamento tecnico, dal 2011.

Elencavamo tante Case, qualche riga fa, ma chi è davvero interessato a restare o entrare nella serie iridata low-cost? In tre partecipano già al Mondiale: Citroen, con Olivier Quesnel, ha fatto sapere recentemente di essere al lavoro su una Super 2000 basata sulla C3, il cui restyling verrà svelato a fine anno. Ford, dopo l’esperimento fatto dalla filiale australiana, con tutta probabilità si concentrerà sulla nuova Fiesta, mentre Suzuki proseguirà con la SX4. Subaru, dal canto suo, ha già in mano una vettura di classe N4, da cui evolverà la versione WRC. E poi?

Alle confermate quattro Case, presto si potrebbero aggiungere sia il Gruppo Fiat con il marchio Abarth - primo sostenitore delle Super 2000 con la Grande Punto - e la Skoda, controllata da Volkswagen, impegnata nello sviluppo della nuova Fabia.

La rivoluzione, quindi, scatterà tra un anno circa con le prime gare-test, per poi raccogliere i primi punti dal 2010. Se il buongiorno si vede dal mattino, così si dice, ne vedremo davvero delle belle…

fonte:http://www.racingworld.it/rally/noti...la-rivoluzione

Che poi, prima che ne parlassero tutti i siti Internet del mondo con un mese di ritardo, era ciò che era stato già anticipato dalle colonne di TuttoRally+ il mese scorso da un uomo dell'autorevolezza di Claudio Berrro.


DAL SITO DI TUTTORALLY+ News del 10/03/2008
Super… col turbo
Dopo essere stato capo ufficio stampa e direttore sportivo del Cavallino, è riuscito a dare nuovo impulso all’attività agonistica del Tridente. Poi è diventato responsabile della squadra corse Abarth e ha bagnato con il suo fluido magico anche lo Scorpione. E i risultati sono arrivati immediatamente. Claudio Berro (nella foto tra Mitia Dotta e Giandomenico Basso) parla con TR+ di Super 2000. Un discorso che vuol dire presente e futuro dei rally, ma anche presente e futuro della “nostra” Fiat nei rally. Il legame di Berro con laspecialità è profondo: è stato copilota di Federico Ormezzano. E prima ancora era uno dei tanti ragazzi di Bordighera pronti a scarpinare sui monti dell’entroterra imperiese per godere dello spettacolo offerto dai piloti che partecipavano al Sanremo.



«Sono le Super 2000 le WRC del futuro. Per il Campionato del mondo è necessaria l’adozione della turbina sulle Super 2000. Solo così possono diventare le WRC del futuro. E d’altra parte, questa è la strada che la stessa Fia ha imboccato poche settimane fa. A noi dell’Abarth va bene sia l’aspirato sia il turbo. Il risultato che si può raggiungere è pressoché identico. L’aspirato avrebbe avuto bisogno di quattro farfalle o qualche componente più libera sul motore, in modo da dare al propulsore un po’ più di aria e di coppia. Il turbo è il futuro. Quasi tutti i Costruttori ne stanno facendo un largo utilizzo. La turbina si sta rivelando un elemento importante anche a livello di marketing. Speriamo che il Consiglio mondiale Fia di marzo mantenga gli orientamenti emersi recentemente dalla Commissione WRC».
http://www.barbero-editori.it/tuttor...o.aspx?idc=782
__________________
Ciao, miao, bau, cip, ciop filk e flok...
Ilovewrc Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-04-08, 11:03   #21
Nikko
Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 188
Nikko is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da mcraffy
se vuoi essere spettacolare è difficile poi fare i tempi, specialmente con un'aspirato...e a Basso come tutti gli altri big del Cir gliene frega fino ad un certo punto se te e il tuo amichetto non vi divertite....certo per il pubblico non fanno la mega-spazzolata al tornantino dove per ripartire possono perdere secondi.
Le S2000 bisogna tenerle su di giri il più possibile, non hanno tanta coppia a bassi da potersi permettere tanto spettacolo come i wrc (cosa che con il turbo poi cambierebbe)
Ve la volete mettere nella testa che le S2000 sono assai più spettacolari dove c'è del veloce invece di un tornantino?

