Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-12-06, 11:56   #31
gabbry
Junior Member
 
Iscritto in data: Jan 2005
Messaggi: 10
gabbry ha disabilitato la reputazione
Predefinito

salve a tutti,
è la prima risposta su questo forum e mi dispiace toccare un argomento così "delicato" e fuori tema rispetto allo spirito che ha fatto nascere questo bel sito.
Concordo con frame in parte: quando dice che non è bene diffondere certe immagini di incidenti di rally per non alimentare un odio a priori verso questo sport (prima obiezione: ma allora le videocassette e i dvd "rally crash"??? chi li fa? greenpeace? :-) ).
Però non concordo con frame quando dice che non si tutela il suo lavoro se si diffondono certe immagini...allora Einstein quando scoprì la relatività diveva dire: "non diffondo quello che ho fatto perchè sennò gli altri ci si fanno belli alle mie spalle".
Io personalmente sono per la diffusione libera di ogni forma di conoscenza...si può tutelare il tuo nome anche rilasciando il video sotto licenza creative commons (o qlcs del genere). Ci sono anche altre forme che tutelare il proprio lavoro.
Anche i video di rally sono una forma di conoscenza a modo loro, e mi hanno fatto apprezzare questo sport molto più che andandolo a vedere dal vivo; si segue meglio davanti ad una tv e si ha una visione d'insieme della gara. (avessi i soldi e il tempo correrei a noleggiarmi una N2...mannaggia).
Detto questo, concludo dicendo che allora basta cercare su emule e si trova davvero il mondo...cosa gli dovrebbero fare allora? Con le forze non si risolve niente.
Non si può applicare la stessa legislatura che si applica a beni materiali per beni immateriali ("scaricare un film è come rubarlo", dicono nei cinema)...ma come detto non è compito nostro, e non è la sede, per iniziare una discussione simile.

Vorrei ora esprimere i miei complimenti per questo forum e la mia passione per questo sport...ma mi sono dilungato troppo, scusate.

auguri a tutti.

ciao ciao
gabbry Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-12-06, 14:04   #32
heypic1
Banned
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 103
heypic1 is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Luca Crickets
Sono con FRAME al 100%.... e appoggio qualsiasi iniziativa....
quello che mi stupisce e' come si puo' mettere online certi video quando ci si ritiene appassionati di RALLY!!!!!!!???
Questi video possono solo danneggiare l'immagine di questo splendido sport.....

Dovete dire allora a Claudio di non metter più banner che pubblicizzano video di incidenti o altro...

Parlate solo a vanvera
heypic1 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-12-06, 14:13   #33
Luca Crickets
Member
 
Iscritto in data: Jun 2006
Messaggi: 399
Luca Crickets is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da heypic1
Dovete dire allora a Claudio di non metter più banner che pubblicizzano video di incidenti o altro...

Parlate solo a vanvera

Non mi riferivo a video di incidenti divertenti e non drammatici, mi riferivo ai video di incidenti dove e' palese che qualcuno si fa' male..... molto male!
Dai un'occhiata ha cio' che e' pubblicato sul sito che ha criticato "frame" ....
Luca Crickets Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-12-06, 14:24   #34
frame
Member
 