Il risultato finale comunque è che lo spettacolo degli ultimi anni è calato sensibilmente rispetto a quello degli anni dei gruppi A e delle WRC. Poi a me dei tempi della tecnica e dell'aspetto finanziario sinceramente non interessa tanto.....sono appassionato di rally e non un manager
Nikko Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-04-08, 11:05   #22
agorally
Junior Member
 
Iscritto in data: Nov 2007
Messaggi: 9
agorally is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da MAO106
Ognuno la puo pensare come vuole,ma secondo me sara meglio di adesso.
Considera che la punto s2000 fa gia di suo 270 cv,se gli si mette il turbo penso che almeno a 320 cv ci arrivi (sempre che non li flangino ),quindi quasi paragonabile gia cosi a una wrc.se poi togli alle wrc tutta l'elettronica pareggi bene o male i conti.
La Fiat ha spinto per la s2000,ma non mi sembra che le altre case si siano tirate indietro...anzi mi sembra che ci sia molto piu interessamento.
Ultima considerazione:forse non sai esattamente l'andazzo dei fatti se dici che Fiat ha rovinato sia l'italiano che L'europeo.
Alla faccia della nazionalita'...
sono pienamente daccordo!!!
__________________
Colin x sempre il migliore!!!
agorally Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-04-08, 11:13   #23
Ilovewrc
Junior Member
 
Iscritto in data: Feb 2008
Messaggi: 57
Ilovewrc is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da agorally
sono pienamente daccordo!!!

Quoto. Sarà sicuramente meglio di adesso...
__________________
Ciao, miao, bau, cip, ciop filk e flok...
Ilovewrc Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-04-08, 11:35   #24
mcraffy
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2005
Messaggi: 2,424
mcraffy ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Nikko
Il risultato finale comunque è che lo spettacolo degli ultimi anni è calato sensibilmente rispetto a quello degli anni dei gruppi A e delle WRC. Poi a me dei tempi della tecnica e dell'aspetto finanziario sinceramente non interessa tanto.....sono appassionato di rally e non un manager
ovvio che è calato....calerà sempre...
se non t'interessa un minimo la gara come puoi definirti appassionato di rally?
I rally non sono solo passaggi spettacolari....
certo io per esempio godo anche quando m'arriva l'sms che "tizio" ha vinto la p.s. e ha dato 20 sec a "caio"....io con i miei amici il cronometro per prendere i parziali lo portiamo sempre dietro.
__________________
-mcraffy-

Coreglia Rally Amici
mcraffy Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-04-08, 11:42   #25
NICO_M
Junior Member
 
Iscritto in data: Jan 2008
Messaggi: 24
NICO_M is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Ilovewrc
Che poi, prima che ne parlassero tutti i siti Internet del mondo con un mese di ritardo, era ciò che era stato già anticipato dalle colonne di TuttoRally+ il mese scorso da un uomo dell'autorevolezza di Claudio Berrro.


DAL SITO DI TUTTORALLY+ News del 10/03/2008
Super… col turbo
Dopo essere stato capo ufficio stampa e direttore sportivo del Cavallino, è riuscito a dare nuovo impulso all’attività agonistica del Tridente. Poi è diventato responsabile della squadra corse Abarth e ha bagnato con il suo fluido magico anche lo Scorpione. E i risultati sono arrivati immediatamente. Claudio Berro (nella foto tra Mitia Dotta e Giandomenico Basso) parla con TR+ di Super 2000. Un discorso che vuol dire presente e futuro dei rally, ma anche presente e futuro della “nostra” Fiat nei rally. Il legame di Berro con laspecialità è profondo: è stato copilota di Federico Ormezzano. E prima ancora era uno dei tanti ragazzi di Bordighera pronti a scarpinare sui monti dell’entroterra imperiese per godere dello spettacolo offerto dai piloti che partecipavano al Sanremo.



«Sono le Super 2000 le WRC del futuro. Per il Campionato del mondo è necessaria l’adozione della turbina sulle Super 2000. Solo così possono diventare le WRC del futuro. E d’altra parte, questa è la strada che la stessa Fia ha imboccato poche settimane fa. A noi dell’Abarth va bene sia l’aspirato sia il turbo. Il risultato che si può raggiungere è pressoché identico. L’aspirato avrebbe avuto bisogno di quattro farfalle o qualche componente più libera sul motore, in modo da dare al propulsore un po’ più di aria e di coppia. Il turbo è il futuro. Quasi tutti i Costruttori ne stanno facendo un largo utilizzo. La turbina si sta rivelando un elemento importante anche a livello di marketing. Speriamo che il Consiglio mondiale Fia di marzo mantenga gli orientamenti emersi recentemente dalla Commissione WRC».
http://www.barbero-editori.it/tuttor...o.aspx?idc=782

Sparito marcoc, arriva la moglie
__________________
Nicola
NICO_M Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-04-08, 11:44   #26
Nikko
Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 188
Nikko is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da mcraffy
ovvio che è calato....calerà sempre...
se non t'interessa un minimo la gara come puoi definirti appassionato di rally?
I rally non sono solo passaggi spettacolari....
certo io per esempio godo anche quando m'arriva l'sms che "tizio" ha vinto la p.s. e ha dato 20 sec a "caio"....io con i miei amici il cronometro per prendere i parziali lo portiamo sempre dietro.