Iscritto in data: Mar 2000
Messaggi: 814
frame ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Mi sono guardato con molto piacere il filmato di aveto.com e credo che questo sia quello a cui questo topic voleva dare visibilità. Bravi ragazzi continuate così.
Per quanto riguarda gabbry io non sto parlando di odio o cose del genere. Se un prefetto che deve rilasciare i permessi o un burocrate di uno dei mille enti dai quali può venire il divieto per l'effettuazione di una o più gare vede quelle immagini cosa succede. Te lo dico io cosa succede: siccome lui lo stipendio lo riscuote ugualmente il permesso per fare il rally non lo rilascia... ed il rally non si fa. Le videocassette o i Dvd di incidenti non le fa Greenpeace le faccio io ed altre agenzie come la mia. Purtroppo quello che fa la differenza è nella serietà della gestione di queste agenzie. Ti spiego solo l'ultimo di una serie infinita di esempi che potrei farti. Al Rally di Camaiore alcuni operatori miei e di altre ditte hanno ripreso una scena abbastanza cruenta in cui era coinvolta una spettatrice. Io ho tagliato tutto qualcun altro no perchè ha detto che fa audience. Sono modi diversi di interpretare le cose ed io rispetto sempre tutti i punti di vista. Io l'audience lo faccio con i video che fanno ridere, con Bababam e "dicilo tu" con il video di Ragnotti o le monografie delle auto che hanno scritto la storia di questo sport. L'audiece lo faccio con le miei trasmissioni televisive, con il mio stand al Motorshow e nelle più importanti fiere internazionali all'estero. Paragonare i miei video di incidenti a certe porcherie che si vedono in giro è come paragonare Paperissima ai video che li squadroni della pulizia etnica realizzavano durante le loro scorrerie nella guerra dei Balcani. Per quanto riguarda Einstein lui la teoria della relatività l'ha scoperta, non l'ha costruita, io ed i miei ragazzi i video ce li siamo realizzati. Sai cosa vuole dire ? Milioni di chilometri, migliaia, tante migliaia di ore sulle ps a riprendere con il freddo che ti entra nelle ossa e le dita che ti sembra che debbono scoppiare tante fanno male, giorni, mesi, anni di lavoro in studi con attrezzature che costano fior di quattrini. Proprio non capisco il paragone con la teoria della relatività che il sig. Alberet Einstein ha scoperto da ricercatore pagato per fare il suo lavoro, pagato proprio per divulgare le sue scoperte come tutti i ricercatori. A me non mi paga nessuno divulgare le mie immagini se voglio mangiare devo venderle e quanti più video vengono diffusi illegalmente su internet meno probabilità avrò di ricavarci dei soldi. Personalmente non ho capito cosa volevi dire con le licenze creative commons. Per quanto riguarda la conoscenza dei rally ti assicuro che in venti anni che faccio questo lavoro ho fatto conosce i rally a più gente io che tante testate specializzate. Realizziamo quasi giornalmente servizi Tv sul nostro sito, ma nessuno copia quelli, no copiano il materiale che io metto in vendita è questa la differenza fondamentale. Si tratta di un danno materiale e non indifferente.
Spero di essere stato esaustivo.
Cordiali saluti.
__________________
www.rallyeracing.it la prima Tv dei motori sul web

Ultima Modifica di frame : 19-12-06 15:42.
frame Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-12-06, 16:45   #35
gabbry
Junior Member
 
Iscritto in data: Jan 2005
Messaggi: 10
gabbry ha disabilitato la reputazione
Predefinito

ok frame...grazie per la lunga e pacata risposta :-)
in effetti sono stato un pò estremistico nel mio discorso, ed ho preso l'argomento un pò troppo in generale. Ripensandoci, il settore nel quale lavori poco si presta ai discorsi da me fatti. Un cantante ad esempio può fare i soldi con i concerti ed altro...te e quelli che fanno il tuo lavoro avete solo questo per campare (fare video e venderli).
Per quanto riguarda gli incidenti...in effetti forse non mi sono fatto capire...però fa lo stesso il senso è quello che volevi dire te: se uno vede certi video di incidenti si dice: "guarda come è pericoloso!"...così come ha fatto mia madre quando ho avuto la possibilità di farmi un bel corso di guida sportiva. Poi che ne sappia lei di come è fatta dentro una macchina da rally è un mistero! :-)
Invece per l'incidente a camaiore, beh, c'è il manifesto dello spettatore del rally (sapete cosa intendo, spero): la persona coinvolta l'aveva seguito? spero di si.

ciao ciao
gabbry Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-12-06, 18:04   #36
Luca Crickets
Member
 
Iscritto in data: Jun 2006
Messaggi: 399
Luca Crickets is on a distinguished road
Predefinito MotorShow 2006

Inserito nella sezione "video/cameracar" il cameracar di Tobia Cavallini nella finale della gara WRC del Motorshow di Bologna.
Su CricketsFilm.com....
Luca Crickets Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-12-06, 02:35   #37
frame
Member
 