Il cronometro in mano ce l'ho sempre anche io....il riferimento ai tempi era nel senso che una volta li si faceva spazzolando o di traverso....quello che dico io è che con questa risoluzione i rally hanno preso una strada ben precisa, ma io non riesco a vederla tanto positivamente come voi, però spero di sbagliarmi e ricredermi...per i rally ho preso delle grandi inzuppate d'acqua e delle bruciate di sole terribili spero di continuare a farlo per vedere anche un pò di spettacolo
Nikko Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-04-08, 11:54   #27
mcraffy
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2005
Messaggi: 2,424
mcraffy ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Nikko
Il cronometro in mano ce l'ho sempre anche io....il riferimento ai tempi era nel senso che una volta li si faceva spazzolando o di traverso....quello che dico io è che con questa risoluzione i rally hanno preso una strada ben precisa, ma io non riesco a vederla tanto positivamente come voi, però spero di sbagliarmi e ricredermi...per i rally ho preso delle grandi inzuppate d'acqua e delle bruciate di sole terribili spero di continuare a farlo per vedere anche un pò di spettacolo
oh scusa allora...in effetti non hai torto....sarebbe sì bello dover per forza metterla di traverso per poter fare il tempone....se ora questo accade è per casualità se il pilota ha osano troppo con il piede dx.
__________________
-mcraffy-

Coreglia Rally Amici
mcraffy Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-04-08, 12:54   #28
MAO106
Member
 
Iscritto in data: Jun 2004
Messaggi: 680
MAO106 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Nikko
Il cronometro in mano ce l'ho sempre anche io....il riferimento ai tempi era nel senso che una volta li si faceva spazzolando o di traverso....quello che dico io è che con questa risoluzione i rally hanno preso una strada ben precisa, ma io non riesco a vederla tanto positivamente come voi, però spero di sbagliarmi e ricredermi...per i rally ho preso delle grandi inzuppate d'acqua e delle bruciate di sole terribili spero di continuare a farlo per vedere anche un pò di spettacolo

Guarda...io sono andato a vedermi alcune gare su asfalto del mondiale e sinceramente queste grandi spazzolate non le ho viste..a meno che non ti metti in un tornante secco.se poi vogliamo tornare ai tempi delle delta allora ti do pienamente ragione.
Devi considerare che ormai queste macchine,con tutta l'elettronica che hanno a bordo,viaggiano quasi sui binari.
Ora che toglieranno l'elettronica alle wrc e aggiungeranno un turbo sulle s2000 secondo me ci sara' un po piu di spettacolo e il pilota ci dovra' mettere qualcosina in piu del suo.
MAO106 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-04-08, 14:55   #29
Alce_NeroWRC
Member
 
Iscritto in data: Oct 2007
Messaggi: 315
Alce_NeroWRC is on a distinguished road
Predefinito

Secondo me è una gran cosa...anke perchè la spettacolarità delle gare nn è direttamente imputsbile alle tipologie moderne d auto ma sicuramente agli assetti,alle gomme e all'impianto frenante d cui possono godere...poi dare la colpa alla Fiat mi pare proprio grossa!!!

Il risultato positivo dovrebbe essere il fatto di avere un numero discreto d auto ke possano puntare a vincere e soprattutto un buon numero d diversi modelli e nn quei soliti 3/4 costruttori più o meno ufficiali!!!!
__________________
Una 207 S2000 per stare in paradiso a scatenare l'inferno!!!

...."Nicolini facci sognare.....giù il pedale"
Alce_NeroWRC Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-04-08, 15:10   #30
C2 S1600
Junior Member
 
Iscritto in data: Feb 2008
Messaggi: 81
C2 S1600 is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da MAO106
Guarda...io sono andato a vedermi alcune gare su asfalto del mondiale e sinceramente queste grandi spazzolate non le ho viste..a meno che non ti metti in un tornante secco.se poi vogliamo tornare ai tempi delle delta allora ti do pienamente ragione.
Devi considerare che ormai queste macchine,con tutta l'elettronica che hanno a bordo,viaggiano quasi sui binari.
Ora che toglieranno l'elettronica alle wrc e aggiungeranno un turbo sulle s2000 secondo me ci sara' un po piu di spettacolo e il pilota ci dovra' mettere qualcosina in piu del suo.

La differenza è che sulle delta e co non c'era elettronica, sulle varie c4 focus impreza sx4 e co di oggi c'è!toglila e proviamo a vedere se si riesce a fare qualcosa di meglio...quindi quoto al 100%! Ah mi ricordo una frase, mi pare di rossetti, dove diceva che la 207 S20 è una WRC dei primi anni senza elettronica e con qualcosa di diverso sui differenziali...se non è una cavolata quella che ho dtto,e facendo 1+1 lo spettacolo dovrebbe tornare, no?
C2 S1600 Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:21.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006