Iscritto in data: Mar 2000
Messaggi: 814
frame ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Ciao gabbry,
sono contento che tutta la discussione sia rimasta in toni civili, al contrario di tante altre. Tutti i miei video iniziano con la dicitura " nessuno dei protagonisti si è fatto male ". Per quanto riguarda Camaiore era quasi impossibile che un'auto finisse in quel posto, ma nei rally è sempre quasi, l'impossibile non esiste e chi come me ha visto circa mille rally lo sa bene.
Passiamo ad altro: inseriti i primi filmati, spettacolare il salto, della Ronde del Rubicone su www.rallyeracing.it
__________________
www.rallyeracing.it la prima Tv dei motori sul web

Ultima Modifica di frame : 20-12-06 02:59.
frame Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-12-06, 08:51   #38
paolo85
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 3,798
paolo85 is on a distinguished road
Predefinito

un ultima cosa una volta a rtv(di quest'anno) ho visto un incidente di un rally in sicilia in cui venivano coinvolte delle persone!!!ora ho un 'idea su chi possa aver spedito il video!!!
l'unica nota positiva che hanno cercato di spiegare come posizionarsi quando si assiste ad una corsa!!!!
__________________
Al tuo passaggio...anche gli angeli del paradiso s'inchineranno davanti a tanto coraggio!!!!!!!!
Addio Colin
paolo85 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-12-06, 21:20   #39
heypic1
Banned
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 103
heypic1 is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Luca Crickets
Non mi riferivo a video di incidenti divertenti e non drammatici, mi riferivo ai video di incidenti dove e' palese che qualcuno si fa' male..... molto male!
Dai un'occhiata ha cio' che e' pubblicato sul sito che ha criticato "frame" ....


Credo che gli incidenti non sono mai divertenti.... a meno che invece di pubblicizzarli sui vari link si mandano a paperissima.
heypic1 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-12-06, 21:30   #40
SLAYER
Member
 
Iscritto in data: Jul 2006
Messaggi: 316
SLAYER is on a distinguished road
Predefinito

http://www.lorenzinorally.com/ andate nella sezione gallery del sito di lorenzino . e cliccate su sezione dedicata a slayer li ci sono i miei video .
SLAYER Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-12-06, 23:04   #41
ILOT@N
Member
 
Iscritto in data: Jan 2006
Messaggi: 120
ILOT@N ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Per chi non lo conoscesse ancora, sul sito www.targa-florio.net sono presenti decine di video (alcuni inediti e spettacolari).
ILOT@N Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-12-06, 00:01   #42
Viesse video
Member
 
Iscritto in data: Aug 2006
Messaggi: 736
Viesse video is on a distinguished road
Predefinito

Pubblicare video di questo genere non è corretto soprattutto nei confronti di chi, avendo la colpa o meno, si è trovato coinvolto in questi spiacevoli incidenti ed è rimasto ferito. Mi unisco al pensiero di frame, anche perchè gli operatori che fino ad oggi si sono impegnati a non diffondere determinate immagini non sono meno furbi degli altri, ma bensì pongono la ragione, la correttezza e il rispetto alla base di tutto.
Complimenti a Frame ed a Luca Crickets per i loro siti internet che ci tengono sempre aggiornati con i loro video
__________________
DRC Video
Video e Cameracar

infoline.3494215801

www.youtube.it/viesse
Viesse video Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-12-06, 07:10   #43
EM
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 2,084
EM is an unknown quantity at this point
Wink

http://pitstoptv.blogspot.com/

Da notare in particolare il tipo di fondo stradale dove corrono all'Ardenne blue rally.. Ci passano "addirittura" le GT!!! ;-)

Ultima Modifica di EM : 21-12-06 07:20.
EM Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-12-06, 08:01   #44
EM
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 2,084
EM is an unknown quantity at this point
Predefinito

http://www.youtube.com/watch?v=kVvhs_-skO0
EM Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-12-06, 08:11   #45
Mannucci
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 2,634
Mannucci ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Nei video di Lorenzino c'è questo di Richard Burns - Robert Reid al Rally di Sanremo 1999, chi sa riconoscere la prova speciale ?

Magnifica !!!
__________________
Carlos
Mannucci Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:34.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006